Amplificatore vocale elettronico su Discover Media 2017

bridges
Newbie
Newbie
Sostenitore 2018
Sostenitore 2018
localita: Argelato
Provincia di: BOLOGNA

Amplificatore vocale elettronico su Discover Media 2017

Messaggio da leggere da bridges » sabato 18 agosto 2018, 16:47

Ciao a tutti,
nel manuale dell'Infotainment, parla di un Amplificatore Vocale Elettronico che avrebbe la funzione di far ascoltare a chi sta dietro la voce del conducente, con le opportune regolazioni di volume; siccome sul Discover Media 2017 non trovo i tasti corrispondenti per le regolazioni ipotizzo che non ci sia.... Qualcuno sa è necessario avere il PRO o se devo fare qualche impostazione (che ho cercto ma non trovato) per abilitarlo ?

Grazie in anticipo, ciao.

Marco
tig2 bianca
Allspace DSG 150cv, Active info Display, Ambient Pack, Mirror Pack (quello che c'era disponibile subito :-) )

SimoneRodorigo
Newbie
Newbie
localita: Palestrina
Provincia di: Rome

Re: Amplificatore vocale elettronico su Discover Media 2017

Messaggio da leggere da SimoneRodorigo » domenica 19 agosto 2018, 11:41

interesserebbe moltissimo anche a me....
qualcuno ne sa qualcosa?
tig2 habanero TIGUAN ALLSPACE 2.0 TDI ADVANCED DSG 150CV BMT

Route666
Millennium Member
Millennium Member
Supporter Tecnico
Supporter Tecnico
localita: --
Provincia di: PU
Grazie Ricevuti: 2 volte

Messaggio da leggere da Route666 » domenica 19 agosto 2018, 11:52

Tratto dal manuale Infotainment 2018
Non so se devono essere attivi i comandi vocali, optional a pagamento.
A0C48C48-1229-42AC-BD39-E2DA6BDB0D3A.jpeg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
tig2 argento tungsteno Nuova Tiguan 2.0 TDI Executive 150CV DSG
Altri Dati :
Sedili sportivi ergoActive, Driving Profile Selection, Park Assist (Area View, Rear View, ParkPilot), Tech Pack (Navigatore "Discover Media", Fari anteriori LED "Signature" e Dynamic Light Assist), Safety Pack (Emergency Assist, Traffic Jam Assist, Rear Traffic Alert e Side Assist Plus). Contratto: 18/11/2016 - Produzione: 04/01/2017 - Verona: 19/01/2017 - Concessionaria RSM: 22/01/2017 - Ritirata: 26/01/2017.

Cerchi SEBRING 7X18 et 43 - Estive: Continental ContiSportContact 5 235/55 R18 100V - Invernali: Pirelli Scorpion Winter 235/55 R18 104H XL ECOIMPACT

Aftermarket: Terminali cromati, Pedaleria sportiva, Porta ombrello, Luce bagagliaio a LED e Luce supplementare con PIR, Rete porta oggetti per bagagliaio, Piano di carico variabile, Cerchi, Tendine parasole, Frigo VW, Tappetini in gomma.
Disattivazione: Start&Stop. Attivazioni: Sign Assist, Litri rabbocco carburante, Grafica AID migliorata, Quadro strumenti sportivo, Selezione colori AID e DM, Logo Bluemotion su DM, Chiusura finestrini porte aperte, Chiusura con segnale acustico, Luci diurne da DM, DLA attivi dopo spegnimento, Luci specchietto accese durante chiusura, DRL posteriori (esterne), Frecce confort a 5 lampeggi, Luci emergenza frenata brusca, collisione multipla e incidente, Area View con Camera 3D, Memoria sedili riscaldati, Laptime, Off-road su DM, ModalitĂ  scuola guida, ESC Sport, Chiamata a tre.
tig2 argento tungsteno

bridges
Newbie
Newbie
Sostenitore 2018
Sostenitore 2018

Messaggio da leggere da bridges » domenica 19 agosto 2018, 14:54

Infatti ho postato dopo avere letto quella parte sul manuale e la domanda era proprio se doveva essere attivo qualcos’altro...
Grazie comunque @f.monaldi

Ciao
tig2 bianca
Allspace DSG 150cv, Active info Display, Ambient Pack, Mirror Pack (quello che c'era disponibile subito :-) )

Danilo6
Newbie
Newbie
localita: Guastalla
Provincia di: RE

Messaggio da leggere da Danilo6 » lunedì 20 agosto 2018, 16:34

Ciao, io sul touran ho il DM 2018 e come da libretto basta cliccare sull'icono in alto a destra quando si modifica il volume.
ti entra nel menu e da lì lo modifichi.
Secondo me ci arrivi anche dal Setup Volume.

io non ho attivo ne APP ne i comandi vocali.
VW Touran 1.4 tsi executive 150cv dsg7
Altri Dati :
optional:
dynamic light assist
fari posteriori led
telecamera posteriore
family pack
2 sedili integrati per bambini in seconda fila

Amerigo80
Frequentatore
Frequentatore
Supporter Tecnico
Supporter Tecnico
localita: Milano
Provincia di: MI
Grazie Ricevuti: 3 volte

Messaggio da leggere da Amerigo80 » lunedì 20 agosto 2018, 20:43

@bridges dipende sicuramente da qualche optional, in quanto ho provato anch'io sull'auto del mio amico (con DM 2018) e l'icona non c'è, sebbene nell'inserto del discover ne parli. Se ci fai caso sul manuale e nell'immagine postata vicino al titolo in blu in alto c'è un piccolo 1 e sotto a fondo pagina dice che appunto dipende dal paese di commercializzazione e dall'equipaggiamento del veicolo. Ho controllato nelle impostazioni e non ho trovato alcuna voce da flaggare, quindi potrebbe dipende da qualche optional tipo i comandi vocali o qualcosa del genere.

bridges
Newbie
Newbie
Sostenitore 2018
Sostenitore 2018

Messaggio da leggere da bridges » martedì 21 agosto 2018, 8:51

@Danilo6: Grazie, il fatto che tu non abbia i comandi vocali mi fa pensare che dovremmo avere lo stesso tipo di configurazione... chiederò al venditore se ne sa qualcosa (tanto devo passare per il controllo livelli ai 2.000 km)
@Amerigo80: è l'unica cosa che mi sta un po' deludendo, nel mio passaggio a VW; non c'è una gran chiarezza su questo tipo di cose; mia moglie mi ca**ia perchè io vado ad intuito e non leggo i manuali (cosa che invece faccio prima di postare qui...); ma qui se leggi i manuali devi andare ad inutito :ahahah
tig2 bianca

Amerigo80
Frequentatore
Frequentatore
Supporter Tecnico
Supporter Tecnico
localita: Milano
Provincia di: MI
Grazie Ricevuti: 3 volte

Messaggio da leggere da Amerigo80 » martedì 21 agosto 2018, 9:21

ehehe se vuoi la verità io non sapevo neanche che esistesse questa funzione, anche perchè non se ne è mai parlato sul forum (o almeno io, escludendo il tuo thread di ora, non ho mai visto interventi o domande a riguardo). Ad ogni modo se passi dal concessionario fai sapere cosa dice, almeno possiamo offrire una risposta a chiunque sia interessato a questa funzione specifica :)

Danilo6
Newbie
Newbie
localita: Guastalla
Provincia di: RE

Messaggio da leggere da Danilo6 » martedì 21 agosto 2018, 11:19

Aspettate però. Sul touran non è di serie, era in abbinanato a qualcosa che non ricordo. Penso il family pack.
Deduco neppure sul Tiguan visto che l'executive che abbiamo in casa non ce l'ha col vecchio DM '17.
Sul manuel d'istruzione c'è sempre scritto tutto, ma poi devi verificare che sul contratto/configurazione che ti ha rilasciato il venditore ci sia il codice appunto di questo optional. sul touran è il QH8 per dire.
VW Touran 1.4 tsi executive 150cv dsg7
Altri Dati :
optional:
dynamic light assist
fari posteriori led
telecamera posteriore
family pack
2 sedili integrati per bambini in seconda fila

Route666
Millennium Member
Millennium Member
Supporter Tecnico
Supporter Tecnico
localita: --
Provincia di: PU
Grazie Ricevuti: 2 volte

Messaggio da leggere da Route666 » martedì 21 agosto 2018, 11:32

Listino California - Multivan Space - Caravelle
QH8 - Amplificazione vocale elettronica - 128,00 euro

Listino Touran
PKG - Family Pack - Tendina parasole e chiusura sicurezza alle porte posteriori
…, in combinazione con ZEA o ZMF include amplificazione vocale elettronica - 185 euro

Mi sembra di capire che sia una peculiaritĂ  delle Multivan, in una Polo non avrebbe senso.
Ultima modifica di Route666 il martedì 21 agosto 2018, 11:42, modificato 2 volte in totale.
tig2 argento tungsteno Nuova Tiguan 2.0 TDI Executive 150CV DSG
Altri Dati :
Sedili sportivi ergoActive, Driving Profile Selection, Park Assist (Area View, Rear View, ParkPilot), Tech Pack (Navigatore "Discover Media", Fari anteriori LED "Signature" e Dynamic Light Assist), Safety Pack (Emergency Assist, Traffic Jam Assist, Rear Traffic Alert e Side Assist Plus). Contratto: 18/11/2016 - Produzione: 04/01/2017 - Verona: 19/01/2017 - Concessionaria RSM: 22/01/2017 - Ritirata: 26/01/2017.

Cerchi SEBRING 7X18 et 43 - Estive: Continental ContiSportContact 5 235/55 R18 100V - Invernali: Pirelli Scorpion Winter 235/55 R18 104H XL ECOIMPACT

Aftermarket: Terminali cromati, Pedaleria sportiva, Porta ombrello, Luce bagagliaio a LED e Luce supplementare con PIR, Rete porta oggetti per bagagliaio, Piano di carico variabile, Cerchi, Tendine parasole, Frigo VW, Tappetini in gomma.
Disattivazione: Start&Stop. Attivazioni: Sign Assist, Litri rabbocco carburante, Grafica AID migliorata, Quadro strumenti sportivo, Selezione colori AID e DM, Logo Bluemotion su DM, Chiusura finestrini porte aperte, Chiusura con segnale acustico, Luci diurne da DM, DLA attivi dopo spegnimento, Luci specchietto accese durante chiusura, DRL posteriori (esterne), Frecce confort a 5 lampeggi, Luci emergenza frenata brusca, collisione multipla e incidente, Area View con Camera 3D, Memoria sedili riscaldati, Laptime, Off-road su DM, ModalitĂ  scuola guida, ESC Sport, Chiamata a tre.
tig2 argento tungsteno

Rispondi

Torna a “Discover Media 2017”

News, Video e Foto della Tiguan www.tiguanclub.it contatta il Webmaster