Cari compagni d'avventura e sventura (per chi attende ancora purtroppo...speriamo per poco ancora

), ho aperto questo topic per parlare della stabilità della nostra amata e desiderata Tiguan.
Sabato pomeriggio sono stato "fortunato" testimone delle qualità della Tiguan relative a stabilità e tenuta di strada:su un tratto di superstrada sono incappato (è la chiamano estate

) in un temporale che aveva le caratteristiche di una tempesta tropicale (sembra un'esagerazione ma vi assicuro che almeno all'inizio me la sono fatta addosso

...mai vista tanta acqua

)...la strada si vedeva a malapena e oltretutto la violenza della pioggia aveva creato uno strato abbondante di acqua sul manto stradale... la mia prima preoccupazione (considerate anche le dimensioni del battistrada -235/50/r17-!!) era l'effetto acquaplaning....bene vi assicuro che mantenendo una velocità attorno agli 80 km/h la Belva non ha fatto una piega...e nonostante la piscina sulla quale "galleggiava" neanche una volta si è accesa la spia dell'Esp.Certo senza enfatizzare oltre modo le qualità dinamiche della Tiguan (in fondo ero su una superstrada e non ho percorso tornanti a gomito o chicane!) devo però ammettere di essere stato colpito dalla stabilità con la quale abbiamo attraversato il "fortunale".Anche nelle curve non ho mai avuto la sensazione di pericolo o peggio di essere in balia dell'auto..tutto era perfettamente sotto controllo

.Che dire ...tra tante incavolature e contrattempi spiacevoli (vedi rumorosità cambio

) mi sembrava corretto anche sottolineare le qualità indiscutibili della nostra TIGRE

.
Un saluto a tutti
Berny