ciao, per avere una visione completa del forum devi registrarti

Modifica piano di carico Tiguan per inserimento ruotino di s

rivestimenti, plancia, strumentazione, audio-video e tutto quello che riguarda la vita a bordo!

doc1970
Tiguanista ..
Tiguanista ..
Gruppo Comprite
Gruppo Comprite
localita: GENOVA
Provincia di: GE
Sei stato ringraziato: 4 volte
Stato: Non connesso

Re: Modifica piano di carico Tiguan per inserimento ruotino

Messaggio da leggereda doc1970 » sabato 23 marzo 2013, 0:09

:rido: :ahahah :rido:
Ciao
doc1970
doc1970
Tiguan 2.0 TDI Track & Style 4M 140CV Bianco

Ritirata il 17/02/2012
Interno nero, Fari bi-xeno,luci diurne a led, Pacchetto tech, Pacchetto specchietti esterni, park assist,RCD510, Cerchi in lega Boston da 17" con pneumatici 235/55/17 Goodyear Vector 4 Seasons, Sensori di parcheggio fronte-retro, Pacchetto off-road, Tolte scritte denominazione modello.
Aftermarket: Battitacco inox, Sostituito luci di svolta e luci faretti con lampadine Philips Blu Vision, Adesivo Tiguanclub, Terminali Cromati, Sostituito luci interne e targa con il Kit a led della Xenovision, Aggiunto scritta 4motion sulle portiere, Deflettori antiturbo, Felpa con logo Tiguanclub.

Immagine

teampelone
Millennium Member
Millennium Member
localita: Cattolica
Provincia di: RN
Contatta:

Messaggio da leggereda teampelone » sabato 23 marzo 2013, 9:08

:rido: :rido:
Torno serio: probabilmente il pozzetto non ci stava per via del differenziale posteriore o del serbatoio...
MARCO
TIGUAN TRACK & STYLE 2.0 TDI 140 Hp DSG
Pepper Grey
Park Assist,Fari Bixeno,Radio RCD 510

Ordinata il 2/11/2011 Immatricolata il 21/03/2012

Aftermarket: 4 cerchi MALLORY 8j 18" ET 41
Pneumatici YOKOHAMA W DRIVE 235/50r18
Adesivo TiguanClub

eagle73
Tiguanista D.O.C.
Tiguanista D.O.C.
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Sostenitore 2017
Sostenitore 2017
Provincia di: IM
Sei stato ringraziato: 50 volte
Contatta:

Messaggio da leggereda eagle73 » sabato 23 marzo 2013, 14:32

Purtroppo non è questione di "braccino corto"...è che la Tiguan non è abbastanza lunga per mettere la ruota in un pozzetto...l'X-Trail ad esempio ce l'ha appesa sotto nel cestello (soluzione per me al top come funzionalità) ma è 20 cm più lunga. A sto giro sti tedeschi non potevano farci niente, a meno di rendere microscopico il bagagliaio. Io l'ho messa in piedi nel bagagliaio e tutto sommato è abbastanza comoda.
Ciao ciao
Luca
Track&field, 4motion
grigio mountain (z3), tdi, tiptronic, fendinebbia, volante in pelle, climatronic, vetri scuri.
Ordinata 18/01/08, in concessionaria il 08/10/08 ritirata il 16/10/08.
After market: vasca baule + 4 tappetini in gomma originali vw + 4motion
aggiornamento euro 5, cruise-control, gancio traino

Pneumatici: Pirelli P6 km 37.000, Pirelli Scorpion STR km 50.000, Pirelli Scorpion Verde km 41.000
ora Michelin Cross Climate 102XL V

sostituita valvola a farfalla aria in correntezza, sostituito sensore rigenerazione DPF pagato tutto io

http://www.vacanzeoliveto.com
skype eagle733
Honda VFR 800 nero '98 (105.000 km) socio VIC Vfr Italia Club
Immagine Immagine Cover chiave Tiguan.
Altri Dati :
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Luigi_111
Tiguanista D.O.C.
Tiguanista D.O.C.
Gruppo Comprite
Gruppo Comprite
Sostenitore 2017
Sostenitore 2017
Provincia di: BG
Sei stato ringraziato: 2 volte

Messaggio da leggereda Luigi_111 » sabato 23 marzo 2013, 20:15

Magari si poteva precedere una ruota di scorta con pneumatico sgonfio in modo tale da ridurre l'ingombro. Ma contando l'incidenza delle forature ed il fatto che comunque forniscono il servizio mobilità.. hanno risparmiato un po'!
Ma anche con il piano di carico rialzato nel baule ci va l'inverosimile, sfruttando il sedile scorrevole e modificandone l'inclinazione dello schienale
Luigi
Tiguan 2.0 TDI S&S 4motion DSG
Pepper Grey - cerchi "New Orleans" con Pirelli Scorpion STR
Tech & Sound + Premium Pack - Ruota di scorta di dimensioni ridotte e piano di carico variabile - Ambient Pack - Fari Bi-Xeno adattivi con impianto lavafari e luci diurne a Led - Mirror Pack - Keyless - Media-In per iPod e iPhone
Ordinata il 29/07/2011 - Immatricolata il 18/11/2011

Aftermarket:
Vasca per vano bagagli - Coprisedili Originali Volkswagen - Tendine parasole per i finestrini laterali posteriori - Tappetini impermeabili anteriori - Battitacco "VW style" - Kit luci led interne/targa "Xenovision" - Rear Assist (Videocamera posteriore con linee guida) - Cerchi "Mallory" 8J18 con gomme GoodYear Eagle F1 Asymmetric 2 - Luci di cortesia per sportelli (anteriori e posteriori).

Altri Dati :
2ª auto:
Golf VI 2.0 TDI Highline DSG
5 porte - Nero perla - Ruota di scorta minispare - Sensori di parcheggio

Aftermarket:
Copriterminali di scarico cromati - Bluetooth Premium - Tendine parasole per i finestrini laterali posteriori - Tappetini impermeabili anteriori - Luci di cortesia sportelli (per ora solo anteriori..).

Immagine
Immagine

dangat
Tiguanista ...
Tiguanista ...
localita: Pesaro
Provincia di: pu
Sei stato ringraziato: 8 volte

Messaggio da leggereda dangat » sabato 23 marzo 2013, 21:53

Luigi scusa ma credo tu sia ottimista sugli spazi del baule, sarà che io ero abituato a quello della Passat che non vorrei pensare al mio baule con il ruotino, sarebbe talmente piccolo da non poter caricare neanche l'acqua al supermercato.
TIGUAN MODELLO 2013 TRACK & STYLE, 2.0 TDI, 4M,140 CV, BIANCO
cambio manuale, pacchetto ambiente, volante multi funzione, pacchetto specchietti esterni, allarme volumetrico, pacchetto inverno, differenziale elettronico, apertura senza chiave,sensori parcheggio.
postvendita: ZENEC NC 2011D, pneumatici invernali NOKIAN A3 sul cerchio originale da 17, copertura bracciolo posteriore, tappetini in gomma dedicati.
particolari: quando non posso fare a meno scrivo in inglese
Immagine

TiguanZio
Tiguanista ...
Tiguanista ...
Supporter Tecnico
Supporter Tecnico
Gruppo Comprite
Gruppo Comprite
Hai ringraziato: 1 volta
Sei stato ringraziato: 24 volte

Messaggio da leggereda TiguanZio » sabato 23 marzo 2013, 21:55

Dan, luigi era abituato ad una coupè....
quindi credo che per lui il bagagliaio della Tiguan è un appartamento!!! :rido:
EX PossessoreTiguan 2.0 TDI 140cv 4motion Sport&Style Nero Perla MY 2009[/b] made in Wolfsburg. Interni in stoffa nera/grigia con inserti in alcantara, volante multifunzionale in pelle, RCD310 (di serie), fari BiXeno con AFS, park assist, pack specchietti esterni, pack ambiente, pack luce & visibilità, telaio sportivo, cerchi 18" New York.
Telaio WVGZZZ5NZ9Wxxxxxx

Treno estivo: Cerchi New York 18" + Continental ContiCrossContact UHP 235 50 R18 97V.
Treno termico: Cerchi New York 18" + Nokian WR (made in Finlandia) 235 50 R18 101W.

AfterMarket: antenna + corta, set 4 tappeti gomma vw, vasca baule gomma vw, set borse portapneumatici vw, cruise control (tempomat), battitacco inox "Tiguan", luci targa led FUZION, ex Kit vivavoce, coprivalvole VW, soglia baule cromata, ex bluetooth Parrot 3200 LS su RCD310, radio-navigatore Kenwood DNX521VBT

Accessori TiguanClub: Adesivo

Lista dei desideri: kit led FULL Xenovision, antenna pinna MY2012 (codice???), verniciatura cerchi invernali???, kit pedaliera???

Eseguito V tagliando (150.000km)....w la Tiguan!

dangat
Tiguanista ...
Tiguanista ...

Messaggio da leggereda dangat » sabato 23 marzo 2013, 22:02

ok Zio ora ho capito xchè per lui il ns bagagliaio è una suite.......sarà xchè io sono un pò comodoso, anzi forse lo sono diventato con l'avanzare dell'età, :rido: anche se sono un motociclista quindi abituato a razionalizzare e limitare il carico.
ciao Dan
cambio manuale, pacchetto ambiente, volante multi funzione, pacchetto specchietti esterni, allarme volumetrico, pacchetto inverno, differenziale elettronico, apertura senza chiave,sensori parcheggio.
postvendita: ZENEC NC 2011D, pneumatici invernali NOKIAN A3 sul cerchio originale da 17, copertura bracciolo posteriore, tappetini in gomma dedicati.
Immagine

lion08
Tiguanista ...
Tiguanista ...
Gruppo Comprite
Gruppo Comprite
Provincia di: CS

Messaggio da leggereda lion08 » lunedì 25 marzo 2013, 9:25

Io sono d'accordo con Luigi! E ne ho le prove...visto che ogni mese viaggio con famiglia e bimba al seguito, e ci metto davvero un appartamento dentro la Tiguan! Ma è anche vero il discorso di dangat, che però credo sia un discorso applicabile a tutto nella vita: se uno è abituato a qualcosa di meglio, quando trova qualcosa che è anche solo leggermente peggio, lo giudica in maniera soggettiva e non oggettiva!
:byebye
TIGUAN 2.0 TDI BlueMotion Technology Trend & Fun 81 kW/110 CV - Colore carrozzeria: Nero perla - Allestimento interno sedili: nero titanio, plancia strumenti: nero titanio, moquette: nero, cielo: grigio perla - Bracciolo centrale anteriore - Ruota di scorta di dimensioni ridotte e piano di carico variabile - Tech & Sound pack (Predisposizione telefono, volante multifunzionale, park assist e radio RCD 510) - Mancorrenti neri - Climatronic - Fari fendinebbia e luci di svolta dinamiche
Data ordine 30/04/2012 - Ritirata 20/07/2012

After market: tappetini in gomma, vasca baule in gomma VW, antifurto satellitare, cruise control, gomme termiche Bridgestone Blizzak LM-30, cappellino e portachiavi TiguanClub, gomme all season Michelin CrossClimate.

Altri Dati :
Immagine

Luigi_111
Tiguanista D.O.C.
Tiguanista D.O.C.
Gruppo Comprite
Gruppo Comprite
Sostenitore 2017
Sostenitore 2017
Provincia di: BG
Sei stato ringraziato: 2 volte

Messaggio da leggereda Luigi_111 » lunedì 25 marzo 2013, 10:37

Diciamo che in valore assoluto quello del 320 coupé è più grande. E lì non si parla di ruotino perché (secondo loro) la runflat hanno un non so che di magico per cui.. ti fai rimorchiare dal carroattrezzi e invece di riparare una gomme ne sostituisci due.
Ma non è questo l'argomento.
Considerando solo il baule (sotto la cappelliera) la BMW è favolosa perché ha veramente tanto spazio: sono riuscito a caricare un box doccia di 2m di lunghezza chiudendo il baule, ma anche tutto il necessaire di un bimbo di un mese e mezzo che partiva per 15 giorni (Tutto intendo anche il "trio"). Lì non è lo spazio che mancava, ma piuttosto la comodità visto che con sole due porte bisognava fare qualche contorsione per arrivare a sfruttarlo tutto. In questo, ad esempio, la A5 SB è avvantaggiata perché ha il portellone e le 4 porte che la rendono molto versatile, mentre la A5 normale è molto più scomoda ed anche meno capiente della BMW (E92. La nuova non so).
La Tiguan invece pensavo che fosse poco capiente, ed in parte è così. Dico in parte perché lo è se consideriamo il baule con il piano rialzato ed i sedili tutti arretrati.
Ma:
1. gli schienali dei sedili posteriori con l'inclinazione variabile permettono di aumentare lo spazio del baule ad un costo (in termini di comodità) nullo dal punto di vista gambe ed irrisorio (o lieve) da quello dell'inclinazione della schiena;
2. i sedili che avanzano danno ancora più spazio, e la combinazione sedili schienali può veramente essere vantaggiosissima per i bagagli pur portando decentemente 3 persone dietro;
3. il punto di forza rispetto alla BMW e tutte le berline (scoperta dell'acqua calda ma anche il motivo per cui poi abbiamo deciso di cambiare la BMW): togliendo la cappelliera si arriva al tetto! Oppure semplicemente non si è bloccati: ad esempio due bauli nella BMW dovevo metterli vicini, occupare tutto lo spazio e comunque perdere i 30 cm che avanzavano in altezza senza poterci mettere gran che. Qui ne posso mettere 2 impilati e comunque salvare altro spazio!

Per inciso, quella dei bauli impilati è stata una cosa (forse l'unica assieme ai sedili posteriori) che mi ha fatto "accettare" la Musa dei miei genitori: in rapporto alle dimensioni c'entra veramente tanta roba, così come, a parità di lunghezza dell'auto, la Golf (6) ha un baule ed un'abitabilità interna decisamente su un'altro piano rispetto alla mia (ex) 147.

Poi, se vogliamo parlare di bagagliaio grande, bisogna fare come un mio collega che, con due figlie, è passato direttamente dalla 156 berlina all'Ulysse: 7 posti (ed il bagagliaio della Musa..) oppure 4 poltrone ed un appartamento di svariati metri quadri dove mettere di tutto. Che io sappia ci ha fatto anche dei traslochi da solo!
Ma a me l'Ulysse (ma anche la stessa Touran) non piace..
Luigi
Tiguan 2.0 TDI S&S 4motion DSG
Pepper Grey - cerchi "New Orleans" con Pirelli Scorpion STR
Tech & Sound + Premium Pack - Ruota di scorta di dimensioni ridotte e piano di carico variabile - Ambient Pack - Fari Bi-Xeno adattivi con impianto lavafari e luci diurne a Led - Mirror Pack - Keyless - Media-In per iPod e iPhone
Ordinata il 29/07/2011 - Immatricolata il 18/11/2011

Aftermarket:
Vasca per vano bagagli - Coprisedili Originali Volkswagen - Tendine parasole per i finestrini laterali posteriori - Tappetini impermeabili anteriori - Battitacco "VW style" - Kit luci led interne/targa "Xenovision" - Rear Assist (Videocamera posteriore con linee guida) - Cerchi "Mallory" 8J18 con gomme GoodYear Eagle F1 Asymmetric 2 - Luci di cortesia per sportelli (anteriori e posteriori).

Altri Dati :
2ª auto:
Golf VI 2.0 TDI Highline DSG
5 porte - Nero perla - Ruota di scorta minispare - Sensori di parcheggio

Aftermarket:
Copriterminali di scarico cromati - Bluetooth Premium - Tendine parasole per i finestrini laterali posteriori - Tappetini impermeabili anteriori - Luci di cortesia sportelli (per ora solo anteriori..).

Immagine
Immagine

dangat
Tiguanista ...
Tiguanista ...

Messaggio da leggereda dangat » lunedì 25 marzo 2013, 21:07

no, no ragazzi non vi sperticate a chiarirvi, il baue senza la ruota dentro è abbastanza capiente, con la ruota direi che si presenta un pò sacrificato e nelle vs parole ho già ottenuto la risposta a quanto da me detto. un caro saluto ad entrambi Dan
Immagine

phpbb 3.1 style

Torna a “Interni”