Controlli Prima di Pagare

discussioni generali sul Tiguan
SKYtiguan
Guru
Guru
Sostenitore 2017
Sostenitore 2017
Beta Tester
Beta Tester
localita: Collegno
Provincia di: TO

Controlli Prima di Pagare

Messaggio da leggere da SKYtiguan » giovedì 21 maggio 2009, 20:03

Salve a tutti.......... :augurissimi

:i_love_tiguanclub

Come voi tutti sapete, il forum è frequentato anche da tante persone che ,come me,stanno aspettando, con tanto di flebo calmante,la propria desiderata TIGUAN.......... :kiss

Vorrei chiedere a voi possessori di TIGUAN di darci dei consigli, o suggerimenti, da tenere in considerazione quando andremo a vedere la neo-macchina e successivamente pagarla per la successiva immatricolazione......

Consigli che avreste voluto voi o che ,vista l'esperienza che avete adesso, vi sentite di darci.....

Per esempio.che documentazione tecnica ci deve essere , che tipo di DVD e versione cartografica.......cosa ci deve essere nel baule posteriore, che tipo di olio motore viene messo al primo rabbocco o è meglio specificarlo prima (sintetico,minerale)....etc....etc....

Sicuramente molte info si possono reperire in vari topic,ma così facendo aiutereste non poco noi appiedati..........

:tnx :tnx :tnx :tnx :scusa

Come da voi giustamente consigliato posto la lista in questo 1°messaggio e l' aggiornerò ogni tanto grazie ai vostri suggerimenti :

Versione : 3° aggiornamento, del 03 Giugno 2009.

(Qualche controllo non è necessario per alcuni neo-proprietari).

-chiave antifurto bulloni ruota + copribulloni cerchi

-cuciture sedili in pelle / tessuto

-graffi carrozzeria esterna

-vetri Abbassamento / alzamento : prova

-controllo e prova tettuccio elettrico (check graffi sul vetro)

-controllo lampadine fari e luci interne

-controllo presenza equipaggiamento : serie & accessori (pacchetti optional)

-Presenza DVD : versione cartografia V.9 (ultima)

-Farsi dare il CODICE attivazione Autoradio / Navigatore

-Ruotino + crick + triangolo + rete fermabagagli (per chi ha il ruotino,altrimenti kit di riparazione+pompa elettrica)

-Livelli liquidi motore + check interno vano motore : tubicini, etc

-prova freno di stazionamento con 4 frecce emergenza e motore spento come da topic precedenti

-controllo funzionamento (e presenza) presa AUX [( sotto il bracciolo) portare i-pod + cavetto]

-controllo presenza libretti uso & manutenzione ( + uso navigatore )

-tappetini interni

-gancio traino + presa PIN 13 poli

-etc
Ultima modifica di SKYtiguan il mercoledì 3 giugno 2009, 0:16, modificato 3 volte in totale.
Never drive faster than your guardian angel !!
Emiliano.
Track & Field 2.0 TDI-140 CV
Altri Dati :
- Argento Riflesso,Cerchi Boston,Climatronic,Pelle Vienna Nero, Antifurto Plus, Cruise Control, Fendinebbia, Navigatore RNS 510 & telecamera, Vetri post. oscurati, Pacchetto portaoggetti e Ambiente, Gancio traino, Airbag posteriori, Volante multifunzione,Bluetooth Premium.
Aftermarket : Inserto bagagliaio VW,Tappetini gomma Tiguan,Listelli sottoporta acciaio Tiguan,scritta 4motion.
Ordinata 04/2009,Consegna 06/2009, my 2010, Telaio WVGZZZ....ex auto5000
+ Caravan EIFELLAND TF 465 (made in Germany)

TiguanClub.iT
Utente Disattivato
Utente Disattivato

Re: Controlli Prima di Pagare

Messaggio da leggere da TiguanClub.iT » venerdì 22 maggio 2009, 12:25

Ciao SKYtiguan,
quando ho ritirato la mia dopo 10 mesi di attesa e 5 di frequentazione del forum, mi ero segnato questi controlli da fare sulla base delle indicazioni che avevo ricevuto nel forum dagli altri utilizzatori:

1. Verifica presenza e funzionamento di tutti gli optional ordinati
2. Cambio passaggio da 2 marcia a 3 marcia e da 4 a 3 marcia (verificare se fa rumore)
3. Alzacristalli posteriore destro (aperto/chiuso)
4. Funzionamento accendisigari
5. Graffi o assenza vernice su paraurti
6. Verifica se si tratta del modello anno 2009 (MY2009)
7. Cambio ruota: strumenti (pompa ecc.) + ruotino + crick

vediamo se altri propongono altre controlli da fare.
A presto
John
questo "account " è un account che si impossessa dei messaggi degli utenti che :
- sono stati dismessi
- sono stati bannati
- sono stati disattivati
- sono stati cancellati

SKYtiguan
Guru
Guru
Sostenitore 2017
Sostenitore 2017
Beta Tester
Beta Tester

Messaggio da leggere da SKYtiguan » venerdì 22 maggio 2009, 13:01

Grazie John per il tuo altruismo.............rispondi spesso e volentieri................

Per quanto riguarda il DVD della cartografia mi sai dire qualcosa ?

P.S. per tutti quelli che non condividono quello che sto per scrivere : 1w

Consiglio di partecipare ai forum con lo spirito di aiutare gli altri nelle loro richieste e dando consigli anche a quelle domande che sembrano banali...........
Bisogna avere principalmente un' etica altruistica.............non è bello porre solo domande,ma fondamentalmente bisogna aiutare gli altri............
Questo vale anche quando si instaurano degli scambi di info tra alcuni partecipanti....sarebbe bello ogni tanto fare un riassunto di ciò di cui si sta discutendo rendendo l' argomento il più possibile comprensibile anche ai neofiti... Personalmente appena avrò la macchina cercherò di aiutare più gente possibile.
Scrivo questo perchè spesso vedo sempre le stesse persone rispondere ai quesiti : BlackRibbon,John,volavia,cla,crazy4you,etc.......ma le altre centinaia di proprietari dove sono ?

Grazie e ripeto il consiglio è indirizzato a quelli che non condividono quanto scritto sopra......... :tnx
Emiliano.
Altri Dati :
- Argento Riflesso,Cerchi Boston,Climatronic,Pelle Vienna Nero, Antifurto Plus, Cruise Control, Fendinebbia, Navigatore RNS 510 & telecamera, Vetri post. oscurati, Pacchetto portaoggetti e Ambiente, Gancio traino, Airbag posteriori, Volante multifunzione,Bluetooth Premium.
Aftermarket : Inserto bagagliaio VW,Tappetini gomma Tiguan,Listelli sottoporta acciaio Tiguan,scritta 4motion.

TiguanClub.iT
Utente Disattivato
Utente Disattivato

Messaggio da leggere da TiguanClub.iT » venerdì 22 maggio 2009, 13:23

Ciao SKYtiguan,
per il DVD io ho verificato che ci fosse scritto che si trattava della versione V3.
L'aggiornamento alla V4 (West Europe V4 6672) l'ho fatto in seguito scaricandolo da internet.
Per cui non mi preoccuperei troppo di questa cosa.

Invece so che dovrebbero darti un codice di sblocco dell'autoradio che è legato all'auto.
In pratica quando arriva l'autoradio non è attiva devono sbloccarla i conce facendo una richiesta via internet, che la rende utilizzabile solo con quell'auto.
Facendo questa operazione viene rilasciato un codice, io mi sono sempre dimenticato di chiederlo (ma in vero ci sono stato poche volte dal mio conce dopo aver ritirato l'auto, credo 3).
Se ti ricordi è utile chiederlo perché ti permette di andare anche da altri conce nel caso dovessi rivendere o sostituire l'autoradio.

In merito al tuo PS, concordo sulla linea, anche perché quello che so è quello che ho imparato in questo forum.
Probabilmente molti hanno timore di sbagliare la risposta, e quindi aspettano a rispondere.
Poi nell'elenco credo che manchino molti nomi...

A presto
John
questo "account " è un account che si impossessa dei messaggi degli utenti che :
- sono stati dismessi
- sono stati bannati
- sono stati disattivati
- sono stati cancellati

SKYtiguan
Guru
Guru
Sostenitore 2017
Sostenitore 2017
Beta Tester
Beta Tester

Messaggio da leggere da SKYtiguan » venerdì 22 maggio 2009, 13:29

Sicuramente mancano altri nomi (ho messo etc infatti.....),era per far capire il problema.........

Grazie del "codice" da chiedere............

A presto. :bravo
Emiliano.
Altri Dati :

TiguanClub.iT
Utente Disattivato
Utente Disattivato

Messaggio da leggere da TiguanClub.iT » venerdì 22 maggio 2009, 14:15

Ottimo topic! Prendo nota.

PS: vale la pena anche di fare subito la verifica del "freno a mano + frecce di emergenza"?
- sono stati dismessi
- sono stati bannati
- sono stati disattivati
- sono stati cancellati

guason
Tiguanista ...
Tiguanista ...

Messaggio da leggere da guason » venerdì 22 maggio 2009, 18:53

Ciao Sky io ti consiglierei,visto l'esperienza vissuta in prima persona,di provare anche la famosa triade "motore spento + freno elettrico + 4 frecce" e verificare se si riesce a togliere il freno elettrico e ripartire altrimenti entri anche tu a far parte del "club della chiave del 10"!!!!! :ahahah :ahahah .
Al riguardo leggi quì :http://www.tiguanclub.it/forums/viewtopic.php?f=2&t=2195 .......Ad ogni modo vedria che sarà tutto in ordine,facci sapere...... :yes :byebye
VW Tiguan 2.0 TDI 140 Sport & Style
-nero perla-pack ambiente-pack Off Road-interno pelle "Vienna" cuoio
ORDINATA IL 03/12/'07
- RITIRATA IL 01/02/'08
- 28/04/'08 aggiunti Battitacco "Tiguan" e scritta 4Motion
Immagine

eagle73
Tiguanista D.O.C.
Tiguanista D.O.C.
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Sostenitore 2017
Sostenitore 2017
Provincia di: IM
Contatta:

Messaggio da leggere da eagle73 » venerdì 22 maggio 2009, 20:51

Io ieri sera per cercare di risponderti ho girato nel forum per tre quarti d'ora ma non sono riuscito a trovare il topic che raggruppa tutti i controlli che devi fare prima di pagare. O mi sogno io e allora amen sono scemo (ma questo già si sapeva :ahahah ) oppure il topic c'è! Ma non lo trovo ed è tutto il giorno che penso a dove potrebbe essere. Non ti ho risposto proprio perchè non volevo far diventare matto anche te alla ricerca col famoso "tasto cerca" di qualcosa che forse è solo nella mia mente. Non mi sto giustificando, ne voglio giustificare chi non ti ha risposto.
Comunque tranquillo che non appena qualcuno che sa legge scriverà notizie, è sempre avvenuto, non disperare.
Ciao
Luca
Luca

:montagna Track&Field, 4motion
http://www.vacanzeoliveto.com
skype eagle733
Altri Dati :
grigio mountain (z3), tdi, tiptronic, fendinebbia, volante in pelle, climatronic, vetri scuri.
Ordinata 18/01/08, in concessionaria il 08/10/08 ritirata il 16/10/08.
After market: vasca baule + 4 tappetini in gomma originali vw + 4motion
aggiornamento euro 5, cruise-control, gancio traino

Pneumatici: Pirelli P6 km 37.000, Pirelli Scorpion STR km 50.000, Pirelli Scorpion Verde km 41.000
ora Michelin Cross Climate 102XL V

sostituita valvola a farfalla aria in correntezza, sostituito sensore rigenerazione DPF pagato tutto io

Honda VFR 800 nero '98 (105.000 km) socio VIC Vfr Italia Club
Immagine Immagine Cover chiave Tiguan.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

BlackRibbon
Amministratore
Amministratore
Presidente
Presidente
localita: Bologna
Provincia di: Bo
Grazie Ricevuti: 10 volte

Messaggio da leggere da BlackRibbon » sabato 23 maggio 2009, 14:53

ImmagineImmagine 2.0 TDI 190 cv Rline Executive
Altri Dati :
Immagine
e come dicono i tedeschi " und so weiter " cioè tutto quello che è previsto di serie ....
ordinata il 16.03.2017,
prodotta il 29.06.2017, arrivata il 12.07.2017,
immatricolata il 19.07.2017,
ritirata con calma il 24.07.2017 ore 17.00

qui ==>>Tiguan_AD148T_BlackRibbonCar

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Immagine
..... i miei cani :
Immagine.......... Nora.. . e . .Immagine.......... Tarim

SKYtiguan
Guru
Guru
Sostenitore 2017
Sostenitore 2017
Beta Tester
Beta Tester

Messaggio da leggere da SKYtiguan » sabato 23 maggio 2009, 20:25

Grazie Black............. :tnx

Estrapolando le info un po' di qua ,un po' di là................vi metto una lista che ho personalmente elaborato e che

implementerò ogni volta che sarà utile aggiungere qualcosa, conviene stamparsela e portarsela dietro quando

andremo a ritirare la macchina.............perchè con l' emozione a mille ............... :

-chiave antifurto bulloni ruota + copribulloni cerchi

-cuciture sedili in pelle / tessuto

-graffi carrozzeria esterna

-vetri Abbassamento / alzamento : prova

-controllo e prova tettuccio elettrico

-controllo lampadine fari e luci interne funzionanti

-controllo presenza equipaggiamento : serie & accessori extra richiesti

-Presenza DVD : versione cartografia V.4 (ultima)

-Farsi dare il CODICE attivazione Autoradio / Navigatore

-Ruotino + crick + triangolo (per chi ha il ruotino,altrimenti kit di riparazione+pompa elettrica)

-Livelli liquidi motore + check interno vano motore : tubicini, viti "spannate"

-prova freno di stazionamento con 4 frecce emergenza e motore spento come da topic precedenti

-etc

Furiooooooooooooo..............si Magda............non ce la faccio più neeeeeee............. 4w

Noi tiguanisti non siamo pignoli..........siamo solo precisi !!!!! 4w

Ciao a tutti :augurissimi
Emiliano.
Altri Dati :

Rispondi

Torna a “Generale”

News, Video e Foto della Tiguan www.tiguanclub.it contatta il Webmaster