Hankook Ventus S1 evo² SUV
-
Autore dell’argomentoNon connesso
TiguanClub.iT - Utente Disattivato
- Grazie Ricevuti: 1 volta
Re: Hankook Ventus S1 evo² SUV
Si vero. Quindi le Falken di cui parliamo in altro 3D non sembrano poi così male, anzi
questo è un utente di sistema disattivo che si impossessa dei messaggi degli utenti che sono stati :
- dismessi, bannati, disattivati oppure hanno chiesto di essere cancellati.
-
Acquaplanning a 50/60 km/h è preoccupante per un pneumatico nuovo....
Come paragone posso dirti che le Nokian invernali (235 50 R18) che ho buttato (DOT 2006) con poco più di 4 mm di battistrada su una strada statale allagata con asfalto pessimo mi hanno avvertito che procedevo troppo spedito tra gli 80 e i 90 km/h....mi è successo solo in quella occasione di avvertire acquaplanning con la tiguan.....
Come paragone posso dirti che le Nokian invernali (235 50 R18) che ho buttato (DOT 2006) con poco più di 4 mm di battistrada su una strada statale allagata con asfalto pessimo mi hanno avvertito che procedevo troppo spedito tra gli 80 e i 90 km/h....mi è successo solo in quella occasione di avvertire acquaplanning con la tiguan.....
questo è un utente di sistema disattivo che si impossessa dei messaggi degli utenti che sono stati :
-
Non connesso
lucar - Supporter Tecnico
- Sostenitore 2018
- localita: Orzinuovi
- Provincia di: bs
- Grazie Inviati: 3 volte
- Grazie Ricevuti: 10 volte
non credo nemmeno se lo vedo che con la fiesta facevi meno acquaplaning....
la mia da grande sicurezza e maggior velocità sotto l'acqua rispetto alla passat che avevo....
certo le hankook estive non hanno mai brillato nei test ma la 4motion da grande sicurezza....
la mia da grande sicurezza e maggior velocità sotto l'acqua rispetto alla passat che avevo....
certo le hankook estive non hanno mai brillato nei test ma la 4motion da grande sicurezza....
TIGUAN II 2.0 TDI EXECUTIVE DSG 190cv BMT ARGENTO TUNGSTENO MET.

Altri Dati :
-
Non connesso
BlackRibbon - Amministratore
- Presidente
- localita: Bologna
- Provincia di: Bo
- Grazie Inviati: 19 volte
- Grazie Ricevuti: 61 volte
è chiaro che se lo pneumatico non ha un disegno asimmetrico non si possono avere buone prestazioni sull'acqua e mantenere anche la direzionalità .
per questo motivo io scelgo sempre pneumatici asimmetrici .
questo Ventus S1 ha solo la direzionalità per cui in caso di acquaplaning l'acqua sbattendo soprattutto contro le scanalature centrali fa sollevare lo pneumatico . l'acqua da qualche parte deve andare , non la puoi fermare ...
per questo motivo io scelgo sempre pneumatici asimmetrici .
questo Ventus S1 ha solo la direzionalità per cui in caso di acquaplaning l'acqua sbattendo soprattutto contro le scanalature centrali fa sollevare lo pneumatico . l'acqua da qualche parte deve andare , non la puoi fermare ...

Altri Dati :
-
Non connesso
kingofsound - Senior
- localita: Milano
- Provincia di: MI
@lucar non credo che l'auto in se possa incidere sull'aquaplaning: i fattori sono altri. Non metto in dubbio che è più sicura la Tiguan, ho ammesso che le mie possono solo essere sensazioni magari dovute alla guida alta.
Chiarisco, anche se credevo non ci fosse bisogno:Ho guidato solo una volta da quando ho la Tiguan con strade "allagate" e le sensazioni non sono state buone. Non penso sia colpa della Tiguan: o sono io, o è la gomma.
@BlackRibbon se ho capito bene, tu non avresti mai scelto questo hankook?
Chiarisco, anche se credevo non ci fosse bisogno:Ho guidato solo una volta da quando ho la Tiguan con strade "allagate" e le sensazioni non sono state buone. Non penso sia colpa della Tiguan: o sono io, o è la gomma.
@BlackRibbon se ho capito bene, tu non avresti mai scelto questo hankook?

Altri Dati :
-
Non connesso
gianpiero63 - Millennium Member
- Sostenitore 2017
- localita: Genova
- Provincia di: GE
Non metto in dubbio la classifica stilata dal sito tedesco ma la mia Tiguan monta da 5 anni le Michelin Latitude HP e ne sono assolutamente soddisfatto. Anche in condizioni di allagamenti, in velocità e/o in autostrada, assoluto controllo della vettura.
Pessimo risultato, al contrario, con le gomme Dunlop di prima immatricolazione. Durata ridicola e tenuta pessima. Un disastro. Cambiate dopo 8 mesi con le Michelin. Inoltre mai più Goodyear sulle mie vetture!!!!!!!!!!!!!
Pessimo risultato, al contrario, con le gomme Dunlop di prima immatricolazione. Durata ridicola e tenuta pessima. Un disastro. Cambiate dopo 8 mesi con le Michelin. Inoltre mai più Goodyear sulle mie vetture!!!!!!!!!!!!!

Altri Dati :
-
Non connesso
kingofsound - Senior
Vedi @gianpiero63, questi test lasciano il tempo che trovano. Non tanto per la buonafede di chi li fa, che non voglio mettere in dubbio, ma quanto per il pneumatico. Le Michelin Latitude HP Tour nella misura testata hanno consumi C e tenuta sul bagnato C (praticamente una gomma da deserto
): ci credo che ai test su bagnato risponde male, anche se poi risponde male anche sull'asciutto (nello spazio di arresto se ricordo bene). In altre misure la stessa gomma ha tenute e consumi migliori (B e B).
Le stesse Hankook, in discussione in questo 3D, sono decisamente migliori in altre misure non montate dalla Tiguan (che poi è su quello che gioca Volkswagen, quando ti lascia intendere che anche BMW e Porsche le montano).
Io vieterei ai costruttori di fare gomme dello stesso modello con categoria di etichettatura diverse: in questo modo non si rischierebbe di ingannare i consumatori. Probabilmente sarebbe più complicato per loro, magari dovrebbero fare più modelli, ma almeno uno non rischierebbe di acquistare una gomma, credendo che abbia certe qualità, ritrovandosi invece con una gomma molto diversa.

Le stesse Hankook, in discussione in questo 3D, sono decisamente migliori in altre misure non montate dalla Tiguan (che poi è su quello che gioca Volkswagen, quando ti lascia intendere che anche BMW e Porsche le montano).
Io vieterei ai costruttori di fare gomme dello stesso modello con categoria di etichettatura diverse: in questo modo non si rischierebbe di ingannare i consumatori. Probabilmente sarebbe più complicato per loro, magari dovrebbero fare più modelli, ma almeno uno non rischierebbe di acquistare una gomma, credendo che abbia certe qualità, ritrovandosi invece con una gomma molto diversa.

Altri Dati :
-
ragazzi, c'è da precisare una cosa.....
Lo stesso pneumatico non può avere le medesime prestazioni su un'altra auto e soprattutto in altra misura...
Cioè non è pensabile che lo stesso confronto (stessi pneumatici presi in esame) in misura diversa abbiano i medesimi risultati in classifica....
Ad ogni variazione di dimensioni (larghezza, altezza spalla, misura cerchio....) corrisponde un diverso risultato....
Lo stesso pneumatico non può avere le medesime prestazioni su un'altra auto e soprattutto in altra misura...
Cioè non è pensabile che lo stesso confronto (stessi pneumatici presi in esame) in misura diversa abbiano i medesimi risultati in classifica....
Ad ogni variazione di dimensioni (larghezza, altezza spalla, misura cerchio....) corrisponde un diverso risultato....
-
Non connesso
kingofsound - Senior
Io però non parlo di "prestazioni" ma almeno di "etichettatura". Non è giusto, per il consumatore, che lo stesso modello abbia etichettature a volte di 2 classi inferiori o superiori (A vs C per esempio). E lo stesso discorso vale per la rumorosità (in alcuni casi ho visto passare da 69 a 73 db, che è davvero tanto).

Altri Dati :
-
sull'etichetta europea ne abbiamo già parlato....
io non la considero più di tanto, perchè è una AUTO-certificazione del costruttore e non viene controllata da enti esterni.....
io non la considero più di tanto, perchè è una AUTO-certificazione del costruttore e non viene controllata da enti esterni.....