Statistica:Km/EtĂ /Problema?

malfunzionamenti, problemi vari e service del Tiguan
Rispondi

Non connesso

And.Mar
Senior
Senior

Re: Statistica:Km/EtĂ /Problema?

Messaggio da leggere da And.Mar »

@ Paolodebora credo di avere il tuo stesso problema sul montante di sinistra, che ritengo arrivi dal meccanismo delle cinture di sicurezza.

Ti hanno eliminato il problema ?

Ciao
Tiguan TD 2.0 140 cv S&S, 4 Motion, cambio DSG, foglia d'argento, pacchetto ambiente, pacchetto specchietti, sensori di parcheggio con park assist, tasto Off Road. Ordinata il 20 ottobre 2010 - Settimana di produzione 4^ 2011. Ritirata l' 11 febbraio 2011
Installazione after market antifurto volumetrico.

Non connesso

Marco
Junior
Junior

Messaggio da leggere da Marco »

go59 ha scritto: :bianco Km19000 circa, 11 mesi di vita, attorno ai 70 Km/h, sembra di essere su un cuscino vibrante (giĂ  esclusi problemi a pneumatici e ruote) il tutto scompare sopra e sotto tale soglia. :bianco :nono

Per go59
Anche la mia presenta questo tipo di problema. Tu hai risolto? Grazie : scrivi :
Tiguan Track&field 2.0 TDI Bianca Tiptronic
pacchetto specchietti - Climatronic - Fendinebbia -Radio Rcd510 -Pacchetto ambiente - Park assist-Volante multifunzione-vetri scuri-Piano di carico variabile e ruotino. Ordinata il 16/01/2010 - Arrivata in concessionaria il 16/04/2010 Consegnata il 21/04/2010

Non connesso

Marco
Junior
Junior

Delusione Tiguan

Dopo 16 mesi la mia tiguan a percorso circa 13000 km senza mai fare del fuoristrada e vi faccio un breve riassunto e delle condizioni in cui si trova.

Dopo circa un mese di vita si sgrana il bracciolo, vado in concessionaria rilevano il problema e ritorno dopo una settimana per farlo montare. Alla sostituzione ero presente e vedere l’interno della mia macchina dopo un mese senza più i sedili anteriori e tutta smontata mi è venuto un po’ male. Decido di non vedere il rimontaggio e quando sono a casa mi accorgo che manca una vite nel tunnel. Torno settimana dopo per far notare che manca la vite e con l’occasione faccio presente che le portiere dietro fanno rumore,e che non sono allineate bene, ma cosi’ erano e cosi’ sono rimaste, come anche il rumore, ricomparso dopo pochi giorni. Poi viene il problema del motore che va a strappi che ho già citato nel post “140 tdi che va a strappi” e li non conto le volte che sono stato in officina, lettere alla casa madre intervento dell’ispettore, fino alla soluzione diciamo cosi’… che il convertitore di coppia a certi regimi del motore produce queste vibrazioni, più evidenti a freddo e meno a caldo. Adesso sento rotolare qualcosa nella zona dove c’è il freno a mano, come se ci fosse una vite che va in qua e in là (che sia la vite che mancava nel tunnel????) bo… Le portiere sono diventate tutte e 4 rumorose e ci sono dei fastidiosissimi scricchiolii sulla parte dei montanti, senza contare che anche le impugnature per chiudere la portiera dall’interno criccano. Lo specchietto retrovisore sx emette un bel cigolio sia in chiusura che in apertura e il comando per azionarlo molte volte non và alla prima volta ma dopo un po’che ci provo. Mi è anche capitato di trovare gocce d’acqua nel vetro del lunotto posteriore, dopo essere stato al lavaggio. A velocità tra i 70 e 80 orari si sente come una vibrazione molto fastidiosa che smette sopra e sotto tale soglia. Mi sono anche detto tra me e me ma forse sono io che sono troppo esigente e noioso, ma a volte mi capita di andare in giro con un mio amico una Punto evo 1.3 turbo diesel con 30000 km e non sento nessun rumore di portiere o di guarnizioni e vi dirò che pur essendo un diesel 1.3 è anche silenzioso. Non riesco a capire eppure è una Fiat , ma forse fatta bene. Un altro esempio e la Tucson di 3 anni e 50000 chilometri di un altro mio amico, silenziosa e non si è mai rotto niente e la pagata 25000 euro.
Ho sempre pensato che spendendo di piĂą in una macchina tedesca non avrei mai avuto di questi problemi, che anno sempre avuto macchine di prestigio inferiore.Mi sbagliavo!!!
Per fortuna che c’è questo forum dove si può trovare di tutto e di più.
Un saluto a tutti.
Mai piĂą ww.
:tigus1 :byebye
pacchetto specchietti - Climatronic - Fendinebbia -Radio Rcd510 -Pacchetto ambiente - Park assist-Volante multifunzione-vetri scuri-Piano di carico variabile e ruotino. Ordinata il 16/01/2010 - Arrivata in concessionaria il 16/04/2010 Consegnata il 21/04/2010

Non connesso

BlackRibbon
Amministratore
Amministratore
Presidente
Presidente
Ha espresso il “Mi piace”: 86 volte
Mi piace ricevuti: 484 volte

Messaggio da leggere da BlackRibbon »

l'unica cosa che mi viene in mente dopo aver letto il tuo messaggio :
- cambiare officina no ?
provarne una anche a 20/30 km. di distanza prima che scada la garanzia ?.

sulle portiere esiste un richiamo ufficiale della VW , qui il link
viewforum.php?f=135
a volte può capitare che una macchina , per svariati motivi, nasca male e nonostante i tentativi di sistemazione non è possibile correggere tutto, ma dal tuo racconto mi sembra di capire che alcune colpe le ha chi ci ha messo le mani ripetutamente senza risolvere, pazienza la prima volta tutti possono sbagliare, ma le volte successive invece non è contemplabile.
tanto per fare un esempio : lo smontaggio del tunnel non prevede la rimozione dei sedili. 4q 4q
viewtopic.php?p=53259#p53259
ImmagineImmagine 2.0 TDI 190 cv Rline Executive
Altri Dati :
Immagine
e come dicono i tedeschi " und so weiter " cioè tutto quello che è previsto di serie ....
ordinata il 16.03.2017,
prodotta il 29.06.2017, arrivata il 12.07.2017,
immatricolata il 19.07.2017,
ritirata con calma il 24.07.2017 ore 17.00

qui ==>>Tiguan_AD148T_BlackRibbonCar

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Immagine
..... i miei cani :
Immagine.......... Nora.. . e . .Immagine.......... Tarim

Non connesso

Marco
Junior
Junior

Officina già cambiata, il primo impatto è stato positivo poi quando ho fatto presente il rumore alle portiere il capoofficina mi ha detto in confidenza di mettere il nastro adesivo per evitare il rumore. Il richiamo che dici tu dovrebbe essere il 57D5 che sulla mia è già stato eseguito.
Appena riesco con il lavoro provo ad andare in un altra officina e magari chissĂ .....Comunque grazie per i consigli.Ciao

Non connesso

frangi65
Tiguanista D.O.C.
Tiguanista D.O.C.
Vice Presidente
Vice Presidente
Supporter Tecnico
Supporter Tecnico
Mi piace ricevuti: 1 volta

Messaggio da leggere da frangi65 »

:ciao

Indubbiamente il tuo caso è emblematico...... Tante piccole noie che messe insieme rendono il giudizio complessivo negativo.
Il consiglio che mi viene spontaneo è quello di tener duro e insistere.
Magari alcune cose le puoi sistemare pure tu, preso dalla disperazione, tipo le portiere rumorose che alcuni hanno risolto lubrificando le guarnizioni con un prodotto a base siliconica oppure registrando la chiusura.
Certo ti viene il nervoso se pensi che dovrebbe pensarci l'officina VW ma... " Se Maometto non va alla montagna, la montagna ..... " :smile:

Per il resto: allineamento portiere, chiusura rumorosa degli specchietti, motore a strappi, vibrazioni.....
Ci devono pensare in officna VW. NON aspettare che scada la garanzia, segnala tutte le anomalie che hai riscontrato a mezzo lettera raccomandata e chiedi di essere contattato per fissare una vista e decidere il da fare. Così facendo blocchi la garanzia sui difetti che hai segnalato e rimbalzi sull'officina la responsabilità di eliminarne la causa.

Le Tiguan in circolazione sono molte, gli utenti del :tigus1 una buona rappresentanza eterogenea ed i casi di vetture particolarmente " sfigate " sono veramente pochi ma è giusto che abbiano un risalto maggiore, proprio perchè i tuoi soldi spesi sono buoni come quelli degli altri ed esenti da " difetti ".

Non demordere e agisci in modo da tutelare i tuoi diritti. :yes

:byebye :byebye
Immagine TIGUAN 2.0 TDI T&F 170 CV ( CBBB ) - Blu shadow
Altri Dati :
- Gancio traino,
- regolatore velocitĂ ,
- cristalli posteriori oscurati,
- pacchetto specchietti,
- ruota di scorta e piano variabile,
- fendinebbia.
Aftermarket: paraspruzzi posteriori, adesivo 4motion, estensione garanzia, battitacco inox, adesivo Tiguanclub, blocco postit e penna biro 3° Raduno nazionale.
Ordinata 27/10/2009. Ritirata il 29/01/10.
Chiusura automatica specchietti 28/12/14
Gommata Yokohama, Geolandar A/T-S (G012) dal 30/04/14
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Non connesso

Marco
Junior
Junior

Grazie dei consigli, tanto per cambiare le sfighe non mi abbandonano, ieri in uscita dal lavoro dopo aver acceso normalmente la Tiguan faccio retromarcia come al solito senza accelerare dal parcheggio in pianura e la macchina stranamente si spegne. Riaccendo e noto che partendo cambia tranquillamente le marce ma non ho più freno motore, sia in d2 d3 d4 d5 d6 a qualsiasi velocità lasciando l'acceleratore il contagiri scende a 800 giri. Mi fermo spengo e riaccendo ma niente continua a fare uguale. Questa mattina riparto ed è tornato tutto ok. Speriamo bene ma!
Ciao

Non connesso

TiguanClub.iT
Utente Disattivato
Utente Disattivato

Messaggio da leggere da TiguanClub.iT »

A 28 mesi e circa 30000 Km non ho avuto problemi a parte il klac della frizione.Posso Ritenermi abbastanza contento anche se la benedetta frizione Ă© particolarmente fastidiosa.

:nera

Saluti a tutti
Ultima modifica di Anonymous il giovedì 12 luglio 2012, 18:46, modificato 1 volta in totale.
Altri Dati :
utente di sistema disattivo eredita tutti i messaggi degli utenti che sono stati :
- dismessi, - bannati, - disattivati,- rimossi su richiesta,- eliminati

Non connesso

Max12
Junior
Junior

Messaggio da leggere da Max12 »

Ciao A tutti

Mi spiace per Marco per tutti gli inconvenienti che ha avuto.
Comunque dopo 1 anno e 9mesi e 27000 km nulla da segnalare (a parte 2 luci targa bruciate).
Consumo stabile su 16km/l.

Ciao Max
Tiguan 2.0Tdi 2wd trend&fun :bianco
-Vetri oscurati, Mancorrenti neri, Bracciolo centrale, Climatronic, Fendinebbia, Pack specchi,
Cruise control, Radio RCD510, Volante multif., Antifurto e Park assist.

Non connesso

catwoman
Tiguanista D.O.C.
Tiguanista D.O.C.
Sostenitore TiguanClub
Sostenitore TiguanClub

Messaggio da leggere da catwoman »

Ciao Marco, ma sei sicuro che ti hanno dato una Tiguan? Visti tutti questi problemi viene da dubitarne.....spero che tu risolva presto e ci invii tante emotions sorridenti......
:byebye
catwoman
la mia catmobile:
TIGUAN 2.0 Trend&Fun BMT assetto sportivo, bracciolo anteriore, cerchi 18 New York, clima automatico, vetri oscurati, fari bixeno, interni in pelle Vienna marrone, pac portaoggetti, pac ambiente, park assist, regolatore velocita', bluetooth, comandi al volante, colore BIANCO, gomme invernali Nokian wrA3, adesivo Tiguan club, ordinata il 3 ottobre 2010 arrivata il 25 Febbraio e consegnata il 4 marzo 2011! Raggiunto l'OTTAVO tagliando
Immagine
Immagine

Rispondi

Torna a “Problemi e Manutenzione”