anomalia strana

tutto quello che riguarda il filtro del gasolio, dell'aria, il DPF
e i vari sistemi accessori di controllo sul funzionamento corretto.

Non connesso

TiguanClub.iT
Utente Disattivato
Utente Disattivato
Grazie Ricevuti: 9 volte

Re: anomalia strana

Messaggio da leggere da TiguanClub.iT » sabato 30 giugno 2012, 12:38

E' un peccato non avere avuto un feed-back più tempestivo dal forum... a dogni modo stamane ho portato l'auto dal conc e dalla diagnosi è emerso un difetto al sensore del filtro antiparticolato del costo di 65 euro ivato... il titolare per tutto l'intervento mi chiederà 130 euro ma senza rigenerazione adducendo che c'è dentro anche il costo della diagnosi... a me sembra caro... cosa ne pensate ?

grazie
questo è un utente di sistema disattivo che si impossessa dei messaggi degli utenti che sono stati :
- dismessi, bannati, disattivati oppure hanno chiesto di essere cancellati.

Non connesso

BlackRibbon
Amministratore
Amministratore
Presidente
Presidente
localita: Bologna
Provincia di: Bo
Grazie Inviati: 57 volte
Grazie Ricevuti: 329 volte

Messaggio da leggere da BlackRibbon » sabato 30 giugno 2012, 13:01

sarà stata una risposta non immediata, tuttavia l'avresti letta comunque con qualche mese di ritardo , visto il numero nullo dei tuoi accessi in questi 6 mesi.
ImmagineImmagine 2.0 TDI 190 cv Rline Executive
Altri Dati :
Immagine
e come dicono i tedeschi " und so weiter " cioè tutto quello che è previsto di serie ....
ordinata il 16.03.2017,
prodotta il 29.06.2017, arrivata il 12.07.2017,
immatricolata il 19.07.2017,
ritirata con calma il 24.07.2017 ore 17.00

qui ==>>Tiguan_AD148T_BlackRibbonCar

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Immagine
..... i miei cani :
Immagine.......... Nora.. . e . .Immagine.......... Tarim

Non connesso

Leonfabry
Top Member
Top Member
Gruppo Comprite
Gruppo Comprite
Sostenitore TiguanClub
Sostenitore TiguanClub
localita: Milano
Provincia di: Mi
Grazie Ricevuti: 1 volta

Messaggio da leggere da Leonfabry » sabato 30 giugno 2012, 14:18

Scusa ma se hai risolto perché lamenti un ritardo di comunicazione del forum? Tanto avresti dovuto andare lo stesso in officina per un check sulle anomalie..... Non é una polemica la mia, sia chiaro, é solo una precisazione, dato che tutti quanti sono qui per divertimento e scambio di opinioni unanime, non a rispondere prontamente alle domande di tutti, altrimenti sarebbe un servizio clienti!!! :rido:

Sono contento che tu abbia risolto con una spesa limitata!

my12bianca
Ultima modifica di Leonfabry il sabato 30 giugno 2012, 16:47, modificato 1 volta in totale.
Fabry
my12bianca Tiguan bianca 2.0 TSI S&S-DSG7-4Motion
Altri Dati :
Xeno pack , Bluetooth Premium ,Volante multi funzione per DSG ,Park Assist & Park Pilot ,Nav/sat RNS 510 con retrocamera ,Impianto Dynaudio "contour",XDS ,Mirror pack,Ambient pack ,IPod/IPhone cable,Cerchi 18 New York,Controllo pressione singolo pneumatico ,Antifurto volumetrico,Sottoscocca ant/post all. Satinato,Estensione garanzia 3 anni o 50.000 Km,Omissione denominazione modello/motore
After market : Tappetini personalizzati TSI 4 Motion - Battitacco Tiguan Inox - Placca Tiguan Maniglia alza sedile - scritta 4 Motion, Logo VW Nero Cromato, copri cintura in alcantara marchiato VW, verniciatura completa paraurti e fascioni in tinta, trattamento cerchi e sottoscocca in color antracite, pedaliera R-line style, rete ferma bagagli, impianto di scarico sdoppiato dx sx con terminali ovali 145x95 + tubo centrale non silenziato.
Ordinata: 01/10/2011 - Revisione ordine 18/11/2011 - Settimana di produzione confermata 11/2012 - Arrivata il 05/04/2012 in concessionaria, ritirata 07/05/2012....era ora!!!!

Non connesso

TiguanClub.iT
Utente Disattivato
Utente Disattivato

Messaggio da leggere da TiguanClub.iT » sabato 30 giugno 2012, 16:01

Ogni riscontro o parere tecnico è bene accetto...
ciao
questo è un utente di sistema disattivo che si impossessa dei messaggi degli utenti che sono stati :

Non connesso

TiguanClub.iT
Utente Disattivato
Utente Disattivato

Messaggio da leggere da TiguanClub.iT » sabato 30 giugno 2012, 21:10

alessandro144 ha scritto: Ciao a tutti
Nel mese di luglio ho trasformato la mia tiguan :nera da EURO 4 a EURO 5 e tutto è andato buon fine.
Ho sulla macchina 27000km e da un po’ che ogni tanto mi si accende la spia del filtro antiparticolato.
Io percorro 4 volte al giorno 16km di strada con vari incroci per andare a lavorare.
Ieri mi si è acceso ancora il filtro antiparticolato 8q cosi mi sono messo in 4marcia sui 2500giri per fare la pulizia del filtro non essendo bastata la manovra di pulizia stamattina si è riaccesa :-|| , dopo qualche secondo si è anche accesa la spia del motore :furioso: , ma purtroppo non è finita perché si è anche accesa la spia delle candelette lampeggiando :grrrr2 .
Ho chiamato subito il mio meccano di fiducia della VW che mi ha detto che per fare bene la pulizia del filtro antiparticolato mi devo mettere in autostrada a una velocità costante per 15minuti senza rallentare o accelerare se no ogni volta che accelero o decelero con la macchina ricomincia da capo la pulizia :spazzino .
Subito oggi l’ho fatto e le due spie del filtro antiparticolato e quelle delle candelette si sono spente.
Domani mi dovrò recapitare ha fare vedere l’auto 4q perché la spia del motore non si è ancora spenta.
Speriamo che non sia niente : antisfiga o che si è accesa solo per l’eccesso di sporco del filtro antiparticolato.

Scusa Alessandro144... riprendo il tuo post in quanto anche a me si è accesa la spia dell'avaria motore (le candelette lampeggianti) dopo che quella del filtro antiparticolato è stata accesa un giorno.

Dal tuo racconto non mi si chiude il cerchio in quanto dici di avere eseguito la rigenerazione con la spia delle candelette lampeggiante, peccato che a me la centralina ha tagliato di netto la potenza del 50% e non mi consente di superare i 1500 giri e i 60 all'ora fuori tutto...

A te la centralina non ha ridotto la potenza ? Inoltre il conc oltre al sensore ti ha effettuato la rigenerazione ?

Ti ringrazio.
Saluti

Non connesso

TiguanClub.iT
Utente Disattivato
Utente Disattivato

Messaggio da leggere da TiguanClub.iT » domenica 1 luglio 2012, 12:40

Inviata raccomandata via PEC a Ve Group e alla concessionaria con richiesta rimborso totale e/o parziale del trasduttore.

Non connesso

TiguanClub.iT
Utente Disattivato
Utente Disattivato

Messaggio da leggere da TiguanClub.iT » martedì 3 luglio 2012, 7:53

Facci sapere come va a finire!

Non connesso

TiguanClub.iT
Utente Disattivato
Utente Disattivato

Messaggio da leggere da TiguanClub.iT » mercoledì 4 luglio 2012, 0:39

Certo 7w
nel frattempo sono andato su un forum di kia Sportage a navigare un po' tra i topic di malfunzionamenti credendo di trovare utenti ipersoddisfatti con i 7 anni di garanzia ma dopo 3 pagine mi son venuti i brividi e ho benedetto l'amata Tiguan anche se in questo periodo sta facendo le bizze :piango:

a presto

Non connesso

Luigi_111
Tiguanista D.O.C.
Tiguanista D.O.C.
Gruppo Comprite
Gruppo Comprite
Sostenitore 2019
Sostenitore 2019
Provincia di: BG
Grazie Ricevuti: 1 volta

Messaggio da leggere da Luigi_111 » lunedì 9 luglio 2012, 13:36

E' bello sentire che c'è anche qualcuno che rimane contento..
Qualche volta si sente che intervengono anche per importi maggiori..
Luigi
Immagine Tiguan 2.0 TDI S&S 4motion DSG
Altri Dati :
Pepper Grey - cerchi "New Orleans" con Pirelli Scorpion STR
Tech & Sound + Premium Pack - Ruota di scorta di dimensioni ridotte e piano di carico variabile - Ambient Pack - Fari Bi-Xeno adattivi con impianto lavafari e luci diurne a Led - Mirror Pack - Keyless - Media-In per iPod e iPhone
Ordinata il 29/07/2011 - Immatricolata il 18/11/2011

Aftermarket:
Vasca per vano bagagli - Coprisedili Originali Volkswagen - Tendine parasole per i finestrini laterali posteriori - Tappetini impermeabili anteriori - Battitacco "VW style" - Kit luci led interne/targa "Xenovision" - Rear Assist (Videocamera posteriore con linee guida) - Cerchi "Mallory" 8J18 con gomme GoodYear Eagle F1 Asymmetric 2 - Luci di cortesia per sportelli (anteriori e posteriori) - Gomme invernali: Nokian WR D4 215/60 R17.

2ª auto:
Golf VI 2.0 TDI Highline DSG
5 porte - Nero perla - Ruota di scorta minispare - Sensori di parcheggio

Aftermarket:
Copriterminali di scarico cromati - Bluetooth Premium - Tendine parasole per i finestrini laterali posteriori - Tappetini impermeabili anteriori - Luci di cortesia sportelli (per ora solo anteriori..).

Immagine
Immagine

Non connesso

frangi65
Tiguanista D.O.C.
Tiguanista D.O.C.
Vice Presidente
Vice Presidente
Supporter Tecnico
Supporter Tecnico

Messaggio da leggere da frangi65 » lunedì 9 luglio 2012, 23:15

:ciao :happy
Molto bene..... :yes
Ci vuole tanto poco a guadagnarsi il plauso dei clienti....
:byebye :byebye
Immagine TIGUAN 2.0 TDI T&F 170 CV ( CBBB ) - Blu shadow
Altri Dati :
- Gancio traino,
- regolatore velocità,
- cristalli posteriori oscurati,
- pacchetto specchietti,
- ruota di scorta e piano variabile,
- fendinebbia.
Aftermarket: paraspruzzi posteriori, adesivo 4motion, estensione garanzia, battitacco inox, adesivo Tiguanclub, blocco postit e penna biro 3° Raduno nazionale.
Ordinata 27/10/2009. Ritirata il 29/01/10.
Chiusura automatica specchietti 28/12/14
Gommata Yokohama, Geolandar A/T-S (G012) dal 30/04/14
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Rispondi

Torna a “Filtri e Sistemi di controllo Filtro”