Tiguan 3 : tempi di attesa 2026
-
Nik1405
- Nuovo Utente

Tiguan 3 : tempi di attesa 2026
Buongiorno, piccolo aggiornamento. Sono riuscito a mettermi in contatto con diversi uffici Arval e Volkswagen. Attualmente, i tempi di consegna per le versioni Diesel sono stimati tra i 5 e i 6 mesi. Volkswagen mi ha spiegato che, per quanto riguarda i contratti di leasing, ha accesso diretto al proprio magazzino: la procedura è quindi assimilabile a una consegna a un cliente privato, con tempistiche analoghe. Arval, invece, prevede alcuni passaggi intermedi interni che possono allungare i tempi, ad esempio circa un mese tra la ricezione dell’ordine e l’invio a Volkswagen, un ulteriore mese (o più) per l’immatricolazione e fino a un mese per la spedizione.
-
aleranaldi88
- Nuovo Utente

Re: Tiguan 3 : tempi di attesa
Piccolo aggiornamento, ordine del 13/11/2025, è stato aggiornato lo stato in prodotto il 07/01/2026.
Sembra che i ritardi siano soprattutto nei modelli ibridi.
Sapete più o meno quanto può passare dalla produzione alla consegna?
Sembra che i ritardi siano soprattutto nei modelli ibridi.
Sapete più o meno quanto può passare dalla produzione alla consegna?
-
Nik1405
- Nuovo Utente

Pure a me Arval ha aggiornato l'ordine da "confermato" a "in lavorazione". Adesso ci vorranno 2 mesi per avvitare una targa.
-
Kandarian
- Nuovo Utente

Finalmente la mia Tiguan è in consegna per giovedì prossimo!!!
La ditta che si occupa della consegna per conto di Arval mi ha fornito la targa, ho anche il numero di telaio, ho modo di verificare online le specifiche dell'auto e capire quando è stata prodotta?? Ho provato ad inserire il numero di telaio sul sito WeConnect ma mi ha dato un errore, forse posso registrarla solo quando sono dentro l'auto?
La ditta che si occupa della consegna per conto di Arval mi ha fornito la targa, ho anche il numero di telaio, ho modo di verificare online le specifiche dell'auto e capire quando è stata prodotta?? Ho provato ad inserire il numero di telaio sul sito WeConnect ma mi ha dato un errore, forse posso registrarla solo quando sono dentro l'auto?
-
BlackRibbon
- Amministratore

- Presidente

- Hai ringraziato: 23 volte
- Sei stato ringraziato: 36 volte
Devi farlo perché va associato il codice del Bluetooth al tuo smartphone e probabilmente non l'hanno ancora registrata in vw connect
-
Nik1405
- Nuovo Utente

Buongiorno,
anche io, dopo varie peripezie, sono riuscito a scoprire che la mia auto Arval è stata targata ed è in attesa di assicurazione. Per metà febbraio dovrei averla.
Avrei però una domanda: il WeConnect, considerando che in attesa dell’arrivo della Tiguan ho un’altra VW, va attivato fisicamente all’interno dell’auto (anche perché servono entrambe le chiavi). È possibile attivarlo anche prima della consegna come sta cercando di fare Kandarian?
Almeno che non si stesse parlando dell'inserimento del veicolo in MyVolkswagen.
anche io, dopo varie peripezie, sono riuscito a scoprire che la mia auto Arval è stata targata ed è in attesa di assicurazione. Per metà febbraio dovrei averla.
Avrei però una domanda: il WeConnect, considerando che in attesa dell’arrivo della Tiguan ho un’altra VW, va attivato fisicamente all’interno dell’auto (anche perché servono entrambe le chiavi). È possibile attivarlo anche prima della consegna come sta cercando di fare Kandarian?
Almeno che non si stesse parlando dell'inserimento del veicolo in MyVolkswagen.
-
BlackRibbon
- Amministratore

- Presidente

- Hai ringraziato: 23 volte
- Sei stato ringraziato: 36 volte
ciao, intanto dovrai poi cancellare il profilo e numero del telaio sia dal server VW che sulla vecchia macchina prima di consegnarla, altrimenti il nuovo proprietario poi non sarà in grado di fare una nuova registrazione. sulla macchina vecchia lo possono fare in officina ma sul tuo profilo registrato invece no.
se invece la tieni allora puoi associare al tuo profilo anche il nuovo numero di telaio, ma poi necessariamente dovrai poi completarlo quando avrai la macchina perchè come detto prima, la centralina della nuova ti deve generare il codice da associare poi alla app del tuo smartphone il quale poi si registrerà sul server VW.
https://www.volkswagen.it/it/servizi-co ... zione.html
:tigus1
----------------------------------------
Ecco i passaggi principali:
1)-Scarica l'App: Installa l'app "Volkswagen" (o We Connect) sul tuo smartphone da App Store o Google Play.
2)-Crea il tuo Volkswagen ID: Apri l'app, registrati con la tua e-mail, imposta una password e conferma tramite il link ricevuto via email per attivare l'ID.
3)-Aggiungi il Veicolo: Nell'app, vai su "Aggiungi veicolo", inserisci manualmente il numero di telaio (VIN) o scansiona il codice dal cruscotto.
4)-Attiva in Auto (Metodo Chiavi):
5)-Sali in auto con entrambe le chiavi.
6)-Nel sistema di infotainment, vai su Menu > Utente > Setup > "Diventa utente principale".
7)-Segui le istruzioni e premi i pulsanti di apertura di entrambe le chiavi quando richiesto per confermare.
8)-Attiva in Auto (Metodo Codice - per alcuni modelli):
9)-Nel sistema infotainment, vai su Menu > Utente > Setup > "Login".
10)-Scannerizza il codice QR che appare nel display tramite l'app Volkswagen.
11)-Completa l'Accordo: Accetta i termini e condizioni nell'app, stipulando il contratto per i servizi online.
12)-Imposta Partner: Salva il tuo concessionario preferito nell'app per assistenza futura.
------------------------------------------
se invece la tieni allora puoi associare al tuo profilo anche il nuovo numero di telaio, ma poi necessariamente dovrai poi completarlo quando avrai la macchina perchè come detto prima, la centralina della nuova ti deve generare il codice da associare poi alla app del tuo smartphone il quale poi si registrerà sul server VW.
https://www.volkswagen.it/it/servizi-co ... zione.html
:tigus1
----------------------------------------
Ecco i passaggi principali:
1)-Scarica l'App: Installa l'app "Volkswagen" (o We Connect) sul tuo smartphone da App Store o Google Play.
2)-Crea il tuo Volkswagen ID: Apri l'app, registrati con la tua e-mail, imposta una password e conferma tramite il link ricevuto via email per attivare l'ID.
3)-Aggiungi il Veicolo: Nell'app, vai su "Aggiungi veicolo", inserisci manualmente il numero di telaio (VIN) o scansiona il codice dal cruscotto.
4)-Attiva in Auto (Metodo Chiavi):
5)-Sali in auto con entrambe le chiavi.
6)-Nel sistema di infotainment, vai su Menu > Utente > Setup > "Diventa utente principale".
7)-Segui le istruzioni e premi i pulsanti di apertura di entrambe le chiavi quando richiesto per confermare.
8)-Attiva in Auto (Metodo Codice - per alcuni modelli):
9)-Nel sistema infotainment, vai su Menu > Utente > Setup > "Login".
10)-Scannerizza il codice QR che appare nel display tramite l'app Volkswagen.
11)-Completa l'Accordo: Accetta i termini e condizioni nell'app, stipulando il contratto per i servizi online.
12)-Imposta Partner: Salva il tuo concessionario preferito nell'app per assistenza futura.
------------------------------------------
-
Nik1405
- Nuovo Utente

Esattamente, il problema che essendo una VW a noleggio, in attesa dell'arrivo di quella Arval, non mi sono state consegnate ambo le chiavi, ma soltanto una. Quindi dal principio non ho potuto attivare il Weconnect, ma iscrivere l'auto a MyVw si.
-
Kandarian
- Nuovo Utente

Ciao Nik, in attesa di ritirare l'auto giovedì 29 sono andato in una concessionaria VW qui in zona e con la mia targa mi hanno confermato che la mia Edition Plus è stata prodotta intorno al 20 Ottobre e ha entrambi i loghi illuminati, mi sono dimenticato però di chiedere se questi optional presenti nel listino valido dal 20.11.2025 ci saranno o no:
— Travel Assist con Emergency
Assist
— Area View con telecamera
360°
— Specchietto retrovisore
conducente schermabile
automaticamente
— Sedili anteriori riscaldabili
— Volante multifunzione in pelle
riscaldabile
— Navigatore "Discover"
Qualcuno che abbia acquistato una Edition Plus prodotta a fine Ottobre e immatricolata a inizio dicembre può aiutarmi?
— Travel Assist con Emergency
Assist
— Area View con telecamera
360°
— Specchietto retrovisore
conducente schermabile
automaticamente
— Sedili anteriori riscaldabili
— Volante multifunzione in pelle
riscaldabile
— Navigatore "Discover"
Qualcuno che abbia acquistato una Edition Plus prodotta a fine Ottobre e immatricolata a inizio dicembre può aiutarmi?
-
Nik1405
- Nuovo Utente

Grazie Kandarian,
Mi hai dato una buona idea, appena mi diranno la targa (che so esserci già) farò lo stesso.
Io l'ho ordinata ad aprile, non so se l'avranno fatta la tua.
Anche perché ho scoperto che potrebbe arrivarmi prima della scadenza datami. Forse era uno stock Arval ordinato tutto assieme.
Mi hai dato una buona idea, appena mi diranno la targa (che so esserci già) farò lo stesso.
Io l'ho ordinata ad aprile, non so se l'avranno fatta la tua.
Anche perché ho scoperto che potrebbe arrivarmi prima della scadenza datami. Forse era uno stock Arval ordinato tutto assieme.
-
- Nuovi messaggi
-
-
- Problemi ADAS Adas
- Tiguan 2026 - Cancellazione Ultime Destinazioni Generale
- Aggiornameto Software PV4KD per T3 Azione di richiamo e Aggiornamenti Software
- Tempi di consegna e produzione su ordini 2025 e consegna 20… Ordini in corso 2026
- Manualistica e Documentazione Digitale Tiguan: Thread Uffic… VW Tiguan2 my2016 ==>>2024
- Risonanza dalla parte anteriore Problemi Motore, Cambio, Frizione
- Active Info Display: Cruscotto digitale Accessori Interni Tiguan 2
- Tiguan 2 : i suoi cerchi originali da 17"-18"-19"-20" ... VW Tiguan2 my2016 ==>>2024
- Aggiornamento software OTA Problematiche Varie
- Discover Media MIB1-2 e Discover Pro MIB1-2 : nuove mappe 2… Autoradio Tiguan 2
-