ciao, per avere una visione completa del forum devi registrarti

Impianto GPL

tutto sulla nostra tiguan
le prime foto, il ritiro, le impressioni, ecc.

ginio47
Junior
Junior
Provincia di: to
LocalitĂ : settimo vittone to
Stato: Non connesso

Re: Impianto GPL

Messaggio da leggereda ginio47 » mercoledì 18 gennaio 2012, 17:11

Salve a tutti, solo per info volevo dire che anche io sto per ordinare un 2.0 TSI DSG sulla quale mettere il Gpl; ho aspettato fino ad ora in quanto uno degli impianti più affidabili per i motori TSI gruppo Volkswagen era quello della ICOM a iniezione liquida che però non aveva ancora avuto l'omologazione per gli ultimi motori in Italia, cosa che è avvenuta ai primi di NOVEMBRE 2011. Per chi è interessato a gasare il Tiguan vada a dare uno sguardo nel sito ICOM alla voce impianto JTG HP , dove spiegano anche le caratteristiche . Io sono della zona Torino e il distributore per il piemonte (Autoricambisanmauro) mi ha stimato un costo tra i 2.500/3.000 €.
Tiguan 2.0 TSI DSG S&S colore Foglia d'Argento ANNO 2012

Autore Argomento
TiguanClub.iT
Utente Disattivato
Utente Disattivato
Sei stato ringraziato: 5 volte

Messaggio da leggereda TiguanClub.iT » sabato 21 gennaio 2012, 20:23

Ho visto la nissan qq eco n tech, 1.6 cc. 115 cv con impianto originale BRC. Sinceramente come optional non ha molte cose in meno della tiguan S&S PLUS, tenendo conto che l'ho trovata pronta consegna a circa 3.500,00 € in meno. Non sarà mai una tiguan ma almeno avrò una macchina con cui camminare e non un miraggio che inseguo mese x mese dal 15/09/2011 e ancora oggi non mi hanno dato una data esatta di consegna. Questo ritardo oltre al disaggio di non avere la macchina nuova, mi è costato una barca di soldi, in quanto ho dovuto sistemare sistemare la mia vecchia auto e mi ritrovo a pagare il bollo auto x l'anno 2012 x un auto che dovrò demolire appena mi arriva la nuova. Signori a tutto c'è un limite è camminare con un auto virtuale tirando fuori soldi veri non sò a quanta gente oggi come oggi farebbe piacere. CHE DELUSIONE!!! Sul fatto che il prossimo anno metteranno in commercio il modello nuovo del QQ, mi interessa relativamente poco in quanto la mia vecchia auto ha 11 anni e 320.000 km. e la prossima dovrà durare almeno altrettanto. Lunedì vado in concessionaria a ritirare l'assegno con il quale avevo versato l'acconto, vi farò sapere cosa mi diranno. CIAO a tutti.
questo "account " è un account che si impossessa dei messaggi degli utenti che :
- sono stati dismessi
- sono stati bannati
- sono stati disattivati
- sono stati cancellati

marcoflon
Senior
Senior
localita: Firenze
Provincia di: fi
LocalitĂ : firenze

Messaggio da leggereda marcoflon » mercoledì 12 settembre 2012, 20:42

scusa ma poi l'hai ritirata la macchina? Ti hanno reso l'assegno?
Tiguan 1.4 TSI PLUS 122CV Trend&Fun BlueMotion Tecnology
bianco, pacchetto plus, fari fendinebbia, bracciolo anteriore, ambient pack, climatronik, vetri oscurati, mancorrenti neri, extra time 2 anni, tettino apribile, cruise control. ordinata il 10 luglio 2012 settimana produzione 36 consegnata il 21 settembre 2012

bus152
Newbie
Newbie
Provincia di: cb

impianto gpl landi renzo

Messaggio da leggereda bus152 » venerdì 23 novembre 2012, 21:46

salve, ho ritirato un tigua 1.4 tsi il 27 settembre. ieri ho ritirato la tiguan con impianto gpl landi renzo omegagas direct. la macchina và che è una favola costo molto contenuto rispetto ad un impianto icom o vialli sembra di essere a benzina. officina seria e cura maniacale nel montaggio. appena finisco il primo pieno vi aggiorno sui km. percorsi serbatoio gpl da 36 lt. netti

frangi65
Tiguanista D.O.C.
Tiguanista D.O.C.
Vice Presidente
Vice Presidente
Supporter Tecnico
Supporter Tecnico
LocalitĂ : Rapallo ( GE )
Sei stato ringraziato: 4 volte

Messaggio da leggereda frangi65 » venerdì 23 novembre 2012, 21:48

: Welcome : : Welcome : : Welcome :

Benvenuto !! :yes :clap
Bene, un'altra convertita a GPL, che pare abbia ben gradito la modifica. Tienici informati e vediamo come si comporta nel futuro.

:byebye :byebye
TIGUAN 2.0 TDI T&F 170 CV ( CBBB ) - Blu shadow , Gancio traino, regolatore velocitĂ , cristalli posteriori oscurati, pacchetto specchietti, ruota di scorta e piano variabile, fendinebbia.
Aftermarket: paraspruzzi posteriori, adesivo 4motion, estensione garanzia, battitacco inox, adesivo Tiguanclub, blocco postit e penna biro 3° Raduno nazionale.
Ordinata 27/10/2009. Ritirata il 29/01/10.
Chiusura automatica specchietti 28/12/14
Gommata Yokohama, Geolandar A/T-S (G012) dal 30/04/14
Altri Dati :
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine

Immagine

bus152
Newbie
Newbie
Provincia di: cb

Messaggio da leggereda bus152 » lunedì 26 novembre 2012, 22:05

primp pieno finito a 415 km. senza stare attento alla guida con percorso misto. la macchina và una favola. parte a benz e a 40° passa a gas. con lo start & stop si spegne a gas e riparte a gas. lasciate perdere icom e vialli, montate landi renzo a 1.400 €

ginio47
Junior
Junior

Messaggio da leggereda ginio47 » lunedì 26 novembre 2012, 23:26

Salve... bhĂ .. dire lasciate perdere icom e vialli.... mi sembra un po eccessivo.
Non so se conosci le caratteristiche e diversità tecniche e di funzionamento dei vari impianti e per quali tipologie di motori sono indicati; io prima di decidere che impianto far mettere sulla mia Tiguan 2.0 TSI ho fatto un bel po di ricerche e se ho scelto quello che ho e non altri è stato per una serie di motivi ben precisi. (tra i vari il fatto che con Icom non si usa mai la benzina, ne in partenza ne a intervalli durante la marcia per lubrificare le valvole o iniettori, ... usa la sola centralina elettronica della vettura e non anche una seconda dedicata per il GPL, ... usa gli iniettori originali dell'impianto benzina, quindi non bisogna forare il rail per installarne altri.... e si sa..tutto quello che non c'è non si guasta,... l'Icom è un impianto a iniezione liquida..il vialli è ancora gassoso,... etc etc)
Certo... costa il doppio del landi.. ma è anche installato su una motorizzazione e auto diversa.

TiguanZio
Tiguanista ...
Tiguanista ...
Supporter Tecnico
Supporter Tecnico
Gruppo Comprite
Gruppo Comprite
LocalitĂ : Roma
Hai ringraziato: 1 volta
Sei stato ringraziato: 25 volte

Messaggio da leggereda TiguanZio » martedì 27 novembre 2012, 7:36

bus152 ha scritto: primp pieno finito a 415 km. senza stare attento alla guida con percorso misto. la macchina và una favola. parte a benz e a 40° passa a gas. con lo start & stop si spegne a gas e riparte a gas. lasciate perdere icom e vialli, montate landi renzo a 1.400 €

ehi bus la tua è 1.4 o 2.0?
Aggiungi i dati della Tiguan in firma e continua a tenerci aggiornati! :yes
EX PossessoreTiguan 2.0 TDI 140cv 4motion Sport&Style Nero Perla MY 2009 made in Wolfsburg. Interni in stoffa nera/grigia con inserti in alcantara, volante multifunzionale in pelle, RCD310 (di serie), fari BiXeno con AFS, park assist, pack specchietti esterni, pack ambiente, pack luce & visibilitĂ , telaio sportivo, cerchi 18" New York.
Telaio WVGZZZ5NZ9Wxxxxxx

Treno estivo: Cerchi New York 18" + Continental ContiCrossContact UHP 235 50 R18 97V.
Treno termico: Cerchi New York 18" + Nokian WR (made in Finlandia) 235 50 R18 101W.

AfterMarket: antenna + corta, set 4 tappeti gomma vw, vasca baule gomma vw, set borse portapneumatici vw, cruise control (tempomat), battitacco inox "Tiguan", luci targa led FUZION, ex Kit vivavoce, coprivalvole VW, soglia baule cromata, ex bluetooth Parrot 3200 LS su RCD310, radio-navigatore Kenwood DNX521VBT

Accessori TiguanClub: Adesivo

Lista dei desideri: kit led FULL Xenovision, antenna pinna MY2012 (codice???), verniciatura cerchi invernali???, kit pedaliera???

Eseguito V tagliando (150.000km)....w la Tiguan!

Venduta privatamente a 175000 km circa! 5w

ginio47
Junior
Junior

Messaggio da leggereda ginio47 » martedì 27 novembre 2012, 9:02

Ciao zio... se vai a vedere nei post precedenti di bus152 scrive che la sua è 1.4

TiguanZio
Tiguanista ...
Tiguanista ...
Supporter Tecnico
Supporter Tecnico
Gruppo Comprite
Gruppo Comprite
LocalitĂ : Roma
Hai ringraziato: 1 volta
Sei stato ringraziato: 25 volte

Messaggio da leggereda TiguanZio » martedì 27 novembre 2012, 9:43

ok, sorry!
EX PossessoreTiguan 2.0 TDI 140cv 4motion Sport&Style Nero Perla MY 2009 made in Wolfsburg. Interni in stoffa nera/grigia con inserti in alcantara, volante multifunzionale in pelle, RCD310 (di serie), fari BiXeno con AFS, park assist, pack specchietti esterni, pack ambiente, pack luce & visibilitĂ , telaio sportivo, cerchi 18" New York.
Telaio WVGZZZ5NZ9Wxxxxxx

Treno estivo: Cerchi New York 18" + Continental ContiCrossContact UHP 235 50 R18 97V.
Treno termico: Cerchi New York 18" + Nokian WR (made in Finlandia) 235 50 R18 101W.

AfterMarket: antenna + corta, set 4 tappeti gomma vw, vasca baule gomma vw, set borse portapneumatici vw, cruise control (tempomat), battitacco inox "Tiguan", luci targa led FUZION, ex Kit vivavoce, coprivalvole VW, soglia baule cromata, ex bluetooth Parrot 3200 LS su RCD310, radio-navigatore Kenwood DNX521VBT

Accessori TiguanClub: Adesivo

Lista dei desideri: kit led FULL Xenovision, antenna pinna MY2012 (codice???), verniciatura cerchi invernali???, kit pedaliera???

Eseguito V tagliando (150.000km)....w la Tiguan!

Venduta privatamente a 175000 km circa! 5w

phpbb 3.1 style

Torna a “La mia Tiguan”