Scelta Autoradio con navigatore... oppure Autoradio con mirror link?

autoradio originali e aftermarket ......
Rispondi
Ascia79
Newbie
Newbie
localita: Palermo
Provincia di: Pa

Scelta Autoradio con navigatore... oppure Autoradio con mirror link?

Messaggio da leggere da Ascia79 » venerdì 30 dicembre 2016, 21:58

Salve ragazzi, preciso che ho provato a trovare un argomento simile ma mi sono imbattuto in tante altre discussioni che mi hanno portato un po' di confusione... 3q
Se c'è già una conversazione del genere prego gli amministratori di scusarmi e di indirizzarmi verso la più appropriata...
Partiamo dal mio "problema":
L'RNS315 non riesco a digerirlo...
Mi pare obsoleto, poco "all'avanguardia", ha lo schermo piccolo per i miei gusti...
Il navigatore mi ha percorso, nell'ultimo viaggio, strade alquanto scomode ( provate sia le varianti veloce-breve-bilanciato), nessuna segnalazione autovelox (né fissi né mobili né la possibilità di inserirli in maniera semplice ) cellulare sempre connesso con l'applicazione "autovelox" per potermi dare un'opportuna segnalazione al momento e che ho scoperto, in seguito, non arrivare perché bisognava dedicare la linea "bluetooth" interamente al telefono e non, come avevo io, ascoltare musica dalla sd, telefono connesso tramite bluetooth per le chiamate e navigatore avviato...
Ho dovuto utilizzare Spotify dall'Iphone in maniera tale che, con l'applicazione Autovelox in background, quando ne rilevava uno si abbassasse il volume della musica riprodotta e potessi sentire l'allert...
Alla fine sono andato solamente di cellulare con google maps e autovelox in background e musica da SD sull'autoradio... ma potete capire la scomodità e la pericolosità di farlo...
In ragione di questi "fastidi" mi sono messo alla ricerca di un dispositivo che mi accontentasse in tutto e, grazie anche a voi, ho trovato delle valide indicazioni ma non tali da convincermi all'acquisto in maniera certa.
Adesso vi spiego il motivo dei miei dubbi...
- L'RNS 510 è stata la mia prima scelta perché è pur sempre un dispositivo originale e perfettamente integrato sia per estetica che per funzionalità, ha le mappe aggiornabili ( seppur non in maniera semplicissima ) e qualche funzione in più ( poche in verità ) al 315, ma manca del bluetooth che io ho nel 315 ( e perfettamente funzionante con rubrica e streaming audio quando scelta come sorgente il telefono ) e che dovrei acquistare a parte. In termini pratici dovrei spendere tra acquisto vari accessori, montaggio e tutto sui 900 euro se mi va bene... ed avrei comunque un prodotto buono, ma non al passo coi tempi...
- Al che ho provato ad allargare gli orizzonti verso altri prodotti magari blasonati o che qualcuno di voi ha qui installato... Qualcuno non ha il navigatore, qualcuno si... qualcuno non è rimasto del tutto contento ( Clarion ) qualcun altro non si è pronunciato in maniera netta...
Facendo una ricerca personale ho capito che per un impianto che abbia un po' tutto quello che cerco, con comandi al volante, sul display MFA, che non mi faccia perdere l'interfaccia col climatronic e coi sensori di parcheggio, che mi permetta di installare una retrocamera ( il Service mi ha detto che sulla mia non è possibile )... insomma ci vogliono tra impianto, accessori, centraline canbus... quasi 1500 euro per prodotti coma Alpine, Pioneer, Kenwood...
Troppo per me.
Ho letto di altre discussioni su prodotti "cinesi" o simil tali... Qualcuno soddisfatto, qualcun altro meno, altri "per quello che costa fa il suo dovere"... Ma su queste discussioni non ho trovato feedback recentissimi bensì commenti del 2011-2012 il che mi potrebbe far pensare che nel frattempo qualcosa sia cambiato... Magari in meglio, magari no...
Zenech ha prodotto altri dispositivi ( l'ultima recensione che ho trovato è sull' NC-2010), Macrom ( non ho visto recensioni sul 7070 ma solo sul 7010-7020 non completamente soddisfacenti e comunque già datate), ho visto altri parlare in maniera soddisfacente o quasi di prodotti dalla marca sconosciuta tipo ( mi pare con sigla 8001 ) altri nominare prodotti tedeschi dal prezzo abbordabile quali Icartech...
Insomma, se si è capito, è tanta la roba che ho letto, ed è tantissima la confusione...

Se ci sono indicazioni in merito, aggiornamenti riguardo i dispositivi pseudo-cinesi o quasi, le accetterei volentieri... magari si sono evoluti abbastanza in affidabilità e funzioni tali da valorizzare ancora di più il risparmio di denaro...

Ho infine pensato ad altra soluzione...
Perché non acquistare una Autoradio che abbia tutto quello che cerco tranne il navigatore? Un'autoradio però che abbia anche un sistema Mirror link in maniera tale da interfacciare il mio Iphone al momento del bisogno, così da poter utilizzare i vari navigatori che ho installato ( attualmente ho sia TomTom che Garmin ) che andrebbero aggiornati automaticamente ed a prezzi ragionevoli ( considerando quanto costano le mappe per i vari sistemi auto o i passaggi che andrebbero fatti per recuperale gratis )...

Come sarebbe come soluzione? Qualcuno che la sfrutta?

Scusate se mi sono dilungato, ma ho cercato di far intendere al meglio quali siano le mie esigenze e l'idea che mi sono fatto in generale, accetto volentieri indicazioni e suggerimenti sull'acquisto a me più consono...
Grazie
Tiguan 2.0 tdi 140cv Sport&Style Dsg 7 marce 4motion versione Life ( importazione Germania 2013 ). Volante multifunzione in pelle - Cerchi in lega da 17"- Climatizzatore automatico bi-zona "Climatronic"-Cruise Control - Sistema di riconoscimento della stanchezza del conducente - Cristalli posteriori oscurati - Mancorrenti al tetto cromati - Park assist - Fari fendinebbia a luci di svolta dinamiche - lavafari - Sensore pioggia - Sensore luci automatico - Abbaglianti automatici - Navigatore Rns con Bluetooth Premium - Gancio Traino a scomparsa - sedili riscaldati - pacchetto led interno - luce targa led

Rispondi

Torna a “Autoradio”

News, Video e Foto della Tiguan www.tiguanclub.it contatta il Webmaster