Montaggio Cruise-Control

rivestimenti, plancia, strumentazione, audio-video e tutto quello che riguarda la vita a bordo!

Non connesso

hotaku62
Tiguanista ..
Tiguanista ..
Sostenitore TiguanClub
Sostenitore TiguanClub
localita: Mestre
Provincia di: ve

Re: Montaggio Cruise-Control

Messaggio da leggere da hotaku62 » martedì 10 maggio 2016, 21:56

Per intanto : welcome on Tiguanclub :

vedrai che qualcuno che ti aiuta lo trovi.
Luca
Immagine Tiguan 140 cv City Scape 4 Motion DSG
Altri Dati :
Bianco - fari bi-xeno, tetto e specchietti neri, vetri scuri e cerchi in lega da 18 pollici Mallory. Assetto sportivo e Spoiler posteriore sul tetto e luci targa a LED. Ambient Pack - Park Assist - Park Pilot - Mirror Pack - Navigatore Android 5.1. (made in PRC)
Immatricolata il 29 05 2015 - consegnata il 23 07 2015

Immagine

Non connesso

eagle73
Tiguanista D.O.C.
Tiguanista D.O.C.
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Sostenitore TiguanClub
Sostenitore TiguanClub
Provincia di: IM
Grazie Ricevuti: 1 volta
Contatta:

Messaggio da leggere da eagle73 » mercoledì 11 maggio 2016, 7:28

Io per la mia fabbricata a settembre 2008 ho dovuto cambiare solo la leva di sinistra, se non ricordo male 80 euro, e qualcosa di manodopera che però varia tantissimo da officina a officina.
Il mio primo consiglio è di rivolgerti a un'alta officina, anche se più distante, la professionalità non ha prezzo.
Più tardi cerco la scatola del mio e posto i codici.
Luca

:montagna Track&Field, 4motion
http://www.vacanzeoliveto.com
skype eagle733
Altri Dati :
grigio mountain (z3), tdi, tiptronic, fendinebbia, volante in pelle, climatronic, vetri scuri.
Ordinata 18/01/08, in concessionaria il 08/10/08 ritirata il 16/10/08.
After market: vasca baule + 4 tappetini in gomma originali vw + 4motion
aggiornamento euro 5, cruise-control, gancio traino

Pneumatici: Pirelli P6 km 37.000, Pirelli Scorpion STR km 50.000, Pirelli Scorpion Verde km 41.000
ora Michelin Cross Climate 102XL V

sostituita valvola a farfalla aria in correntezza, sostituito sensore rigenerazione DPF pagato tutto io

Honda VFR 800 nero '98 (105.000 km) socio VIC Vfr Italia Club
Immagine Immagine Cover chiave Tiguan.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Non connesso

riccardo80
Junior
Junior
localita: milano
Provincia di: mi

Messaggio da leggere da riccardo80 » mercoledì 11 maggio 2016, 10:22

ciao

io ho messo cruise control l'anno scorso e ho speso 450€
l'officina VW mi ha detto che se hai volante con i comandi è più semplice e non devi cambiare centralina...
Tiguan 2.0 TDI 140 cv DSG 4motion MY2010

Pacchetto Specchietti, Volante multifunzionale in pelle, Tettuccio apribile panoramico, Navigatore satellitare, Park Assist, Cerchi da 17''.

Aftermarket: Cruise Control

: pepper :

Non connesso

TiguanClub.iT
Utente Disattivato
Utente Disattivato
Grazie Ricevuti: 9 volte

Messaggio da leggere da TiguanClub.iT » mercoledì 11 maggio 2016, 10:39

shogun1182 ha scritto:Buon giorno a tutti,
ho acquistato una tiguan usata, immatricolata ad inizio 2008. Mi sono accorto che manca il regolatore di velocità che sinceramente davo per scontato in una macchina di questo livello generale (altre macchine di categoria inferiore lo hanno di serie). In effetti la mia versione è il 1.4 a benzina e forse si presuppone che non si faccia molta autostrada, boh..
Comunque chiedendo in concessionaria mi hanno detto che se non devono cambiare la centralina, il costo è di 250€. Pur essendo un'auto a metà vita, il costo ne vale la candela (considerate che faccio un lungo viaggio estivo (900km) e poi poi per il resto poca autostrada).
Però poi il tipo mi ha avvertito che in fase di montaggio potrebbero accorgersi che vada cambiata anche la centralina con altri 250€ di spesa. A questo punto se costasse 500€ non ne varrebbe la pena per me. Il fatto è che per capire se mi costa 250€ o 500€ devono collegare la centralina al pc, ecc.. e se poi decido di non fare l'intervento per 500€, devo pagarne comunque 60€ per il controllo. Possibile che non lo sanno a priori?
C'è qualcuno con la macchina immatricolata ad inizio 2008 che l'ha montato senza cambiare la centralina? Fate conto che mi hanno detto che la mia è stata fabbricata ancora nel 2007.

Grazie

un prezzo onesto per il cruise sulla tua MY08 è al max 150 euro...difficile che riuscirai a montarlo con una spesa entro i 100 euro...
questo è un utente di sistema disattivo che si impossessa dei messaggi degli utenti che sono stati :
- dismessi, bannati, disattivati oppure hanno chiesto di essere cancellati.

Non connesso

shogun1182
Newbie
Newbie
localita: Bolzano
Provincia di: BZ

Messaggio da leggere da shogun1182 » mercoledì 11 maggio 2016, 15:57

Grazie ragazzi intanto per le risposte!

Ho provato a chiamare a Trento, dove mi hanno sparato 450/480€ senza la sostituzione della centralina. Esagerati!
Poi ho chiamato a Verona e mi hanno fatto un preventivo simile a Bolzano (250€ circa). Allora gli ho posto il quesito della possibile centralina da sostituire e mi ha detto che la centralina non è da sostituire mai, ma che al massimo c'è da tirare un cavo in più. Quindi al massimo potrebbe costarmi un'ora in più di lavoro. Mah..

Com'è possibile che a Bolzano dicono che potrebbe volerci la centralina nuova e invece a Verona che la centralina non va cambiata, ma tirato un cavo al massimo?
Proverò a riferire a Bolzano quel che mi hanno detto a Verona, vediamo cosa rispondono e poi vi aggiorno
:bianco Tiguan di ottobre 2009 2.0 TDI 140Cv Sport & Style Cambio automatico

Non connesso

BlackRibbon
Amministratore
Amministratore
Presidente
Presidente
localita: Bologna
Provincia di: Bo
Grazie Inviati: 57 volte
Grazie Ricevuti: 330 volte

Messaggio da leggere da BlackRibbon » mercoledì 11 maggio 2016, 16:49

a te serve questo modello ....
1K0 054 690 A

:tigus1
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
ImmagineImmagine 2.0 TDI 190 cv Rline Executive
Altri Dati :
Immagine
e come dicono i tedeschi " und so weiter " cioè tutto quello che è previsto di serie ....
ordinata il 16.03.2017,
prodotta il 29.06.2017, arrivata il 12.07.2017,
immatricolata il 19.07.2017,
ritirata con calma il 24.07.2017 ore 17.00

qui ==>>Tiguan_AD148T_BlackRibbonCar

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Immagine
..... i miei cani :
Immagine.......... Nora.. . e . .Immagine.......... Tarim

Non connesso

shogun1182
Newbie
Newbie
localita: Bolzano
Provincia di: BZ

Messaggio da leggere da shogun1182 » giovedì 12 maggio 2016, 14:54

Grazie BlackRibbon.

Oggi sono tornato in concessionaria a Bolzano per spiegare che a Verona mi avevano detto che la centralina non andasse cambiata e il tipo mi dice che infatti voleva chiamarmi perchè un suo tecnico gli ha detto che quasi sicuramente non serva.
Meno male! Quindi dovrei cavarmela con 250€. Ho preso appuntamento per fine mese, vediamo.

Gli ho anche fatto notare che probabilmente servirà il modello con il cavetto da aggiungere e l'ho mandato in crisi ahahah... la professionalità è proprio bassa mi sa...
:bianco Tiguan di ottobre 2009 2.0 TDI 140Cv Sport & Style Cambio automatico

Non connesso

Re978
Newbie
Newbie
localita: angri
Provincia di: salerno

Messaggio da leggere da Re978 » venerdì 13 maggio 2016, 19:09

Io nn capisco perché tra concessionaria e concessionaria a volte ci sia una differenza prezzi così sostanziosa .
Io ho chiesto (telefonando)a 2 concessionarie e 1service il costo del Cruise sulla mia e il prezzo oscillava dai 209 ai 412 euro.....capisco che ogni azienda ha costo di gestione diversi ma chiedere il doppio....no
Tiguan 2.0 TDI 110 CV,Trend & Fun BlueMotion Technology ,bianco Carrara , cerchi lega 16, sensori post., Bluetooth, Climatizzatore "Climatronic", Composition Media, volante multifunzione pelle, computer bordo,vetri oscurati, pomello cambio pelle, airbag laterali e testa, mancorrenti, bracciolo anteriore, fendinebbia , pack ambiente. my12bianca

Non connesso

eagle73
Tiguanista D.O.C.
Tiguanista D.O.C.
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Sostenitore TiguanClub
Sostenitore TiguanClub
Provincia di: IM
Grazie Ricevuti: 1 volta
Contatta:

Messaggio da leggere da eagle73 » venerdì 13 maggio 2016, 19:30

Mauri ho recuperato la scatola del mio, la mia tig è my09 immatricolata a ottobre 2008 e la lettera finale è B. Va bene uguale o è differente? Un altro iscritto mi ha chiesto lumi e stavo per dargli il mio codice...
Luca

:montagna Track&Field, 4motion
http://www.vacanzeoliveto.com
skype eagle733
Altri Dati :
grigio mountain (z3), tdi, tiptronic, fendinebbia, volante in pelle, climatronic, vetri scuri.
Ordinata 18/01/08, in concessionaria il 08/10/08 ritirata il 16/10/08.
After market: vasca baule + 4 tappetini in gomma originali vw + 4motion
aggiornamento euro 5, cruise-control, gancio traino

Pneumatici: Pirelli P6 km 37.000, Pirelli Scorpion STR km 50.000, Pirelli Scorpion Verde km 41.000
ora Michelin Cross Climate 102XL V

sostituita valvola a farfalla aria in correntezza, sostituito sensore rigenerazione DPF pagato tutto io

Honda VFR 800 nero '98 (105.000 km) socio VIC Vfr Italia Club
Immagine Immagine Cover chiave Tiguan.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Non connesso

Kodromis
Newbie
Newbie
localita: Catania
Provincia di: CT

Messaggio da leggere da Kodromis » lunedì 23 maggio 2016, 12:13

Io mi sto muovendo per cercare chi mi faccia la codifica VAC.
Eagle mi ha dato questo codice: 1K0054690B per la mia Ottobre 2008, con cambio automatico.
Possibile che non ci siano elettrauti in grado di farmi la codifica VAC e che mi tocchi farmi ricattare dal concessionario?
Luca

tig2 blu atlantico 5N 2.0 TDI 140cv Tiptronic 10/2008 - RNS 510 - DYNAUDIO Soundsystem
Gancio Traino e Cruise Control in After Market

Rispondi

Torna a “Interni”