tasto off road

tutto sull'Offroad e sullo Star&Stop

Non connesso

Luigi_111
Tiguanista D.O.C.
Tiguanista D.O.C.
Gruppo Comprite
Gruppo Comprite
Sostenitore 2019
Sostenitore 2019
Provincia di: BG
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: tasto off road

Messaggio da leggere da Luigi_111 » mercoledì 30 ottobre 2013, 16:21

Lo spavento più grande che ho preso sulla neve l'ho avuto a passo d'uomo. Purtroppo la superficie è così infame che, specie in discesa, basta ben poco per perdere aderenza. E la fisica non ci aiuta: provate a spostare un qualcosa sopra una superficie ruvida, la fatica necessaria per muoverlo è superiore rispetto a quella per continuare il movimento. Allo stesso modo, quando si frena (adesso con l'ABS non si provano più queste "sensazioni"..) l'auto decelera di meno nel momento in cui inizia ad inchiodare, e sulla neve, con minore attrito, una volta persa aderenza sarà molto difficile riprendere l'auto.
Luigi
Immagine Tiguan 2.0 TDI S&S 4motion DSG
Altri Dati :
Pepper Grey - cerchi "New Orleans" con Pirelli Scorpion STR
Tech & Sound + Premium Pack - Ruota di scorta di dimensioni ridotte e piano di carico variabile - Ambient Pack - Fari Bi-Xeno adattivi con impianto lavafari e luci diurne a Led - Mirror Pack - Keyless - Media-In per iPod e iPhone
Ordinata il 29/07/2011 - Immatricolata il 18/11/2011

Aftermarket:
Vasca per vano bagagli - Coprisedili Originali Volkswagen - Tendine parasole per i finestrini laterali posteriori - Tappetini impermeabili anteriori - Battitacco "VW style" - Kit luci led interne/targa "Xenovision" - Rear Assist (Videocamera posteriore con linee guida) - Cerchi "Mallory" 8J18 con gomme GoodYear Eagle F1 Asymmetric 2 - Luci di cortesia per sportelli (anteriori e posteriori) - Gomme invernali: Nokian WR D4 215/60 R17.

2ª auto:
Golf VI 2.0 TDI Highline DSG
5 porte - Nero perla - Ruota di scorta minispare - Sensori di parcheggio

Aftermarket:
Copriterminali di scarico cromati - Bluetooth Premium - Tendine parasole per i finestrini laterali posteriori - Tappetini impermeabili anteriori - Luci di cortesia sportelli (per ora solo anteriori..).

Immagine
Immagine

Non connesso

dangat
Tiguanista ...
Tiguanista ...
Sostenitore TiguanClub
Sostenitore TiguanClub
localita: Pesaro
Provincia di: pu
Grazie Inviati: 3 volte
Grazie Ricevuti: 4 volte

Messaggio da leggere da dangat » mercoledì 30 ottobre 2013, 19:19

ragazzi che sulla neve si debba andare piano è fuori discussione e che in discesa sia più difficoltoso è altrettanto vero ma i problemi maggiori si presentano col ghiaccio poichè con la neve se si scende con delicatezza ogni piccola frenata forma un accumulo di neve che rallenta la velocità. ovviamente l'attenzione maggiore la si deve avere nelle curve che vanno affrontate veramente con delicatezza. mi pare strano che il tasto O/R non aiuti poichè io l'ho provato lo scorso inverno e non ho avuto problemi di sorta anzi.......comunque : antisfiga
ciao Dan
TIGUAN 2^ SERIE 110 KW O 150 CV 4 MOTION DSG MODELLO ADVANCED ANNO 2018 tig2 bianca

Altri Dati :
antifurto, ruota di scorta dimensioni ridotte,DAB,design pack,video camera retromarcia e assistente di parcheggio, sedili riscaldati ed altro. post vendita: fender 4 motion, coperchi prese aria sotto sedili, scarichi cromati ecc.
già possessore di:
TIGUAN MODELLO 2013 TRACK & STYLE, 2.0 TDI, 4M,140 CV, BIANCO
Immagine

Non connesso

TiguanClub.iT
Utente Disattivato
Utente Disattivato
Grazie Ricevuti: 11 volte

Messaggio da leggere da TiguanClub.iT » giovedì 31 ottobre 2013, 8:54

il fatto dan è che senza attrito l'elettronica è poco o del tutto inutile....con la fisica non si scherza!!!

io resto del parere che senza gomme idonee, su una 4wd, e soprattutto su un SUV, in situazioni "pericolose" sia meglio viaggiare con 4 catene.......
questo è un utente di sistema disattivo che si impossessa dei messaggi degli utenti che sono stati :
- dismessi, bannati, disattivati oppure hanno chiesto di essere cancellati.

Non connesso

tatanka1969
Tiguanista D.O.C.
Tiguanista D.O.C.
Gruppo Comprite
Gruppo Comprite
Sostenitore TiguanClub
Sostenitore TiguanClub
localita: Cantalupo Ligure
Provincia di: AL

Messaggio da leggere da tatanka1969 » giovedì 31 ottobre 2013, 9:01

Mi si è rotta la tastiera dove ci sono i tasti dell'ESP, dell'assistente al parcheggio etc. Io non ho il tasto off-road.
Ieri sera cercando sulla baia ho trovato una tastiera che ha anche il tasto off-road e l'ho comperata, vi saprò poi dire se una volta montata funzionerà anche la modalità off-road, visto che io ho una Track&Avenue.
Immagine Tiguan 2.0 TDI 140 CV 4Motion Track & Avenue, 07/2010
Altri Dati :
WVGZZZ5NZAW, Tiptronic, Bianco perlato, Cerchi 19" Savannah, Uniroyal Rainsport3 255/40 R19 estivi, Hankook I*Cept Evo2 255/40 R19 invern, Retrocamera, RNS510, Bluetooth, Contr. press. pneum., Dynaudio Sound System, Presa Media-In/USB, Int. pelle Vienna, Sedile conducente elettr, Vetri privacy, Fari BiXeno adattivi, Lavafari, Park assist, Park distance control con sensori ant. e post., Clima autom, Cruise control

AFTERMARKET: Adesivo TiguanClub, Tappetini ant. e post. in similpelle stesso colore dei sedili, Firmware 5269, Mappe V13 West & East Europe, VIM, Gancio traino a scomparsa, Vasca bagagliaio, Piano di carico variabile per ruota di scorta, Piano di carico variabile per scomparti, Ruotino di scorta, Pedaliera sportiva, Led int. ed est., Serie lamp. Osram Cool Blue Intense, Fari post. tipo "My2012", Cuscino bracciolo post., Specchietti elettr. richiudibili elettr. con mem. per retro, Copri staffe chiusura porte, Luci di svolta su fendi, Filtro aria K&N, Cerchi invern. 19" WSP Vulcano, Battitacco ant., Pomello cambio autom. tipo My2012, Volante sport in pelle tagliato sotto con paddle e tasti MLF, Barre portapacchi orig. VW, Portasci orig. VW, N.2 Portabici orig. VW, Cavi per IPad/IPhone4/5/6, Rete fermacarico, Centralina Bluetooth Premium aggiornata, Ammortizzatori cofano, Apertura automatica bagagliaio con molle, Carrello appendice, Copri guide sedia , vaschetta portaoggetti tunnel centrale

Immagine
Immagine

Non connesso

maimas76
Frequentatore
Frequentatore
Gruppo Comprite
Gruppo Comprite
localita: milano
Provincia di: mi

Messaggio da leggere da maimas76 » giovedì 31 ottobre 2013, 9:13

Interessante...anche se non credom che la funzione offroad sia gestita unicamente dal tastino dedicato..ma spero di sbagliare.
Massimiliano
Tiguan 2.0 TDI 140 cv Sport & Stile - 4 motion - DSG - Bianca - cerchi 17" mod. Philadelphia con pneumatici Dunlop Sport Sp 01 235/55/17
Fari Bi-Xenon adattivi con luci diurne a led e lavafari, Retrovisori ripiegabili elettricamente, Sistema di illuminazione ambiente con luci di cortesia e funzione "Coming - Leaving Home", Radio RCD 510 CD/Mp3 con touchscreen a colori, Caricatore 6 CD integrato e 8 altoparlanti, Predisposizione tel. Premium per cellulari con Bluetooth, Volante multifunzione in pelle con pomello cambio in pelle e computer di bordo "Plus"
Adesivo del TiguanClub
Ordinata (pronta consegna) 30/07/2013 -In concessionaria 29/08/2013 - Consegnata 04/09/2013
Vasca baule originale VW - Tappetini anteriori gomma VW - Set borse ruote VW
Gomme invernali Nokian WR SUV 3 215/60 r17 100H prod. 24/13

Non connesso

TiguanClub.iT
Utente Disattivato
Utente Disattivato

Messaggio da leggere da TiguanClub.iT » giovedì 31 ottobre 2013, 9:24

esatto maimas,
purtroppo non è solo un TASTINO a modificare i parametri di gestione delle centraline interessate!

Tra l'altro la funzione offroad non è implementabile in aftermarket!

Tatanka, ma come hai fatto a rompere la tastiera?
questo è un utente di sistema disattivo che si impossessa dei messaggi degli utenti che sono stati :

Non connesso

tatanka1969
Tiguanista D.O.C.
Tiguanista D.O.C.
Gruppo Comprite
Gruppo Comprite
Sostenitore TiguanClub
Sostenitore TiguanClub
localita: Cantalupo Ligure
Provincia di: AL

Messaggio da leggere da tatanka1969 » giovedì 31 ottobre 2013, 10:10

Meglio che non ti dica.. Ho lasciato mio padre (80 anni) in macchina ad aspettarmi..

lo so che non sarà il solo tasto a far funzionare l'Offroad, ma ho trovato un sito in russo dove spiegano come fare per abilitare la funzionalità. Io il pezzo l'ho comperato per i motivi di cui sopra, se riesco a far funzionare anche l'off road bene, altrimenti pazienza. Secondo me è tutto già cablato e potrebbe essere necessaria qualche modifica di configurazione con ..
Immagine Tiguan 2.0 TDI 140 CV 4Motion Track & Avenue, 07/2010
Altri Dati :
WVGZZZ5NZAW, Tiptronic, Bianco perlato, Cerchi 19" Savannah, Uniroyal Rainsport3 255/40 R19 estivi, Hankook I*Cept Evo2 255/40 R19 invern, Retrocamera, RNS510, Bluetooth, Contr. press. pneum., Dynaudio Sound System, Presa Media-In/USB, Int. pelle Vienna, Sedile conducente elettr, Vetri privacy, Fari BiXeno adattivi, Lavafari, Park assist, Park distance control con sensori ant. e post., Clima autom, Cruise control

AFTERMARKET: Adesivo TiguanClub, Tappetini ant. e post. in similpelle stesso colore dei sedili, Firmware 5269, Mappe V13 West & East Europe, VIM, Gancio traino a scomparsa, Vasca bagagliaio, Piano di carico variabile per ruota di scorta, Piano di carico variabile per scomparti, Ruotino di scorta, Pedaliera sportiva, Led int. ed est., Serie lamp. Osram Cool Blue Intense, Fari post. tipo "My2012", Cuscino bracciolo post., Specchietti elettr. richiudibili elettr. con mem. per retro, Copri staffe chiusura porte, Luci di svolta su fendi, Filtro aria K&N, Cerchi invern. 19" WSP Vulcano, Battitacco ant., Pomello cambio autom. tipo My2012, Volante sport in pelle tagliato sotto con paddle e tasti MLF, Barre portapacchi orig. VW, Portasci orig. VW, N.2 Portabici orig. VW, Cavi per IPad/IPhone4/5/6, Rete fermacarico, Centralina Bluetooth Premium aggiornata, Ammortizzatori cofano, Apertura automatica bagagliaio con molle, Carrello appendice, Copri guide sedia , vaschetta portaoggetti tunnel centrale

Immagine
Immagine

Non connesso

TiguanClub.iT
Utente Disattivato
Utente Disattivato

Messaggio da leggere da TiguanClub.iT » giovedì 31 ottobre 2013, 11:53

interessante se dovesse funzionare.......
tienici aggiornati!

Non connesso

dangat
Tiguanista ...
Tiguanista ...
Sostenitore TiguanClub
Sostenitore TiguanClub
localita: Pesaro
Provincia di: pu
Grazie Inviati: 3 volte
Grazie Ricevuti: 4 volte

Messaggio da leggere da dangat » giovedì 31 ottobre 2013, 12:09

Zio sono d'accordo che senza gomme non vai da nessuna parte ma ripeto secondo me i problema maggiore si presenta col ghiaccio e non con la neve, poichè col primo non c'è nulla che tiene se non un passo lentissimo e una certa perizia di chi guida, l'O/R è un valido aiuto ma non un sistema per cui ci si può dimenticare di avere accortezze è come con l'abs è inutile averlo se poi si parla costantemente al cellulare e non si guarda davanti col rischio di causare un incidente.
spero di essere stato chiaro, ciao Dan
TIGUAN 2^ SERIE 110 KW O 150 CV 4 MOTION DSG MODELLO ADVANCED ANNO 2018 tig2 bianca

Altri Dati :
antifurto, ruota di scorta dimensioni ridotte,DAB,design pack,video camera retromarcia e assistente di parcheggio, sedili riscaldati ed altro. post vendita: fender 4 motion, coperchi prese aria sotto sedili, scarichi cromati ecc.
già possessore di:
TIGUAN MODELLO 2013 TRACK & STYLE, 2.0 TDI, 4M,140 CV, BIANCO
Immagine

Non connesso

TiguanClub.iT
Utente Disattivato
Utente Disattivato

Messaggio da leggere da TiguanClub.iT » giovedì 31 ottobre 2013, 12:24

Chiarissimo Dan! :yes

Nulla è più sicuro del Buonsenso!

Rispondi

Torna a “Offroad e Start&Stop”