ciao, per avere una visione completa del forum devi registrarti

Tiguan BlueMotion ......

discussioni generali sul Tiguan

ezio52
Tiguanista ..
Tiguanista ..
localita: Gela
Provincia di: Cl
Stato: Non connesso

Re: Tiguan BlueMotion ......

Messaggio da leggereda ezio52 » venerdì 20 maggio 2011, 17:00

spaceman ha scritto: Visto che si parla di cerchi da 18.
Chiedo a chi li usa da un pò di tempo (2 o 3 anni) se la macchina ne risente (scricchioli ecc) dei cerchi più grandi e spalla più bassa.

Grazie
: :blu ,ciao io li uso da 7 mesi e non ho riscontrato grosse differenze per quanto riguarda eventuali scricchiolii poi la spalla passa solo da 55 a 50 per cui c'è sempre una parte consistente di spalla,certo scansare qualche buca non fa poi tanto male :okey
Ezio 52
Tiguan blue motion technology 2wd 140 cv equipaggiata con antifurto volumetrico, fendinebbia,bracciolo ant., xeno, navigatore+telecamera posteriore,sterzo multi funzione, cerchi da 18,colore blu ,sensori di parcheggio,vetri posteriori fumè,tetto panoramico,pacchetto specchi, battitacchi originali con scritta tiguan,sensore pioggia, pacchetto luci ,cruis control,ruotino,tappetini originali in gomma, pedaliera sportiva,modanatura portellone posteriore,calotte specchi cromate,sensori pressione pneumatici,deflettori,terminali cromati .
Immagine
Immagine

TiguanClub.iT
Utente Disattivato
Utente Disattivato
Sei stato ringraziato: 1 volta

Messaggio da leggereda TiguanClub.iT » sabato 21 maggio 2011, 8:54

La macchina la userà in prevalenza la mia compagna, sai com'è... s77 eheh!
Sicuro che se a libretto sono omologati i 16" quest'inverno monto le termiche e 4 cerchi piccolini!
A breve dovrebbe arrivare la macchina visto che è in pronta consegna e ho già pagato l'anticipo...
questo "account " è un account che si impossessa dei messaggi degli utenti che :
- sono stati dismessi
- sono stati bannati
- sono stati disattivati
- sono stati cancellati

fabiog
Newbie
Newbie

Messaggio da leggereda fabiog » sabato 21 maggio 2011, 17:15

salve a tutti , sono un nuovo utente.
ho ritirato la mia Tiguan i primi di marzo c.a. mod 2.0 tdi BMT colore nero con un po di accessori.........
sono soddisfatto ....

TiguanZio
Senior Member
Senior Member

Messaggio da leggereda TiguanZio » sabato 21 maggio 2011, 18:46

spaceman ha scritto: Visto che si parla di cerchi da 18.
Chiedo a chi li usa da un pò di tempo (2 o 3 anni) se la macchina ne risente (scricchioli ecc) dei cerchi più grandi e spalla più bassa.

Grazie

La mia che li ha....è cmq un'auto comfortevove ma un pò rigidina sulle sconnessioni/buche e per quanto io eviti "tutto" x l'abitacolo c'è qualche scricchiolio si sente....e la cosa mi infastidisce soprattutto perchè prima avevo una polo che nonostante la spalla 45 e quasi 140.000 km era quasi priva di scricchiolii.....

andrea mar
Newbie
Newbie

Messaggio da leggereda andrea mar » martedì 25 ottobre 2011, 10:54

:argento :argento
Buongiorno,
la tecnologia BlueMotion consiste in diverdi accorgimenti che la Volkswagen ha adottato, del tipo:
- sistema START/STOP;
- software di gestione motore modificato;
- abbassamento del regime minimo del motore;
- rapporti del cambio allungati;
- indicazione marcia ottimale;
- pneumatici con resistenza di rotolamento ottimizzata;
- sistema del recupero dell'energia in frenata.

Sapete spiegarmi come avviene quest'ultimo il recupero dell'energia in frenata? E per caso ricarica anche la batteria?
Dato che utilizzo molto il sistema START/STOP durante le lunghe soste ai semafori o per i vari blocchi di traffico urbano, il mio timore è che si scarica la batteria con tutte le accensioni che la vettura compie, ed ora con i fari accesi la cosa potrebbe peggiorare.

saluti
Volkswagen Tiguan Trend & Fun BlueMotion 2.0 TDI 103Kw/140cv - Argento - fendinebbia - climatronic - mancorrenti - bracciolo - pacc. ambiente - vetri post. oscurati.

Tigiampy
Millennium Member
Millennium Member
localita: Pisa
Provincia di: PI

Messaggio da leggereda Tigiampy » martedì 25 ottobre 2011, 11:10

Sarò antiecologista ma io il sistema start & stop lo tengo quasi sempre disattivato proprio perchè temo usura degli organi meccanici (leggi motorino d'avviamento) ed elettrici (batteria). Tra l'altro quest'ultima mi risulta costare non poco di più rispetto a una non specifica per l'utilizzo. :byebye
p.s. rispetto alle gomme quelle che ho trovato montate sono delle comunissime Dunlop SP Sport 01 e non una versione fuel saver...
Immagine Tiguan My 2012 2.0 TDI Sport & Style 2WD PLUS BlueMotion Technology
Altri Dati :
colore bianco, Design Pack, Tech & Sound, Fari Bi-Xeno, Mirror Pack, Keyless, XDS, antifurto Plus, pacchetto ambiente e airbag laterali posteriori. Volkswagen Extra Time 3 anni fino a 100.000 km
Ordinata il 09 Luglio 2011. Produzione 39° settimana. Costruita il 30/9. Arrivata 12/10/2011. Consegnata il 15/10/2011.

Autore Argomento
BlackRibbon
Amministratore
Amministratore
Presidente
Presidente
localita: Bologna
Provincia di: Bo
Hai ringraziato: 13 volte
Sei stato ringraziato: 80 volte

Messaggio da leggereda BlackRibbon » martedì 25 ottobre 2011, 11:26

@andrea mar

la batteria è con caratteristiche diverse rispetto lo standard perchè ha bisogno di immagazzinare la ricarica veloce.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
ImmagineImmagine 2.0 TDI 190 cv Rline Executive
Altri Dati :
Immagine
e come dicono i tedeschi " und so weiter " cioè tutto quello che è previsto di serie ....
ordinata il 16.03.2017,
prodotta il 29.06.2017, arrivata il 12.07.2017,
immatricolata il 19.07.2017,
ritirata con calma il 24.07.2017 ore 17.00

qui ==>>Tiguan_AD148T_BlackRibbonCar

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Immagine
..... i miei cani :
Immagine.......... Nora.. . e . .Immagine.......... Tarim

andrea mar
Newbie
Newbie

Messaggio da leggereda andrea mar » martedì 25 ottobre 2011, 11:53

Grazie per le delucidazioni, quindi la batteria è diversa dalle altre. Mi sa tanto che escluderò anch'io lo START/STOP poichè temo che con tutte le diverse accensioni la batteria vada KO.

saluti
Volkswagen Tiguan Trend & Fun BlueMotion 2.0 TDI 103Kw/140cv - Argento - fendinebbia - climatronic - mancorrenti - bracciolo - pacc. ambiente - vetri post. oscurati.

TiguanClub.iT
Utente Disattivato
Utente Disattivato
Sei stato ringraziato: 1 volta

Messaggio da leggereda TiguanClub.iT » mercoledì 26 ottobre 2011, 15:34

quindi la batteria è diversa dalle altre

Mi ha detto un meccanico che dentro la nostra batteria al posto dell' acido c'è un gel !
Saluti
questo "account " è un account che si impossessa dei messaggi degli utenti che :
- sono stati dismessi
- sono stati bannati
- sono stati disattivati
- sono stati cancellati

TiguanZio
Senior Member
Senior Member

Messaggio da leggereda TiguanZio » mercoledì 26 ottobre 2011, 15:40

le batterie utilizzate per le auto dotate del sistema start&stop sono differenti, e tale differenza determina un costo molto più alto di una batteria classica, tant'è che è stato stimato che il vantaggio ottenuto con un minor consumo durante la vita della batteria viene perduto quando si deve acquistare una batteria sostitutiva......sperate di non dover mai cambiare la batteria!!!!
(io con la polo, 7 anni e 140.000 km, mai cambiato batteria!)

Torna a “Generale”