ciao, per avere una visione completa del forum devi registrarti

praticamente nuova

tutto quello che riguarda la tiguan 1
dal 2007 al 2016
.

eagle73
Tiguanista D.O.C.
Tiguanista D.O.C.
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Sostenitore 2017
Sostenitore 2017
Provincia di: IM
Sei stato ringraziato: 54 volte
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: praticamente nuova

Messaggio da leggereda eagle73 » lunedì 10 luglio 2017, 15:43

Non dovrebbero farti problemi, al limite cambia officina.
Luca
Track&field, 4motion
grigio mountain (z3), tdi, tiptronic, fendinebbia, volante in pelle, climatronic, vetri scuri.
Ordinata 18/01/08, in concessionaria il 08/10/08 ritirata il 16/10/08.
After market: vasca baule + 4 tappetini in gomma originali vw + 4motion
aggiornamento euro 5, cruise-control, gancio traino

Pneumatici: Pirelli P6 km 37.000, Pirelli Scorpion STR km 50.000, Pirelli Scorpion Verde km 41.000
ora Michelin Cross Climate 102XL V

sostituita valvola a farfalla aria in correntezza, sostituito sensore rigenerazione DPF pagato tutto io

http://www.vacanzeoliveto.com
skype eagle733
Honda VFR 800 nero '98 (105.000 km) socio VIC Vfr Italia Club
Immagine Immagine Cover chiave Tiguan.
Altri Dati :
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Autore Argomento
Nico755
Newbie
Newbie
localita: Foggia
Provincia di: Fg
Sei stato ringraziato: 2 volte

Messaggio da leggereda Nico755 » lunedì 10 luglio 2017, 18:31

Sono stato in vw qui a Foggia.......niente per questione di privacy non mi hanno aiutato.
Cosa strana anche il proprietario ha chiamato alla concessionaria è gli hanno negato lo stato d'uso e consigliato di andare da un meccanico di fiducia.
(Vw di Salerno)
Tiguan 1 del luglio 2010 2.0 TDI 4motion S&S con cambio dsg7,pack ambiente,comandi al volante (senza paddle),specchietti elettrici,pacchetto luci,vernice metalizzata(canna di fucile),sensori di parcheggio post.
Acquistata a luglio 2017 con ,udite udite,25000 km.

Surveior
Gold Member
Gold Member
localita: Brescia
Provincia di: BS
Hai ringraziato: 58 volte
Sei stato ringraziato: 139 volte

Messaggio da leggereda Surveior » lunedì 10 luglio 2017, 22:32

Io posso capire che non lo dicano a te, ma assolutamente non posso capire il perche' non lo dicano a lui. Un meccanico di fiducia, magari generico, non credo abbia lo stesso know-how di una officina VW (a parte quelle che mettono i litri di adblue alla cazzo... [FACE WITH STUCK-OUT TONGUE AND TIGHTLY-CLOSED EYE )
Tiguan 2 di Filippo modello executive, 2.0 TDI 150. 4M, nero perla, tech pack, assetto sportivo con sterzo progressivo con DPS sempre in Sport, sistema misurazione pressione pneumatici diretto,telecamera posteriore,fondo vano di carico, estensione garanzia 80.0000. Ordine 20/05.Data confermata di produzione: prima settimana di Agosto. Consegnata il 2/09/2016.
Cerchi: Kapstadt 8jx20 et41 con pneumatici invernali Pirelli W. Sottozero 235/45 , Suzuka 20" 8,5jx20 et38 con pneumatici estivi 235/45 Pirelli Scorpion Verde.

cannondale
Newbie
Newbie
localita: monopoli
Provincia di: BA

Messaggio da leggereda cannondale » martedì 11 luglio 2017, 10:30

ciao Nico!
come vedi sono nuovo qui sul forum, probabilmente sono l'ultimo ad aver acquistato una T1, peraltro da un ex membro del club, quindi ci sono tanti altri idonei a darti consigli migliori ad ogni modo mi sento di dire la mia in quanto anche per me comprare la Tiguan non è stato facile.
perché ce ne sono tante ma innanzitutto trovarle con chilometri veri e certificati anche dai concessionari non è facile.
ti posso dire che per mia esperienza alla Volkswagen del mio paese con le targhe sono andato a chiedere sempre lo storico dei tagliandi quando mi dicevano per telefono che erano tagliandate tutte in Volkswagen, e se era vero risultava tutto. mi dicevano se era ok o no, i kilometri all'ultimo tagliando ecc. è vero che conoscevo il venditore all'interno della concessionaria ma non mi sembra che stai chiedendo la luna alla fine se fai presente che stai comprando una macchina per la quale vuoi continuare a fare da loro la manutenzione magari ti dicono tutto, con la targa risalgono al telaio e in 5 minuti ti dicono vita morte e miracoli dell'auto. inoltre come ti è stato consigliato,dal portale dell'auto controlli l'ultima revisione fatta i km, anche se non è certezza matematica perché spesso risultano km dichiarati 0, o cmq una revisione fatta 3 solo mesi prima, con kilometri dichiarati e magari "ritoccati" prima della revisione.
se lui ti dice che ha fatto i tagliandi Volkswagen dovrà avere le fatture conservate da qualche parte non trovi?
questo per dirti che sono meglio 100k km tutti tagliandati originali che 25k non dimostrabili...ti porto l'esempio prima di prendere la tig1del concessionario stavo quasi per andare con l'assegno circolare a Salerno privatamente da un ingegnere che mi aveva assicurato la macchina era tutta tagliandata...nera full opt. 4motion automatica come la volevo ecc a 11k strettissimo. poi vado in Volkswagen non risulta nulla lo richiamo mi dice che in realtà ha fatto la manutenzione dall'officina ufficiale di un altro marchio del suo paese ma che non aveva fatture per risparmiare e chi quindi neanche internamente all'officina risultava nulla, capisci a me... questo per dirti magari poteva anche essere in buona fede questo signore ma come fai a comprare una macchina di questo livello che ha una manutenzione anche costosa e curata nei minimi dettagli...cambio olio haldex ogni 60k o 5anni e tutto il resto... non hai lo storico di lavori eseguiti come fai a spendere 15k???
io ne ho spesi 12 col passaggio, quindi 11.3 di auto dal concessionario multimarche e sono stato lì un'ora oltre che a provarla a leggermi nel dettaglio le fatture che il vecchio proprietario gelosamente custodiva. poi essendo ex del club immaginavo fosse tenuta perfetta così come lo è! il mio consiglio è se non riesci ad appurare veramente km temporeggia un po' e cerca altrove.
per la retrocamera non farti problemi la mia non aveva nemmeno i sensori ma tanti altri accessori, gli ho fatti subito montare aftermarket e ti posso dire che sono ampiamente sufficienti.
Tiguan 2.0 140cv 4motion Tiptronic Mountain grey :montagna
immatricolata uniproprietario, ex membro del Tiguan Club, il 10/06/08
cerchi da 17
impianto audio rcd 510 + Dynaudio
comandi multifunzione al volante
allarme originale VW
AFTERMARKET dal vecchio proprietario:
adeviso Tiguan Club
(in aggiornamento...sto cercando di capire cosa monta ancora)

vista, provata e acquistata il 28/06/17 con 135mila km tutti tagliandati VW
ritirata il 30/06/2017 con tagliando più lavoro distribuzione completa
AFTERMARKET da me
sensori di parcheggio posteriori
blockshaft
tappetini in gomma originali Tiguan
Targhetta 4Motion
(in aggiornamento)

Autore Argomento
Nico755
Newbie
Newbie

Messaggio da leggereda Nico755 » martedì 11 luglio 2017, 22:35

Ti ringrazio per aver dedicato qualche minuto del tuo tempo,complimenti per la tua è esattamente come quella che spero di acquistare....solo che è di luglio/10.
Quello che posso dirti ad oggi è che il proprietario mi ha mandato foto del libretto servizi,è sembra tutto regolare,per conto mio ho fatto verifiche al Pra,Assicurazione,sono riuscito tramite un conoscente ad accertarmi alla vw è corrisponde tutto,una domanda : mi ha riferito che ha fatto il richiamo del dieselgate,ma non quando,il mio conoscente mi ha detto ad ottobre del 2016. Questo richiamo viene attestato sul libro dei servizi oppure viene consegnato un foglio a parte?
Oggi pomeriggio ci siamo sentiti,doveva farmi sapere a quale conce. Vw potevamo fare lo stato d'uso,poi però mi ha riferito che ha avuto problemi familiari,dicendomi che ci sentiamo nel fine settimana.(Spero sia niente di grave).
Non vi dico come mi sono sentito è sento tuttora,sembra una brava persona,io in compenso nn penso di essere stato troppo opprensivo,non penso sia una scusa...poi non sò.
Speriamo che vada tutto bene perché ragazzi se mi scappa anche questa davvero stavolta mi inc.... ome una bestia :-|| : WallBash :
Tiguan 1 del luglio 2010 2.0 TDI 4motion S&S con cambio dsg7,pack ambiente,comandi al volante (senza paddle),specchietti elettrici,pacchetto luci,vernice metalizzata(canna di fucile),sensori di parcheggio post.

cannondale
Newbie
Newbie

Messaggio da leggereda cannondale » mercoledì 12 luglio 2017, 10:30

se dal telaio in vw ti hanno confermato che risulta il tagliando puoi stare tranquillo allora. la mia ha fatto l'aggiornamento diesel gate tramite il vecchio proprietario a marzo 2017. non ho termini di paragone su come fosse prima ma la macchina va benissimo spinge se serve, con il clima e in paese consuma parecchio, ma se sei nel misto puoi fare anche i 13. ovviamente solo a guardarla parcheggiata mi scordo di tutto!
cerchi da 17
allarme originale VW
adeviso Tiguan Club

AFTERMARKET da me
blockshaft
Targhetta 4Motion
(in aggiornamento)

Autore Argomento
Nico755
Newbie
Newbie

Messaggio da leggereda Nico755 » mercoledì 12 luglio 2017, 15:52

Ma ti hanno dato un foglio a parte o hai tutto segnato sul libretto servizi?

cannondale
Newbie
Newbie

Messaggio da leggereda cannondale » giovedì 13 luglio 2017, 23:13

in Volkswagen non ti stampano nulla neanche ora che sono il proprietario.
io sono stato fortunato ho tutti i timbri dei tagliandi ogni 30.000 km e le fatture sono tutte conservate nel libretto del service. se te l'hanno detto in officina che è tutto in regola con i chilometri non hai di che dubitare... magari per sicurezza fatti dire in che data è stato fatto l'ultimo tagliando e a quanti km così ti fai 2 conti
cerchi da 17
allarme originale VW
adeviso Tiguan Club

AFTERMARKET da me
blockshaft
Targhetta 4Motion
(in aggiornamento)

Autore Argomento
Nico755
Newbie
Newbie

Messaggio da leggereda Nico755 » venerdì 14 luglio 2017, 15:35

Ti ringrazio,fino ad ora combacia tutto,appuntamento per martedì per stato d'uso dopo di che si procede.....
(Dita incrociate) magna-magna.gif

Autore Argomento
Nico755
Newbie
Newbie

Messaggio da leggereda Nico755 » martedì 18 luglio 2017, 18:15

C'è l'ho fatta ragazzi,finalmente ho portato a casa la : pepper : ,sono felicissimo.E' stata una trattativa snervante il vecchio proprietario non voleva cedere di niete(come dargli torto).Alla fine mi ha tolto qualcosina ma sono felicissimo così,lo sognata,lo cercata,lo trovata è me la só presa.

phpbb 3.1 style

Torna a “VW Tiguan my2007-my2016”