Portabici posteriore Fabbri Bici OK 3

discussioni generali sul Tiguan
gnluca70
Junior
Junior
localita: Robbiate
Provincia di: LC

Portabici posteriore Fabbri Bici OK 3

Messaggio da leggere da gnluca70 » sabato 28 luglio 2018, 14:25

Buongiorno, ho acquistato il portabici in oggetto ma ho qualche dubbio sul montaggio. Un utente del forum mi ha dato gentilmente alcune spiegazioni, ma x mia "incapacità" ho ancora qualche incertezza su quanto fatto. La questione più grande riguarda il posizionamento: non so dove devono essere appoggiati i bracci di sostegno. Dove li ho messi io? Quello inferiore sopra o sotto la targa (ma non appoggiato al paraurti)? X meglio chiarire, allego qualche foto. Qualcuno sa dirmi se sto facendo la cosa giusta? Grazie mille
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Tiguan 2.0 TDI 4motion 140 cv
Colore Nero
Tettuccio Apribile
:nera

eagle73
Tiguanista D.O.C.
Tiguanista D.O.C.
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Sostenitore 2017
Sostenitore 2017
Provincia di: IM
Contatta:

Re: ***Portabici posteriore Fabbri Bici OK 3***

Messaggio da leggere da eagle73 » martedì 31 luglio 2018, 22:36

Sarà la prospettiva ma non si vede nessun fanale...
Luca

:montagna Track&Field, 4motion
http://www.vacanzeoliveto.com
skype eagle733
Altri Dati :
grigio mountain (z3), tdi, tiptronic, fendinebbia, volante in pelle, climatronic, vetri scuri.
Ordinata 18/01/08, in concessionaria il 08/10/08 ritirata il 16/10/08.
After market: vasca baule + 4 tappetini in gomma originali vw + 4motion
aggiornamento euro 5, cruise-control, gancio traino

Pneumatici: Pirelli P6 km 37.000, Pirelli Scorpion STR km 50.000, Pirelli Scorpion Verde km 41.000
ora Michelin Cross Climate 102XL V

sostituita valvola a farfalla aria in correntezza, sostituito sensore rigenerazione DPF pagato tutto io

Honda VFR 800 nero '98 (105.000 km) socio VIC Vfr Italia Club
Immagine Immagine Cover chiave Tiguan.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Route666
Millennium Member
Millennium Member
Supporter Tecnico
Supporter Tecnico
localita: --
Provincia di: PU
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: ***Portabici posteriore Fabbri Bici OK 3***

Messaggio da leggere da Route666 » martedì 31 luglio 2018, 22:57

Purtroppo non credo che sia un problema di prospettiva... @eagle73 guarda la terza foto.
tig2 argento tungsteno Nuova Tiguan 2.0 TDI Executive 150CV DSG
Altri Dati :
Sedili sportivi ergoActive, Driving Profile Selection, Park Assist (Area View, Rear View, ParkPilot), Tech Pack (Navigatore "Discover Media", Fari anteriori LED "Signature" e Dynamic Light Assist), Safety Pack (Emergency Assist, Traffic Jam Assist, Rear Traffic Alert e Side Assist Plus). Contratto: 18/11/2016 - Produzione: 04/01/2017 - Verona: 19/01/2017 - Concessionaria RSM: 22/01/2017 - Ritirata: 26/01/2017.

Cerchi SEBRING 7X18 et 43 - Estive: Continental ContiSportContact 5 235/55 R18 100V - Invernali: Pirelli Scorpion Winter 235/55 R18 104H XL ECOIMPACT

Aftermarket: Terminali cromati, Pedaleria sportiva, Porta ombrello, Luce bagagliaio a LED e Luce supplementare con PIR, Rete porta oggetti per bagagliaio, Piano di carico variabile, Cerchi, Tendine parasole, Frigo VW, Tappetini in gomma.
Disattivazione: Start&Stop. Attivazioni: Sign Assist, Litri rabbocco carburante, Grafica AID migliorata, Quadro strumenti sportivo, Selezione colori AID e DM, Logo Bluemotion su DM, Chiusura finestrini porte aperte, Chiusura con segnale acustico, Luci diurne da DM, DLA attivi dopo spegnimento, Luci specchietto accese durante chiusura, DRL posteriori (esterne), Frecce confort a 5 lampeggi, Luci emergenza frenata brusca, collisione multipla e incidente, Area View con Camera 3D, Memoria sedili riscaldati, Laptime, Off-road su DM, Modalità scuola guida, ESC Sport, Chiamata a tre.
tig2 argento tungsteno

gnluca70
Junior
Junior

Re: Portabici posteriore Fabbri Bici OK 3

Messaggio da leggere da gnluca70 » mercoledì 1 agosto 2018, 8:37

Avete ragione: effettivamente d penso che debba modificare il montaggio: alzare tutta la struttura e piegare maggiormente verso l'altro la base (i binari) dove appoggiano le bici...
Colore Nero
Tettuccio Apribile

Sestapiena
Junior
Junior
localita: Roma
Provincia di: Roma

Messaggio da leggere da Sestapiena » giovedì 2 agosto 2018, 13:49

Si, a vederlo cosi, rispetto al mio che è molto simile, questo è troppo "dritto", bisognerebbe inclinarlo di più verso il lunotto posteriore ed alzarlo in modo da far toccare i tamponi di plastica del portellone +o- all'altezza del logo VW.
Tiguan 2.0 TDI 140cv 4motion Tiptronic Track&Avenue Grigio Lava MY 2010
Immagine Immagine

gnluca70
Junior
Junior

Messaggio da leggere da gnluca70 » giovedì 2 agosto 2018, 14:01

Ho chiamato anche il produttore (Fabbri) e mi ha detto, infatti:

1- L’appoggio inferiore del telaio sul portellone va bene (però, eventualmente, come mi avete appena scritto, posso alzarlo sotto il logo VW)
2- L’appoggio del supporto superiore del telaio al lunotto deve riposizionato verso l’alto in modo che tocchi il lunotto in alto.
In questo modo tutto il prodotto si inclinerà in avanti ed è la posizione più corretta.
3- Le cinghie inferiori devono essere riposizionate, dovendo stare dritte nella verticale.
4- Le cinghie laterali anche loro devono essere riposizionate meglio ossia orizzontalmente alla strada.
Le cinghie laterali dovrebbero aver il punto di attacco perpendicolarmente al telaio del p/bici, affinché così non riescono a scendere per effetto delle vibrazioni.
5- le cinghie non devono MAI toccare lo spolier, eventualmente deve riposizionare tutto il p/bici più in alto.
Colore Nero
Tettuccio Apribile

Rispondi

Torna a “Generale”

News, Video e Foto della Tiguan www.tiguanclub.it contatta il Webmaster