Montaggio Gancio Traino

Autore dell’argomento
Non connesso

DiaSal
Newbie
Newbie
localita: Gonnosfanadiga
Provincia di: SU

Montaggio Gancio Traino

Messaggio da leggere da DiaSal » giovedì 4 ottobre 2018, 16:29

Buongiorno, sono nuovo, nel senso che solo poco tempo che mi sono registrato, houna domanda da fare se gentilmente qualcuno vuole darmi una mano ve ne sarei grato,ho acquistato una Vw tiguan 2.0, 4 motion, a luglio,e dovrei montare un gancio traino, sul libretto di circolazione riporta la seguente dicitura " Possibile dotaz. in origine gancio traino - approvazione: E01 00-1679 Montaggio successivo: visita e prova." La domanda è la seguente: posso montare un gancio con lo stesso numero di omologazione e non recarmi al collaudo ? eventualmente come posso trovare un gancio con lo stesso numero omologazione? oppure montare un gancio nuovo e andare al collaudo, solo che qua in sardegna la lista d'aspetto e lunga circa 12 mesi poco più, grazie per l'attenzione , e gentilmente aspetto Vostre notizie.

Non connesso

profmauro
Junior
Junior
localita: Rimini
Provincia di: RN

Re: Montaggio Gancio Traino

Messaggio da leggere da profmauro » venerdì 5 ottobre 2018, 0:49

In teoria se Monti quello originale e ti rilasciano un certificato non serve fare nulla, e del resto se ti fermano vai a dimostrare che il gancio non sia stato montato in fabbrica. Riporto un articolo di qualche tempo fa: “ i veicoli omologati secondo la direttiva globale europea n. 2001/116/CE, possono essere dotati fin dall’origine della struttura di traino e pertanto se il gancio installato è quello previsto dall’omologazione non occorre il collaudo per l’aggiornamento della carta di circolazione purché questo risulti, da documentazione certa, già installato al momento della prima immatricolazione”
tig2 argento tungsteno 2.0 tdi 4motion 150cv :tiguaforum

Autore dell’argomento
Non connesso

DiaSal
Newbie
Newbie
localita: Gonnosfanadiga
Provincia di: SU

Messaggio da leggere da DiaSal » lunedì 8 ottobre 2018, 16:03

Gentilissimo grazie.

Non connesso

chiquez
Newbie
Newbie
localita: Sardegna
Provincia di: ss
Grazie Inviati: 1 volta

Messaggio da leggere da chiquez » martedì 26 marzo 2019, 17:54

Se lo Monti successivamente devi comunque sottoporre il veicolo a visita e prova. Se il gancio è montato all’origine sulla carta di circolazione sarà riportata la dicitura “veicolo munito di gancio traino “ se invece nom è montato allora è scritto “veicolo può essere munito di gancio traino “etc..

Rispondi

Torna a “Meccanica Tiguan 2”