ciao, per avere una visione completa del forum devi registrarti

Segnalazioni solo se soddisfatti

Sei stato soddisfatto del trattamento ricevuto ?
Segnala qui la tua officina autorizzata Volkswagen
Regole del forum
ATTENZIONE : in questa sezione è possibile fare segnalazioni solo se soddisfatti.
Non è possibile fare altro tipo di segnalazione che possa ledere l'immagine e la tutela del marchio o del singolo concessionario.

Autore Argomento
DavideP
Newbie
Newbie
localita: IVREA
Provincia di: Torino
Hai ringraziato: 1 volta
Stato: Non connesso

Segnalazioni solo se soddisfatti

Messaggio da leggereda DavideP » giovedì 4 maggio 2017, 18:35

Ciao a Tutti.
Leggendo la regola del forum per "Volkswagen Service", sin da quando mi sono iscritto, mi sono sempre chiesto perché si dovrebbero fare esclusivamente segnalazioni positive.
Se lo scopo del forum è condividere esperienze e passioni, non sarebbe importante aiutare gli altri iscritti segnalando i comportamenti non corretti ed evitare così che altri cadano nelle nostre eventuali (e sottolineo eventuali) disavventure?

E' chiaro a tutti il rischio che si corre nei forum quando persone non corrette scrivono informazioni false e/o (peggio) diffamanti, ma allora lo stesso di potrebbe dire per informazioni e segnalazioni sempre e solo positive che potrebbero risultare ugualmente difformi dalla realtĂ .

Sono iscritto ad altri forum, ma non ho mai trovato la stessa regola: mi aiutereste a capire?
Grazie anticipatamente.
tig2 argento tungsteno

Nuova Tiguan Executive - 2.0 TDI SCR BlueMotion Technology - 4MOTION - 150 CV
Tungsten Silver metallizzato
Portellone bagagliaio con apertura/chiusura elettrica
Senza denominazione modello e motore
Ricezione radio digitale DAB+
Side Assist Plus - Assistente al cambio corsia e all'uscita dal parcheggio

Ordine confermato il 27/02/2017 - 15^ Settimana di produzione - Stabilimento di Wolfsburg - Consegna prevista metĂ  maggio
Macchina consegnata il 01/06/2017

Francesco67
Frequentatore
Frequentatore
Sostenitore 2017
Sostenitore 2017
localita: Carpi
Provincia di: MO
Hai ringraziato: 25 volte
Sei stato ringraziato: 25 volte

Re: Segnalazioni solo se soddisfatti

Messaggio da leggereda Francesco67 » giovedì 4 maggio 2017, 19:32

Mi aggrego al quesito.
tig2 nera
Nuova Tiguan Business 1.4 TSI 125 cv, cambio 6 marce manuale.
-Nero perla
-Mirror Pack
-Ambient Pack
-Fari anteriori a Led
-Cerchi "Tulsa".
-Garanzia extra-time 2 anni 80.000 Km.

Ordinata 17/01/2017, consegna 13/03/2017.
8°sett./2017 di produzione-

Surveior
Gold Member
Gold Member
localita: Brescia
Provincia di: BS
LocalitĂ : Brescia
Hai ringraziato: 56 volte
Sei stato ringraziato: 139 volte

Messaggio da leggereda Surveior » giovedì 4 maggio 2017, 19:46

Il problema, quasi lapalissiano nel suo enunciato secondo mè, credo possa essere sintetizzato nella responsabilita' legale del rappresentante del forum. Siccome il nostro ordinamento prevede sempre un responsabile legale (parlo per cultura generale e non specifica), il forum deve fare capo a qualcuno che se ne assume l'onere. Se tizio scrive considerazioni al limite della diffamazione (dovrebbe essere poi un tribunale eventualmente a derimere la questione se trattasi o no di diffamazione), chiaro che se caio VW o caio Service vw legge la pseudo diffamazione, manda la bella letterina di messa in mora o citazione al responsabile del forum, non a te che potresti anche non esistere (Maurizio non ci ha chiesto nessun documento...). Quindi ga mancares che passa il tempo a farsi venire il mal di pancia a rispondere alle citazioni (non so a lui ma a me verrebbe). Questo e' il Filippo pensiero in merito.
Poi tu hai mai sentito qualcuno che si infila in un contenzioso legale perche' parlano bene di lui?!?!?
Tiguan 2 di Filippo modello executive, 2.0 TDI 150. 4M, nero perla, tech pack, assetto sportivo con sterzo progressivo con DPS sempre in Sport, sistema misurazione pressione pneumatici diretto,telecamera posteriore,fondo vano di carico, estensione garanzia 80.0000. Ordine 20/05.Data confermata di produzione: prima settimana di Agosto. Consegnata il 2/09/2016.
Cerchi: Kapstadt 8jx20 et41 con pneumatici invernali Pirelli W. Sottozero 235/45 , Suzuka 20" 8,5jx20 et38 con pneumatici estivi 235/45 Pirelli Scorpion Verde.

BlackRibbon
Amministratore
Amministratore
Presidente
Presidente
localita: Bologna
Provincia di: Bo
LocalitĂ : Bologna, Italy
Hai ringraziato: 264 volte
Sei stato ringraziato: 213 volte

Messaggio da leggereda BlackRibbon » giovedì 4 maggio 2017, 20:01

è scritto nella regola di questa sezione e che ti riporto qui :
ATTENZIONE : in questa sezione è possibile fare segnalazioni solo se soddisfatti.
Non è possibile fare altro tipo di segnalazione che possa ledere l'immagine e la tutela del marchio o del singolo concessionario.

credo sia abbastanza chiaro , giusto ?
considerazioni e valutazioni sul servizio o trattamento ricevuto si possono fare tranquillamente,
l'importante e non usare un linguaggio che porti l'interessato in condizioni di poter ricorrere alle vie legali come parte offesa ...
in questo caso in primis ci andrei di mezzo io come " amministratore" e quindi responsabile in solido e penale ,
in secondis toccherĂ  poi a chi ha scritto ...
Immagine
Tiguan AD148T SCR 2.0 TDI 190 cv Rline Executive
0R0R ,BG ,7AS ,WIE ,WL5 ,W54 ,QV3 ,PS1 ,PEL ,79D ,NZ4 ,PRX ,ZMF ,7K3 e come dicono i tedeschi " und so weiter " cioè tutto quello che è previsto di serie ....
ordinata il 16.03.2017, prodotta il 29.06.2017, arrivata il 12.07.2017, immatricolata il 19.07.2017, ritirata con calma il 24.07.2017 ore 17.00
qui ==>>Tiguan_AD148T_BlackRibbonCar
Altri Dati :
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
..... i miei cani :
Immagine.......... Nora
.. . e . .

Immagine.......... Tarim

tsiprades
Tiguanista D.O.P
Tiguanista D.O.P
Supporter Tecnico
Supporter Tecnico
Consulente Tecnico
Consulente Tecnico
localita: la spezia
Provincia di: sp
Hai ringraziato: 54 volte
Sei stato ringraziato: 222 volte

Messaggio da leggereda tsiprades » giovedì 4 maggio 2017, 20:02

cito da " http://www.altalex.com/documents/news/2 ... al-network

omissis...............

Una fra tutte è la pronuncia della Suprema Corte di Cassazione che, con la sentenza n. 24431/2015, ha stabilito che postare un commento offensivo sulla bacheca di Facebook della persona offesa integra il reato di diffamazione a mezzo stampa. Il Giudice di Legittimità, ha stabilito che inserire un commento su una bacheca di un social network significa dare al suddetto messaggio una diffusione che potenzialmente ha la capacità di raggiungere un numero indeterminato di persone, sicché, laddove questo sia offensivo, deve ritenersi integrata la fattispecie aggravata del reato di diffamazione.

Quindi come dice giustamente Surveior siccome in questa bacheca si fanno i nomi e cognomi dei Service parlarne male esporrebbe il Presidente ( e solo lui) a denuncia.
Una cosa è dire : " i concessionari sono ignoranti!" altra cosa è dire " Mario Rossi è ignorante!
tig2 argento tungsteno TIGUAN II 2.0 TDI EXECUTIVE DSG 190cv BMT ARG. TUNGSTENO MET.
1S1 MARTINETTO E ATTREZZI DI BORDO
4F2 KEYLESS
77G SUPPORTO DATI
79D SAFETY PACK
7AS IMPIANTO ANTIFURTO
EA6 EW 2 ANNI 120.000 km
K5K5FY TUNGSTEN SILVER MET.
PFX RUOTA DI SCORTA DIM. RIDOTTE
PRX PARK ASSIST CON AREA VIEW E REAR VIEW
PS9 TETTUCCIO PANORAMICO APR. ELETTR.
PXE FARI LED CON REGOLAZIONE AUTOM. PROF. (DLA)
W54 DESIGN PACK - CON PI6
WL5 PELLE VIENNA PER SEDILI SPORTIVI BICOLOR GRIGIO-NERO
WQ1 Prenotato per VG
YOW Prolungamento Car-net 24 mesi
ZNC NAVIGATORE DISCOVER PRO

Gomme estive Pirelli Scorpion verde (235/55/R18). Invernali: Michelin Alpin Pilot PA4 18'. PRENOTATA: 12-3-2016. Settimana produzione 27°.
ARRIVATA: 27/7/2016. Imm. 29/07/2016. Consegna 01/08/2016. Telaio WvGZZZ5NZHW809***.

Aftermarket: Vasca baule e tappetini in gomma originali Vw.

Autore Argomento
DavideP
Newbie
Newbie
localita: IVREA
Provincia di: Torino
Hai ringraziato: 1 volta

Messaggio da leggereda DavideP » giovedì 4 maggio 2017, 20:15

Grazie a Tutti indistintamente. Penso sia inutile approfondire oltre la questione dopo aver letto le vostre risposte. Secondo me possiamo chiudere tranquillamente il post. Alla prossima.
tig2 argento tungsteno

Nuova Tiguan Executive - 2.0 TDI SCR BlueMotion Technology - 4MOTION - 150 CV
Tungsten Silver metallizzato
Portellone bagagliaio con apertura/chiusura elettrica
Senza denominazione modello e motore
Ricezione radio digitale DAB+
Side Assist Plus - Assistente al cambio corsia e all'uscita dal parcheggio

Ordine confermato il 27/02/2017 - 15^ Settimana di produzione - Stabilimento di Wolfsburg - Consegna prevista metĂ  maggio
Macchina consegnata il 01/06/2017

Francesco67
Frequentatore
Frequentatore
Sostenitore 2017
Sostenitore 2017
localita: Carpi
Provincia di: MO
Hai ringraziato: 25 volte
Sei stato ringraziato: 25 volte

Messaggio da leggereda Francesco67 » giovedì 4 maggio 2017, 21:24

Visto che l'ho chiesto anch'io mi accodo alla risposta.
La "paura" della responsabilità, era più che lapalissiana, ma a me sembrava ed ancora mi sembra un forum molto corretto ed educato e mi appariva lontana la possibilità che si potesse sfociare in esagerazioni, seguo il forum da qualche mese e nel piccolo ho già letto di qualche velato richiamo non appena si interpreta una possibile "illegalità", però l'ultima parola è giustamente di chi per primo verrebbe interpellato, quanto meno nel fornire i dati del responsabile.
Grazie.
tig2 nera
Nuova Tiguan Business 1.4 TSI 125 cv, cambio 6 marce manuale.
-Nero perla
-Mirror Pack
-Ambient Pack
-Fari anteriori a Led
-Cerchi "Tulsa".
-Garanzia extra-time 2 anni 80.000 Km.

Ordinata 17/01/2017, consegna 13/03/2017.
8°sett./2017 di produzione-

phpbb 3.1 style

Torna a “Volkswagen Service”