ABS troppo invasivo!

Abs, Asr, Esp
e tutto quello che riguarda la trazione

Autore dell’argomento
Non connesso

Sciatorone
Frequentatore
Frequentatore
LocalitĂ : Buti (pisa)

Messaggio da leggere da Sciatorone » lunedì 18 ottobre 2010, 23:12

ho provato a disattivare l'esp....e ho inchiodato ripetutamente ...mai entrato l'abs!!! M-A-I!
ero in rettilineo ...asfalto regolare e pianura....ma se le mie sensazioni sono giuste...l' abs rimane sempre inserito..indipendentemente da la disattivazione dell'esp!eeee! ho notato ieri che al momento che mi è rientrato l' abs in modo troppo preventivo...avevo il pedale del freno ammalapena ....premuto...diciamo una frenata dolce e progressiva ....cosa ancora piu' strana!
@lauro36... io uso l'auto prevalentemente,in strade provinciali ..da un paesino e l'altro...quasi campagna!e grazie alla cattiva manutenzione delle strade che spesso ho queste sensazioni.....per quanto riguarda il traffico lo odio anche io! ma penso sia una cosa comune......
ritirata il 16/06/2010:TIGUAN 1.4 TSI 4 MOTION SPORT E STYLE my 2010 :nero perla ,pacc. OFF ROAD, radio cd 510,pacc.ambiente ,tappetini gomma originali,vasca bauliera
After Market:scritta 4 motion,battitacco ant.e post. neri!

Non connesso

Gio'Gio'
Frequentatore
Frequentatore
Gruppo Comprite
Gruppo Comprite
localita: ct
Provincia di: CT
LocalitĂ : CT

Re: ABS troppo invasivo!

Messaggio da leggere da Gio'Gio' » lunedì 15 novembre 2010, 23:50

ciao cmq do ragione a sciatorone pure a me capita la stessa cosa qello sgranamento che si sente pure con qualche buca , ed e fastidioso cmq secondo me e pure colpa del elettronica ogni tanto ci prende a male. addirittura vi dico una cosa, il mattino o quando prendo la macchina uscito dal'garage ovviamente;non appena l'auto prende una modica velocita' e quando dico modica e modica se sente sotto il pedale del freno un leggero innesto di cosa non lo so, spero di spiegarme bene bene.
mortacce mia :rido: :rido: e pure alla grammatica :rido: :rido:
Tiguan MY 2009 2.0 TDI Sport & Style 170 CV Argento Riflesso
Altri Dati :
Pacchetto specchietti,Radio RCD 510 ,Pacchetto specchietti elettr.e pioggia & visibilitĂ , fari b-exeno ,ruota di scorta,volante multif in pelle,pacchetto tecnico off road,assetto sportivo,cerchi da 17 boston.
Ordinata 09.03.2009 - Prodotta ............. - Arrivata il 30.04.2009 - Ritirata 03.05.2009

Aftermarket
Logo 4motion,
Antifurto volumetrico,
Pedane in gomma,
LED plafoniera anteriore,
Battitacco neri tiguan,
Adesivo Tiguan Club,
Comandi finestrini cromati ,
Comando luci cromato,
Fascia cromata bagagliaio,
Pedaliera sportiva,
Illuminazione interna completa a led 6000 k white,
Illuminazione targa a led
Ammortizzatori apertura cofano motore
Copricerniere cromati R-LINE
Cruise control
Bluetooth fiscon basic plus.
illuminazione apertura sportelli
centralina specchietti richiudibili ( da montare )
cerchi 19 " modello savannah con pneumatici hankook s1 evo2 k117 dot 2017
loghi r-line
estensioni parafanghi archi rline
fari posteriori a led restyling

Non connesso

Lello
Frequentatore
Frequentatore
Gruppo Comprite
Gruppo Comprite
Sostenitore TiguanClub
Sostenitore TiguanClub
localita: San Vincenzo
Provincia di: LI
LocalitĂ : San Vincenzo (LI)

Messaggio da leggere da Lello » martedì 16 novembre 2010, 8:31

ecco la risposta........, infatti volevo proporre questa domanda tempo fa, effettivamente l'abs è un po troppo invasivo, io appena esco di casa devo affrontare subito una discesa e nemmeno tanto ripida ed ogni volta si inserisce l'abs....ma!
Trend & Fun BlueMotion 2WD - Nera, autoradio RCD 510 (sostituita con una cinesina 8" wince 6), bracciolo centrale, fari fendinebbia, mancorrenti neri (verniciati alluminio metallizzato) vetri posteriori oscurati e climatronic. p. ambiente maniglie e coprispecchietti laterali cromati - ordinata il 3 Maggio 2010 - ritirata il 30/08/2010 - ruote 235/50/18 khumo termiche

Autore dell’argomento
Non connesso

Sciatorone
Frequentatore
Frequentatore

Messaggio da leggere da Sciatorone » martedì 16 novembre 2010, 8:44

una cosa è certa! quantomeno una ipersensibilita' dell' abs è sicuramente un dato di fatto!
pero' personalmente sto' notando la mia abitudine a questa cosa...ovvero la mia frenata secondo me ,si è gia adattata un po' di piu' a questa cosa....comunque in un pai di accasioni dove veramente ci voleva,è stato molto efficace!
Quindi solo sensibile e magari non ferfettamente calibrato ma ,non si puo dire che non sia efficente!ma pero ' poteva essere meglio!
ritirata il 16/06/2010:TIGUAN 1.4 TSI 4 MOTION SPORT E STYLE my 2010 :nero perla ,pacc. OFF ROAD, radio cd 510,pacc.ambiente ,tappetini gomma originali,vasca bauliera

Non connesso

Lello
Frequentatore
Frequentatore
Gruppo Comprite
Gruppo Comprite
Sostenitore TiguanClub
Sostenitore TiguanClub
localita: San Vincenzo
Provincia di: LI
LocalitĂ : San Vincenzo (LI)

Messaggio da leggere da Lello » martedì 16 novembre 2010, 9:03

:quoto
Trend & Fun BlueMotion 2WD - Nera, autoradio RCD 510 (sostituita con una cinesina 8" wince 6), bracciolo centrale, fari fendinebbia, mancorrenti neri (verniciati alluminio metallizzato) vetri posteriori oscurati e climatronic. p. ambiente maniglie e coprispecchietti laterali cromati - ordinata il 3 Maggio 2010 - ritirata il 30/08/2010 - ruote 235/50/18 khumo termiche

Non connesso

cesare77
Guru
Guru
localita: Castrolibero
Provincia di: cs
LocalitĂ : Castrolibero (CS)

Messaggio da leggere da cesare77 » domenica 21 novembre 2010, 15:47

Secondo l'esperienza che ho potuto maturare fino ad ora alla guida del tiguan posso dire che anche a me capita che l'abs si inserisca a bassissime velocita', ma quello che ho notato io è che a quell'andatura (praticamente 5 Km/h) non si inserisce solo per la scivolosita' del terreno ma piu' che altro per la sconnessione; in pratica quando per una sconnessione del terreno una ruota si alleggerisce rispetto alle altre interviene l'abs che riequilibria l'assetto. Comunque praticamente solo in discesa
TIGUAN 2.0 TDI BLUEMOTION. Bianca,fendinebbia,vetri oscurati,climatronic,piccolo pacchetto pelle,pacchetto ambiente,bracciolo anteriore.
Ordinata il 18-03-10; prodotta la 17^ settimana. In concessionaria il 14-05-10.Consegnata il 25-05-10

Autore dell’argomento
Non connesso

Sciatorone
Frequentatore
Frequentatore

Messaggio da leggere da Sciatorone » lunedì 22 novembre 2010, 10:10

vero... anche leggera discesa,e spesso nei cambi di direzione ,sara' come dici tu che si alleggerisce una ruota,diminuisce l'aderenza della stessa e interviene l'abs!
Anche ieri che diluviava all'ingresso di una rotatoria mi è risuccesso ,il bello che quasi non ci faccio piu' caso, pero' ribadisco che non è tanto normale!

Non connesso

TiguanClub.iT
Utente Disattivato
Utente Disattivato
Grazie Ricevuti: 9 volte

Messaggio da leggere da TiguanClub.iT » martedì 23 novembre 2010, 15:42

confermo in toto quello che ho letto e volevo infatti aprire un nuovo topic.quando rientro a casa e vado al garage inesorabilmente entra l'abs (CHE FASTIDIO!!!)e quindi sono obbligato ad andara a passo di lumaca o sfruttare il frenomotore in prima (calcolate che la discesa è in curva a gomito però :( ).Inoltre mi sembrqa di notare una frenata molto lunga;proprio oggi ho dovuto fare una frenata improvvisa e sembra come se la macchina rallenatasse piano piano senza inchiodare.Ora non sò se devo andare più deciso sul freno oppure rientrra sempre nell'argomento ABS....io lo trovo molto rischioso. : interrogativo :
questo è un utente di sistema disattivo che si impossessa dei messaggi degli utenti che sono stati :
- dismessi, bannati, disattivati oppure hanno chiesto di essere cancellati.

Autore dell’argomento
Non connesso

Sciatorone
Frequentatore
Frequentatore

Messaggio da leggere da Sciatorone » martedì 23 novembre 2010, 17:44

inizialmente anche a me ..la frenata non sembrava eccelsa,poi col tempo ,o magari ho fatto il piede..ho avuto modo di verificare ,l'efficacia frenante ,e devo dire che non ci si puo certo lamentare...è molto progressiva! e l'auto non si sbilancia mai anche nelle frenate piu' gravose!
Magari tra qualche km ti ricrederai anche tu !

Non connesso

SKYtiguan
Guru
Guru
Sostenitore 2019
Sostenitore 2019
Beta Tester
Beta Tester
localita: Collegno
Provincia di: TO
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 3 volte

Messaggio da leggere da SKYtiguan » giovedì 25 novembre 2010, 16:36

paper ha scritto:Nel mio caso ho le Dunlop stradali di serie, in buone condizioni di battistrada (27-28 mila km se detraiamo la strada percorsa con le invernali) e gonfiate a circa 2.2 dietro e 2.5 davanti. Su asfalto la tenuta dovrebbe essere massima...

Nel tappo del carburante sono riportati i valori di pressione................io tengo 2.2 davanti e dietro..............

Non è che 2.5 davanti è un pò altina ?

Domanda tecnica : Quando una ruota perde aderenza e interviene l' ABS.......... la pressione delle pasticche sui dischi viene ridotta soltanto su quella ruota ( come negli Aeroplani di linea ) o su tutte e 4 contemporaneamente ? : annuncio :

Bella domanda................. :-D|
Never drive faster than your guardian angel !!
Emiliano.
Track & Field 2.0 TDI-140 CV
Altri Dati :
- Argento Riflesso,Cerchi Boston,Climatronic,Pelle Vienna Nero, Antifurto Plus, Cruise Control, Fendinebbia, Navigatore RNS 510 & telecamera, Vetri post. oscurati, Pacchetto portaoggetti e Ambiente, Gancio traino, Airbag posteriori, Volante multifunzione,Bluetooth Premium.
Aftermarket : Inserto bagagliaio VW,Tappetini gomma Tiguan,Listelli sottoporta acciaio Tiguan,scritta 4motion.
Ordinata 04/2009,Consegna 06/2009, my 2010, Telaio WVGZZZ....ex auto5000
+ Caravan EIFELLAND TF 465 (made in Germany)

Rispondi

Torna a “Trazione-Abs-Asr-Esp”