ABS troppo invasivo!

Abs, Asr, Esp
e tutto quello che riguarda la trazione
Avatar utente

Non connesso

BlackRibbon
Amministratore
Amministratore
Presidente
Presidente
Messaggi: 19339
Iscritto il: lunedì 25 febbraio 2008, 18:44
localita: Bologna
Provincia di: Bo
LocalitĂ : Bologna, Italy
Grazie Inviati: 11 volte
Grazie Ricevuti: 12 volte

Re: ABS troppo invasivo!

Messaggio da leggere da BlackRibbon » giovedì 25 novembre 2010, 17:06

ti sei giĂ  rispsoto da solo nel tuo messaggio ..
il funzionamento dell'ABS è uguale per tutti aeroplani compresi .
il sistema controlla ogni singola ruota tramite il cosiddetto sistema "ruota fonica" che riassumento a grandi linee trattasi di un sensore che legge gli spazi tra un dente e l'altro su una corona dentata fissata sul mozzo di ogni ruota. in questo modo rileva costantemente la velocità di rotazione e in base a quella è in grado di regolarne la pressione sui pistoncini delle pastiglie in frenata. appena la ruota si blocca o tende a bloccarsi il sistema apre il circuto alleggerendo la pressione tramite valvola, la ruota riprende velocità e immediatamente dopo richiude la valvola ridando pressione sui pistoncini delle pastiglie. in questo modo si mantiene la direzionalità durante lo slittamento. questo attacca/stacca continuo lo si percepisce poi sul pedale del freno con dei continui contraccolpi.
ImmagineImmagine 2.0 TDI 190 cv Rline Executive
Altri Dati :
Immagine
e come dicono i tedeschi " und so weiter " cioè tutto quello che è previsto di serie ....
ordinata il 16.03.2017,
prodotta il 29.06.2017, arrivata il 12.07.2017,
immatricolata il 19.07.2017,
ritirata con calma il 24.07.2017 ore 17.00


qui ==>>Tiguan_AD148T_BlackRibbonCar

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Immagine
..... i miei cani :
Immagine.......... Nora.. . e . .Immagine.......... Tarim

Avatar utente

Non connesso

SKYtiguan
Guru
Guru
Sostenitore 2019
Sostenitore 2019
Beta Tester
Beta Tester
Messaggi: 893
Iscritto il: domenica 19 aprile 2009, 15:36
localita: Collegno
Provincia di: TO

Re: ABS troppo invasivo!

Messaggio da leggere da SKYtiguan » giovedì 25 novembre 2010, 17:11

Grazie Black.
1w
Never drive faster than your guardian angel !!
Emiliano.
Track & Field 2.0 TDI-140 CV
Altri Dati :
- Argento Riflesso,Cerchi Boston,Climatronic,Pelle Vienna Nero, Antifurto Plus, Cruise Control, Fendinebbia, Navigatore RNS 510 & telecamera, Vetri post. oscurati, Pacchetto portaoggetti e Ambiente, Gancio traino, Airbag posteriori, Volante multifunzione,Bluetooth Premium.
Aftermarket : Inserto bagagliaio VW,Tappetini gomma Tiguan,Listelli sottoporta acciaio Tiguan,scritta 4motion.
Ordinata 04/2009,Consegna 06/2009, my 2010, Telaio WVGZZZ....ex auto5000
+ Caravan EIFELLAND TF 465 (made in Germany)

Avatar utente

Autore dell’argomento
Non connesso

Sciatorone
Frequentatore
Frequentatore
Messaggi: 596
Iscritto il: giovedì 18 febbraio 2010, 18:20
LocalitĂ : Buti (pisa)

Re: ABS troppo invasivo!

Messaggio da leggere da Sciatorone » venerdì 26 novembre 2010, 8:44

comunque garantisco che questa anomalia non dipende dalla pressione alta della gomma,io addirittura sbadatamente ho viaggiato i primi 2500 km con pressione a 2...2,2 quella che aveva messo il conce ( se l'aveva guardata) e il problema esisteva ugualmente !
Ă© propio l'abs troppo sensibile!
ritirata il 16/06/2010:TIGUAN 1.4 TSI 4 MOTION SPORT E STYLE my 2010 :nero perla ,pacc. OFF ROAD, radio cd 510,pacc.ambiente ,tappetini gomma originali,vasca bauliera
After Market:scritta 4 motion,battitacco ant.e post. neri!

Avatar utente

Non connesso

TiguanClub.iT
Utente Disattivato
Utente Disattivato
Messaggi: 78600
Iscritto il: martedì 26 agosto 2008, 17:21

Re: ABS troppo invasivo!

Messaggio da leggere da TiguanClub.iT » venerdì 26 novembre 2010, 9:56

SKYtiguan ha scritto:
Nel tappo del carburante sono riportati i valori di pressione................io tengo 2.2 davanti e dietro..............

Non è che 2.5 davanti è un pò altina ?

Domanda tecnica : Quando una ruota perde aderenza e interviene l' ABS.......... la pressione delle pasticche sui dischi viene ridotta soltanto su quella ruota ( come negli Aeroplani di linea ) o su tutte e 4 contemporaneamente ? : annuncio :

Bella domanda................. :-D|


Se non ricordo male 2.2 è per viaggiare a vuoto, mentre per pieno carico di persone e bagagli indica addirittura 2.5 e 2.7.
Io cercavo di stare nel mezzo, con pressione maggiore davanti, visto che c'è il peso del motore. Più o meno la stessa pressione che mi era stata consigliata per le Toyota precedenti, di peso simile. Posso provare a scendere a 2.3, magari...

Penso che l'ABS sblocchi solo la ruota che slitta. Se le altre frenano rotolando la situazione è perfetta per decelerare mantenendo il controllo. Mi parrebbe assurdo che non fosse sfruttata al massimo la loro azione frenante.
questo "account " è un account che si impossessa dei messaggi degli utenti che :
- sono stati dismessi
- sono stati bannati
- sono stati disattivati
- sono stati cancellati

Avatar utente

Non connesso

BlackRibbon
Amministratore
Amministratore
Presidente
Presidente
Messaggi: 19339
Iscritto il: lunedì 25 febbraio 2008, 18:44
localita: Bologna
Provincia di: Bo
LocalitĂ : Bologna, Italy
Grazie Inviati: 11 volte
Grazie Ricevuti: 12 volte

Re: ABS troppo invasivo!

Messaggio da leggere da BlackRibbon » venerdì 26 novembre 2010, 10:09

:tigus1
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
ImmagineImmagine 2.0 TDI 190 cv Rline Executive
Altri Dati :
Immagine
e come dicono i tedeschi " und so weiter " cioè tutto quello che è previsto di serie ....
ordinata il 16.03.2017,
prodotta il 29.06.2017, arrivata il 12.07.2017,
immatricolata il 19.07.2017,
ritirata con calma il 24.07.2017 ore 17.00


qui ==>>Tiguan_AD148T_BlackRibbonCar

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Immagine
..... i miei cani :
Immagine.......... Nora.. . e . .Immagine.......... Tarim

Avatar utente

Non connesso

Lello
Senior
Senior
Gruppo Comprite
Gruppo Comprite
Sostenitore 2014
Sostenitore 2014
Messaggi: 361
Iscritto il: mercoledì 5 maggio 2010, 7:46
localita: San Vincenzo
Provincia di: LI
LocalitĂ : San Vincenzo (LI)

Re: ABS troppo invasivo!

Messaggio da leggere da Lello » giovedì 16 dicembre 2010, 8:01

BlackRibbon ha scritto: ti sei giĂ  rispsoto da solo nel tuo messaggio ..
il funzionamento dell'ABS è uguale per tutti aeroplani compresi .
il sistema controlla ogni singola ruota tramite il cosiddetto sistema "ruota fonica" che riassumento a grandi linee trattasi di un sensore che legge gli spazi tra un dente e l'altro su una corona dentata fissata sul mozzo di ogni ruota. in questo modo rileva costantemente la velocità di rotazione e in base a quella è in grado di regolarne la pressione sui pistoncini delle pastiglie in frenata. appena la ruota si blocca o tende a bloccarsi il sistema apre il circuto alleggerendo la pressione tramite valvola, la ruota riprende velocità e immediatamente dopo richiude la valvola ridando pressione sui pistoncini delle pastiglie. in questo modo si mantiene la direzionalità durante lo slittamento. questo attacca/stacca continuo lo si percepisce poi sul pedale del freno con dei continui contraccolpi.

Una volta per tutte......dimmi come fai a sapere tutte queste cose........ad ogni domanda..istantanea la risposta...... ma chi sei....? :i_love_tiguanclub
Trend & Fun BlueMotion 2WD - Nera, autoradio RCD 510 (sostituita con una cinesina 8" wince 6), bracciolo centrale, fari fendinebbia, mancorrenti neri (verniciati alluminio metallizzato) vetri posteriori oscurati e climatronic. p. ambiente maniglie e coprispecchietti laterali cromati - ordinata il 3 Maggio 2010 - ritirata il 30/08/2010 - ruote 235/50/18 khumo termiche

Rispondi

Torna a “Trazione-Abs-Asr-Esp”