ciao, per avere una visione completa del forum devi registrarti

Ciao a tutti..

tutto sulla nostra tiguan
le prime foto, il ritiro, le impressioni, ecc.

Riccardo978
Top Member
Top Member
Sostenitore 2016
Sostenitore 2016
Sei stato ringraziato: 2 volte
Stato: Non connesso

Re: Ciao a tutti..

Messaggio da leggereda Riccardo978 » mercoledì 24 febbraio 2016, 23:34

se posso dire la mia da una persona che fa mediamente 50/60.000 km l'anno in auto con la tiguan, soffrente di mal di schiena (anche se ora ho risolto ma questo è un altro discorso) sono passato anche io dai 17 ai 18 e nonostante la mia sensibilità di guida e di schiena mi sono reso conto che effettivamente passare dai 17 ai 18 si acquista di più stabilità e si perde in confort, però questo dipende dalla misura della spalla che diminuisce sui 18.
Ora ha ragione il gommista di hotaku62 perchè la carcassa svolge un lavoro importantissimo, infatti prendere una carcassa dedicata ai suv specie se xl è una grandissima mano e ti fa recuperare il confort, ma se la cosa uno pensa che non potrebbe bastargli, allora prende i 17, mette una carcassa xl suv dedicata e se ne guadagna in confort, consumi a discapito di un "dondolamento" leggermente maggiore e minor stabilità e precisione di guida che nei primi tempi ci si accorge ma con il tempo passa e non ci si fa più caso...
Riccardo
Immagine W Tiguan 2012, 2.0 tdi 140 cv S&S 4Motion
Altri Dati :
colore Bianco,
Ambient Pack,
Lane Assist,
Media In Ipod/Iphone,
Mirror Pack,
Presa 230V,
Rear Assist,
Ruota di Scorta,
Tech&Sound,
Tetto Panoramico,
XDS.
Manuale.

Altra Tiguan in possesso: W Tiguan 2011, 2.0 tdi 140 cv S&S 4Motion colore Nero, DSG, Pacchetto Navigatore con retrocamera, ruota di scorta.

chino72
Tiguanista ...
Tiguanista ...
Sostenitore 2017
Sostenitore 2017
localita: Matera
Provincia di: MT
Stato: Non connesso

Re: Ciao a tutti..

Messaggio da leggereda chino72 » martedì 31 maggio 2016, 17:30

Scusa @Riccardo978 ma non mi è chiara una cosa quando dici che per aumentare in confort bisogna prendere un pneumatico con carcassa rinforzata XL.
Essendo appunto XL e quindi più resistente e rinforzata non dovrebbe essere più rigida?

.
Francesco
Immagine Tiguan 2.0 TDI Sport & Style 140 Cv 4Motion DSG
Altri Dati :
Anno 2013, Night Blue Met, Park Assist, Cerchi New York 18, Fari Bixeno, Pacchetto Ambiente, Pacchetto Luxury Interior, Pacchetto Specchietti Esterni, RNS 510, Videocamera Posteriore, Bluetooth, Ruotino di Scorta, Volante Multifunzione con Paddle per DSG.
Aftermarket:Tappetini in Gomma ant/pst originali, Adesivo Tiguanclub, luci di svolta Osram Cool Blue Hyper, Kit Full Led Xenovision, Terminali Cromati, Centralina di chiusura con telecomando specchietti laterali, Attivazione chiusura automatica vetri in caso di pioggia.
Pneumatici Bridgestone Dueler HP Sport
27/11/2016 60000Km Pneumatici Goodyear Vector 4Seasons G2 101V XL

Immagine

Torna a “La mia Tiguan”