ciao, per avere una visione completa del forum devi registrarti

KUGA VS TIGUAN

tutti i modelli del gruppo

Autore Argomento
TiguanClub.iT
Utente Disattivato
Utente Disattivato
Sei stato ringraziato: 1 volta
Stato: Non connesso

KUGA VS TIGUAN

Messaggio da leggereda TiguanClub.iT » domenica 20 dicembre 2009, 18:43

Ragazzi, io prima di optare per la Tiguan, avevo visto la Ford Kuga, Nera metallizzata, con l'accensione a pulsante, full optional, devo dire che mi è piaciuta. Poi, ho visto la Tiguan e mi ha incominciato a piacere. Ma chiedo agli esperti, è davvero superiore la Tiguan alla Kuga?
Grazie, in anticipo, per tutte le risposte, ed un saluto di buon Natale a tutti gli iscritti di questo "club".
questo "account " è un account che si impossessa dei messaggi degli utenti che :
- sono stati dismessi
- sono stati bannati
- sono stati disattivati
- sono stati cancellati

ros005
Junior
Junior

Re: KUGA VS TIGUAN

Messaggio da leggereda ros005 » domenica 20 dicembre 2009, 18:57

Per la qualità del motore senz'altro si la :montagna è superiore......per le altre cose penso che sia un po' " ad libitum" ovvero secondo le proprie preferenze e inclinazioni. E' un po' più larga ma siamo quasi lì. Ciao :byebye
Tiguan 2.0 TDI Sport & Style 140 cv Tiptronic
Grigio Montagna met,Pacchetto specchietti, Pacchetto luce & visibilità, Ruota di scorta,Radio RCD 510,Sensori parcheggio, Volante Multif, Cruise Control, Antif. Satellitare, Euro 5. Ritirata 12.12.2009
Pneumatici 4 stagioni Michelin CrosClimate 235/55/R17 103v Suv (14.07.2018)
Pneumatici estivi: (utilizzati Dunlop Sport 01 235/55/R17 99H)

mec
Tiguanista ..
Tiguanista ..
localita: Ceparana di Bolano
Provincia di: SP

Messaggio da leggereda mec » domenica 20 dicembre 2009, 19:59

Ciao!

Anche io prima di acquistare la :bianco ho fatto un po di ricerche ma posso dirti che rispetto alla KUGA non c'è proprio paragone....

Se utilizzi il comando cerca troverai diverse discussione di confronto tra i vari SUV in commercio compresa la KUGA

Ciao Valerio :ciao
Tiguan 2.0 TDI Tiptronic sport&style :bianco
Park Assist con telecamera posteriore, Regolatore di velocità, Climatronic, Volante multifunzione per Tiptronic con paddle, Vetri Oscurati,
Fari allo Xeno, Interni in pelle Nera, Pacchetto Luce e visibilità, Pacchetto Ambiente, Radio RNS 510, Presa 220V nella consolle centrale, Pacchetto OffRoad, Vasca baule.

Ordinata il 28/08/2009 prodotta 41a settimana arrivata il 22/10/09 consegnata il 30/10/09
Immagine

Tuonoblu
Tiguanista ..
Tiguanista ..
Sostenitore 2012
Sostenitore 2012
localita: San Marino
Provincia di: RSM

Messaggio da leggereda Tuonoblu » domenica 20 dicembre 2009, 22:08

aquilareale ha scritto:Ragazzi, io prima di optare per la Tiguan, avevo visto la Ford Kuga, Nera metallizzata, con l'accensione a pulsante, full optional, devo dire che mi è piaciuta. Poi, ho visto la Tiguan e mi ha incominciato a piacere. Ma chiedo agli esperti, è davvero superiore la Tiguan alla Kuga?
Grazie, in anticipo, per tutte le risposte, ed un saluto di buon Natale a tutti gli iscritti di questo "club".

Ciao aquilareale,

se non sono indiscreto,cosè che ti ha fatto preferire la tiguan alla kuga visto che ti piaceva molto?
:ciao :i_love_tiguanclub :i_love_tiguanclub
TIGUAN SPORT&STYLE 2.0 TDI 140CV 4motion
pack ambiente-pack off road-airbag posteriori-cerchi 18" new york-tetto panoramico-navigatore RNS510 con telecamera-sensori parcheggio-regolatore velocità-cambio man.
ord. il 26-01-2009 cons. il 16-02-2009
after market: gancio traino--gomme invernali pirelli ice & snow+cerchi in lega da 16"--4motion

eagle73
Tiguanista D.O.C.
Tiguanista D.O.C.
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Sostenitore 2017
Sostenitore 2017
Provincia di: IM
Hai ringraziato: 2 volte
Sei stato ringraziato: 4 volte
Contatta:

Messaggio da leggereda eagle73 » lunedì 21 dicembre 2009, 0:09

La superiorità della Tiguan è da ricercare nella qualità globale della macchina. Non che Ford sia da buttare ma la differenza di prezzo evidenzia che ci sono delle differenze: la qualità delle plastiche è inferiore, la qualità di alcuni accessori è inferiore, l'elettronica di gestione della trazione integrale non è cosi adatta all'off-road come quella di VW. Insomma la Tiguan è più cara ma quello che c'è è di ottima qualità. Io qualche idea me la sono fatta leggendo su altri forum, puoi provare anche tu a farti un'opinione leggendo quelle degli altri. Ho volutamente tralasciato il lato estetico in quanto troppo personale. A me comunque la Kuga piace.
:i_love_tiguanclub
Ciao
Luca
Luca

:montagna Track&Field, 4motion
http://www.vacanzeoliveto.com
skype eagle733
Altri Dati :
grigio mountain (z3), tdi, tiptronic, fendinebbia, volante in pelle, climatronic, vetri scuri.
Ordinata 18/01/08, in concessionaria il 08/10/08 ritirata il 16/10/08.
After market: vasca baule + 4 tappetini in gomma originali vw + 4motion
aggiornamento euro 5, cruise-control, gancio traino

Pneumatici: Pirelli P6 km 37.000, Pirelli Scorpion STR km 50.000, Pirelli Scorpion Verde km 41.000
ora Michelin Cross Climate 102XL V

sostituita valvola a farfalla aria in correntezza, sostituito sensore rigenerazione DPF pagato tutto io

Honda VFR 800 nero '98 (105.000 km) socio VIC Vfr Italia Club
Immagine Immagine Cover chiave Tiguan.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Torna a “Ford”