ciao, per avere una visione completa del forum devi registrarti

sto per comprare la Tiguan di un'altro membro Tiguan club!

tutto quello che riguarda la tiguan 1
dal 2007 al 2016
.

Autore Argomento
cannondale
Newbie
Newbie
localita: monopoli
Provincia di: BA
Stato: Non connesso

Re: sto per comprare la Tiguan di un'altro membro Tiguan club!

Messaggio da leggereda cannondale » martedì 4 luglio 2017, 11:52

grazie delle indicazioni Tex...io sono un profano in termini di audio ma per essere un impianto opzionale che dovrebbe garantire un suono migliore da quello di serie, non notavo differenze da un impianto di serie...così seguendo il tuo consiglio e smanettando tra le regolazioni avanti-dietro e destra-sinistra, ho scoperto che se butto tutto l'audio a destra avanti si sente pochissimo solo dalla piccolo tweeter anteriore, e se passo dietro sempre destra si sente pochissimo dal piccolo tweeter posteriore, in pratica dalle casse di destra, quelle grandi sulle portiere sia avanti che dietro non si sente niente. questo da un lato mi conforta in quando suona ora in auto un dynaudio "monco", sicuramente sarà uno spettacolo quando ripristinato! di contro c'è da capire cosa è successo se sono per esempio staccate le casse o completamente da cambiare e a che spesa dall'elettrauto! ma quel suono forte che fa nell'abitacolo quando inserisco la chiave non si può disattivare? è un suono di servizio dell'allarme Volkswagen o è il riconoscimento chiave? è davvero troppo alto l'altra sera ha svegliato mia figlia in auto!
Tiguan 2.0 140cv 4motion Tiptronic Mountain grey :montagna
immatricolata uniproprietario, ex membro del Tiguan Club, il 10/06/08
cerchi da 17
impianto audio rcd 510 + Dynaudio
comandi multifunzione al volante
allarme originale VW
AFTERMARKET dal vecchio proprietario:
adeviso Tiguan Club
(in aggiornamento...sto cercando di capire cosa monta ancora)

vista, provata e acquistata il 28/06/17 con 135mila km tutti tagliandati VW
ritirata il 30/06/2017 con tagliando più lavoro distribuzione completa
AFTERMARKET da me
sensori di parcheggio posteriori
blockshaft
tappetini in gomma originali Tiguan
Targhetta 4Motion
(in aggiornamento)

Autore Argomento
cannondale
Newbie
Newbie

Messaggio da leggereda cannondale » giovedì 6 luglio 2017, 20:19

buonasera...continuo a fare scoperte sulla mia Tiguan, un pò alla volta come ho tempo di dissezionare il manuale e smanettando qua e là! la radio rcd510 legge anche i CD dati MP3, me lo ero perso! la scheda dovrebbe ad dovrebbe leggere almeno gli 8gb? oggi ho fatto montare dall'elettrauto il block shaft parlando del suono fastidioso all'avvio mi ha detto che è proprio Bluetooth montato aftermarket dal vecchio proprietario...è insopportabile! considerato che neanche l'ho visto di striscio ancora il bluetooth c'è un piccolo manuale vedrò se è il caso di usarlo e se si può togliere questo suono. discorso casse del Dynaudio mi diceva l'elettrauto che se il problema sono da cambiare purtroppo quelle si vendono solo a coppia in pratica sarebbe rifare impianto intero. ho già accennato il rivenditore circa il problema ora non riesco a capire se è una cosa che rientra in garanzia il discorso è che proprio le casse non suonano quindi lui un impianto normale se non funzionante dovrebbe ripristinarlo in garanzia? non è poi un problema mio se nativo c'è il dynaudio. magari è solo qualcosa distaccato all'amplificatore, c'è da metterci le mani dentro. avete soluzioni per la boccola del vano anteriore che non rinfresca? non esce un fiato di aria!
cerchi da 17
allarme originale VW
adeviso Tiguan Club

AFTERMARKET da me
blockshaft
Targhetta 4Motion
(in aggiornamento)

BlackRibbon
Amministratore
Amministratore
Presidente
Presidente
localita: Bologna
Provincia di: Bo
Hai ringraziato: 234 volte
Sei stato ringraziato: 156 volte

Messaggio da leggereda BlackRibbon » giovedì 6 luglio 2017, 20:59

la devi ruotare e aprire il foro ...
per il dynaudio , che ha l'amplificatore sotto alla moquette sedile passeggero, controlla i cavi e connettore magari pulendo/aspirando ha preso un colpo oppure la radio ha il fader (regolatore audio anteriore e posteriore) sbilanciato.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine
Tiguan AD148T SCR 2.0 TDI 190 cv Rline Executive
0R0R ,BG ,7AS ,WIE ,WL5 ,W54 ,QV3 ,PS1 ,PEL ,79D ,NZ4 ,PRX ,ZMF ,7K3 e come dicono i tedeschi " und so weiter " cioè tutto quello che è previsto di serie ....
ordinata il 16.03.2017, prodotta il 29.06.2017, arrivata il 12.07.2017, immatricolata il 19.07.2017, ritirata con calma il 24.07.2017 ore 17.00
qui ==>>Tiguan_AD148T_BlackRibbonCar
Altri Dati :
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
..... i miei cani :
Immagine.......... Nora
.. . e . .

Immagine.......... Tarim

Autore Argomento
cannondale
Newbie
Newbie

Messaggio da leggereda cannondale » giovedì 6 luglio 2017, 23:27

grazie Maurizio per la risposta... in realtà ho letto bene già il topic a riguardo di quella boccola e sapevo di aprirla, ma ora anche completamente aperta non esce nulla a clima acceso e ovviamente vano aperto. ho fatto la prova a mettere una bottiglia e abbiamo chiuso il vano... lo stesso non rinfresca perché la bottiglia è rimasta calda. discorso dynaudio, in realtà mi sono accorto che la cassa anteriore e quella posteriore lato guida sulle portelle non suonano proprio, sono mute, proprio giocando con la regolazione avanti dietro e destra sinistra. proverò a controllare l'ampli ora che mi hai detto dov'è...per quel che ne capisco. magari è staccata la linea a sinistra dei midrange. mi sembra strano che sono partite 2 casse! da sinistra si sentono solo i 2 tweeter. il bluetooth AFTERMARKET montato funziona ma lo odio...ha un suono altissimo all'accensione dell'auto, non ci sono settaggi o menù. ha solo un più meno penso sia per regolare voce chiamata. cosa inutile in quanto il volume si può regolare direttamente dalla rcd510
cerchi da 17
allarme originale VW
adeviso Tiguan Club

AFTERMARKET da me
blockshaft
Targhetta 4Motion
(in aggiornamento)

BlackRibbon
Amministratore
Amministratore
Presidente
Presidente
localita: Bologna
Provincia di: Bo
Hai ringraziato: 234 volte
Sei stato ringraziato: 156 volte

Messaggio da leggereda BlackRibbon » venerdì 7 luglio 2017, 0:48

I volumi degli accessori li regoli all'interno del menù GALA , naturalmente se il vivavoce è originale .
Immagine
Tiguan AD148T SCR 2.0 TDI 190 cv Rline Executive
0R0R ,BG ,7AS ,WIE ,WL5 ,W54 ,QV3 ,PS1 ,PEL ,79D ,NZ4 ,PRX ,ZMF ,7K3 e come dicono i tedeschi " und so weiter " cioè tutto quello che è previsto di serie ....
ordinata il 16.03.2017, prodotta il 29.06.2017, arrivata il 12.07.2017, immatricolata il 19.07.2017, ritirata con calma il 24.07.2017 ore 17.00
qui ==>>Tiguan_AD148T_BlackRibbonCar
Altri Dati :
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
..... i miei cani :
Immagine.......... Nora
.. . e . .

Immagine.......... Tarim

Autore Argomento
cannondale
Newbie
Newbie

Messaggio da leggereda cannondale » sabato 8 luglio 2017, 10:37

purtroppo è un vivavoce bluetooth esterno
..del tipo che si interfaccia con le casse quando arriva la chiamata...ma per chiamare o rispondere non funge con i comandi al volante,ma bisogna sempre fare tutto dal cel...inoltre così su 2 piedi in VW mi hanno detto può essere che le casse di destra non suonano perchè su quelle è attaccato L'audio del.bluetooth? (detto dal venditore non dal meccanico VW però, mi sembra strano).
Cmq sto pensando seriamente di rimuoverlo. per quanto possa essere utile ne ho sempre fatto a meno in auto, con questo bluetooth sempre acceso allo smartphone! eventualmente il.BT premium originale VW è un modulo inseribile AFTERMARKET dietro la rcd510?
comunque la comprite ieri mi ha fatto volare 90euri...in VW ieri tra tappetini in gomma originali Tiguan più scritta 4motion!
invece per la tappezzeria baule ho risolto anzichè la vasca Baule da 100euri con 4.50 di rivestimento in gomma dalla ferramenta e 10minuti di fai-da-te.
il risultato non è affatto male, come in foto, anzi sagomando la gomma va proprio a incastro nel baule e neanche si muove! per me che ho tranquille esigenze tipo appoggiare gli anfibi da lavoro e qualche borsone militare dei colleghi, o le ruote del passeggino, è sufficiente.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
cerchi da 17
allarme originale VW
adeviso Tiguan Club

AFTERMARKET da me
blockshaft
Targhetta 4Motion
(in aggiornamento)

Autore Argomento
cannondale
Newbie
Newbie

Messaggio da leggereda cannondale » martedì 11 luglio 2017, 11:39

ieri tornato dal concessionario...per la carica del gas (ma raffresca alla stessa maniera, quindi o non mi hanno fatto un Kaiser o è proprio così il clima).
io ho l'impressione che non ci siano perdite ma dato anche gli anni la carica un po' si è persa. forse ero abituato la polo caricata l'anno scorso lo percepivo di più il fresco o comunque questa per raffrescare deve avere la ventola spesso ad livello alto. comunque al massimo la farò controllare dal mio elettrauto.
discorso casse Dynaudio hanno smontato il pannello provato a mettere un'altra cassa e suona quindi sono da cambiare le casse...ha detto che me le ordinerà originali della Tiguan sia avanti che dietro lato guida, ovviamente dubito fortemente che mi ordini quelle del dynaudio che avranno un costo proibitiv, fatto stà l'importante che suonano tutte e 8 dopo!
la macchina va benissimo e questo è l'importante mi da solo soddisfazioni anche se consuma parecchio in città, poi ne parlerò in privato con Maurizio...ma quanto incide il clima sui consumi?ho fatto 750 km di cui 6
700 con clima acceso! purtroppo ho perso la media totale dei chilometri in quanto montando il block shaft mi hanno staccato la batteria quando avevo su 480km e 13.3 di media, ora ne ho 12.2 con 230.
cerchi da 17
allarme originale VW
adeviso Tiguan Club

AFTERMARKET da me
blockshaft
Targhetta 4Motion
(in aggiornamento)

afabbri
Frequentatore
Frequentatore
Sostenitore 2017
Sostenitore 2017
localita: signese
Provincia di: **
Hai ringraziato: 24 volte
Sei stato ringraziato: 24 volte

Messaggio da leggereda afabbri » martedì 11 luglio 2017, 14:05

benvenuto anche da parte mia.

la media è corretta sui 12.5-13 kmlt.

goditela è una ottima macchina.

domanda: è euro 4 o aggiornata euro 5?
Ex- Tiguan 2.0 TDI 140 CV 4 MOTION TIPTRONIC
adesso tig2 bianca
Tiguan 2 Tdi Dsg Business
Gianluca

Autore Argomento
cannondale
Newbie
Newbie

Messaggio da leggereda cannondale » martedì 11 luglio 2017, 16:03

grazie Fabri! allora sul libretto è ancora euro 4+DPF,quindi il precedente proprietario non l'ha aggiornata ma è invece aggiornata a dopo il diesel gate.
sinceramente dato che ha quasi 9 anni, dalle mie parti problemi di blocchi non ce ne sono e spendere soldi in officina più libretto nuovo ora non mi va, considerato che l'auto va bene e spinge bene, come dire sai quello che lasci non sai quello che trovi (che so magari diventa più fiacca?) avrei deciso di lasciarla così?
ci sono dei miglioramenti nei consumi con l'aggiornamento euro 5? o diminuzione di prestazioni?
cmq a me segnerebbe anche diciamo 13 da cdb blocco 2 su tutti i 750km (90% clima acceso) con 70% extraurbane in leggera salita e poi discesa e 30% urbano, ma ai conti alla pompa non mi ci ritrovo per niente...starei sui 10 scarsi se non ho fatto male i calcoli!
dal prossimo rifornimento faccio il pieno a tappo e porto il conto fino al suono di riserva.
ad ogni modo quanto incide il clima nei consumi? 3 giorni fa su blocco 1 fatto solo urbano con clima su 17km mi segnava 7.5 al LT!
però ripeto era per capire quanto scarto ha il cdb sul reale e quanto incide il clima, in città si sapeva che consuma, magari questo inverno andrà meglio.
L'importante che va bene e mi dà soddisfazioni, una comodità questo tiptronic non me lo aspettavo!
cerchi da 17
allarme originale VW
adeviso Tiguan Club

AFTERMARKET da me
blockshaft
Targhetta 4Motion
(in aggiornamento)

eagle73
Tiguanista D.O.C.
Tiguanista D.O.C.
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Sostenitore 2017
Sostenitore 2017
Provincia di: IM
Sei stato ringraziato: 48 volte
Contatta:

Messaggio da leggereda eagle73 » martedì 11 luglio 2017, 16:16

Il clima non incide tanto, è il tiptronic che ciuccia in città! L'aggiornamento a euro 5 ormai non lo puoi più fare, però chiedi se possono farti quello del tiptronic che fu fatto all'epoca contestualmente al passaggio a euro 5, il cambio diventa ancora più dolce.
Per i consumi adotta il metodo da pieno a pieno per un po' di tempo e vedi cosa consuma nell'utilizzo medio e lo confronti col cdb.
Luca
Track&field, 4motion
grigio mountain (z3), tdi, tiptronic, fendinebbia, volante in pelle, climatronic, vetri scuri.
Ordinata 18/01/08, in concessionaria il 08/10/08 ritirata il 16/10/08.
After market: vasca baule + 4 tappetini in gomma originali vw + 4motion
aggiornamento euro 5, cruise-control, gancio traino

Pneumatici: Pirelli P6 km 37.000, Pirelli Scorpion STR km 50.000, Pirelli Scorpion Verde km 41.000
ora Michelin Cross Climate 102XL V

sostituita valvola a farfalla aria in correntezza, sostituito sensore rigenerazione DPF pagato tutto io

http://www.vacanzeoliveto.com
skype eagle733
Honda VFR 800 nero '98 (105.000 km) socio VIC Vfr Italia Club
Immagine Immagine Cover chiave Tiguan.
Altri Dati :
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

phpbb 3.1 style