ciao, per avere una visione completa del forum devi registrarti

Graffi superficiali carrozzeria e ora parabrezza

in questa sezione trovereteconsigli su quali prodotti siano più adatti per un impego mirato e come si usano per risolvere gli inconvenienti maggiori.

doc1970
Tiguanista ..
Tiguanista ..
Gruppo Comprite
Gruppo Comprite
localita: GENOVA
Provincia di: GE
Stato: Non connesso

Re: Graffi superficiali

Messaggio da leggereda doc1970 » martedì 14 gennaio 2014, 19:38

Un consiglio che ti posso dare da maniaco del pulito, io uso tutti panni in microfibra colorati, un colore solo carrozzeria, un altro solo interno porte e sotto porte, uno per cerchi e finali marmitta cromati, uno solo vetri e per finire uno solo cruscotto ed interni, di cui usati una volta e subito in lavatrice, per la lucidatura per avere un bel risultato di prodotti in commercio ce' ne' un sacco, io uso il simpol va bene su vetri, plastiche, pelle,ecc ecc il bello è che non lascia quei bei aloni bianchi sulle plastiche, buon lavoro
Ciao
doc1970
doc1970
my12bianca Tiguan 2.0 TDI Track & Style 4M 140CV Bianco

Altri Dati :
Ritirata il 17/02/2012
Interno nero, Fari bi-xeno,luci diurne a led, Pacchetto tech, Pacchetto specchietti esterni, park assist,RCD510, Cerchi in lega Boston da 17" con pneumatici 235/55/17 Goodyear Vector 4 Seasons, Sensori di parcheggio fronte-retro, Pacchetto off-road, Tolte scritte denominazione modello.
Aftermarket: Battitacco inox, Sostituito luci di svolta e luci faretti con lampadine Philips Blu Vision, Adesivo Tiguanclub, Terminali Cromati, Sostituito luci interne e targa con il Kit a led della Xenovision, Aggiunto scritta 4motion sulle portiere, Deflettori antiturbo, Felpa con logo Tiguanclub.

Immagine

Autore Argomento
manulelle77
Newbie
Newbie
localita: Sassari
Provincia di: SS

Messaggio da leggereda manulelle77 » martedì 14 gennaio 2014, 21:58

Il panno in microfibra lo usi per asciugare la carrozzeria ??? Simpol marca??? :spazzino
Tiguan 1.4 TSI Trend and Fun BlueMotion 122 Cv, color bianco...equipaggiamento: Ambient Pack, Tech &vSound pack (predisposizione telefono, volante multifunzionale) Park assist e Radio RCD 510, bracciolo centrale anteriore, Climatronic, Mancorrenti neri,fari fendinebbia e luci di svolta dinamiche.

Propter
Senior
Senior
localita: Sondrio
Provincia di: SO

Messaggio da leggereda Propter » martedì 14 gennaio 2014, 22:17

Io per asciugare mi trovo meglio con la pelle di daino. Detto questo l'importante secondo me è iniziare dal cofano, poi tetto, fiancate in alto, retro e infine fiancate in basso. Per ultimi para urti. E prima dello shampoo sempre abbondante prelavaggio con molta acqua. Tutto ciò per far 'scendere'il più possibile lo sporco e non rischiare di prenderlo su spugna o panni. Poi del resto lavare la propria auto è un po' un atto di amore, no? E ci vuole il suo tempo. Non sopporto di vedere in giro quelle auto con striscie 'dimenticate'...
Tiguan 2.0 TDI 140cv 4motion Sport & Style - 54000km

doc1970
Tiguanista ..
Tiguanista ..
Gruppo Comprite
Gruppo Comprite
localita: GENOVA
Provincia di: GE

Messaggio da leggereda doc1970 » martedì 14 gennaio 2014, 22:32

Si uso tutto in microfibra si per la carrozzeria, cruscotto, vetri, interno porta e sotto porta,cerchi e terminali cromati, ognuno il suo colore cioe in tutto 5 panni in microfibra,io uso quello che ti ho postato la foto ma mi sa che non lo fanno piu', in tal caso sul link qui sotto, lacura dell'auto cè' l' imbarazzo della scelta, non vorrei dirti una fesseria ma mi sembra che ci sia anche la convenzione con il :tigus1
http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=c ... 8465,d.bGQ
Ciao
doc1970
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
doc1970
my12bianca Tiguan 2.0 TDI Track & Style 4M 140CV Bianco

Altri Dati :
Ritirata il 17/02/2012
Interno nero, Fari bi-xeno,luci diurne a led, Pacchetto tech, Pacchetto specchietti esterni, park assist,RCD510, Cerchi in lega Boston da 17" con pneumatici 235/55/17 Goodyear Vector 4 Seasons, Sensori di parcheggio fronte-retro, Pacchetto off-road, Tolte scritte denominazione modello.
Aftermarket: Battitacco inox, Sostituito luci di svolta e luci faretti con lampadine Philips Blu Vision, Adesivo Tiguanclub, Terminali Cromati, Sostituito luci interne e targa con il Kit a led della Xenovision, Aggiunto scritta 4motion sulle portiere, Deflettori antiturbo, Felpa con logo Tiguanclub.

Immagine

Autore Argomento
manulelle77
Newbie
Newbie
localita: Sassari
Provincia di: SS

Messaggio da leggereda manulelle77 » martedì 11 febbraio 2014, 16:54

Ragazzi, sapete dirmi se c'è un rimedio ai graffi molto superficiali sul parabrezza anteriore e posteriore??? ...si notano solo controluce. Grazie!!! : aiuto :
Tiguan 1.4 TSI Trend and Fun BlueMotion 122 Cv, color bianco...equipaggiamento: Ambient Pack, Tech &vSound pack (predisposizione telefono, volante multifunzionale) Park assist e Radio RCD 510, bracciolo centrale anteriore, Climatronic, Mancorrenti neri,fari fendinebbia e luci di svolta dinamiche.

Silverspx
Tiguanista D.O.C.
Tiguanista D.O.C.
Vice Presidente
Vice Presidente
Moderatore Globale
Moderatore Globale
localita: Cosenza
Provincia di: CS

Re: Graffi superficiali carrozzeria e ora parabrezza

Messaggio da leggereda Silverspx » martedì 11 febbraio 2014, 17:33

Purtroppo mi sa proprio di no in molti ne soffrono specie con questi parabrezza di ultima generazione che sembrano molto più delicati

:tigus1 Silverspx
:tigus1 Silverspx (Paolo)

Nuova Tiguan 2.0 TDI SCR
Altri Dati :
BlueMotion Executive 150cv DSG 4MOTION
Colore: Indium Grey
R-line Pack Interni ed Esterni - Active Lighting System - Tech Pack con Led Signature - Discover Media - Cerchi Sebring 8,5 J x 19 - Pneumatici 255/45 R 19 - Mirror Pack - Ambient Pack - App Connect - Active Info Display - Lane Assist.
Colori Interni sedili: grigio magnetite - nero titanio - grigio cristallo
plancia strumenti: nero titanio
moquette: nero
cielo: nero titanio
Regalati dal concessionario: Tappetini in gomma originali.
Adesivo, Berretto e Portachiavi TiguanClub.
Per chi vuole.....
viewtopic.php?f=51&t=7618&hilit=la+tiguan+di+silverspx&start=110

Ordinata: 04/02/17
Step 1 Ordine Registrato: 15/02/17
Step 2 Stabilimento Assegnato Ordine Confermato: 17/02/17
Step 3 Inizio Produzione: 15/03/2017
Step 4/5 auto in viaggio verso Verona: 18/03/2017
Auto a Verona e Fatturabile: 23/03/2017
Auto Arrivata in concessionaria: 28/03/2017
Auto consegnata: 30/03/2017

LA MIA PRIMA TIGUAN....Tiguan 2.0 TDI 140cv 4motion Sport&Style MY2012
Colore: Umber Brown
Fari Bi-Xeno adattavi con luci diurne a led - Pacchetto Tech&Sound - Mirror pack - Interni tessuto\alcantara Milan - Pneumatici Hankook Dynapro HP M+S 235/55 R17 99V - Radio RCD510 - Climatronic - Volante Multifunzione e Leva Cambio in pelle - Display a colori con Bluetooth Premium - Cruise Control - Bracciolo Centrale - Park Assist - Sensore pioggia.

Immagine
Immagine
Immagine

cadriano
Millennium Member
Millennium Member
localita: Livorno
Provincia di: LI

Messaggio da leggereda cadriano » martedì 11 febbraio 2014, 19:59

per i vetri ci sarebbe l'ossido di cerio usato dai vetrai l'ho usato su solchi profondi di un pannello di vetro ma non ho visto risultati non ci lavoravo con il rotorbitale e a mano niente risultati ma ripeto era un solco profondo, su leggere graffiature dovrebbe andare bene altrimenti pasta abrasiva
da taglio e risolvi

la pelle scamosciata usava dieci anni fa è liscia ogni granello di polvere rimasto resta a contatto con la carrozzeria e crea graffi, la microfibra, quella tipo spugna mantiene interni i corpi estranei evitando rigature e costa la metà della pelle ....e facciamo contenti i daini.....

:byebye :byebye
Ultima modifica di cadriano il martedì 11 febbraio 2014, 22:27, modificato 1 volta in totale.
:bianco TIguan 2.0 TDI 4 wd 140 cavalli sport & style
Altri Dati :
bianca radio rcd 510 con caricatore 6 cd , cerchi boston volante multifunzionale in pelle pacchetto luci ambiente, basta ho finito i soldi......
prenotata con ordine in corso il 16-11-2010 consegnata il 21 gennaio 2011 40gg di ritardo dalla data di produzione
pneumatici Bridgestone DUELER h/p difettati a 3200 km non riconosciuti dalla casa
appassionato di detailing 2 treno continental cross contatt

-DaViDe-
Newbie
Newbie
localita: Savona
Provincia di: SV

Messaggio da leggereda -DaViDe- » martedì 11 febbraio 2014, 20:21

Usa il ceriglass di Car Pro dopo aver decontaminato la superficie, l ossido di cerio è un prodotto ormai superato!

TiguanZio
Senior Member
Senior Member

Messaggio da leggereda TiguanZio » mercoledì 12 febbraio 2014, 10:33

eccolo qui:
h**p://www.lacuradellauto.it/car-pro-ceriglass-polish-150-ml.html

lion08
Senior Member
Senior Member
Provincia di: CS

Messaggio da leggereda lion08 » mercoledì 12 febbraio 2014, 11:00

Buono a sapersi (Zio sei sempre a trovare il link giusto :-D| )!
tig2 nera TIGUAN 2.0 TDI BlueMotion Technology Trend & Fun 81 kW/110 CV - Colore carrozzeria: Nero perla
Altri Dati :
- Allestimento interno sedili: nero titanio, plancia strumenti: nero titanio, moquette: nero, cielo: grigio perla - Bracciolo centrale anteriore - Ruota di scorta di dimensioni ridotte e piano di carico variabile - Tech & Sound pack (Predisposizione telefono, volante multifunzionale, park assist e radio RCD 510) - Mancorrenti neri - Climatronic - Fari fendinebbia e luci di svolta dinamiche
Data ordine 30/04/2012 - Ritirata 20/07/2012

After market: tappetini in gomma, vasca baule in gomma VW, antifurto satellitare, cruise control, gomme termiche Bridgestone Blizzak LM-30, cappellino e portachiavi TiguanClub, gomme all season Michelin CrossClimate.
Immagine

Torna a “Prodotti : quali scegliere e come usarli”