album cover MP3

Robertop72
Newbie
Newbie
localita: Brescia
Provincia di: Bs

Re: album cover MP3

Messaggio da leggere da Robertop72 » domenica 14 ottobre 2018, 12:51

Buongiorno a tutti e buona domenica innanzitutto! ...sto facendo un po’ di prove con il DM della (nuova) Polo di mia moglie. Il fine è quello di capire la massima dimensione “digerita” delle copertine degli album. Questo per poter correttamente sistemare la mia libreria musicale (FLAC) ed essere “pronto e scattante” quando arriverà finalmente la Tiguan. Premesso che la “speranza” è che sia l’HW che il SW del DM si comportino nello stesso modo...ho provveduto a confezionare file con formati (risoluzione) vari di copertine, sempre su file FLAC (col presupposto che nulla cambi in relazione al formato vero e proprio, mp3/m4a, ecc...). Ebbene su questo DM la massima risoluzione pare essere 800x800. A risoluzioni maggiori la copertina non viene mostrata. Qualcuno di voi ha dei riscontri differenti? ...non potendo (ancora) provare sull’AID qualcuno ha indicazioni sulla visualizzazione delle copertine?

Per ora vi ringrazio!

cerly
Junior
Junior
localita: Bergamo
Provincia di: BG

Messaggio da leggere da cerly » lunedì 15 ottobre 2018, 14:23

Ciao Roberto,

all'inizio quando avevo preparato la mia libreria audio anch'io avevo delle cover che non si visualizzavano, cover con varie risoluzione ma comunque sopra i 1000x1000.

Ho fatto alcune prove a 600x600, 500x500 e 400x400. In tutti e tre i casi non ho più avuto problemi ne su DM ne su AID ma, alla fine, le ho lasciate nella risoluzione più bassa (400x400).

Se non ricordo male la risoluzione del DM dovrebbe essere di 800x480 punti (l'avevo letto da qualche parte ma non lo trovo più) e la cover quando viene visualizzata copre solo una piccola parte del display. Avere delle immagini grandi secondo me serve a poco anzi si rischia solo di rallentare la fase di lettura ed indicizzazione dei brani.

Parere personale ovviamente, non so cosa ne pensi.

La parola ai piu esperti ...
Immagine Tiguan II 2.0 TDI Executive 150CV DSG 4MOTION
Altri Dati :
Tungsten Silver
Tech Pack
Keyless
Radio digitale DAB+
Fondo vano bagagli divisibile
Rete divisoria
Sistema controllo pressione pneumatici

Ordinata il 29/7/2016, arrivata il 7/10/2016, ritirata il 18/10/2016

spilungone
Newbie
Newbie
localita: Milano
Provincia di: MI

Messaggio da leggere da spilungone » mercoledì 24 ottobre 2018, 17:18

In ogni caso la dimensione visualizzata è sempre la stessa, sia su uno schermo che sull'altro, quindi tanto vale non metterle troppo grosse che appesantiscono il file, per ora vado di 600x600 e non ho problemi, quelle che ho già a risoluzione maggiore le passo col programma citato nel primo messaggio (sempre mio) e in un attimo le abbasso alla bisogna.
tig2 argento tungsteno
Executive 150cv DSG 4MOTION

Rispondi

Torna a “Discover Media 2017”

News, Video e Foto della Tiguan www.tiguanclub.it contatta il Webmaster