Rabbocco olio

malfunzionamenti, problemi vari e service del Tiguan

Non connesso

cadriano
Millennium Member
Millennium Member
localita: Livorno
Provincia di: LI
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Rabbocco olio

Messaggio da leggere da cadriano » mercoledì 29 febbraio 2012, 10:20

gli olii di buon livello sono tutti praticamente uguali, simili cifre sono legate alle lobby delle case automobilistiche che ci fanno credere di questi prodotti eccezionali costosissimi e in fin dei conti uguali a quelli che costano un terzo 8q 8q
:bianco TIguan 2.0 TDI 4 wd 140 cavalli sport & style
Altri Dati :
bianca radio rcd 510 con caricatore 6 cd , cerchi boston volante multifunzionale in pelle pacchetto luci ambiente, basta ho finito i soldi......
prenotata con ordine in corso il 16-11-2010 consegnata il 21 gennaio 2011 40gg di ritardo dalla data di produzione
pneumatici Bridgestone DUELER h/p difettati a 3200 km non riconosciuti dalla casa
appassionato di detailing 2 treno continental cross contatt

Non connesso

SKYtiguan
Guru
Guru
Sostenitore 2019
Sostenitore 2019
Beta Tester
Beta Tester
localita: Collegno
Provincia di: TO

Messaggio da leggere da SKYtiguan » mercoledì 29 febbraio 2012, 11:30

Sì infatti, ma la cosa più "schifosa" di questi prezzi è che siamo solo noi Italiani tartassati, ripeto il fatto che se tu vai in Germania da un auto-ricambi

qualsiasi, l' EDGE Professional lo paghi poco più di 8,40 euro ............... quindi come dice uno, giustamente sul link che ho postato in precedenza, o

la Germania è invasa da oli contraffatti oppure è in Italia, che , come al solito , ci fanno pagare le cose addirittura più del triplo, come in questo caso

..................... io mi sono rotto di questa storia e sinceramente è ormai 5 anni che compro online ( anche il frigorifero ), penso di avere risparmiato

fino ad oggi almeno 3000 euro, il che equivale ad uscire con la mia famiglia, in pizzeria ( 50 euro ), almeno 60 volte, alla faccia di questi approfittatori ..............

Tra l' altro ho visto che online si trovano anche i pezzi di ricambio ............... :yes

a presto, amici.
Never drive faster than your guardian angel !!
Emiliano.
Track & Field 2.0 TDI-140 CV
Altri Dati :
- Argento Riflesso,Cerchi Boston,Climatronic,Pelle Vienna Nero, Antifurto Plus, Cruise Control, Fendinebbia, Navigatore RNS 510 & telecamera, Vetri post. oscurati, Pacchetto portaoggetti e Ambiente, Gancio traino, Airbag posteriori, Volante multifunzione,Bluetooth Premium.
Aftermarket : Inserto bagagliaio VW,Tappetini gomma Tiguan,Listelli sottoporta acciaio Tiguan,scritta 4motion.
Ordinata 04/2009,Consegna 06/2009, my 2010, Telaio WVGZZZ....ex auto5000
+ Caravan EIFELLAND TF 465 (made in Germany)

Non connesso

BlackRibbon
Amministratore
Amministratore
Presidente
Presidente
localita: Bologna
Provincia di: Bo
Grazie Inviati: 10 volte
Grazie Ricevuti: 11 volte

Messaggio da leggere da BlackRibbon » mercoledì 29 febbraio 2012, 11:51

veramente io, a Luglio 2011, 1 litro di longlife 3 ARAL in uno shop a Norimberga l'ho pagato 26 € , ho voluto fare un rabbocco di 400 ml. giusto per sicurezza visto che ero a 900 km. da casa ...
mi sa che qui c'è qualche cosa che non torna sulle vendite web.
capisco che al dettaglio il prezzo pagato è più alto ma quasi il triplo rispetto al web ..... quasi lo stesso prezzo avevo pagato nel 2009 in concessionaria 1 litro di Castrol SLX che volevo tenere di scorta ....

boh !!! il mistero si infittisce ...
ImmagineImmagine 2.0 TDI 190 cv Rline Executive
Altri Dati :
Immagine
e come dicono i tedeschi " und so weiter " cioè tutto quello che è previsto di serie ....
ordinata il 16.03.2017,
prodotta il 29.06.2017, arrivata il 12.07.2017,
immatricolata il 19.07.2017,
ritirata con calma il 24.07.2017 ore 17.00

qui ==>>Tiguan_AD148T_BlackRibbonCar

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Immagine
..... i miei cani :
Immagine.......... Nora.. . e . .Immagine.......... Tarim

Non connesso

SKYtiguan
Guru
Guru
Sostenitore 2019
Sostenitore 2019
Beta Tester
Beta Tester

Messaggio da leggere da SKYtiguan » mercoledì 29 febbraio 2012, 12:12

......... giusto x curiosità personale voglio comprare 1 lt di olio all VW ed in settimana ordino anche da Mapodo .......... poi prendo 2 bicchieri di plastica bianchi e ci metto dentro gli oli, li sento al tatto, faccio le foto e le posto ............. datemi un pò di tempo ...........

........ certo non li analizzo in laboratorio, ma intanto se esistesse una differenza di colore, di viscosità , un minimo percettibile, me ne accorgerei ................ , ma, comunque, a prescindere da questa curiosità, penso che non siano delle fregature, vediamo .......... :yes

e scrivo anche alla Castrol x chiarimenti, vediamo cosa dicono ............ vi posterò domanda e risposta........
Emiliano.
Altri Dati :
- Argento Riflesso,Cerchi Boston,Climatronic,Pelle Vienna Nero, Antifurto Plus, Cruise Control, Fendinebbia, Navigatore RNS 510 & telecamera, Vetri post. oscurati, Pacchetto portaoggetti e Ambiente, Gancio traino, Airbag posteriori, Volante multifunzione,Bluetooth Premium.
Aftermarket : Inserto bagagliaio VW,Tappetini gomma Tiguan,Listelli sottoporta acciaio Tiguan,scritta 4motion.

Non connesso

SKYtiguan
Guru
Guru
Sostenitore 2019
Sostenitore 2019
Beta Tester
Beta Tester

Messaggio da leggere da SKYtiguan » mercoledì 29 febbraio 2012, 12:25

Ho scritto alla Castrol la seguente richiesta, dovrebbero rispondere .........

"" Buongiorno, vorrei comprare online 5 lt di EDGE Professional sul sito mapodo.de (Germania, e ce ne sono altri di venditori web) al prezzo totale di circa 42 euro.
Siccome in Volkswagen solo 1 litro costa 29 euro, vorrei sapere se è tecnicamente possibile pagare l' olio a quei prezzi vantaggiosi ( concorrenza ) oppure se si tratta di olio contraffatto o scaduto o prodotto da paesi terzi con specifiche diverse.
Personalmente penso che se si trattasse di oli falsi, allora tutta la Germania sarebbe invasa da olio contraffatto.
Quale è il vostro parere puramente tecnico e non commerciale ?
Grazie anticipatamente. ""

Aspettiamo .......... :yes
Emiliano.
Altri Dati :

Non connesso

tato
Frequentatore
Frequentatore

Messaggio da leggere da tato » mercoledì 29 febbraio 2012, 12:29

3s :rido: 3s sono veramente curioso di sapere come lo giustificano........
mi raccomando posta la risposta.......io un'idea ce l'ho

q1 q1
Tiguan my 2012 2.0 tdi 4motion Track&Style bianca , fari xeno + Dynamic Light assist e Line assist + pack tech e sound + xds + antifurto plus
tato

a ott 2017 km 60.000 circa

Non connesso

BlackRibbon
Amministratore
Amministratore
Presidente
Presidente
localita: Bologna
Provincia di: Bo
Grazie Inviati: 10 volte
Grazie Ricevuti: 11 volte

Messaggio da leggere da BlackRibbon » mercoledì 29 febbraio 2012, 12:31

aleeeeeee ti ho dato l'input , girato la chiave , e ti sei scatenato !!!!!
:smile: :smile:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
ImmagineImmagine 2.0 TDI 190 cv Rline Executive
Altri Dati :
Immagine
e come dicono i tedeschi " und so weiter " cioè tutto quello che è previsto di serie ....
ordinata il 16.03.2017,
prodotta il 29.06.2017, arrivata il 12.07.2017,
immatricolata il 19.07.2017,
ritirata con calma il 24.07.2017 ore 17.00

qui ==>>Tiguan_AD148T_BlackRibbonCar

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Immagine
..... i miei cani :
Immagine.......... Nora.. . e . .Immagine.......... Tarim

Non connesso

Luigi_111
Tiguanista D.O.C.
Tiguanista D.O.C.
Gruppo Comprite
Gruppo Comprite
Sostenitore 2018
Sostenitore 2018
Provincia di: BG

Messaggio da leggere da Luigi_111 » mercoledì 29 febbraio 2012, 12:38

La risposta potrebbe essere semplicemente che non sanno il ricarico che applicano le concessionarie Volkswagen, e che sicuramente in un autoricambi costerebbe di meno. E' come quando si fulmina una lampadina: dal concessionario si paga tanto di più..
Luigi
Immagine Tiguan 2.0 TDI S&S 4motion DSG
Altri Dati :
Pepper Grey - cerchi "New Orleans" con Pirelli Scorpion STR
Tech & Sound + Premium Pack - Ruota di scorta di dimensioni ridotte e piano di carico variabile - Ambient Pack - Fari Bi-Xeno adattivi con impianto lavafari e luci diurne a Led - Mirror Pack - Keyless - Media-In per iPod e iPhone
Ordinata il 29/07/2011 - Immatricolata il 18/11/2011

Aftermarket:
Vasca per vano bagagli - Coprisedili Originali Volkswagen - Tendine parasole per i finestrini laterali posteriori - Tappetini impermeabili anteriori - Battitacco "VW style" - Kit luci led interne/targa "Xenovision" - Rear Assist (Videocamera posteriore con linee guida) - Cerchi "Mallory" 8J18 con gomme GoodYear Eagle F1 Asymmetric 2 - Luci di cortesia per sportelli (anteriori e posteriori) - Gomme invernali: Nokian WR D4 215/60 R17.

2ª auto:
Golf VI 2.0 TDI Highline DSG
5 porte - Nero perla - Ruota di scorta minispare - Sensori di parcheggio

Aftermarket:
Copriterminali di scarico cromati - Bluetooth Premium - Tendine parasole per i finestrini laterali posteriori - Tappetini impermeabili anteriori - Luci di cortesia sportelli (per ora solo anteriori..).

Immagine
Immagine

Non connesso

SKYtiguan
Guru
Guru
Sostenitore 2019
Sostenitore 2019
Beta Tester
Beta Tester

Messaggio da leggere da SKYtiguan » mercoledì 29 febbraio 2012, 13:00

.......... a noi interesserà sapere solo se tecnicamente l'olio è lo stesso .............. :yes
Emiliano.
Altri Dati :

Non connesso

cadriano
Millennium Member
Millennium Member
localita: Livorno
Provincia di: LI
Grazie Ricevuti: 1 volta

Messaggio da leggere da cadriano » mercoledì 29 febbraio 2012, 15:16

luigi111 semplice lo stesso ricarico che hanno sulla mano di opera, al meccanico 10 euro ora a noi ci costa anche 60 euro ora
ci prendono per i fondelli 8q 8q 8q

:byebye
:bianco TIguan 2.0 TDI 4 wd 140 cavalli sport & style
Altri Dati :
bianca radio rcd 510 con caricatore 6 cd , cerchi boston volante multifunzionale in pelle pacchetto luci ambiente, basta ho finito i soldi......
prenotata con ordine in corso il 16-11-2010 consegnata il 21 gennaio 2011 40gg di ritardo dalla data di produzione
pneumatici Bridgestone DUELER h/p difettati a 3200 km non riconosciuti dalla casa
appassionato di detailing 2 treno continental cross contatt

Rispondi

Torna a “Problemi e Manutenzione”