Temperatura olio motore
-
Autore dell’argomentoNon connesso
Custer61 - Newbie
- localita: Ronco Scrivia
- Provincia di: GE
Temperatura olio motore
Buongiorno,
ho bisogno di un vostro prezioso consiglio.
Sono possessore di un Tiguan TDI 140 Cv del 2013, dotato di gancio traino. Quest'estate al ritorno dalle ferie con caravan, alla fine di una leggera salita autostradale (tratto autostrada A7 da Genova a Busalla) avevo la temperatura dell'olio a 120-121 gradi e sentivo odore di plastica surriscaldata. La temperatura del liquido radiatore stabile a 90 gradi.
Il range di temperatura olio quale è? Mi devo preoccupare?
Grazie a chi mi può rispondere.
ho bisogno di un vostro prezioso consiglio.
Sono possessore di un Tiguan TDI 140 Cv del 2013, dotato di gancio traino. Quest'estate al ritorno dalle ferie con caravan, alla fine di una leggera salita autostradale (tratto autostrada A7 da Genova a Busalla) avevo la temperatura dell'olio a 120-121 gradi e sentivo odore di plastica surriscaldata. La temperatura del liquido radiatore stabile a 90 gradi.
Il range di temperatura olio quale è? Mi devo preoccupare?
Grazie a chi mi può rispondere.
-
Non connesso
Iskra - Senior
- localita: Abruzzo
- Provincia di: CH
Re: Temperatuta olio motore
Ciao, il flash point del Castro Edge pro 5 w30è di 210
gradi. Quindi per l'olio è OK. Invece per il motore non saprei, fino a 105/110 sei ancora nella norma. Tieni d'occhio le temperature nel normale utilizzo e facci sapere. Io non mi preoccuperei più di tanto se il caso é sporadico, considera che il motore quando traini peso non è proprio felice di farlo.
gradi. Quindi per l'olio è OK. Invece per il motore non saprei, fino a 105/110 sei ancora nella norma. Tieni d'occhio le temperature nel normale utilizzo e facci sapere. Io non mi preoccuperei più di tanto se il caso é sporadico, considera che il motore quando traini peso non è proprio felice di farlo.

Altri Dati :
-
Non connesso
arnoldo - Supporter Tecnico
- Sostenitore 2017
- Gruppo Comprite
- localita: Cagliari
- Provincia di: ca
Re: Temperatura olio motore
Non preoccuparti quella temperatura durante il traino è normalissima , con la mia ex tiguan1 in salita a pieno carico raggiungeva 115- 120 gradi controlla che tali temperature non vengano raggiunte anche in marcia normale..
Adriano
Ex ; TIGUAN TRACK & FIELD TDI 140 CV 4 MOTION may 2011
Ora ; NUOVA TIGUAN 1600 TDI SCR Business 85 kW/116 CV
Ex ; TIGUAN TRACK & FIELD TDI 140 CV 4 MOTION may 2011
Ora ; NUOVA TIGUAN 1600 TDI SCR Business 85 kW/116 CV
Altri Dati :
-
Non connesso
lucar - Supporter Tecnico
- Sostenitore 2018
- localita: Orzinuovi
- Provincia di: bs
- Grazie Inviati: 3 volte
- Grazie Ricevuti: 12 volte
T2 ad alte velocità sta a 123... Nessun problema...
TIGUAN II 2.0 TDI EXECUTIVE DSG 190cv BMT ARGENTO TUNGSTENO MET.

Altri Dati :
-
Autore dell’argomentoNon connesso
Custer61 - Newbie
- localita: Ronco Scrivia
- Provincia di: GE
Grazie ragazzi per le risposte.
Normalmente la temperatura si attesta sui 95 gradi. La cosa che mi preoccupa maggiormente è il fatto che la salita affrontata, a mio parere, non era impegnativa. Nel caso dovessi affrontare un tragitto in montagna devo stare con gli occhi aperti.
Ciao
Normalmente la temperatura si attesta sui 95 gradi. La cosa che mi preoccupa maggiormente è il fatto che la salita affrontata, a mio parere, non era impegnativa. Nel caso dovessi affrontare un tragitto in montagna devo stare con gli occhi aperti.
Ciao
-
Non connesso
BlackRibbon - Amministratore
- Presidente
- localita: Bologna
- Provincia di: Bo
- Grazie Inviati: 19 volte
- Grazie Ricevuti: 63 volte
non ti preoccupare e normalissimo che raggiunga quelle temperature altrimenti l'olio a temperature più rimane più viscoso e lavora male ...
quelle sono le sue temperature di esercizio ... e poi le lettura della temperatura tieni in considerazione che non è nemmeno molto precisa ... 5/6 gradi li sbaglia eccome ...
quelle sono le sue temperature di esercizio ... e poi le lettura della temperatura tieni in considerazione che non è nemmeno molto precisa ... 5/6 gradi li sbaglia eccome ...

Altri Dati :
-
Non connesso
alurfe - Newbie
- localita: Il paese delle ocarine
- Provincia di: Bo
Ciao,
ti confermo che quelle, al traino, sono temperature normali. La mia, questa estate, al termine di una salita di 6 km con pendenza del 15% era a 124°ed ha anche fatto la rigenerazione, non ti dico l'odorino........., ma lasciandola accesa una decina di minuti a smaltire l'eccesso di calore è passato tutto.
Ciao
ti confermo che quelle, al traino, sono temperature normali. La mia, questa estate, al termine di una salita di 6 km con pendenza del 15% era a 124°ed ha anche fatto la rigenerazione, non ti dico l'odorino........., ma lasciandola accesa una decina di minuti a smaltire l'eccesso di calore è passato tutto.
Ciao
TIGUAN 2.0 TDI 140CV 4MOTION SPORT & STYLE, MY2015 nero perla
Pacchetto Tech & Sound, Pacchetto Ambiente, Pacchetto Specchietti Esterni, Park Assist,sensori di parcheggio, RCD510
After Market:
Gancio Traino Retraibile VW (Thule)
Battitacco Nero/Argento
ruota di scorta di dimensioni ridotte
piano di carico variabile
Cerchi Alcar KFZ9922 16"
Calotte copricerchi VW
Nokian WR SUV3 215/65/16 H 102 XL
Listello cromato portellone
Pacchetto Tech & Sound, Pacchetto Ambiente, Pacchetto Specchietti Esterni, Park Assist,sensori di parcheggio, RCD510
After Market:
Gancio Traino Retraibile VW (Thule)
Battitacco Nero/Argento
ruota di scorta di dimensioni ridotte
piano di carico variabile
Cerchi Alcar KFZ9922 16"
Calotte copricerchi VW
Nokian WR SUV3 215/65/16 H 102 XL
Listello cromato portellone
-
Non connesso
Cesar 74 - Millennium Member
- localita: Brianza
- Provincia di: Mb
- Grazie Ricevuti: 4 volte
Secondo voi, per i motori tsi, a quale temperatura minima deve essere l'olio per poter sfruttare tutti i cavalli dell'auto senza danneggiarla? E la massima?
Grazie
Grazie

Altri Dati :
-
Non connesso
Xmangentre - Millennium Member
- Sostenitore 2018
- localita: Bari
- Provincia di: Ba
Ho notato che con lancetta olio motore fissa a 90, nei dati veicolo i gradi oscillano da 94 a 99 max. È normale o devo contattare l’assistenza ?

Altri Dati :
-
Non connesso
lucar - Supporter Tecnico
- Sostenitore 2018
- localita: Orzinuovi
- Provincia di: bs
- Grazie Inviati: 3 volte
- Grazie Ricevuti: 12 volte
@Xmangentre la lancetta sul quadro è acqua non olio....
O parli di quella nella schermata prestazioni del discover.. Anche se dubito che tu l'abbia con la business 2rm..
Normale non ci sia corrispondondenza .tra acqua e olio.... Acqua più di 90 non va... Olio tranquillamente anche oltre i 120 in estate se cammini... [emoji6]
O parli di quella nella schermata prestazioni del discover.. Anche se dubito che tu l'abbia con la business 2rm..
Normale non ci sia corrispondondenza .tra acqua e olio.... Acqua più di 90 non va... Olio tranquillamente anche oltre i 120 in estate se cammini... [emoji6]
TIGUAN II 2.0 TDI EXECUTIVE DSG 190cv BMT ARGENTO TUNGSTENO MET.

Altri Dati :