...Tenuta di strada e stabilità....

Abs, Asr, Esp
e tutto quello che riguarda la trazione

Autore dell’argomento
Non connesso

TiguanClub.iT
Utente Disattivato
Utente Disattivato

...Tenuta di strada e stabilità....

Messaggio da leggere da TiguanClub.iT » martedì 17 giugno 2008, 17:54

Cari compagni d'avventura e sventura (per chi attende ancora purtroppo...speriamo per poco ancora ;) ), ho aperto questo topic per parlare della stabilità della nostra amata e desiderata Tiguan.
Sabato pomeriggio sono stato "fortunato" testimone delle qualità della Tiguan relative a stabilità e tenuta di strada:su un tratto di superstrada sono incappato (è la chiamano estate :evil: :evil: ) in un temporale che aveva le caratteristiche di una tempesta tropicale (sembra un'esagerazione ma vi assicuro che almeno all'inizio me la sono fatta addosso :oops:...mai vista tanta acqua :o :o )...la strada si vedeva a malapena e oltretutto la violenza della pioggia aveva creato uno strato abbondante di acqua sul manto stradale... la mia prima preoccupazione (considerate anche le dimensioni del battistrada -235/50/r17-!!) era l'effetto acquaplaning....bene vi assicuro che mantenendo una velocità attorno agli 80 km/h la Belva non ha fatto una piega...e nonostante la piscina sulla quale "galleggiava" neanche una volta si è accesa la spia dell'Esp.Certo senza enfatizzare oltre modo le qualità dinamiche della Tiguan (in fondo ero su una superstrada e non ho percorso tornanti a gomito o chicane!) devo però ammettere di essere stato colpito dalla stabilità con la quale abbiamo attraversato il "fortunale".Anche nelle curve non ho mai avuto la sensazione di pericolo o peggio di essere in balia dell'auto..tutto era perfettamente sotto controllo :D .Che dire ...tra tante incavolature e contrattempi spiacevoli (vedi rumorosità cambio :evil: ) mi sembrava corretto anche sottolineare le qualità indiscutibili della nostra TIGRE ;) .
Un saluto a tutti
Berny
questo "account " è un account che si impossessa dei messaggi degli utenti che :
- sono stati dismessi
- sono stati bannati
- sono stati disattivati
- sono stati cancellati

Autore dell’argomento
Non connesso

TiguanClub.iT
Utente Disattivato
Utente Disattivato

Re: ...Tenuta di strada e stabilità....

Messaggio da leggere da TiguanClub.iT » martedì 17 giugno 2008, 18:52

Ciao Berny...però converrai con me, che molto dipende dalla BRAVURA e dalla PRUDENZA del pilota, questo senza sminuire le qualità della Tigre!!!
Ciao! ;)
questo "account " è un account che si impossessa dei messaggi degli utenti che :
- sono stati dismessi
- sono stati bannati
- sono stati disattivati
- sono stati cancellati

Autore dell’argomento
Non connesso

TiguanClub.iT
Utente Disattivato
Utente Disattivato

Messaggio da leggere da TiguanClub.iT » martedì 17 giugno 2008, 18:56

Grazie Ste ;) ...sarebbe un merito eccessivo quello da te attribuitomi :oops: di essere bravo nella guida...ti confermo che l'auto è su due binari (essendo il mio primo suv non credevo fosse così stabile :o ).
Ciao berny ;)
- sono stati dismessi
- sono stati bannati
- sono stati disattivati
- sono stati cancellati

Autore dell’argomento
Non connesso

TiguanClub.iT
Utente Disattivato
Utente Disattivato

Messaggio da leggere da TiguanClub.iT » martedì 17 giugno 2008, 18:59

OK.mi fido!!
...come ti invidio ....in questo periodo ,per motivi un po' più seri del solito,ho veramente esigenza che arrivi subito!
- sono stati dismessi
- sono stati bannati
- sono stati disattivati
- sono stati cancellati

Autore dell’argomento
Non connesso

TiguanClub.iT
Utente Disattivato
Utente Disattivato

Messaggio da leggere da TiguanClub.iT » martedì 17 giugno 2008, 19:07

...stiamo andando un po off topic ma non importa...spero solo che i problemi che ti "costringono" ad avere l'auto quanto prima si risolvano al più presto e il meglio possibile...per l'arrivo della tua Tiguan faccio il tifo ;) ...di più non posso :oops: ...se potessi te la porterei sotto casa stasera ;) ...dai che arriva non mollare!
Berny
- sono stati dismessi
- sono stati bannati
- sono stati disattivati
- sono stati cancellati

Non connesso

Roby66
Tiguanista ...
Tiguanista ...
Sostenitore 2012
Sostenitore 2012

Messaggio da leggere da Roby66 » martedì 17 giugno 2008, 19:30

sono d'accordo sulla tenuta della tiguy. L'avevo già sperimentata due settimane fa andando a milano marittima dalle parti di Ravenna. Piena notte, pioggia a catinelle e anche grandine. strada e visibilità al limite. Risultato nessuna sbavatura, e come pilota non sono certo un rallista ma uno normale.
Track & Field 2.0 Tdi 140 cv grigio mountain 4WD
Park assist, climatronic, fendinebbia, vetri oscurati posteriori, cerchi da 17 Los Angeles, piano di carico variabile e ruotino di scorta

aftermarket: Antennino peugeot 807 - Battitacco original - Adesivo club - Penna 1°raduno - Cappellino club - Post it club - 4Motion - Gomme invernali Pirelli Winter Sottozero 240 - Calendario 2010 club - Targa personalizzata Tiguan club
Ordinata 13/12/2007 - Ritirata 16/05/2008
Immagine

Autore dell’argomento
Non connesso

TiguanClub.iT
Utente Disattivato
Utente Disattivato

Messaggio da leggere da TiguanClub.iT » martedì 17 giugno 2008, 19:34

...io l'ho provata ben quattro volte,prima di fare il contratto,avevo un po' di idiosincrasia a comprare una Suv,e dopo averla provata ho avuto le vostre stesse impressioni,l'ho portata anche a 190km/h in autostrada,ed in curva e mi è piaciuta,forse l'unico dubbio ...lo sterzo,sempre preciso,ma un po' leggero e sovrasterzante alle alte velocità!
Ciao!
- sono stati dismessi
- sono stati bannati
- sono stati disattivati
- sono stati cancellati

Non connesso

guason
Tiguanista ...
Tiguanista ...

Messaggio da leggere da guason » martedì 17 giugno 2008, 19:40

Anch'io ho avuto modo di sperimentarla più volte sotto la pioggia battente,l'ultima sull'autostrada dei Fiori in un tratto tutte curve e anche tirandoci dentro (ti spinge a farlo tanta è la sensazione di sicurezza!),non si è mossa di un cm. dalla traiettoria impostata...uno spettacolo,sono sempre più convinto e soddisfatto dell'acquisto...grande Tiguan!!! 8-) 8-) :mrgreen:
VW Tiguan 2.0 TDI 140 Sport & Style
-nero perla-pack ambiente-pack Off Road-interno pelle "Vienna" cuoio
ORDINATA IL 03/12/'07
- RITIRATA IL 01/02/'08
- 28/04/'08 aggiunti Battitacco "Tiguan" e scritta 4Motion
Immagine

Autore dell’argomento
Non connesso

TiguanClub.iT
Utente Disattivato
Utente Disattivato

Messaggio da leggere da TiguanClub.iT » domenica 13 aprile 2014, 18:01

Oggi dopi 1800 km ho fatto la prima inchiodata sul grande raccordo anulare di roma. Andavo a 120 kmh ed un individuo stravagante é entrato all'altezza della laurentina buttandosi dalla corsia di accelerazione sino alla corsia di mezzo senza vedere se arrivasse qualcuno. Ebbene la tiguan non si è scomposta per nullla. Si è inchiodata senza alcun problema. Meglio della vecchia golf che frenava stupendamenfe. : yeah :
- sono stati dismessi
- sono stati bannati
- sono stati disattivati
- sono stati cancellati

Non connesso

clonia68
Junior
Junior
localita: Albisola
Provincia di: SV

Messaggio da leggere da clonia68 » lunedì 14 aprile 2014, 8:28

Sono passato dalle gomme invernali da 16 ( che avevo fatto montare appena presa, essendo inverno ) alle gomme estive concerchi in lega da 18. Non ci sono parole. se prima mi sembrava morbida e pigra, avendo anche solo pochissimi km sul groppone, ora a 5000 km e gomme estive è tutta un'altra cosa. Fantastica. Ora si che non scnederei più dla posto guida. :yes :aleeee
Nuova Tiguan 2.0 TDI 140cv 4motion Sport&Style cambio manuale
Colore: Nero Perla Cerchi New York 18' Gomme Bridgestone Dueler H/P Sport.
Fari Bi-Xeno adattivi con luci diurne a led ,Pacchetto Tech&Sound, Mirror pack, Ambient pack, Interni tessuto\alcantara Milan ,radio rcd510.
Vista e bloccata Km 0 il 31/12/2013, immatricalata Sett 2013, Ritiro 14/01/2014

Aftermarket:
Vascain gomma per vano bagagli - Rete portabagagli - Tappetini impermeabili anteriori Cerchi acciaio 16' con gomme Pirelli Winter sottozero 3

Rispondi

Torna a “Trazione-Abs-Asr-Esp”