Michelin Pilot Alpine A4
-
Autore dell’argomentoNon connesso
TiguanClub - Utente Disattivato
- Sei stato ringraziato: 40 volte
Michelin Pilot Alpine A4
Dopo forte nevicata notturna domenica ho testato le gomme in montagna. Strada con neve fresca, a tratti salita anche abbastanza ripida e comportamento perfetto. Nessuna incertezza, andavo su come se avessi montate le catene. Nei tratti più ripidi le altre auto 2wd si fermavano per montare le catene e ho incontrato anche 4x4 con catene montate ma io assolutamente no. Ho provato anche a dare accelerate controllate per vedere se tendeva a sbandare in partenza ma niente. Ho poi fatto un pezzo in paese con strada molto ripida e completamente innevata ma nessun segno di slittamento. Considerate che con le mie Alpine avevo già percorso circa 10K km con la vecchia auto e circa altri 10K con questa quindi a circa metà battistrada. Molto soddisfatto, credo che le ricomprerò uguali. :byebye
Ultima modifica di Anonymous il martedì 16 febbraio 2016, 12:20, modificato 1 volta in totale.
-
Re: Michelin Alpine A4
ma sono la PA4 (Pilot Alpine), giusto?
P.S. belle (e buone) gomme! :yes
P.S. belle (e buone) gomme! :yes
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
Non connesso
mvvwtiguan - Moderatore Globale
- Vice Presidente
- Supporter Tecnico
- Hai ringraziato: 8 volte
- Sei stato ringraziato: 16 volte
-
Re: Michelin Alpine A4
Si certo Pilot Alpine queste le foto della mia belva http://www.tiguanclub.it/forums/viewtop ... start=2290. Ciao.
-
-
Non connesso
sapsal79 - Millennium Member
- Sostenitore TiguanClub
- Sei stato ringraziato: 1 volta
Re: Michelin Pilot Alpine A4
Oltre alle gomme, che fanno sicuramente il loro lavoro, molto dipende dalla macchina. Io la Tiguan l'ho testata su neve fresca il mese scorso con le gomme estive e va che è una bellezza già di suo. Provata sull'Etna. Una goduria.
-
Non connesso
Riccardo978 - Millennium Member
- Sostenitore TiguanClub
- Hai ringraziato: 1 volta
- Sei stato ringraziato: 1 volta
-
Dopo circa 20000 km le gomme anteriori ( mai effettuata rotazione) hanno ancora oltre il 70% di battistrada. Le posteriori stanno ancora meglio. Al prossimo cambio faccio la rotazione. :ciao
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
Non connesso
BlackRibbon - Amministratore
- Presidente
- Moderatore Globale
- Hai ringraziato: 229 volte
- Sei stato ringraziato: 828 volte
sul testo tra parentesi avrei qualche cosa da ridire soprattutto in 20.000 km ,io le giro solitamente ogni 5/7.000 km , per il resto direi bene ...
si nota un consumo più elevato sulla fila dei tasselli centrali, sono più chiusi nelle feritoie e questo si traduce poi in minor grip sulla neve.
il consumo maggiore forse dovuto alla pressione più alta ?
si nota un consumo più elevato sulla fila dei tasselli centrali, sono più chiusi nelle feritoie e questo si traduce poi in minor grip sulla neve.
il consumo maggiore forse dovuto alla pressione più alta ?
-
Si forse è il caso che cambi gommista. A 10000 gli ho chiesto della rotazione e mi ha detto che non era necessaria. Poi le gonfia a 2,5 mentre da libretto sarebbero a 2,2, 2,3 ( oltretutto sono quasi sempre solo e scarico). Comunque nonostante i maltrattamenti del gommista mi sembrano ottime gomme. Grazie del consiglio. :byebye