ciao, per avere una visione completa del forum devi registrarti

Montaggio Cruise-Control

rivestimenti, plancia, strumentazione, audio-video e tutto quello che riguarda la vita a bordo!

Gio'Gio'
Senior
Senior
Gruppo Comprite
Gruppo Comprite
localita: ct
Provincia di: CT
LocalitĂ : CT
Stato: Non connesso

Re: Montaggio Cruise-Control

Messaggio da leggereda Gio'Gio' » sabato 11 luglio 2015, 15:02

ciao a tutti finalmente sono riuscito alla codifica della leva per la mia tig :argento .
Sono rammaricato perche' non capisco come mai in conce vw mi avevano detto che dovevo cambiare la centralina sottosterzo preventivata a circa 246.69 € sono soldi .........!!!!!! :furioso: 8q
Mi anno presentato un ragazzo che per passione e dico passione fa di tutto e non elenco quello che sa fare perche' c'e' da rimanere veramente esterefatti .
Di fatto la centralina che monto io e questa 1k0 953 549 CH , le centraline classe highline leggono tutto, dal volante multifunzione ai paddles al cruise ,posso fare pure l'upgrade del quadro strumenti mettendo quello con mfa bianco , posso pure cambiare il volante ecc eccc .
Comunque con € 20,00 me ne sono uscito, e penso di aver risparmiato fior di quattrini ,funziona benissimo 7w , il simbolo in verde si accende solo quando ho il tasto in ON e schiaccio il tasto + o -
:okey :okey :okey ciao a tutti .
Tiguan MY 2009 2.0 TDI Sport & Style 170 CV Argento Riflesso
Pacchetto specchietti,Radio RCD 510 ,Pacchetto specchietti elettr.e pioggia & visibilitĂ , fari b-exeno ,ruota di scorta,volante multif in pelle,pacchetto tecnico off road,assetto sportivo,cerchi da 17 boston.
Ordinata 09.03.2009 - Prodotta ............. - Arrivata il 30.04.2009 - Ritirata 03.05.2009

[color=#FF0000]Aftermarket[/color]
Logo 4motion,
Antifurto volumetrico,
Pedane in gomma,
LED plafoniera anteriore,
Battitacco neri tiguan,
Adesivo Tiguan Club,
Comandi finestrini cromati ,
Comando luci cromato,
Fascia cromata bagagliaio,
Pedaliera sportiva,
Illuminazione interna completa a led 6000 k white,
Illuminazione targa a led
Ammortizzatori apertura cofano motore
Copricerniere cromati R-LINE
Cruise control
Bluetooth fiscon basic plus.
illuminazione apertura sportelli
centralina specchietti richiudibili ( da montare )
cerchi 19 " modello savannah con pneumatici hankook s1 evo2 k117 dot 2017
loghi r-line
estensioni parafanghi archi rline
fari posteriori a led restyling

TiguanZio
Tiguanista ...
Tiguanista ...
Supporter Tecnico
Supporter Tecnico
Gruppo Comprite
Gruppo Comprite
LocalitĂ : Roma
Hai ringraziato: 1 volta
Sei stato ringraziato: 24 volte

Messaggio da leggereda TiguanZio » lunedì 13 luglio 2015, 7:34

ciao Giò giò, ero convinto che per la tua non servisse alcuna centralina aggiuntiva, dato che la tua, come la mia, è una MY2009 e io (come altri) non ho avuto problemi al tempo di installazione in aftermarket!
Il funzionamento che illustri (spia verde, ecc..) è corretto...funziona esattamente così! Ora con il cruise in autostrada e statale scorrevole sei un "boss"!!!
EX PossessoreTiguan 2.0 TDI 140cv 4motion Sport&Style Nero Perla MY 2009[/b] made in Wolfsburg. Interni in stoffa nera/grigia con inserti in alcantara, volante multifunzionale in pelle, RCD310 (di serie), fari BiXeno con AFS, park assist, pack specchietti esterni, pack ambiente, pack luce & visibilitĂ , telaio sportivo, cerchi 18" New York.
Telaio WVGZZZ5NZ9Wxxxxxx

Treno estivo: Cerchi New York 18" + Continental ContiCrossContact UHP 235 50 R18 97V.
Treno termico: Cerchi New York 18" + Nokian WR (made in Finlandia) 235 50 R18 101W.

AfterMarket: antenna + corta, set 4 tappeti gomma vw, vasca baule gomma vw, set borse portapneumatici vw, cruise control (tempomat), battitacco inox "Tiguan", luci targa led FUZION, ex Kit vivavoce, coprivalvole VW, soglia baule cromata, ex bluetooth Parrot 3200 LS su RCD310, radio-navigatore Kenwood DNX521VBT

Accessori TiguanClub: Adesivo

Lista dei desideri: kit led FULL Xenovision, antenna pinna MY2012 (codice???), verniciatura cerchi invernali???, kit pedaliera???

Eseguito V tagliando (150.000km)....w la Tiguan!

lion08
Tiguanista ...
Tiguanista ...
Gruppo Comprite
Gruppo Comprite
Provincia di: CS

Messaggio da leggereda lion08 » lunedì 13 luglio 2015, 10:34

:clap :yes
TIGUAN 2.0 TDI BlueMotion Technology Trend & Fun 81 kW/110 CV - Colore carrozzeria: Nero perla - Allestimento interno sedili: nero titanio, plancia strumenti: nero titanio, moquette: nero, cielo: grigio perla - Bracciolo centrale anteriore - Ruota di scorta di dimensioni ridotte e piano di carico variabile - Tech & Sound pack (Predisposizione telefono, volante multifunzionale, park assist e radio RCD 510) - Mancorrenti neri - Climatronic - Fari fendinebbia e luci di svolta dinamiche
Data ordine 30/04/2012 - Ritirata 20/07/2012

After market: tappetini in gomma, vasca baule in gomma VW, antifurto satellitare, cruise control, gomme termiche Bridgestone Blizzak LM-30, cappellino e portachiavi TiguanClub, gomme all season Michelin CrossClimate.

Altri Dati :
Immagine

Gio'Gio'
Senior
Senior
Gruppo Comprite
Gruppo Comprite
localita: ct
Provincia di: CT
LocalitĂ : CT

Messaggio da leggereda Gio'Gio' » lunedì 13 luglio 2015, 21:08

grazie ragazzi !!!! sopratutto ringrazio Danilo da Enna e meno male che di gente onesta ancora in giro se ne trova .....!
Tiguan MY 2009 2.0 TDI Sport & Style 170 CV Argento Riflesso
Pacchetto specchietti,Radio RCD 510 ,Pacchetto specchietti elettr.e pioggia & visibilitĂ , fari b-exeno ,ruota di scorta,volante multif in pelle,pacchetto tecnico off road,assetto sportivo,cerchi da 17 boston.
Ordinata 09.03.2009 - Prodotta ............. - Arrivata il 30.04.2009 - Ritirata 03.05.2009

[color=#FF0000]Aftermarket[/color]
Logo 4motion,
Antifurto volumetrico,
Pedane in gomma,
LED plafoniera anteriore,
Battitacco neri tiguan,
Adesivo Tiguan Club,
Comandi finestrini cromati ,
Comando luci cromato,
Fascia cromata bagagliaio,
Pedaliera sportiva,
Illuminazione interna completa a led 6000 k white,
Illuminazione targa a led
Ammortizzatori apertura cofano motore
Copricerniere cromati R-LINE
Cruise control
Bluetooth fiscon basic plus.
illuminazione apertura sportelli
centralina specchietti richiudibili ( da montare )
cerchi 19 " modello savannah con pneumatici hankook s1 evo2 k117 dot 2017
loghi r-line
estensioni parafanghi archi rline
fari posteriori a led restyling

caudium
Junior
Junior
localita: Milano
Provincia di: Mi

Messaggio da leggereda caudium » martedì 21 luglio 2015, 13:34

mi sembra di capire che anche per la mia nuova tiguanotta ritirata da due mesi non c'è bisogno di cambiare la centralina. Quindi l'installazione del regolatore di velocità quanto costerebbe più o meno?
Luca
TIGUAN CROSS 1.4 TSI BMT 122 CV, NERO PERLA, CERCHI 16" , PACCHETTO AMBIENTE, NAVIGATORE KENWOOD DNX5250BT, VIVAVOCE E BLUETOOTH, CLIMATRONIC, MANCORRENTI NERI

Ordinata il 28/02/2015 - Prodotta nella 16^ settimana - Consegnata il 29/05/2015

Aftermarket
Battitacchi "originali" (powered by aliexpress) - vasca baule originale

riccardo80
Junior
Junior
localita: milano
Provincia di: mi
Hai ringraziato: 4 volte

Messaggio da leggereda riccardo80 » martedì 21 luglio 2015, 23:18

e finalmente posso dire anche io di avere il cruise control.

proprio oggi l'ho fatto installare, ho appena fatto un giretto per provarlo.
funziona bene, si accende la spia verde e al posto dei km percorsi esce l'iconcina che indica a quanto è fissato.

mi è costato 450€, non pochissimo direi ma credo ne valga la pena, è uno di quegli accessori a cui non puoi rinunciare, troppo comodo!!
Tiguan 2.0 TDI 140 cv DSG 4motion MY2010

Pacchetto Specchietti, Volante multifunzionale in pelle, Tettuccio apribile panoramico, Navigatore satellitare, Park Assist, Cerchi da 17''.

Aftermarket: Cruise Control

: pepper :

TiguanZio
Tiguanista ...
Tiguanista ...
Supporter Tecnico
Supporter Tecnico
Gruppo Comprite
Gruppo Comprite

Messaggio da leggereda TiguanZio » mercoledì 22 luglio 2015, 7:23

esatto riccardo, appena lo provi la prima volta capisci che non può più mancare su la prossima auto!
EX PossessoreTiguan 2.0 TDI 140cv 4motion Sport&Style Nero Perla MY 2009[/b] made in Wolfsburg. Interni in stoffa nera/grigia con inserti in alcantara, volante multifunzionale in pelle, RCD310 (di serie), fari BiXeno con AFS, park assist, pack specchietti esterni, pack ambiente, pack luce & visibilitĂ , telaio sportivo, cerchi 18" New York.
Telaio WVGZZZ5NZ9Wxxxxxx

Treno estivo: Cerchi New York 18" + Continental ContiCrossContact UHP 235 50 R18 97V.
Treno termico: Cerchi New York 18" + Nokian WR (made in Finlandia) 235 50 R18 101W.

AfterMarket: antenna + corta, set 4 tappeti gomma vw, vasca baule gomma vw, set borse portapneumatici vw, cruise control (tempomat), battitacco inox "Tiguan", luci targa led FUZION, ex Kit vivavoce, coprivalvole VW, soglia baule cromata, ex bluetooth Parrot 3200 LS su RCD310, radio-navigatore Kenwood DNX521VBT

Lista dei desideri: kit led FULL Xenovision, antenna pinna MY2012 (codice???), verniciatura cerchi invernali???, kit pedaliera???

riccardo80
Junior
Junior
localita: milano
Provincia di: mi
Hai ringraziato: 4 volte

Messaggio da leggereda riccardo80 » mercoledì 22 luglio 2015, 9:54

io ho il cruise sulla mia lancia Y... quindi so quanto è comodo.
purtroppo questa Tiguan, l'ho comprata usata, non ce l'aveva, ma prima di decidere mi sono informato se fosse possibile installarlo.
ricevuta la risposta positiva non ho esitato!
Tiguan 2.0 TDI 140 cv DSG 4motion MY2010

Pacchetto Specchietti, Volante multifunzionale in pelle, Tettuccio apribile panoramico, Navigatore satellitare, Park Assist, Cerchi da 17''.

Aftermarket: Cruise Control

: pepper :

TiguanZio
Tiguanista ...
Tiguanista ...
Supporter Tecnico
Supporter Tecnico
Gruppo Comprite
Gruppo Comprite

Messaggio da leggereda TiguanZio » mercoledì 22 luglio 2015, 10:02

anche io, prima della Tiguan, ho iniziato ad apprezzarlo sulla ypsilon...
Telaio WVGZZZ5NZ9Wxxxxxx

shogun1182
Newbie
Newbie
localita: Bolzano
Provincia di: BZ

Messaggio da leggereda shogun1182 » martedì 10 maggio 2016, 19:07

Buon giorno a tutti,
ho acquistato una tiguan usata, immatricolata ad inizio 2008. Mi sono accorto che manca il regolatore di velocità che sinceramente davo per scontato in una macchina di questo livello generale (altre macchine di categoria inferiore lo hanno di serie). In effetti la mia versione è il 1.4 a benzina e forse si presuppone che non si faccia molta autostrada, boh..
Comunque chiedendo in concessionaria mi hanno detto che se non devono cambiare la centralina, il costo è di 250€. Pur essendo un'auto a metà vita, il costo ne vale la candela (considerate che faccio un lungo viaggio estivo (900km) e poi poi per il resto poca autostrada).
Però poi il tipo mi ha avvertito che in fase di montaggio potrebbero accorgersi che vada cambiata anche la centralina con altri 250€ di spesa. A questo punto se costasse 500€ non ne varrebbe la pena per me. Il fatto è che per capire se mi costa 250€ o 500€ devono collegare la centralina al pc, ecc.. e se poi decido di non fare l'intervento per 500€, devo pagarne comunque 60€ per il controllo. Possibile che non lo sanno a priori?
C'è qualcuno con la macchina immatricolata ad inizio 2008 che l'ha montato senza cambiare la centralina? Fate conto che mi hanno detto che la mia è stata fabbricata ancora nel 2007.

Grazie
my12neroperla Tiguan di marzo 2008 1.4 TSI 150Cv Sport & Style

phpbb 3.1 style

Torna a “Interni”