ciao, per avere una visione completa del forum devi registrarti

[Sondaggio] VW : Abgas-Skandal oppure Dieselgate cosa pensi ?

discussioni generali sul Tiguan

come hai reagito alla notizia sui test antinquinamento eseguiti in USA ai modelli Volkswagen ?

sono molto arrabbiato
33
12%
sono sorpreso , non me l'aspettavo
71
26%
sono preoccupato per la mia Tiguan
49
18%
non sono preoccupato , tutto si risolverà bene
16
6%
non mi interessa
2
1%
penso di acquistare un'altra marca
14
5%
non approvo quanto successo ma rimango in VW
43
15%
è solo un polverone per niente
8
3%
confido in una sanzione esemplare
17
6%
sono preoccupato per il collaudo della mia Tiguan
25
9%

Voti totali: 278

lion08
Senior Member
Senior Member
Provincia di: CS
Stato: Non connesso

Re: [Sondaggio] VW : Abgas-Skandal oppure Dieselgate cosa pensi ?

Messaggio da leggereda lion08 » lunedì 28 settembre 2015, 10:50

Sono molto arrabbiato e sorpreso: non mi aspettavo certo un atto del genere da una marchio ritenuto, a livello globale, SERIO!
E questa a mio avviso non è serietà: chi vende qualcosa deve rendere trasparente le caratteristiche dell'oggetto venduto. Senza magagne o astuzie varie.
tig2 nera TIGUAN 2.0 TDI BlueMotion Technology Trend & Fun 81 kW/110 CV - Colore carrozzeria: Nero perla
Altri Dati :
- Allestimento interno sedili: nero titanio, plancia strumenti: nero titanio, moquette: nero, cielo: grigio perla - Bracciolo centrale anteriore - Ruota di scorta di dimensioni ridotte e piano di carico variabile - Tech & Sound pack (Predisposizione telefono, volante multifunzionale, park assist e radio RCD 510) - Mancorrenti neri - Climatronic - Fari fendinebbia e luci di svolta dinamiche
Data ordine 30/04/2012 - Ritirata 20/07/2012

After market: tappetini in gomma, vasca baule in gomma VW, antifurto satellitare, cruise control, gomme termiche Bridgestone Blizzak LM-30, cappellino e portachiavi TiguanClub, gomme all season Michelin CrossClimate.
Immagine

nerone
Junior
Junior
localita: Roma
Provincia di: RM

Messaggio da leggereda nerone » lunedì 28 settembre 2015, 11:59

Ciao,
sono sorpreso, non me l'aspettavo da una casa tedesca come la VW, preoccupato per la mia Tiguan perché non vorrei 'castrassero'
le prestazioni dell'auto e comunque ci sarà un logico deprezzamento dell'usato, non approvo quanto successo ma rimango in VW
sempre che trovino una soluzione efficace al problema e che garantisca la piena efficienza della vettura, sono preoccupato per il
collaudo della mia Tiguan sempre relativo alle prestazioni che dovranno restare come quelle attuali.
Volkswagen Tiguan S&S 2.0 TDI DSG 110cv.
argento riflesso

Sestapiena
Junior
Junior
localita: Roma
Provincia di: Roma
Hai ringraziato: 1 volta

Messaggio da leggereda Sestapiena » mercoledì 30 settembre 2015, 14:35

Sono preoccupato per la mia Tiguan.
Sono preoccupato per il collaudo della mia Tiguan.

Non so se si è capito ma sono preoccupato !!!! : interrogativo :

E anche un pò incazzato !!!! :furioso:
Tiguan 2.0 TDI 140cv 4motion Tiptronic Track&Avenue Grigio Lava MY 2010
Immagine Immagine

TiguanZio
Senior Member
Senior Member

Messaggio da leggereda TiguanZio » mercoledì 30 settembre 2015, 15:00

sono molto arrabbiato
+
sono sorpreso , non me l'aspettavo

Riccardo978
Top Member
Top Member
Sostenitore 2016
Sostenitore 2016
Sei stato ringraziato: 2 volte

Messaggio da leggereda Riccardo978 » mercoledì 30 settembre 2015, 15:48

Ciao La mia opinione in due punti:

sono sorpreso , non me l'aspettavo: è da anni che se ne parla di questa prassi molto diffusa ed in effetti è una pratica che la fanno tutte le case, non capisco come abbiamo iniziato a prendere di mira la w o per quale oscuro motivo, penso però che a breve salteranno fuori anche le altre anche se vedo c'è molta copertura in tal proposito da parte dei media soprattutto di settore in quanto più competenti.

sono preoccupato per la mia Tiguan: solo per il fatto che per ovviare al problema, oltre ad una possible svalutazione ad hoc, possano intervenire sulla centralina riducendo le prestazioni e redendo l'auto non più quella di prima.
Riccardo
Immagine W Tiguan 2012, 2.0 tdi 140 cv S&S 4Motion
Altri Dati :
colore Bianco,
Ambient Pack,
Lane Assist,
Media In Ipod/Iphone,
Mirror Pack,
Presa 230V,
Rear Assist,
Ruota di Scorta,
Tech&Sound,
Tetto Panoramico,
XDS.
Manuale.

Altra Tiguan in possesso: W Tiguan 2011, 2.0 tdi 140 cv S&S 4Motion colore Nero, DSG, Pacchetto Navigatore con retrocamera, ruota di scorta.

frangi65
Tiguanista D.O.C.
Tiguanista D.O.C.
Vice Presidente
Vice Presidente
Supporter Tecnico
Supporter Tecnico
Sei stato ringraziato: 3 volte

Messaggio da leggereda frangi65 » giovedì 1 ottobre 2015, 0:54

:ciao
Sono sorpreso, ovvio che non me l'aspettavo.
Credo che tutto si risolverà bene perchè un colosso mondiale dello stampo di VW ci metterà l'impegno necessario per salvare il mercato.
La cosa non ha scalfito il mio gradimento per il marchio VW. Resta un eccellente prodotto di qualità.
Chi sbaglia deve pagare. A maggior ragione che lo fa in modo fraudolento. La punizione deve essere da monito per tutti gli altri.
:byebye :byebye
Immagine TIGUAN 2.0 TDI T&F 170 CV ( CBBB ) - Blu shadow
Altri Dati :
- Gancio traino,
- regolatore velocità,
- cristalli posteriori oscurati,
- pacchetto specchietti,
- ruota di scorta e piano variabile,
- fendinebbia.
Aftermarket: paraspruzzi posteriori, adesivo 4motion, estensione garanzia, battitacco inox, adesivo Tiguanclub, blocco postit e penna biro 3° Raduno nazionale.
Ordinata 27/10/2009. Ritirata il 29/01/10.
Chiusura automatica specchietti 28/12/14
Gommata Yokohama, Geolandar A/T-S (G012) dal 30/04/14
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

leo72
Tiguanista D.O.C.
Tiguanista D.O.C.
Sostenitore 2016
Sostenitore 2016
Gruppo Comprite
Gruppo Comprite
Provincia di: MT

Messaggio da leggereda leo72 » giovedì 1 ottobre 2015, 15:14

Ciao ragazzi, le mie risposte:

1) Sono arrabbiato perchè non mi sarei mai aspettato una cosa del genere da un marchio sinonimo di qualità affidabiltà e rigore in tutto!

2) Sono sorpreso di conseguenza alla prima risposta

3) Sono preoccupato chiaramente per il mio tiguan

4) Non approvo ma nonostante tutto in futuro sceglierò VW senza alcun dubbio
Leo
Immagine Tiguan 2.0 TDI Sport & Style 4Motion DSG
Altri Dati :
Colore Nero Perla ( Tech & Sound, Ambient Pack, Fari Bi-Xeno, Mirror Pack, Lane Assist e Dynamic Light Assist, Tappetini originali in gomma) - Ordinata il 03/10/2012 - Arrivata in anticipo il 16/11/2012 ed immatricolata il 19/11/2012 - Ritirata il 21/11/2012.
Aftermarket: Adesivo TiguanClub - RNS 510 NavSat+Attivazione comandi vocali+Retrocamera con linee guida - Kit Led Xenovision - Luci a led portiere - Luci di svolta Osram H7 Cool Blue Hyper - Ammortizzatori cofano motore - Pedaliera R-line - Battitacco - Terminali di scarico cromati

Immagine
Immagine
Immagine

rapsan
Newbie
Newbie

Messaggio da leggereda rapsan » lunedì 6 febbraio 2017, 17:05

Arrabbiato e sorpreso: non sono ingenuo ed ho abbastanza esperienza di guida per comprendere che i dati delle immatricolazioni non sono certamente rispondenti ai reali valori d'uso, ovviamente viziati da una serie di "furbizie" comuni a tutte le case automobilistiche, ma frodare - consapevolmente e volontariamente - le leggi vigenti ed ingannare i propri clienti è una cosa diversa, un reato da perseguire ed un peccato di fiducia da scontare. Dire che non è successo nulla e far finta che siano sempre i migliori (nonché ora i primi al mondo) costituisce un pericoloso precedente per tutti.
Confido in una sanzione esemplare: considerare "diversi" i propri clienti in relazione alla permissività delle norme nazionali vigenti (in relazione alla minore o maggiore tutela degli stessi) per motivazioni economiche mi rende automaticamente non degno di considerazione agli occhi della dirigenza Vw? Penso che l'azienda abbia i mezzi e la capacità per dimostrarsi seria; tocca a noi, con le nostre azioni, costringerla a farlo in caso contrario.
Tiguan 2.0 tdi Trend&Fun BlueMotion pepper grey, pacchetto ambiente, climatronic, volante multifunzionale pelle, fendinebbia, park assist/pilot, tetto panoramico, mancorrenti, bracciolo centrale, bluetooth, protezione para post.
consegna fine gennaio.

Tiguan Passion
Millennium Member
Millennium Member
Sostenitore 2017
Sostenitore 2017
localita: Arezzo
Provincia di: Ar
Hai ringraziato: 2 volte
Sei stato ringraziato: 1 volta

Messaggio da leggereda Tiguan Passion » martedì 7 febbraio 2017, 0:26

Prima di spiegare le mie preferenze vorrei premettere tre circostanze oggettive dalle quali secondo me non possiamo prescindere, che sono :
- È stata perpretrata da parte di Volkswagen una truffa ai danni dei consumatori e dell'ambiente;
- La VW non è l'unica casa automobilistica che ha ingannato i consumatori;
- Lo scandalo è stato scoperto e denunciato per la prima volta negli USA, paese che ha iniziato ad occuparsi di inquinamento dopo essere stato tra i maggiori inquinatori al mondo, forse superato solo dalla Cina. Che ha scoperto di avere una coscienza ecologica da non molto e considerata la nuova classe dirigente insediata da poco sicuramente si dimenticherà molto presto di tutti buoni propositi dichiarati in precedenza. Inoltre credo che sotto ci siano anche degli interessi a non far diventare un azienda europea leader nelle vendite di auto in USA.
Detto ciò argomento:
Sono sorpreso non me lo aspettavo - Non era ovviamente immaginabile che qualsiasi casa automobilistica seria avesse la necessità di taroccare il software della centralina per stare dentro i parametri d'inquinamento fissati dalle autorità.
Non approvo quanto successo, ma rimango in VW - Lo scandalo da solo non basta a far cambiare idea sulla bontà e affidabilità dei prodotti. Sono altri i motivi che dovrebbero indurre a cambiare marca (leggi concessionari e service, non tutti, ma molti si).
Confido in una sanzione esemplare - Trovo giusto che la Soc. paghi e in modo salato, non solo i governi, ma anche e sopratutto i consumatori. I primi per i danni sociali che tutti conosciamo, i secondi per l'inganno, la truffa e le menzogne dichiarate. Dovrebbe servire da monito e da esempio per tutti coloro che in qualche modo non si accontentano di lucrare il giusto, ma vogliono esagerare in tutto e per tutto. Ricordo a tutti che sconti sul nuovo e super valutazioni sul motore EA189 che stanno facendo da dopo lo scandalo prima erano inimmaginabili. Questo per me significa che in condizioni normali ci straguadagnano e quindi è giusto che se hanno sbagliato adesso strapaghino. Tanto non chiudono e se licenziano è perché sono in esubero non perché non vendono, sono anche diventati i primi produttori al mondo.
Immagine Nuova Tiguan 2.0 TDI SCR Executive DSG 190CV 4MOTION
Altri Dati :
7H7H Red Rubin Met - PEL Easy Open-Easy Close con Keyless - PRX Park Assist con Area View e videocamera per retromarcia "Rear View" - PS9 Tetto panoramico apribile elettricamente con illuminazione - 79D Safety Pack con Emergency Assist, Traffìc Jam Assist e Side Assist Plus - PST Illuminazione supplementare vano bagagli con torcia estraibile e presa da 230V - W54 Tech Pack, Fari anteriori LED "Signature" e Dynamic Light Assist - ZNC Navigatore Discover Pro - WIE R-Line Exterior Pack - WK2 Sedile sportivo Ergoactive - 7W2 Sistema Protezione Plus - KS2 Head-up Display - 3GB Fondo vano di carico - EA9 Extra time 3 anni o 150.000 Km
03/05/16 ordinata
22/11/16 assegnata produzione 50a settimana
16/12/16 prodotta
30/12/16 immatricolata con telaio WVGZZZ5NZHW8744** e targa FG *** N*
05/01/17 ritirata e portata a casa

Tiguan Passion
Ex possessore di Tiguan 2.0 TDI Sport & Style 4Motion DSG Bianco

Beppe42
Frequentatore
Frequentatore
Sostenitore 2016
Sostenitore 2016
localita: Verona
Provincia di: VR
Hai ringraziato: 1 volta

Messaggio da leggereda Beppe42 » martedì 7 febbraio 2017, 12:51

non approvo quanto successo ma rimango in VW
Immagine
TIGUAN S&S 2.0 TDI 140cv.6M ARGENTO
Altri Dati :
RNS510 - PARKASSIST con telecamera - VOLANTE MULTIF. TEL. PREMIUM-airbag laterali post.- pacchetto ambiente
Ord.03/09/08 - rit. 18/10/08
After: 4Motion,battitacco originali, adesivo TiguanClub e penna Assisi 2009,
aggiornamento a EURO 5(18/05/2010)
RICHIAMO 23Q2 IL 27/01/17
Gomme estive: BRIDGESTONE DUELER H/P SPORT 235/55/R17/98H
Gomme invernali: CONTINENTAL CROSS WINTER SPORT 215/65/R/16/98H con cerchi BALTIMORA NON CI SONO PIU' RUBATE IL 17/05/2013 Ora PIRELLI SCORPION WINTER 215/65/R16/102H con cerchi in acciaio e copricerchiW!

Torna a “Generale”