ciao, per avere una visione completa del forum devi registrarti

Sedili e specchietti elettrici con la funzione di memoria

rivestimenti, plancia, strumentazione, audio-video e tutto quello che riguarda la vita a bordo!

Macco
Junior
Junior
LocalitĂ : Roma
Stato: Non connesso

Re: Sedili elettrici con la funzione di memoria

Messaggio da leggereda Macco » martedì 2 febbraio 2010, 11:53

A me va. Ed ha il cambio manuale e i sedili tradizionali S&S.

Ha però il pacchetto specchietti (che non si capisce se sia NECESSARIO o meno per questa funzione).

Non l'avevo mai notato perché solitamente tenevo su 0 la manopola di regolazione. Ora la tengo su R e via..!
:gongolo
Tiguan 2.0 S&S TDI 170CV 4motion. Grigio ardesia, pacchetto specchietti+luce e visibilitĂ , Antifurto volumetrico VW, MY2010
ordinata 20/06/2009, in concessionaria il 24/09/2009, ritirata 1/10/2009

sercec
Junior
Junior
Sostenitore 2014
Sostenitore 2014
localita: ..
Provincia di: rn
LocalitĂ : Provincia di Rimini

Messaggio da leggereda sercec » mercoledì 3 febbraio 2010, 1:26

Andre71 ha scritto:Ho ricostruito come ho fatto, la spiegazione si trova a pagina 84 del libretto 3.1 Istruzioni per l'uso, nel capitolo dedicato a Luci e visibilitĂ :
"Sui veicoli dotati della funzione Memory corrispondente, lo specchietto esterno lato passeggero si mette automaticamente in una posizione predefinita nel momento in cui si innesta la retromarcia. In questo modo durante la manovra di parcheggio si può vedere il bordo del marciapiede.
Per memorizzare la posizione degli specchietti, si deve aprire il veicolo con la chiave e accendere il quadro. Attivare dal menu IMPOSTAZIONI / COMFORT del display del quadro strumenti la funzione SPECCHI GIU'. Innestare la retromarcia e mettere la manopola nella posizIone R. Regolare lo specchietto esterno lato passeggero in modo che durante la manovra si possa vedere il bordo del marciapiede. Le modifiche eseguite vengono memorizzate automaticamente e abbinate alla chiave elettronica attiva.
Lo specchietto esterno che si trova sul lato del passeggero si porta nella posizione memorizzata ogni volta che si inserisce la retromarcia a quadro acceso con la manopola nella posizione R. Lo specchietto ritorna nella posizione iniziale non appena il veicolo supera una velocitĂ  di 15 km/h nelle marce in avanti oppure se si sposta la manopola di regolazione degli specchietti esterni da R a 0 oppure L."

A me funziona tutto esattamente come descritto, e nessuno è intervenuto tramite VAG...
Ciao.

Andrea

Dalla tua firma vedo che la tuaTiguan ha il pacchetto specchietti come la mia. Ho provato a seguire le tue istruzioni qui sopra, ma non ci sono riuscito. Come puoi vedere dalla foto allegata, nella mia non appare la funzione SPECCHI GIU' nel menĂą IMPOSTAZIONI/COMFORT/REGOLAZIONE SPECCHI.
Mi potresti aiutare?
Grazie.
regolazione specchi.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
:nera TIGUAN SPORT&STYLE 2.0 TDI 140 CV TIPTRONIC
Nero perla - Pelle Vienna Marrone - cerchi New York 18 - Pack Inverno RDW - Pack Ambiente - Pack Specchietti 1 - Pack Offroad - Fari Bi-xeno lavafari AFS adattivi - Regolatore velocitĂ  - Park assist con telecamera - Navigatore RNS 510 - Presa USB multimediale - Bluetooth Premium con volante multifunzione - Assetto sportivo.
Ordinata: 20/10/2008 - Ritirata: 8/1/2009
AfterMarket: Scritta 4Motion - Listello cromato portellone - Tappeti gomma - Battitacco.

Autore Argomento
TiguanClub.iT
Utente Disattivato
Utente Disattivato
Sei stato ringraziato: 5 volte

Messaggio da leggereda TiguanClub.iT » mercoledì 3 febbraio 2010, 1:53

Ciao Sersec,
la funzione è disponibile nelle macchine my2010. Nella versione my2009, come le nostre, dovrebbe essere attivabile solo in officina o attraverso il vagcom. Il codice per l'attivazione lo trovi nei trucchi e consigli.
te lo riporto per maggior comoditĂ 
Right rear view mirror down in reverse with mirror control on "R"
46 Central Conv.
byte 14, bit 7: Check "Mirror lowering on reverse"

Ho detto dovrebbe perchè non mi risulta che nessun utente abbia provato a farlo attivare. Se lo fai facci sapere il risultato.

BlackRibbon
Amministratore
Amministratore
Presidente
Presidente
localita: Bologna
Provincia di: Bo
LocalitĂ : Bologna, Italy
Hai ringraziato: 246 volte
Sei stato ringraziato: 182 volte

Messaggio da leggereda BlackRibbon » mercoledì 3 febbraio 2010, 9:34

si Sergio è esattamente come dice CRAN. noi che abbiamo acquistato la tiguan prima abbiamo una versione diversa del software per la centralina principale che gestisce tutto ......
dalla versione MY2010 hanno implementato questa funzione anche per il mercato Europeo prima era attivabile solo sui modelli venduti in USA che tra l'altro hanno anche i sedili elettrici con la memorizzazione delle impostazioni personalizzate.

infatti quell'estratto dal topic dei Trucchi che ti ha messo CRAN era stato preso dalla mappatura di una Tiguan USA a metĂ  2008 ...

:i_love_tiguanclub
Immagine
Tiguan AD148T SCR 2.0 TDI 190 cv Rline Executive
0R0R ,BG ,7AS ,WIE ,WL5 ,W54 ,QV3 ,PS1 ,PEL ,79D ,NZ4 ,PRX ,ZMF ,7K3 e come dicono i tedeschi " und so weiter " cioè tutto quello che è previsto di serie ....
ordinata il 16.03.2017, prodotta il 29.06.2017, arrivata il 12.07.2017, immatricolata il 19.07.2017, ritirata con calma il 24.07.2017 ore 17.00
qui ==>>Tiguan_AD148T_BlackRibbonCar
Altri Dati :
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
..... i miei cani :
Immagine.......... Nora
.. . e . .

Immagine.......... Tarim

sercec
Junior
Junior
Sostenitore 2014
Sostenitore 2014

Messaggio da leggereda sercec » mercoledì 3 febbraio 2010, 18:12

Come al solito risposte sempre precise e tempestive.
TiGUANCLUB :bravo :tnx :bravo :tnx :bravo :tnx :bravo :tnx :bravo :tnx
Nero perla - Pelle Vienna Marrone - cerchi New York 18 - Pack Inverno RDW - Pack Ambiente - Pack Specchietti 1 - Pack Offroad - Fari Bi-xeno lavafari AFS adattivi - Regolatore velocitĂ  - Park assist con telecamera - Navigatore RNS 510 - Presa USB multimediale - Bluetooth Premium con volante multifunzione - Assetto sportivo.
AfterMarket: Scritta 4Motion - Listello cromato portellone - Tappeti gomma - Battitacco.

Autore Argomento
TiguanClub.iT
Utente Disattivato
Utente Disattivato
Sei stato ringraziato: 5 volte

Messaggio da leggereda TiguanClub.iT » lunedì 8 febbraio 2010, 19:51

Scusami se arrivo in ritardo con la risposta, ma ero all'estero.
Confermo comunque tutto quello che ti hanno giĂ  detto Black e Cran.
Ciao,

Andrea

sercec
Junior
Junior
Sostenitore 2014
Sostenitore 2014

Messaggio da leggereda sercec » mercoledì 22 settembre 2010, 16:23

Niente di nuovo su questo importante accessorio?
memorie sedile elettrico.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

BlackRibbon
Amministratore
Amministratore
Presidente
Presidente
localita: Bologna
Provincia di: Bo
LocalitĂ : Bologna, Italy
Hai ringraziato: 246 volte
Sei stato ringraziato: 182 volte

Messaggio da leggereda BlackRibbon » mercoledì 22 settembre 2010, 18:14

MAGARI !!!!!
negativo solo mercato americano ......
Immagine
Tiguan AD148T SCR 2.0 TDI 190 cv Rline Executive
0R0R ,BG ,7AS ,WIE ,WL5 ,W54 ,QV3 ,PS1 ,PEL ,79D ,NZ4 ,PRX ,ZMF ,7K3 e come dicono i tedeschi " und so weiter " cioè tutto quello che è previsto di serie ....
ordinata il 16.03.2017, prodotta il 29.06.2017, arrivata il 12.07.2017, immatricolata il 19.07.2017, ritirata con calma il 24.07.2017 ore 17.00
qui ==>>Tiguan_AD148T_BlackRibbonCar
Altri Dati :
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
..... i miei cani :
Immagine.......... Nora
.. . e . .

Immagine.......... Tarim

Faber
Junior
Junior
Provincia di: aq
LocalitĂ : Sulmona (AQ)

Messaggio da leggereda Faber » giovedì 18 novembre 2010, 13:44

Scusate ma io ancora non riesco a regolare lo specchietto. Quando si dice: "aprire cona la chiave" si intende quindi proprio con la serratura (senza telecomando)?
Grazie
Tiguan 1.4 TSI 4Motion Sport & Style. Bianca. Radio RCD 510. Pacchetto Off Road. Pacchetto Ambiente. Ordinata il 27/8/2010. Arrivata il 25/10.

Faber
Junior
Junior
Provincia di: aq
LocalitĂ : Sulmona (AQ)

Messaggio da leggereda Faber » giovedì 18 novembre 2010, 17:33

Mi sorge un dubbio.........non è che la funzione dello specchietto regolabile in retromarcia è disponibile solo con il pacchetto specchietti (che io non ho)? : interrogativo :
Tiguan 1.4 TSI 4Motion Sport & Style. Bianca. Radio RCD 510. Pacchetto Off Road. Pacchetto Ambiente. Ordinata il 27/8/2010. Arrivata il 25/10.

phpbb 3.1 style

Torna a “Interni”