ciao, per avere una visione completa del forum devi registrarti

AutoBild.de : Das Geschäft der Navi-Mafia (furti di RNS510)

tutto quello che riguarda questo tipo di autoradio .....

Puncture
Junior
Junior
localita: GE
Provincia di: GE
Stato: Non connesso

Re: AutoBild.de : Das Geschäft der Navi-Mafia (furti di RNS5

Messaggio da leggereda Puncture » mercoledì 4 dicembre 2013, 8:19

Tralasciando il fatto che ormai con i nuovi modelli VW/Audi il gioco non si può più fare, vista la decentralizzazione delle centraline, sono d'accordo al 100% con chi afferma che ci lucrano troppo.

L'RNS-510 con BT Premium quanto costa come optional? 3000 euro?
Ma siamo matti?

È vero che secondo me è il prodotto migliore (come integrazione) nelle nostre auto, ma le case dovrebbero farsi un esame di coscienza sul prezzo, e non solo trovare soluzioni alternative che limitano le future possibilità di integrare un prodotto aftermarket.

Vediamo se il kit RNS+BT costasse anche solo che 1000 euro, chi si rivolgerebbe alla Baia?
VW Tiguan 2.0 TDI 140cv 4motion Sport & Style Pepper Grey.
Design Pack - Mirror Pack - Xeno - RNS510+BT Premium - Ambient Pack - Volante Multifunzione in Pelle

Aftermarket: Barre portatutto VW, Thule Pacific 200 (baule da tetto). Vasca rigida e Griglia doppia VW. Copri scarico cromato VW. Assetto V-Maxx e distanziali 20mm anteriori e posteriori Simoni Racing.

Luigi_111
Tiguanista D.O.C.
Tiguanista D.O.C.
Gruppo Comprite
Gruppo Comprite
Sostenitore 2017
Sostenitore 2017
Provincia di: BG
Sei stato ringraziato: 2 volte

Messaggio da leggereda Luigi_111 » mercoledì 4 dicembre 2013, 9:00

Il prezzo secondo me lo fa anche il fatto che, ai tempi, fu sviluppato esclusivamente per le specifiche della VW. Unisci poi il fatto che la VW ci deve guadagnare..
Il prezzo è spropositato, siamo d'accordo. Ma ricordiamoci che, quando uscì il prodotto IOS e Android erano ancora nelle menti dei rispettivi sviluppatori, e che la tecnologia ha fatto passi da gigante.. Nel navigatore che avevo nel 2002 c'erano le grandi città, e nemmeno complete.. Penso che per l'epoca l'RNS fosse un buon impianto, così come lo è adesso quello che montano sulla Golf e che tra un paio d'anni sarà sulla nuova Tiguan.
Certo, il prezzo è molto alto, ma alla fine, con la Tiguan almeno, se lo prendi con i sedili in pelle ti costa 700€..
La plancia è la stessa della Golf Plus del 2006? Forse ho il difetto di vedere il bicchiere mezzo pieno, però la Golf Plus è un'auto del livello della Tiguan, più o meno. Pensa a chi si comprava una Ferrari nei primi Anni '90 e si trovava le bocchette di areazione della Punto.. Sono economie di scala (che ben vengano, sempre entro certi limiti), che è giusto che vengano fatte, così come trovo giusto che il "prodotto" non subisca dei grossi cambiamenti nell'arco di un periodo medio - lungo. Se cambiassero plancia ogni anno, o se facessero un restyling ogni sei mesi che effetto ci sarebbe sull'usato? E indipendentemente dal valore residuo, già faccio fatica ad accettare il restyling di metà carriera, perché mi devo trovare con un'auto vecchia dopo poco tempo? Se il prodotto rimane lo stesso per più anni, mi sento un po' più "appagato": pensa a quelli che hanno comprato la Croma e dopo poco si sono visti la loro auto con il muso della Bravo.. Ma anche alla nostra Tiguan che onestamente, pur rimanendo sempre una bella auto, è stata cambiata anche lei.. Ed in ogni caso, nel corso della sua vita, abbiamo visto diverse migliorie: il cruscotto (con l'illuminazione che da rossa è diventata bianca guadagnando il nuovo MFA, e poi ancora il display a colori), la plancia (ad occhio è cambiato il tasto dell'hazard), il volante, il cambio (dal tiptronic al DSG, giè prima del restyling), l'adeguamento di alcune centraline come quella del Bluetoth, i led per la targa e le luci posteriori adesso dal MY 2014, ed altre che adesso non ricordo ma che comunque denotano un'attenzione continua verso il "prodotto".
Certo, il prezzo era ed a maggior ragione è molto alto.
Ma pensa all'Iphone.. Il modello in vendita ha un prezzo il primo giorno, e lo stesso anche l'ultimo in cui viene venduto.. Mi dirai giustamente "io sfuggo a queste considerazioni perché non compro Apple". Ma tutto sta diventando così..

Per inciso, in rete ci sono foto di Audi e BMW con i cruscotti sventrati perché hanno rubato i sistemi di navigazione con il "corpo" nel cruscotto" e lo schermo in plancia.. Alla fine, se vogliono rubare , rubano comunque..
E qui si potrebbe iniziare tutto un discorso di quanto schifoso è il nostro Paese e perché troppo spesso quando vediamo una cosa che non va ci giriamo dall'altra parte.. Ma vi ho già annoiato troppo!
Luigi
Tiguan 2.0 TDI S&S 4motion DSG
Pepper Grey - cerchi "New Orleans" con Pirelli Scorpion STR
Tech & Sound + Premium Pack - Ruota di scorta di dimensioni ridotte e piano di carico variabile - Ambient Pack - Fari Bi-Xeno adattivi con impianto lavafari e luci diurne a Led - Mirror Pack - Keyless - Media-In per iPod e iPhone
Ordinata il 29/07/2011 - Immatricolata il 18/11/2011

Aftermarket:
Vasca per vano bagagli - Coprisedili Originali Volkswagen - Tendine parasole per i finestrini laterali posteriori - Tappetini impermeabili anteriori - Battitacco "VW style" - Kit luci led interne/targa "Xenovision" - Rear Assist (Videocamera posteriore con linee guida) - Cerchi "Mallory" 8J18 con gomme GoodYear Eagle F1 Asymmetric 2 - Luci di cortesia per sportelli (anteriori e posteriori).

Altri Dati :
2ª auto:
Golf VI 2.0 TDI Highline DSG
5 porte - Nero perla - Ruota di scorta minispare - Sensori di parcheggio

Aftermarket:
Copriterminali di scarico cromati - Bluetooth Premium - Tendine parasole per i finestrini laterali posteriori - Tappetini impermeabili anteriori - Luci di cortesia sportelli (per ora solo anteriori..).

Immagine
Immagine

carloverona
Frequentatore
Frequentatore
Sostenitore 2016
Sostenitore 2016
localita: verona
Provincia di: vr
Hai ringraziato: 4 volte
Sei stato ringraziato: 8 volte

Messaggio da leggereda carloverona » mercoledì 4 dicembre 2013, 10:53

Ti quoto al 100%
Però'

Sei con me che non puoi fissare 2000 euro con 4 viti sul bordo esterno di un cruscotto?
E poi costa troppo e li siamo d'accordo
Ciao
tig2 bianca Nuova Tiguan 2.0 DSG 4motion TDI 150cv Executive ,

CARLO
Oltre a tutte le cose di serie della Executive,
OQ0Q Bianca,
W54 Tech Pack ,
ZNC Discover Pro ,
QV3 DAB +,
PE1 Easy Open e Easy Close con Keyless Pack ,
WOP Offroad Pack ,
PRX Park Assist con Area View e Rear View ,
PFX Ruota di scorta da 18 dimensioni ridotte ,
79D Safety Pack Emergency Assist,Traffic Jam Assist e Side Assist Plus ,
7W2 Sistema di protezione proattivo ,
PS9 Tetto panoramico ,
9WV Media control ,
EA4 estensione garanzia 2 anni o 40k km,
WL5 Sedili in pelle Vienna nero titanio.

Stato avanzamento:

29-05-2016 ORDINATA
19-07-2016 STEP 1 dopo 51 giorni dall'ordine
02-09-2016 STEP 2 dopo 96 giorni dall'ordine
24-09-2016 STEP 3 dopo 118 giorni dall'ordine inizio produzione !!!
28-09-2016 STEP 4 dopo 122 giorni dall'ordine
28-09-2016 STEP 5 dopo 122 giorni dall'ordine
16-10-2016 STEP 6 dopo 140 giorni dall'ordine (ma la guido da 8 giorni) !!!
20-10-2016 STEP 7 Dopo.144 giorni dall'ordine (ma la guido da 12 giorni) !!!

Consegnata il 08/10/2016 dopo 132 giorni dall'ordine ed ero ancora al punto 5 !!!

dangat
Tiguanista ...
Tiguanista ...
localita: Pesaro
Provincia di: pu
Sei stato ringraziato: 8 volte

Messaggio da leggereda dangat » mercoledì 4 dicembre 2013, 10:58

ti quoto Luigi ma effettivamente il prezzo è decisamente elevato con margini di quadagno spropositati.
ciao Dan
TIGUAN MODELLO 2013 TRACK & STYLE, 2.0 TDI, 4M,140 CV, BIANCO
cambio manuale, pacchetto ambiente, volante multi funzione, pacchetto specchietti esterni, allarme volumetrico, pacchetto inverno, differenziale elettronico, apertura senza chiave,sensori parcheggio.
postvendita: ZENEC NC 2011D, pneumatici invernali NOKIAN A3 sul cerchio originale da 17, copertura bracciolo posteriore, tappetini in gomma dedicati.
particolari: quando non posso fare a meno scrivo in inglese
Immagine

eagle73
Tiguanista D.O.C.
Tiguanista D.O.C.
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Sostenitore 2017
Sostenitore 2017
Provincia di: IM
Sei stato ringraziato: 48 volte
Contatta:

Messaggio da leggereda eagle73 » giovedì 5 dicembre 2013, 14:08

Io invece il bicchiere lo vedo mezzo vuoto :) invece di mettere una plancia già vecchia e brutta potevano metterne una più nuova no?
Quello dei restyling da fastidio anche a me, parecchio. Poi mi diede fastidio anche quando usci il primo TT Audi che aveva gran parte della componentistica della plancia della Golf...va bene la qualità di base e pagare un progetto con numeri di vendita bassi ma mi sembrò uno schiaffo a chi spendeva quelle cifre.
Io resto dell'idea che gli impianti di navigazione fissi costino troppo! E non c'entra l'integrazione con la plancia e i sistemi di bordo...l'elettronica non costa più un tubo dai! Siamo noi clienti che ci facciamo prendere in giro! Grazie che l'Iphone costa uguale dal primo all'ultimo giorno di vendita, c'è chi lo compra! Quando questi clienti si renderanno conto che quel prodotto non vale quello che costa vedi dove va Apple...ma succederà prima o dopo la guerra civile?
Luca
Track&field, 4motion
grigio mountain (z3), tdi, tiptronic, fendinebbia, volante in pelle, climatronic, vetri scuri.
Ordinata 18/01/08, in concessionaria il 08/10/08 ritirata il 16/10/08.
After market: vasca baule + 4 tappetini in gomma originali vw + 4motion
aggiornamento euro 5, cruise-control, gancio traino

Pneumatici: Pirelli P6 km 37.000, Pirelli Scorpion STR km 50.000, Pirelli Scorpion Verde km 41.000
ora Michelin Cross Climate 102XL V

sostituita valvola a farfalla aria in correntezza, sostituito sensore rigenerazione DPF pagato tutto io

http://www.vacanzeoliveto.com
skype eagle733
Honda VFR 800 nero '98 (105.000 km) socio VIC Vfr Italia Club
Immagine Immagine Cover chiave Tiguan.
Altri Dati :
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Luigi_111
Tiguanista D.O.C.
Tiguanista D.O.C.
Gruppo Comprite
Gruppo Comprite
Sostenitore 2017
Sostenitore 2017
Provincia di: BG
Sei stato ringraziato: 2 volte

Messaggio da leggereda Luigi_111 » giovedì 5 dicembre 2013, 14:21

Siamo d'accordo, comunque: l'RNS l'ho messo perché me lo davano assieme ai sedili in pelle (pagati tutti e due gli optional 2700€ quando la somma dei singoli era quasi 4800. A questo prezzo non li avrei mai presi insieme, mentre, poiché per gli interni in pelle 2000€ ci stanno tutti, prendere il navigatore con 700€ ci può stare.
Per quanto riguarda l'Iphone, giusto perché lo abbiamo tirato in ballo,penso sia anche questo un esempio di come vedo le cose: ho lo stesso da più di 3 anni, ormai, nonostante qualche mese fa, in una caduta, abbia rotto il vetro del display. A conti fatti, mi è costato di meno di quanto spendevo prima in telefonini, e mi permette di fare molte cose di più! E, cosa per me mai vista fino ad ora, non sento assolutamente il bisogno di cambiarlo!
Luigi
Tiguan 2.0 TDI S&S 4motion DSG
Pepper Grey - cerchi "New Orleans" con Pirelli Scorpion STR
Tech & Sound + Premium Pack - Ruota di scorta di dimensioni ridotte e piano di carico variabile - Ambient Pack - Fari Bi-Xeno adattivi con impianto lavafari e luci diurne a Led - Mirror Pack - Keyless - Media-In per iPod e iPhone
Ordinata il 29/07/2011 - Immatricolata il 18/11/2011

Aftermarket:
Vasca per vano bagagli - Coprisedili Originali Volkswagen - Tendine parasole per i finestrini laterali posteriori - Tappetini impermeabili anteriori - Battitacco "VW style" - Kit luci led interne/targa "Xenovision" - Rear Assist (Videocamera posteriore con linee guida) - Cerchi "Mallory" 8J18 con gomme GoodYear Eagle F1 Asymmetric 2 - Luci di cortesia per sportelli (anteriori e posteriori).

Altri Dati :
2ª auto:
Golf VI 2.0 TDI Highline DSG
5 porte - Nero perla - Ruota di scorta minispare - Sensori di parcheggio

Aftermarket:
Copriterminali di scarico cromati - Bluetooth Premium - Tendine parasole per i finestrini laterali posteriori - Tappetini impermeabili anteriori - Luci di cortesia sportelli (per ora solo anteriori..).

Immagine
Immagine

TiguanClub.iT
Utente Disattivato
Utente Disattivato
Sei stato ringraziato: 4 volte

Messaggio da leggereda TiguanClub.iT » martedì 10 dicembre 2013, 23:11

orca mi state facendo venire i brividi anche s questa è una buona zona..

phpbb 3.1 style

Torna a “RNS 510”