ciao, per avere una visione completa del forum devi registrarti

ordine fatto ma qualche dubbio

Autore Argomento
tt-torellen
Newbie
Newbie
localita: Friuli
Provincia di: UDINE
Hai ringraziato: 2 volte
Stato: Non connesso

ordine fatto ma qualche dubbio

Messaggio da leggereda tt-torellen » domenica 30 luglio 2017, 12:52

Ciao a tutti, mi sono già presentato pochi giorni fa... la mia auto è stata ordinata venerdì 21 luglio e la 43 esima settimana (fine ottobre) è prevista la consegna... già martedì 25 luglio il sito la mia volkswagen mi dà 1 step ordinato.
Ho comprato una tiguan style 1.4 benzina 125 cv cambio manuale, nero perla, divisore bagliaio e cerchi tulsa.
Avrei però due piccoli dubbi e il mio concessionario è in ferie fino al 5 agosto... perciò, se posso, approfitto di questo spazio per chiedervi alcuni dettagli:
ho letto su questo forum che a partire dalla 22 esima settimana, sarebbe stata prodotta la cosiddetta MY2018 e quindi io sicuramento ricado dentro.

-Volevo capire se pur avendo ordinato una style, il monitor del sistema di intrattenimento di bordo sarà l'8 pollici classico oppure mi arriverà già l'aggiornamento con quello più grande da 9 pollici?

- Poi, una curiosità... prima di fare l'ordine, ho girato diversi concessionari. In un' occasione mi sono accorto che il bracciolo era scorrevole. Ho chiesto al concessionario se era previsto anche nella style e mi ha risposto di no, che era previsto solo nella versione executive. Questo venditore è il primo che ho scartato, in quanto ho capito palesemente che spingeva per farmi acquistare il modello da lui preferito, senza nemmeno uno straccio di minimo sconto, ma soltanto lo sconto dei 1500 euro di VW. Osservando in questi giorni dei video, ho trovato un video di una (secondo me) style (aveva i mancorrenti neri) e ho visto che con mia (piacevole) sorpresa aveva il bracciolo scorrevole! Sono andato a fare la configurazione e ho visto che non era un accessorio della style... allora mi è venuto il dubbio!

Grazie a chiunque vorrà rispondermi!

tig2 nera

Amerigo80
Junior
Junior
localita: Milano
Provincia di: MI
Hai ringraziato: 1 volta
Sei stato ringraziato: 6 volte

Re: ordine fatto ma qualche dubbio

Messaggio da leggereda Amerigo80 » lunedì 31 luglio 2017, 9:37

Provo a risponderti io:
- avendo tu ordinato una style MY 2018 il monitor dell'infotainment sarà il composition media da 8", dal nuovo look ma identiche funzionalità del precedente. Lo schermo da 9.2" a cui ti riferisci è il discover pro, optional esclusivo della versione executive.
- per quanto riguarda il bracciolo ho dato uno sguardo al listino ufficiale e non ho trovato nulla che facesse riferimento ad esso come optional di questa o quella versione, quindi a logica suppongo che sia di serie su tutte le versioni.
Per quanto riguarda la scontistica invece c'è un thread dedicato e solitamente i concessionari seri sono abbastanza "generosi", 8-10% almeno e anche qualcosa di più, quindi lascia perdere chi "se la tira troppo".

Autore Argomento
tt-torellen
Newbie
Newbie

Messaggio da leggereda tt-torellen » lunedì 31 luglio 2017, 10:41

Grazie mille per avermi risposto!

Quel concessionario era veramente pessimo: mi faceva un piccolissimo sconto solo su business ed executive, inventandosi che la style non aveva tante cose che invece ha... su style potevo contare, da listino, solo sui 1500 euro di sconto VW.
L'auto l'ho comprata da una concessionaria che mi ha fatto il miglior prezzo nella mia zona, come privato: 1.4 style benzina 125 cv, chiavi in mano euro 24190 (incluso un vecchio usato del valore di 900 euro e mini passaggio di proprietà dell'usato) e come accessori ho scelto il colore nero perla, i cerchi tulsa e il divisorio bagagli. A suo dire non aveva più margine, ma proverà a farmi avere degli omaggi. Mi ero dato un budget di 22000 euro per il cambio auto: ho provato qasqhai che era in super promozione per prossimo restyling, ho visto kadjar renault, peugeot 3008, ma quando io e mia moglie abbiamo provato la Tiguan non ce n'è stato per nessuno! Abbiamo fatto un piccolo sforzo economico perchè pensiamo (e speriamo) ne valga la pena!

Grazie per le info... sei il secondo del forum che mi dice che il bracciolo è scorrevole su tutte le versioni: cosa che mi piace! E senza averlo visto dal vivo, trovo di design più moderno e carino il nuovo monitor per my 2018...

Ora speriamo solo che fine ottobre arrivi presto e magari arrivi in anticipo!!!

Grazie!!

Piergi51
Frequentatore
Frequentatore
Sostenitore 2017
Sostenitore 2017
localita: Mola di Bari
Provincia di: Bari
Hai ringraziato: 80 volte
Sei stato ringraziato: 35 volte

Messaggio da leggereda Piergi51 » lunedì 31 luglio 2017, 12:33

Complimenti per l'acquisto! Optando per la Tiguan tu e tua moglie avete fatto un' ottima scelta, il 1.4 Tsi è un motore fantastico!!! Spero anch'io che arrivi presto ottobre così termina il caldo e posso finalmente partire per un lungo viaggio...ciao!!!!!
tig2 rossa 1.4 tsi 150 cv executive , tech pack, park assist + rear wiew - ordinata 25 novembrev2016 - arrivata in concessionaria 30 gennaio 2017. Ritirata il 2 febbraio 2017. Afrermarket: tappetini e vasca baule, terminali cromati, sistema block box per centralina, sign assist kufatech, tendine parasole originali vw, inserti laterali originali vw China. ah-ah-che-ridere

Autore Argomento
tt-torellen
Newbie
Newbie

Messaggio da leggereda tt-torellen » lunedì 31 luglio 2017, 14:06

grazie e... buon viaggio!!!

michele85
Senior
Senior
localita: Follina
Provincia di: Tv
Hai ringraziato: 4 volte
Sei stato ringraziato: 21 volte

Messaggio da leggereda michele85 » mercoledì 2 agosto 2017, 21:10

Amerigo80 ha scritto:Provo a risponderti io:
- avendo tu ordinato una style MY 2018 il monitor dell'infotainment sarà il composition media da 8", dal nuovo look ma identiche funzionalità del precedente. Lo schermo da 9.2" a cui ti riferisci è il discover pro, optional esclusivo della versione executive.
- per quanto riguarda il bracciolo ho dato uno sguardo al listino ufficiale e non ho trovato nulla che facesse riferimento ad esso come optional di questa o quella versione, quindi a logica suppongo che sia di serie su tutte le versioni.
Per quanto riguarda la scontistica invece c'è un thread dedicato e solitamente i concessionari seri sono abbastanza "generosi", 8-10% almeno e anche qualcosa di più, quindi lascia perdere chi "se la tira troppo".

I 9,2" li monta anche il dicovery media che è di serie sulle executive. Il pro è un optional
Ordinato il 1º aprile tiguan 1.4 tsi 150cv dsg
Colore bianco
R-line esterno
Cerchi sebring da 19"
Fari a led signature
Estensione di garanzia 2anni
Tech pack
Fondo vano di carico
Dps
Mirror pack
tig2 bianca

Ordine effettuato = 1 aprile
Ritirata= 19 luglio

BlackRibbon
Amministratore
Amministratore
Presidente
Presidente
localita: Bologna
Provincia di: Bo
Hai ringraziato: 247 volte
Sei stato ringraziato: 185 volte

Messaggio da leggereda BlackRibbon » mercoledì 2 agosto 2017, 22:30

negativo Michele ... l'esterno sicuramente uguale, ma poi nel Media dei fare i conti con i 2 pomelli e i tasti ,
mentre sul Pro sono solo sul lato sinistro

RADIO-NAVIGATORE "DISCOVER PRO". (DAL 2017)
Schermo touch da 9.2" (23.4 cm)
Gesture Control
SSD da 32 GB
Comandi vocali

RADIO-NAVIGATORE "DISCOVER MEDIA". (DAL 2017)
Schermo touch da 8" (20.3 cm)
Lettore CD con compatibilità MP3
AUX IN
Scheda SD
Immagine
Tiguan AD148T SCR 2.0 TDI 190 cv Rline Executive
0R0R ,BG ,7AS ,WIE ,WL5 ,W54 ,QV3 ,PS1 ,PEL ,79D ,NZ4 ,PRX ,ZMF ,7K3 e come dicono i tedeschi " und so weiter " cioè tutto quello che è previsto di serie ....
ordinata il 16.03.2017, prodotta il 29.06.2017, arrivata il 12.07.2017, immatricolata il 19.07.2017, ritirata con calma il 24.07.2017 ore 17.00
qui ==>>Tiguan_AD148T_BlackRibbonCar
Altri Dati :
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
..... i miei cani :
Immagine.......... Nora
.. . e . .

Immagine.......... Tarim

Amerigo80
Junior
Junior
localita: Milano
Provincia di: MI
Hai ringraziato: 1 volta
Sei stato ringraziato: 6 volte

Messaggio da leggereda Amerigo80 » giovedì 3 agosto 2017, 10:27

michele85 ha scritto:I 9,2" li monta anche il dicovery media che è di serie sulle executive. Il pro è un optional

negativo @michele85. Non solo la dimensione è da 8, mentre il 9.2 è SOLO il pro, ma l'executive di serie non porta nessun navigatore, ha solo il Composition Media esattamente come la style, tant'è che questa cosa ha tratto in inganno alcuni che invece lo davano per scontato essendo l'allestimento top. Se vuoi il navigatore alla executive o metti il tech pack con DM incluso o paghi extra il PRO. L'unico allestimento che porta di serie il navigatore DM è il business :)

tete1981
Newbie
Newbie
localita: turbigo
Provincia di: mi

Messaggio da leggereda tete1981 » giovedì 3 agosto 2017, 11:44

Buongiorno, ho ordinato il 31/7/17 la nuova tiguan 2.0TSI EXECUTIVE 180cv DSG. confermo che di serie è presente la Composition Media ( nessun tasto ma solo i due pomoli uno a destra ed uno a sinistra). ;)
my12peppegrey

Marco e eva
Newbie
Newbie
localita: Mansue
Provincia di: Tv
Sei stato ringraziato: 2 volte

Messaggio da leggereda Marco e eva » giovedì 3 agosto 2017, 14:56

Ma come si fa a sapere se è modello 2017 o 18.
Io l ho ordinata ai primi di giugno
TIGUAN MY2018 1.6 TDI BMT STYLE 115cv
Cambio manuale
Cerchi montana da 17
Interni nero titanio
Colore bianco pastello
Mancoretti cromati
Ruota di scorta di dimensioni ridotte da 18
Fondo vano bagagli divisibile
Gancio traino con sboccagio elettrico
tig2 bianca

phpbb 3.1 style