ciao, per avere una visione completa del forum devi registrarti

Montaggio Cruise-Control

rivestimenti, plancia, strumentazione, audio-video e tutto quello che riguarda la vita a bordo!

Autore Argomento
TiguanClub.iT
Utente Disattivato
Utente Disattivato
Sei stato ringraziato: 5 volte
Stato: Non connesso

Montaggio Cruise-Control

Messaggio da leggereda TiguanClub.iT » lunedì 11 gennaio 2010, 23:32

Ciao Ragazzi, oggi finalmente dopo una lunga riflessione sui fai da me, ho fatto installare in concessionario il Tempomat Cruise Control di cui Vi allego la fattura. Devo dire che funziona bene anche se mi ha deluso un po' e vi spiego il perchè:
Il mio cruscotto è già della serie 2010 quindi bianco su fondo nero e mi risultava che, vedendo il Golf VI, quando attivi il Regolatore di Velocità doveva inserirsi sul Display centrale in basso a Sx, il segnale del conta km con 3 digit vicini riportanti i km impostati. In realtà dopo l'aggiornamento delle centraline si accende la spia verde sul contakm di dx ma nulla di più. Quando ho chiesto chiarimenti alla Concessionaria mi hanno fatto leggere un'E-mail di AutoGerma che dichiara che fino alla 22 settimana del 2010 questo dettaglio della funzione non sarà disponibile su Tiguan ed il controllo dell'impostazione deve esser fatto dalla lancetta dell'contakm ...

Un peccato.! NON CI RESTA Che cambiare il Tig per un TIG aggiornato ah ah ah ah

Vi allego la fattura pagata se volete vedere quanto ho pagato ... pezzo compreso. ( Ho cancellato i dati sensibili !!!!) spero capirete il perchè....

Bye bye
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
questo "account " è un account che si impossessa dei messaggi degli utenti che :
- sono stati dismessi
- sono stati bannati
- sono stati disattivati
- sono stati cancellati

Autore Argomento
TiguanClub.iT
Utente Disattivato
Utente Disattivato

Re: Montaggio Cruise-Controll

Messaggio da leggereda TiguanClub.iT » lunedì 11 gennaio 2010, 23:53

Quello che non capisco è come fa il tempomat a costare nettamente meno montandolo after market piuttosto che ordinandolo da fabbrica...
io l'ho ordinato come optional al momento dell' ordine ed adesso mi sento fregato 5w 5w 5w
questo "account " è un account che si impossessa dei messaggi degli utenti che :
- sono stati dismessi
- sono stati bannati
- sono stati disattivati
- sono stati cancellati

Autore Argomento
TiguanClub.iT
Utente Disattivato
Utente Disattivato

Messaggio da leggereda TiguanClub.iT » martedì 12 gennaio 2010, 0:56

E' quello che ho notato anch'io come accessorio mi pare che la quotazione attuale sia 401 €, il buon prezzo credo sia dato dal fatto che l'aggiornamento delle centraline per farlo vedere dal Can Bus sia nel mio caso gratuito ! come si evince dalla fattura..

bye
- sono stati dismessi
- sono stati bannati
- sono stati disattivati
- sono stati cancellati

Autore Argomento
TiguanClub.iT
Utente Disattivato
Utente Disattivato

Messaggio da leggereda TiguanClub.iT » martedì 12 gennaio 2010, 2:22

Probabilmente costa meno perché in realtà è praticamente installato su tutte le Tiguan, mi spiego: probabilmente il software e l'hardware (a meno della levetta e dell'attivazione) è già presente.
Per questo forse, l'attivazione successiva all'acquisto cosa meno.
Ciao
John
- sono stati dismessi
- sono stati bannati
- sono stati disattivati
- sono stati cancellati

Autore Argomento
TiguanClub.iT
Utente Disattivato
Utente Disattivato

Messaggio da leggereda TiguanClub.iT » martedì 12 gennaio 2010, 2:28

Forse hai ragione, però a sentir loro l'aggiornamento del display al dettaglio che cercavo io e al montaggio del volante della Golf VI secondo loro comporta la sostituzione delle centraline sotto lo sterzo e nel motore con un costo di oltre 1000 €... (per me l'hanno sparata grossa) ma fa capire che non vale la pena fare grande modifiche. Il costo non vale la candela....

Marco 4q
- sono stati dismessi
- sono stati bannati
- sono stati disattivati
- sono stati cancellati

mec
Tiguanista ..
Tiguanista ..
localita: Ceparana di Bolano
Provincia di: SP

Messaggio da leggereda mec » martedì 12 gennaio 2010, 8:40

Ciao a tutti!

La mia :bianco è stata prodotta nella settimana 41 ma quando attivo il CC nel display BIANCO non vedo nulla si accede solo la spia vede e basta cosa si dovrebbe vedere?

Valerio :byebye
Tiguan 2.0 TDI Tiptronic sport&style :bianco
Park Assist con telecamera posteriore, Regolatore di velocità, Climatronic, Volante multifunzione per Tiptronic con paddle, Vetri Oscurati,
Fari allo Xeno, Interni in pelle Nera, Pacchetto Luce e visibilità, Pacchetto Ambiente, Radio RNS 510, Presa 220V nella consolle centrale, Pacchetto OffRoad, Vasca baule.

Ordinata il 28/08/2009 prodotta 41a settimana arrivata il 22/10/09 consegnata il 30/10/09
Immagine

ros005
Junior
Junior

Messaggio da leggereda ros005 » martedì 12 gennaio 2010, 9:57

Anch'io ho fatto montare postmarket il cruise control con una modica spesa (??) di 160 euro...molti in meno rispetto al momento dell'acquisto. ho notato in autostrada la sua utilità, tuttavia la mia :montagna è stata prodotta alla 42 sett...,ma si vede sola la spia verde di inserimento sulla dx...che cosa invece si sarebbe dovuto vedere????? :byebye
Tiguan 2.0 TDI Sport & Style 140 cv Tiptronic
Grigio Montagna met,Pacchetto specchietti, Pacchetto luce & visibilità, Ruota di scorta,Radio RCD 510,Sensori parcheggio, Volante Multif, Cruise Control, Antif. Satellitare, Euro 5. Ritirata 12.12.2009
Pneumatici invernali Nokian WR A3 235/55/R17 99H
Pneumatici estivi: da acquistare prossimamente...(utilizzati Dunlop Sport 01 235/55/R17 99H)

ernesto71
Junior
Junior

Messaggio da leggereda ernesto71 » martedì 12 gennaio 2010, 10:04

anch'io installato dopo la consegna della vettura con una spesa di euro 75,00 del solo costo del pezzo/ l'unica spia che si accende come a tutti voi è quella verde nella strumentazione. :montagna :byebye
AUDI Q3 2.0 TDI 140cv Advanced Plus 2wd
bianco giaccio met, pak. connect, navigatore, cerchio 18° 5 razze doppie ,verniciatura completa, cornici fendinebbia cromate,terminali cromati, tessuto inspiration, pacchetto bagagli completo, mancorrenti cromate, pack esterno lucido, barre portatutto

BlackRibbon
Amministratore
Amministratore
Presidente
Presidente
localita: Bologna
Provincia di: Bo
Hai ringraziato: 292 volte
Sei stato ringraziato: 230 volte

Re: Montaggio Cruise-Control

Messaggio da leggereda BlackRibbon » martedì 12 gennaio 2010, 15:50

io ce l'ho di serie e fa esattamente come i vostri ....
la differenza di prezzo tra circa 75 € e quasi 400 € sta nell'avere già installato o meno la centralina di gestione per il regolatore.
la versione più economica prevede avere già tutto pronto e solo da attivare , abilitare un bit nella stringhetta di codifica, mentre la versione più costosa prevede anche l'acquisto di hardware oltre alla levetta comando e poi la mappatura nel sistema .....
la Tiguan esce da WolfsBurg praticamente con tutto già semi installato ..... lo compri all'acquisto ti fanno pagare tutto , lo compri aftermarket ti viene gratis la parte meccanica .....
sotto vi metto le 2 immagini con le differenze ......

:i_love_tiguanclub
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine
Tiguan AD148T SCR 2.0 TDI 190 cv Rline Executive
0R0R ,BG ,7AS ,WIE ,WL5 ,W54 ,QV3 ,PS1 ,PEL ,79D ,NZ4 ,PRX ,ZMF ,7K3 e come dicono i tedeschi " und so weiter " cioè tutto quello che è previsto di serie ....
ordinata il 16.03.2017, prodotta il 29.06.2017, arrivata il 12.07.2017, immatricolata il 19.07.2017, ritirata con calma il 24.07.2017 ore 17.00
qui ==>>Tiguan_AD148T_BlackRibbonCar
Altri Dati :
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
..... i miei cani :
Immagine.......... Nora
.. . e . .

Immagine.......... Tarim

Autore Argomento
TiguanClub.iT
Utente Disattivato
Utente Disattivato

Re: Montaggio Cruise-Control

Messaggio da leggereda TiguanClub.iT » martedì 12 gennaio 2010, 18:33

Paperinosub ha scritto:Ciao Ragazzi, oggi finalmente dopo una lunga riflessione sui fai da me, ho fatto installare in concessionario il Tempomat Cruise Control di cui Vi allego la fattura. Devo dire che funziona bene anche se mi ha deluso un po' e vi spiego il perchè:
Il mio cruscotto è già della serie 2010 quindi bianco su fondo nero e mi risultava che, vedendo il Golf VI, quando attivi il Regolatore di Velocità doveva inserirsi sul Display centrale in basso a Sx, il segnale del conta km con 3 digit vicini riportanti i km impostati. In realtà dopo l'aggiornamento delle centraline si accende la spia verde sul contakm di dx ma nulla di più. Quando ho chiesto chiarimenti alla Concessionaria mi hanno fatto leggere un'E-mail di AutoGerma che dichiara che fino alla 22 settimana del 2010 questo dettaglio della funzione non sarà disponibile su Tiguan ed il controllo dell'impostazione deve esser fatto dalla lancetta dell'contakm ...

Un peccato.! NON CI RESTA Che cambiare il Tig per un TIG aggiornato ah ah ah ah

Vi allego la fattura pagata se volete vedere quanto ho pagato ... pezzo compreso. ( Ho cancellato i dati sensibili !!!!) spero capirete il perchè....

Bye bye

Spero di non aver capito male, ma se intendete quel segnalino a forma di contachilometri che appare in basso a sinistra appena si accende il cruise control, be', la mia ce l'ha...
E sotto riporta il chilometraggio di crociera scelto e varia se schiacci i pulsanti laterali del cruise control stesso...
Intendevi quello?
Ciao,

Andrea
- sono stati dismessi
- sono stati bannati
- sono stati disattivati
- sono stati cancellati

phpbb 3.1 style

Torna a “Interni”