comandi al volante che non funzionano

tutto quello che riguarda questo tipo di autoradio .....
Rispondi

Non connesso

mackenzie
Newbie
Newbie
localita: venezia
Provincia di: ve

comandi al volante che non funzionano

Messaggio da leggere da mackenzie » lunedì 25 marzo 2013, 11:30

ciao a tutti ! volevo chiedervi un informazione. Ormai nel lontano 2009 ho comprato una tiguan con radio rcd510 con comandi a volante... dopo un po di tempo pero mi sono deciso a comprare un rns510 aftermarket e da qui sono nati i primi problemi perche ora i comandi al volante non funzionano piu' correttamente nel senso che non servono piu per le funzioni a cui dovrebbero servire o addirittura non rispondono completamente, in pratica mi funziona solo il volume!
volevo chiedervi se mi sapete aiutare e se mi sapete dire se si possono my12bianca :foglia configurare correttamente da sistema. :tnx

Non connesso

naspo
Senior
Senior
Gruppo Comprite
Gruppo Comprite
Sostenitore TiguanClub
Sostenitore TiguanClub
localita: Lecce
Provincia di: LE
LocalitĂ : Lecce

Re: comandi al volante che non funzionano

Messaggio da leggere da naspo » lunedì 25 marzo 2013, 15:30

Ciao,l'attivazione del modulo 37 (Navigation) e l'abilitazione dei comandi sulla centralina è stata fatta?
MY2012 TIGUAN Trend & Fun BMT 2.0 TDI 2W 110CV, Cambio manuale, colore Bianco, Cerchi New Orleans" da 17; Pacchetto Tech & Sound;"Park Assist" incluso Park Pilot; Mirror Pack; Ambient Pack; Interno nero/bianco, Bracciolo Centrale Anteriore, Climatronic, Fari Fendinebbia con luci di svolta dinamiche, Mancorrenti neri al tetto; Presa da 230 V;Cristalli laterali posteriori e lunotto scuri;Sistema di controllo pressione pneumatici, radio RCD 510.
Ordinata il 29/11/2011 consegnata 29 Febbraio 2012.
In Aftermarket: radio RNS 510+Retrocanera, Battitacco ant. e post. listello cromato portellone, Vasca baule, barre porta tutto,Led su luci di posizione e targa, tutte le plafoniere, vano portaoggetti,vano piedi e bagagliaio, chiusura con telecomando specchietti laterali, fari originali bixeno con Led e auto livellamento e Camera Front Drive Assist.

Non connesso

mackenzie
Newbie
Newbie

Messaggio da leggere da mackenzie » lunedì 25 marzo 2013, 19:38

ciao.. no non ho fatto niente di tutto questo!!! : interrogativo : sono cose che posso fare io o devo portare la macchina ad un centro autorizzato?? se sai darmi una mano te ne sarei grato!!!! :tnx se puo essere utile prima avevo l rcd510 e i comandi al volante funzionavano correttamente.

Non connesso

naspo
Senior
Senior
Gruppo Comprite
Gruppo Comprite
Sostenitore TiguanClub
Sostenitore TiguanClub
localita: Lecce
Provincia di: LE
LocalitĂ : Lecce

Messaggio da leggere da naspo » lunedì 25 marzo 2013, 20:42

Mi sembra di capire che il montaggio della rns 510 è stato fatto da tè e non da un elettrauto.
Bene, visto che prima avevi un rcd 510, il suo modulo di riferimento nella centralina è il 56 (radio), mentre per rns 510, come ti ho scritto prima. è il modulo 37 (Navigation) che adesso bisogna attivare insieme ad due tre bit se non sono attivi.
Per l'attivazione hai bisogno del . ., è uno strumento, a mio avviso indispensabile per attivare e disattivare servizi, spie fare diagnosi ecc. ecc., che ti permette di dialogare fra PC e centralina, per sapere cos'è fai una ricerca su google :cerca , senza non puoi fare niente.
in PV il link di una guida. ;)
MY2012 TIGUAN Trend & Fun BMT 2.0 TDI 2W 110CV, Cambio manuale, colore Bianco, Cerchi New Orleans" da 17; Pacchetto Tech & Sound;"Park Assist" incluso Park Pilot; Mirror Pack; Ambient Pack; Interno nero/bianco, Bracciolo Centrale Anteriore, Climatronic, Fari Fendinebbia con luci di svolta dinamiche, Mancorrenti neri al tetto; Presa da 230 V;Cristalli laterali posteriori e lunotto scuri;Sistema di controllo pressione pneumatici, radio RCD 510.
Ordinata il 29/11/2011 consegnata 29 Febbraio 2012.
In Aftermarket: radio RNS 510+Retrocanera, Battitacco ant. e post. listello cromato portellone, Vasca baule, barre porta tutto,Led su luci di posizione e targa, tutte le plafoniere, vano portaoggetti,vano piedi e bagagliaio, chiusura con telecomando specchietti laterali, fari originali bixeno con Led e auto livellamento e Camera Front Drive Assist.

Non connesso

mackenzie
Newbie
Newbie

Messaggio da leggere da mackenzie » lunedì 25 marzo 2013, 23:28

: scrivi : Grazie mille!!! siete informatissimi di tutto!!! : Groupwave : ti scrivo in privato che mi dai due consigli! :foglia

Non connesso

sebastiano
Newbie
Newbie
localita: napoli
Provincia di: na

Messaggio da leggere da sebastiano » venerdì 31 maggio 2013, 13:20

devi comaprare un . poi mandami un email e ti invio la spiegazione

Non connesso

lucatiguan
Newbie
Newbie
localita: La Spezia
Provincia di: SP
Grazie Inviati: 2 volte

Messaggio da leggere da lucatiguan » venerdì 7 luglio 2017, 12:34

Anch'io ho comprato e installato da me una RNS 510 e mi trovo nella stessa situazione..senza modulo Bluetooth oltretutto aiutooooo
Luca
Volkswagen Tiguan Sport & Style 2.0 TDI 2015 Nero Perla
Interni Alcantara-Tessuto Nero, Pacchetto Luci Ambiente, Park Assist, Comandi multi funzione al Volante, Volante e Cambio in pelle, Navigatore Satellitare, Cerchi in lega Philadelphia 17".
Aftermarket : Tappetini premium in velluto, Listello posteriore cromato. my12neroperla

Non connesso

vcn973
Newbie
Newbie
localita: Caserta
Provincia di: Ce

Messaggio da leggere da vcn973 » venerdì 11 agosto 2017, 8:52

Ciao a tutti ho una Tiguan anno 2013 vorrei sapere come procedere all'attivazione del navigatore rns 315 appena montato al posto della radio rcd 300 di serie.
Ho anche comprato i tasti multifunzione al volante ma non funziona.
Ho il . . ultima serie vorrei sapere come procedere per abilitare i comandi.
Grazie in anticipo my12bianca

Non connesso

BlackRibbon
Amministratore
Amministratore
Presidente
Presidente
localita: Bologna
Provincia di: Bo
LocalitĂ : Bologna, Italy
Grazie Inviati: 57 volte
Grazie Ricevuti: 329 volte

Messaggio da leggere da BlackRibbon » venerdì 11 agosto 2017, 10:16

dai un'occhiata al punto 18 del regolamento .. grazie
ImmagineImmagine 2.0 TDI 190 cv Rline Executive
Altri Dati :
Immagine
e come dicono i tedeschi " und so weiter " cioè tutto quello che è previsto di serie ....
ordinata il 16.03.2017,
prodotta il 29.06.2017, arrivata il 12.07.2017,
immatricolata il 19.07.2017,
ritirata con calma il 24.07.2017 ore 17.00

qui ==>>Tiguan_AD148T_BlackRibbonCar

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Immagine
..... i miei cani :
Immagine.......... Nora.. . e . .Immagine.......... Tarim

Non connesso

lucatiguan
Newbie
Newbie
localita: La Spezia
Provincia di: SP
Grazie Inviati: 2 volte

Messaggio da leggere da lucatiguan » martedì 28 novembre 2017, 17:32

Ciao a tutti, qualcuno mi può spiegare (anche in privato) come funziona il . e come devo procedere per attivare il modulo 37 per i comandi al volante? Grazie mille!
Luca
Volkswagen Tiguan Sport & Style 2.0 TDI 2015 Nero Perla
Interni Alcantara-Tessuto Nero, Pacchetto Luci Ambiente, Park Assist, Comandi multi funzione al Volante, Volante e Cambio in pelle, Navigatore Satellitare, Cerchi in lega Philadelphia 17".
Aftermarket : Tappetini premium in velluto, Listello posteriore cromato. my12neroperla

Rispondi

Torna a “RNS 510”