Off Road

tutto sull'Offroad e sullo Star&Stop

Non connesso

TiguanClub.iT
Utente Disattivato
Utente Disattivato
Grazie Ricevuti: 11 volte

Re: Off Road

Messaggio da leggere da TiguanClub.iT » martedì 25 novembre 2008, 6:37

Questa mattina ho provato, viaggiando a 80 Km/h a disattivare ESP, e la luce si accende sul quadro, quindi e' disattivato.

PS Davide76, ci sono modelli di auto che fanno come il Tiguan, e ci sono modelli di auto che si disattiva completamente. Non e' una regola che vale per tutte le auto.
questo è un utente di sistema disattivo che si impossessa dei messaggi degli utenti che sono stati :
- dismessi, bannati, disattivati oppure hanno chiesto di essere cancellati.

Non connesso

davide76
Tiguanista ...
Tiguanista ...
Supporter Tecnico
Supporter Tecnico
LocalitĂ : Lecco

Messaggio da leggere da davide76 » martedì 25 novembre 2008, 13:10

:argento :argento :argento :argento

Lo so CLA, io parlavo sui suv in generale dove disattivando completamente l'ESP e' molto pericoloso..si puo' rischiare il capottamento nella guida al limite. 8q 8q

Invece ad esempio sul BMW M3 se lo disattivi inizi ad andare in testacoda a destra e sinistra che e' un gran piacere!!!
:tutto ok :tutto ok

Ciao!

By Davide76.
:argento Tiguan Sport & Style 2.0 TDI 140 cv 4 Motion
Altri Dati :
argento riflesso - sedili in pelle vienna - pacchetto specchietti - pacchetto offroad - pacchetto ambiente - volante in pelle multifunzione - bluethooth - cruise control - park assist
Contratto firmato meta' febbraio 2008 e consegnata al 30 ottobre 2008

AFTERMARKET:
vasca baule - tappeti anteriori in gomma - 4 gomme invernali PIRELLI Scorpion ice & Snow - 4 cerchi 16 pollici MAK Variante Chrome - adesivo TIGUANCLUB.IT - penna raduno - cappellino raduno - scritta 4Motion -

my12peppegrey Tiguan n.2 usata, consegnata Ottobre 2015
Altri Dati :
Tiguan Sport & Style 2.0 TDI 140 cv 4 Motion my 2012
grigio pepper - sedili in pelle vienna - pacchetto specchietti - pacchetto ambiente - volante in pelle multifunzione con paddle - cambio DSG - bluethooth - cruise control - park assist 2- supporto telefono volkswagen - presa media in - presa 220v - navigatore RNS 510 sbloccato per video in movimento - fari LED - proiettori bixeno - tetto panoramico - gancio traino a scomparsa - cerchi new york 18 pollici

In Off-Road: nel dubbio....accelera!!
Immagine

Non connesso

Roby66
Tiguanista ...
Tiguanista ...
Sostenitore TiguanClub
Sostenitore TiguanClub
localita: ..
Provincia di: ..
LocalitĂ : Bergamo

Messaggio da leggere da Roby66 » venerdì 28 novembre 2008, 16:25

oggi nevica ho provato la funzione off road, gomme da neve montate.

Ok veniamo alla domanda (chiedo aiuto perchè ho prestato il manuale ad un amico che ce l'ha solo in tedesco): se uso la funzione off road devo disinserire l'esp o no? ho provato a schiacciare il tastino di esp off ma nulla si accende ne sul tastino (come invece gli altri tastini quando li aziono) ne sul quadro. E' normale o c'è qualche difetto? Precisazione l'esp dovrebbe essere ok perchè una volta su un passaggio a livello con fondo bagnato si è accesa la spia.

Grazie a chi mi può aiutare.
Track & Field 2.0 Tdi 140 cv grigio mountain 4WD
Park assist, climatronic, fendinebbia, vetri oscurati posteriori, cerchi da 17 Los Angeles, piano di carico variabile e ruotino di scorta

aftermarket: Antennino peugeot 807 - Battitacco original - Adesivo club - Penna 1°raduno - Cappellino club - Post it club - 4Motion - Gomme invernali Pirelli Winter Sottozero 240 - Calendario 2010 club - Targa personalizzata Tiguan club
Ordinata 13/12/2007 - Ritirata 16/05/2008
Immagine

Non connesso

TiguanClub.iT
Utente Disattivato
Utente Disattivato

Messaggio da leggere da TiguanClub.iT » venerdì 28 novembre 2008, 17:26

Per rispondere alla domanda, non lo devi disinserire, esp e ABS vengono gestiti in altro modo se tu inserisci OFF ROAD. L'ESP si disinserisce solo in casi particolari. Per quanto riguarda l'illuminazione, non si illumina il tasto, ma si accende un simbolo nel quadro strumenti. Quello che non so risponderti perche' non lo ho mai provato, e' se ESP si lascia disattivare quando e' inserito OFF Road. Ad ogni modo per vedere se tutto funziona, prova a guardare se lo puoi disinseerire senza prima aver messo OFF Road.
questo è un utente di sistema disattivo che si impossessa dei messaggi degli utenti che sono stati :

Non connesso

TiguanClub.iT
Utente Disattivato
Utente Disattivato

Messaggio da leggere da TiguanClub.iT » venerdì 28 novembre 2008, 17:55

Roby66 ha scritto:oggi nevica ho provato la funzione off road, gomme da neve montate.

Ok veniamo alla domanda (chiedo aiuto perchè ho prestato il manuale ad un amico che ce l'ha solo in tedesco): se uso la funzione off road devo disinserire l'esp o no? ho provato a schiacciare il tastino di esp off ma nulla si accende ne sul tastino (come invece gli altri tastini quando li aziono) ne sul quadro. E' normale o c'è qualche difetto? Precisazione l'esp dovrebbe essere ok perchè una volta su un passaggio a livello con fondo bagnato si è accesa la spia.

Grazie a chi mi può aiutare.

Il tastino non si accende. Si accende la spia con la macchinina che sbanda.
Ho notato che è necessario tenere premuto il tasto un po' più a lungo, non basta un tocco rapido, forse per motivi di sicurezza. Prova così...

Non connesso

Roby66
Tiguanista ...
Tiguanista ...
Sostenitore TiguanClub
Sostenitore TiguanClub
localita: ..
Provincia di: ..
LocalitĂ : Bergamo

Messaggio da leggere da Roby66 » venerdì 28 novembre 2008, 18:53

ok grazie. Adesso quando esco dall'ufficio provo. Peccato che stia smettendo di nevicare................
Track & Field 2.0 Tdi 140 cv grigio mountain 4WD
Park assist, climatronic, fendinebbia, vetri oscurati posteriori, cerchi da 17 Los Angeles, piano di carico variabile e ruotino di scorta

aftermarket: Antennino peugeot 807 - Battitacco original - Adesivo club - Penna 1°raduno - Cappellino club - Post it club - 4Motion - Gomme invernali Pirelli Winter Sottozero 240 - Calendario 2010 club - Targa personalizzata Tiguan club
Ordinata 13/12/2007 - Ritirata 16/05/2008
Immagine

Non connesso

TiguanClub.iT
Utente Disattivato
Utente Disattivato

Messaggio da leggere da TiguanClub.iT » venerdì 5 dicembre 2008, 8:47

Ragazzi, ho provato a premere il pulsante OFFROAD, mentre ero in prima marciai! la macchina sembrava bella pesante, poi inserendo la seconda e superando i 30 KM/H, la spia si spegneva, inserendo la terza marcia, la macchina sembrava che si spegnesse! Come mai? Ma come funziona?

Non connesso

TiguanClub.iT
Utente Disattivato
Utente Disattivato

Messaggio da leggere da TiguanClub.iT » mercoledì 10 dicembre 2008, 11:36

Vai nel Topic Trucchi&Consigli a pagina 1 e trovi tutto!!
CIAO :catalina
CRAZY

Non connesso

TiguanClub.iT
Utente Disattivato
Utente Disattivato

Messaggio da leggere da TiguanClub.iT » giovedì 11 dicembre 2008, 18:14

Innanzi tutto grazie a tutti quelli che mi hanno letto nella presentazione. Venendo al dunque la domanda che vi porrei è la seguente:
l'assistente "descent", attivato da tasto off road come imposta la velocitĂ ?
Cioè:
1 è lui che decide la velocità da mantenere secondo la pendenza della strada e (presumo), avvertendo tramite i sensori dell'ABS il coefficiente di aderenza dei pneumatici sul terreno
2 lui mantiene solamente la velocità che io dico di mantenere (cioè quella di quando lo attivo)?

...e mi scuso se qualcuno l'ha già chiesto e avete già risposto. Dovrò migliorare il mio livello tecnologico da forum.....

Non connesso

TiguanClub.iT
Utente Disattivato
Utente Disattivato

Messaggio da leggere da TiguanClub.iT » giovedì 11 dicembre 2008, 18:19

da quel che ho provato io, tiene una velocità prefissata, ma solo quando la pendenza è di una certa entità, altrimenti è come non ci fosse.

Rispondi

Torna a “Offroad e Start&Stop”