Acquisto

reporsenna
Junior
Junior
localita: Siena
Provincia di: SI

Re: Acquisto

Messaggio da leggere da reporsenna » domenica 11 febbraio 2018, 12:19

Io uso Maps di Google, e se non vuoi consumare dati puoi salvare le mappe off line nel telefono.
tig2 grigio indio Tiguan 1.6TDI Style
Altri Dati :
prod. 49^ sett. 2017 (con ACC)
Clima Pack (gratis x ordine ottobre 2017)
Mirror Pack
Smoke Pack
Mancorrenti cromati
Ruota di scorta dim. ridotte

Lory_71
Frequentatore
Frequentatore
localita: Genova
Provincia di: GE

Messaggio da leggere da Lory_71 » domenica 11 febbraio 2018, 17:51

scubando ha scritto:Ma poi cosa prendi a fare il navigatore originale..... E' davvero una ciofeca e sono soldi buttati via.

@scubando, ma starai scherzando spero...il navigatore originale non è affatto una ciofeca, anzi direi che funziona benissimo e con carnet integra anche varie funzioni come traffico online sempre aggiornato, distributori con prezzi dei carburanti, poi, notizie etc...
se la macchina la usi solo in città o al paese dove abiti puoi forse farne a meno, ma se la usi per viaggiare prendilo assolutamente
tig2 bianca 2.0 TDI SCR BM BUSINESS 150 CV 4MOTION

Altri Dati :
AD136U
0Q0Q PURE WHITE - W53 BUSINESS AND DRIVE PACK - VFU BUSINESS LINE - YOW CARNET- PJE CERCHI LEGA NIZZA 7JX18 - 3S1 MANCORRENTI CROMATI - P14 MIRROR PACK - PND NAVIGATORE DISCOVER MEDIA - 7RE SD CARD EUROPA - PGB SPECCH. RETROVIS.EST/INT. RISCALDABILI/AUTOMAT. EST CON MEMORIA - 9WX VOLKSWAGEN MEDIA CONTROL - UQ2 2 SLOT USB, AUXIN - PNEUMATICI INVERNALI DUNLOP SP WINTER SPORT 3D - VW CARSTICK LTE - TERMINALI DI SCARICO CROMATI - KIT CALANDRA CROMATA VW- LAMPADE H7 COOL BLUE INTENSE

scubando
Junior
Junior
localita: Casatenovo
Provincia di: LC

Messaggio da leggere da scubando » domenica 11 febbraio 2018, 23:36

Lory non avertene a male ma dissento dal tuo giudizio positivo. Le mappe sono aggiornate a qualche anno fa e se imposti i percorsi ti fa fare a volte (spesso) dei giri assurdi e qui nei vari argomenti se ne è parlato spesso. Se paragoni con google maps o waze scopri la differenza. Forse Genova ha le mappe aggiornate o forse il software del tuo media è più aggiornato del mio. Io mi sono trovato davvero male, è l'unico difetto che per ora ho trovato sulla mia auto.
tig2 argento tungsteno
Nuova Tiguan 2.0 TDI DSG 150 cv Business 4Motion MY 2018
Altri Dati :
Silver Tungsten
Active Info Display
Mirror Pack
Ambient Pack
Fari anteriori a Led con regolazione automatica della profondità
Fondo vano bagagli divisibile
Cerchi Nizza
Extra Time 5 anni fino a 150.000 km
Keyless
Safety Pack
Impianto Antifurto
Park Assist con Area View e Rear View
Data ordine: 7 maggio 2017
Ritirata: 28 luglio 2017

Xmangentre
Millennium Member
Millennium Member
Sostenitore 2018
Sostenitore 2018
localita: Bari
Provincia di: Ba

Messaggio da leggere da Xmangentre » lunedì 12 febbraio 2018, 6:44

Effettivamente anche a me la cartina non è precisa, meglio Google maps che fortunatamente si può vedere direttamente sul navigatore.
tig2 grigio urano 2000 TDI Business
Altri Dati :
Mirror pack
Fari led
Antifurto volumetrico
:tiguaforum

texbastard
Millennium Member
Millennium Member
Sostenitore 2018
Sostenitore 2018
localita: Torino
Provincia di: TO

Messaggio da leggere da texbastard » lunedì 12 febbraio 2018, 8:05

non è corretto paragonare un navigatore "standalone" con mappe scaricate localmente con un sistema di navigazione con mappe online in continuo aggiornamento. il secondo vince sempre a mani basse. specialmente se gli algoritmi di calcolo hanno la possibilità di accedere ad una "banca dati" dei percorsi e delle strade quasi infinita.
Bisogna sempre tenere presente la differenza tra i due sistemi.

detto questo in alcuni casi anche a me il sistema propone dei percorsi "un po' troppo alternativi" ed a volte bizzarri. penso che sia dovuto alle caratteristiche imputate ad alcune strade dal fornitore delle mappe (limiti di velocità di alcune strade non corretti, mancata differenziazione di alcune strade secondarie da percorsi principali).

Mi è capitato poche volte, ma non posso dire che non sia mai capitato. comunque nel complesso lo trovo utilizzabile. vista la comodità delle mappe su AID non ci rinuncio e nella maggior parte dei casi comunque "ci prende" e mi fa percorrere le strade corrette. Gli aggiornamenti delle mappe escono circa 2 volte l'anno.
tig2 argento tungsteno 2.0 TDI SCR BlueMotion Executive 150CV DSG 4Motion
Altri Dati :
- Airbag laterali posteriori "a tendina"
- Fondo vano bagagli divisibile
- Illuminazione supplementare vano bagagli torcia estraibile e presa 230V - Keyless
- Park assist con Area View
- Radio DAB+ - Safety Pack
- Tech Pack con Discover MEDIA
- Volkswagen Media Control
- Extra Time 2 Anni/80.000 KM.
Ordine effettuato il 28/12/2016
Ritirata il 21/02/2017 !!!

Aftermarket:
Terminali di scarico cromati Skoda
Sign Assist (modulo Kufatec/Navistore)

Lory_71
Frequentatore
Frequentatore

Messaggio da leggere da Lory_71 » lunedì 12 febbraio 2018, 9:36

@scubando, non me la prendo a male, figurati...però la tua affermazione " è davvero una ciofeca e sono soldi buttati via" è oggettivamente fuori luogo, tanto è vero che la stragrande maggioranza degli acquirenti del TIG lo ha preso nella sua configurazione del DM.
Sei/siete in pochissimi ad avere fatto una scelta diversa e sono anche pochi quelli che si lamentano.
Detto questo, io ho provato Waze qualche volta, carino e funziona bene ma una grafica da anni 80 e devo dire che le mie mappe del navi originale sono aggiornate e finora non mi hanno mai deluso o indirizzato in modo sbagliato.

Altri Dati :
AD136U
0Q0Q PURE WHITE - W53 BUSINESS AND DRIVE PACK - VFU BUSINESS LINE - YOW CARNET- PJE CERCHI LEGA NIZZA 7JX18 - 3S1 MANCORRENTI CROMATI - P14 MIRROR PACK - PND NAVIGATORE DISCOVER MEDIA - 7RE SD CARD EUROPA - PGB SPECCH. RETROVIS.EST/INT. RISCALDABILI/AUTOMAT. EST CON MEMORIA - 9WX VOLKSWAGEN MEDIA CONTROL - UQ2 2 SLOT USB, AUXIN - PNEUMATICI INVERNALI DUNLOP SP WINTER SPORT 3D - VW CARSTICK LTE - TERMINALI DI SCARICO CROMATI - KIT CALANDRA CROMATA VW- LAMPADE H7 COOL BLUE INTENSE

Amerigo80
Frequentatore
Frequentatore
Supporter Tecnico
Supporter Tecnico
localita: Milano
Provincia di: MI
Grazie Ricevuti: 3 volte

Messaggio da leggere da Amerigo80 » lunedì 12 febbraio 2018, 10:23

Il discorso è che comunque ci sono navigatori offline, stile DM, che sono fantastici. Come non citare Sygic ad esempio, che nel panorama android è considerato tra i migliori se non il migliore, e c'è anche una versione adatta proprio per le auto, chiamata Sygic Car. Questo programma che ho citato ha mappe aggiornate, una bella grafica e degli ottimi algoritmi di calcolo.
Tutto ciò in sostanza per dire che semplicemente VW avrebbe potuto impegnarsi di più per le mappe, magari comprando i diritti per accedere a database più aggiornati di quello che usa. Se non l'ha fatto probabilmente, come per tante cose, sarà questione di soldini..

texbastard
Millennium Member
Millennium Member
Sostenitore 2018
Sostenitore 2018
localita: Torino
Provincia di: TO

Messaggio da leggere da texbastard » lunedì 12 febbraio 2018, 10:32

Si, credo sia questione di "denari" e/o di accordi pluriennali.. Un po' di mail di lamentele verso il servizio clienti comunque non guastano. è vero che "ci leggono" ma una lamentela ufficiale potrebbe aiutare. su potrebbe fare anche qualche foto di raffronto tra i percorsi proposti dal DM e da un altro navigatore.. 'sa mai che pensino di cambiare..
tig2 argento tungsteno 2.0 TDI SCR BlueMotion Executive 150CV DSG 4Motion
Altri Dati :
- Airbag laterali posteriori "a tendina"
- Fondo vano bagagli divisibile
- Illuminazione supplementare vano bagagli torcia estraibile e presa 230V - Keyless
- Park assist con Area View
- Radio DAB+ - Safety Pack
- Tech Pack con Discover MEDIA
- Volkswagen Media Control
- Extra Time 2 Anni/80.000 KM.
Ordine effettuato il 28/12/2016
Ritirata il 21/02/2017 !!!

Aftermarket:
Terminali di scarico cromati Skoda
Sign Assist (modulo Kufatec/Navistore)

silvercleo
Tiguanista D.O.C.
Tiguanista D.O.C.
Fotografo TiguanClub
Fotografo TiguanClub
Sostenitore 2017
Sostenitore 2017
localita: PRATO
Provincia di: PO
Contatta:

Messaggio da leggere da silvercleo » martedì 13 febbraio 2018, 17:24

Mah. Io non amo le posizioni estreme ma il navigatore mi lascia spesso "un pò perplesso". Ho fatto l'ultimo aggiornamento e sabato a Firenze voleva farmi fare tutti i viali laterali. Non so se considerava un presunto traffico che non c'era o altro ... boh.

Poi non mi piace tantissimo la grafica per le svolte che capisco solo guardando nel cruscotto.

Pagare quelle cifre per averlo, mi sembra eccessivo. Comunque con 100 euro ormai si prende un tomtom (scomodo da montare ma che va benissimo), oppure si prende le varie app (tra cui tomtom) con mappe precaricate. Infine ricordo che ormai non ci sono più problemi di costo roaming con l'estero.

ps. poi ci sarebbe la faccenda della segnalazione velox assente...
tig2 bianca T2 TDI 2.0 150cv 2WD Business Bianca
Altri Dati :
- mirror pack
- led posteriori
- cerchi tulsa

Già proprietario di 1.4 TSI BlueMotion Trend & Fun 110 kW/150 CV Bianca che pur con qualche problema ci ha dato tantissime soddisfazioni.

Immagine
Immagine

Lory_71
Frequentatore
Frequentatore

Messaggio da leggere da Lory_71 » martedì 13 febbraio 2018, 17:40

ok, ma nel 2018 mettere un TomTom con la staffa sul cruscotto...non si può vedere dai...
usare navi sullo smartphone ok, ma consumi batteria e traffico, io trovo sempre più comodo usare il navi integrato nel DM.
Poi oh...giustamente de gustibus

Altri Dati :
AD136U

Rispondi

Torna a “Discover Media 2017”

News, Video e Foto della Tiguan www.tiguanclub.it contatta il Webmaster