ciao, per avere una visione completa del forum devi registrarti

Impianto GPL

tutto sulla nostra tiguan
le prime foto, il ritiro, le impressioni, ecc.

bus152
Newbie
Newbie
Provincia di: cb
Stato: Non connesso

Re: Impianto GPL

Messaggio da leggereda bus152 » domenica 9 dicembre 2012, 11:59

si, confermo la mia è una 1.4 tsi. sono a 3000 km. di cui 2000 fatti a gpl. su percorso misto ho sfiorato i 440 km con 36 lt. di gpl pari a 29€. dire che sono soddisfatto dell'impianto landi è poco sia per il costo sia per la bravura del mio installatore (in zona lo chiamano il chirurgo !!!). pensate che la mia non ha il ruotino di scorta ma il kit di gonfiaggio e lui per fare un lavoro pulito mi ha ordinato alla vw il polistirolo di riempimento e poi ha ordinato la ciambella per sfruttare al max il diametro; infatti il serbatoio è 65 X 18 (65 il diametro e 18 l'altezza) dopo l'installazione mi ha creato con un multistrato da 6mm. il piano di carico rivestito con la moquette che era sulla base del pianale.
l'unica cosa negativa che se usi la macchina sempre in città quando la temp. scende sotto i 40° parte a benzina, ma cmq ho notato che ogni 3/4 pieni consuma 10€ di benz. però la cosa non mi spiace così gli iniettori benz. sono cmq sempre attivi.

Autore Argomento
TiguanClub.iT
Utente Disattivato
Utente Disattivato
Sei stato ringraziato: 5 volte

Messaggio da leggereda TiguanClub.iT » martedì 1 gennaio 2013, 20:45

Ciao, sono Giovanni, mi permetto di richiedere maggiori info ero convinto che non si potesse procedere con il gpl sulla tiguan 1.4....... in particolare io sono della zona di bergamo; grato per maggiori info e magari foto del post gas anche in PM, grazie ancora e felice 2013

Autore Argomento
TiguanClub.iT
Utente Disattivato
Utente Disattivato
Sei stato ringraziato: 5 volte

Messaggio da leggereda TiguanClub.iT » sabato 5 gennaio 2013, 11:08

ciao, sono gio vanni se non di troppo disturbo richiedo maggiori info su montaggio gpl...... in particolare prezzo e caratteristiche dell,impianto...... io sono della zana di bergamo il tuo installatore di fiducia e di......... grazie 1000. giovanni :blu

frangi65
Tiguanista D.O.C.
Tiguanista D.O.C.
Vice Presidente
Vice Presidente
Supporter Tecnico
Supporter Tecnico
LocalitĂ : Rapallo ( GE )
Sei stato ringraziato: 4 volte

Messaggio da leggereda frangi65 » sabato 5 gennaio 2013, 22:05

:ciao
@vannitiguan

A parte il fatto che postare lo stesso messaggio più volte ed in argomenti diversi non è cosa gradita ;) mi limito a farti osservare che leggendo tutte le 4 pagine di questo "topic" puoi avere un'idea abbastanza chiara sulla tipologia di impianto che viene meglio gradito dalle nostre Tiguan.
Non sono molti ad aver convertito l'auto a questa alimentazione e quindi non ti aspettare una valanga di consigli.
Per informazioni piĂą dettagliate contatta in MP chi ha fatto la trasformazione....

:byebye :byebye
TIGUAN 2.0 TDI T&F 170 CV ( CBBB ) - Blu shadow , Gancio traino, regolatore velocitĂ , cristalli posteriori oscurati, pacchetto specchietti, ruota di scorta e piano variabile, fendinebbia.
Aftermarket: paraspruzzi posteriori, adesivo 4motion, estensione garanzia, battitacco inox, adesivo Tiguanclub, blocco postit e penna biro 3° Raduno nazionale.
Ordinata 27/10/2009. Ritirata il 29/01/10.
Chiusura automatica specchietti 28/12/14
Gommata Yokohama, Geolandar A/T-S (G012) dal 30/04/14
Altri Dati :
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine

Immagine

bus152
Newbie
Newbie
Provincia di: cb

Messaggio da leggereda bus152 » domenica 27 gennaio 2013, 10:39

x vannitiguan
scusa ma non vado su internet spesso. cmq anch'io leggendo qua e la sul forum mi ero fatto l'idea che non si potesse montare il gpl. poi ho chiesto a questo amico/installatore e mi ha tolto ogni dubbio. il problema piu grosso x te che abiti zona bergamo io sono a napoli ed anche l'installatore. se hai bisogno di ulteriori info sono a disposizione mi puoi contattare in privato. Ciao arturo d'iorio

fabiullo
Newbie
Newbie
localita: toscana
Provincia di: PI

Messaggio da leggereda fabiullo » lunedì 10 agosto 2015, 11:30

Aggiornamenti?

Volevo sapere se Bus152 è sempre contento o meno. Poi una cosa importante che non ho capito leggendo il 3d: ma il serbatoio è stato appoggiato sul piano di carico del bagagliaio oppure è possibile anche metterlo sotto,cioè all'esterno?

Qualcuno che ha un impianto può postare delle foto: bagagliaio con serbatoio nascosto, bagagliaio con serbatoio in vista, qualche foto del cofano motore, e i consumi che ha registrato prima e dopo.

grazie

Io ho una Tiguan 1.4 TSI e vorrei trasformarla..

BlackRibbon
Amministratore
Amministratore
Presidente
Presidente
localita: Bologna
Provincia di: Bo
LocalitĂ : Bologna, Italy
Hai ringraziato: 248 volte
Sei stato ringraziato: 187 volte

Messaggio da leggereda BlackRibbon » lunedì 10 agosto 2015, 11:58

è dal 24.05.2015 che bus152 non si connette al forum ....
Immagine
Tiguan AD148T SCR 2.0 TDI 190 cv Rline Executive
0R0R ,BG ,7AS ,WIE ,WL5 ,W54 ,QV3 ,PS1 ,PEL ,79D ,NZ4 ,PRX ,ZMF ,7K3 e come dicono i tedeschi " und so weiter " cioè tutto quello che è previsto di serie ....
ordinata il 16.03.2017, prodotta il 29.06.2017, arrivata il 12.07.2017, immatricolata il 19.07.2017, ritirata con calma il 24.07.2017 ore 17.00
qui ==>>Tiguan_AD148T_BlackRibbonCar
Altri Dati :
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
..... i miei cani :
Immagine.......... Nora
.. . e . .

Immagine.......... Tarim

Roberto5955
Newbie
Newbie
localita: Lanciano
Provincia di: CH

Messaggio da leggereda Roberto5955 » mercoledì 12 agosto 2015, 18:02

Ciao fabiullo!
Io ho montato un' impianto a Gpl da novembre scorso sulla mia 1.4 TSI.
Se con la "Ricerca Avanzata" digiti Impianto a gas, troverai tutte le mie impressioni, con le foto dell'impianto e della bombola e una prima parziale pubblicazione dei dati di percorrenza chilometrica / consumi.
A novembre, ad un' anno di "gas", pubblicherò il resoconto completo sui consumi !
Tieni già conto che, tra l' inverno e l' estate c'è differenza di chilometraggio/litro gpl !!!
Ti saluto.
my12bianca

:byebye :byebye
Roberto
Tiguan 1.4 TSI 122 CV, Trend & Fun 2Motion, Bianca, Mancorrenti neri, Fari fendinebbia, Luci di svolta, Bracciolo anteriore, Climatronic, Cruise control,
Kit di 4 cerchi in lega e 4 gomme termiche.
Impianto GPL ad iniezione diretta multipoint LANDIRENZO OMEGAS DIRECT istallato l'11 novembre 2014.
Ritirata il 30 novembre 2013

pesca674
Newbie
Newbie
localita: parma
Provincia di: pr

Messaggio da leggereda pesca674 » venerdì 2 settembre 2016, 17:51

Provo a rilanciare questo forum portando il mio contributo.
Tiguan 1.4 TSI 160 cv 5/2012, acquistata a settembre 2015, 38.400 km. In ottobre ho installato impianto GPL "Romano Autogas" che funziona (al pari del Landi) con contributo costante della benzina rendendo di fatto il funzionamento "ibrido" (costo impianto 1.600 eur).
Costi: circa 18 euro il pieno di gpl a cui vanno aggiunti circa 8 euro di benzina ad ogni pieno per una percorrenza media di circa 410 km. Io avevo una multipla a metano e, con i costi attuali dei carburanti, non c'è molta differenza.
Ho percorso quasi 19.000 km e il motore non ha mai dato problemi di funzionamento.
I problemi sono relativi all'elettronica e al probabile conflitto tra la centralina dell'auto e quella dell'impianto gpl. Non sempre la diagnostica (anche presso i centri Volkswagen) è precisa soprattutto in occasione di anomalie generate dalla presenza dei componenti aggiuntivi relativi all'impianto.
Nello specifico, non è facile nel mio caso risolvere la problematica legata all'accensione della spia EPC e di quella del motore, che impediscono il regolare funzionamento dell'auto. L'anomalia viene risolta spegnendo e accendendo (a volte anche dopo 4/5 tentativi) ma è chiaro che l'accensione delle spie non dovrebbe verificarsi.
Ho eseguito il tagliando periodico in luglio in Volkswagen e la sostituzione di una bobina bruciata ha apparentemente risolto il problema per circa un mese. Da allora le spie si sono accese una sola volta e sono curioso di capire se è stato solo un episodio o se purtroppo il problema si ripresenterà. In Volkswagen erano mortificati perché hanno ammesso che non erano certi che fosse quello il problema e che le auto "modificate" portano un notevole margine di complessità in più.
Conclusioni a quasi un anno di distanza: auto fantastica per comfort e qualitĂ  generale.
I consumi non sono contenuti e per la mia percorrenza media (e le mie tasche) l'impianto a GPL è stato necessario.
Se il problema "spie" dovesse trovare la sua soluzione definitiva, potrò dirmi assolutamente soddisfatto; per ora rimane sempre un po' d'ansia legata alla paura che il problema si ripresenti.
Mi riservo di aggiornare il forum con eventuali informazioni aggiuntive. my12bianca

iPpo75
Newbie
Newbie
localita: Salzano
Provincia di: VE

Messaggio da leggereda iPpo75 » mercoledì 26 luglio 2017, 23:53

Buongiorno a tutti, sono di Mestre e a breve mi arriverĂ  un Tiguan 1.4TSI BMT 90KW motore CAXA del 2014, con 23.000km
Avrà 24mesi/60.000km di garanzia per cui non penso di fargli subito l'impianto a gas, voglio prima godermelo un po' così com'è ed avere il tempo di valutare bene utilizzo e consumi.
Ho letto molto però sui vari impianti GPL e sul fallimento fatto dal distributore di impianti VIALLE.
Ora alcune officine lo sconsigliano perché non è ben chiaro a chi rivolgersi per eventuali problemi di garanzia, mentre altre lo monta senza apparenti problemi.

Passiamo ai preventivi che ho raccolto in queste zone:
LandiRenzo OMEGAS --> 1800€
BRC --> 1700€
PRINS (gassoso) - 2500€
VIALLE LPDI - 3250€ + modifica alla pompa di serie 150€

Praticamente mi chiedono 3400€ per il Vialle, che poi 'sta storia di farmi pagare un plus per un intervento che è in realtà una "pezza" mi sembra un po' da accattoni ... comunque in ogni caso ha un prezzo quasi folle secondo me ... il BRC costa la metà e con 1700€ di gpl ne faccio di strada ...

phpbb 3.1 style

Torna a “La mia Tiguan”