ciao, per avere una visione completa del forum devi registrarti

Aiuto su 4motion

tutto quello che riguarda la tiguan 1
dal 2007 al 2016
.

Autore Argomento
Andreasky
Newbie
Newbie
localita: Roma
Provincia di: Rm
Stato: Non connesso

Aiuto su 4motion

Messaggio da leggereda Andreasky » lunedì 27 febbraio 2017, 23:02

Buonasera a tutti, questo è il mio primo argomento, sono Nuovo. Volevo chiedervi delle info riguardo quello che mi è successo utilizzando la mia macchina sullo sconnesso. Mi spiego meglio. Io utilizzo solitamente la mia con 2000 TDI ai 170 cavalli 4motion sport&style , Dotata di calcio traino, per trainare appunto un trailer per trasporto cavalli. L'altra sera mentre facevo una manovra davanti casa mi sono accorto di avere due ruote in diagonale anteriore destra quindi e posteriore sinistra che non erano in trazione ossia erano leggermente sollevate da terra ed ero rimasto soltanto con le altre due ruote in diagonale già da terra. Ho notato che le due ruote e diagonali che non poggia una terra girava nel vuoto e le altre due non mi hanno permesso di finire la manovra che stavo facendo l'auto non ce la faceva. Specifico che il trailer era vuoto quindi non avevo un gran peso da trasportare. E qui ora la mia domanda. Possibile che la macchina non abbiano spinto sufficiente con due ruote motrici in diagonale che non hanno trazione come funziona esattamente il 4motion?
un grazie a tutti quelli che vorranno rispondermi
Andrea my12argento
TIGUAN 2012 - 2000 - 4 MOTION 170 CV SPORT&STILE

frangi65
Tiguanista D.O.C.
Tiguanista D.O.C.
Vice Presidente
Vice Presidente
Supporter Tecnico
Supporter Tecnico
LocalitĂ : Rapallo ( GE )
Sei stato ringraziato: 3 volte
Stato: Non connesso

Re: Aiuto su 4motion

Messaggio da leggereda frangi65 » martedì 28 febbraio 2017, 0:10

: Welcome :
:ciao

In quella posizione specifica non c'è modo di uscirne se non con il blocco differenziale ( Che non abbiamo ) oppure con l'XDS che è un sistema che simula il blocco differenziale agendo tramite la centralina ABS sui freni per bloccare le ruote che sgommano scaricando trazione su quelle in presa.
Tu hai questo optional ?? Direi di no da quello che hai detto.
:byebye :byebye
TIGUAN 2.0 TDI T&F 170 CV ( CBBB ) - Blu shadow , Gancio traino, regolatore velocitĂ , cristalli posteriori oscurati, pacchetto specchietti, ruota di scorta e piano variabile, fendinebbia.
Aftermarket: paraspruzzi posteriori, adesivo 4motion, estensione garanzia, battitacco inox, adesivo Tiguanclub, blocco postit e penna biro 3° Raduno nazionale.
Ordinata 27/10/2009. Ritirata il 29/01/10.
Chiusura automatica specchietti 28/12/14
Gommata Yokohama, Geolandar A/T-S (G012) dal 30/04/14
Altri Dati :
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine

Immagine

phpbb 3.1 style

Torna a “VW Tiguan my2007-my2016”