Cambio gomme: consigli sull acquisto!!

tutto quello che riguarda gli pneumatici estivi e il primo equipaggiamento.
Dinko
Newbie
Newbie
LocalitĂ : Mandas (CA)

Cambio gomme: consigli sull acquisto!!

Messaggio da leggere da Dinko » mercoledì 15 maggio 2013, 22:38

Salve a tutti,
Sono ormai arrivato a 50.000 km con le gomme di primo equipaggiamento (Bridgestone dueler sport 235/55/17) ed é il momento di cambiarle.Sono però ancora indeciso su cosa montare, in quanto vivendo in Sardegna e non avendo un inverno particolarmente rigido, cercavo un pneumatico che potesse andare bene sia nel periodo estivo che invernale. Qualcuno può darmi dei consigli?
TIGUAN SPORT&STYLE 2.0 TDI 140CV 4WD
Nera, pack ambiente
ritirata il 03/07/2009

vespaleo
Frequentatore
Frequentatore
Sostenitore 2014
Sostenitore 2014
Beta Tester
Beta Tester
LocalitĂ : santa maria del cedro (cs)

Re: Cambio gomme: consigli sull acquisto!!

Messaggio da leggere da vespaleo » giovedì 16 maggio 2013, 9:09

se monti i "17 pirelli scorpion str m+s :yes , se monti i "18 pirelli scorpion verde allseasons :yes ,se vuoi spendere poco nankang n607 : Thumbup : :byebye :byebye
tiguan s&s 2012 nero 2.0 tdi 4-motion 170cv,tetto panoramico,interni pelle neri,navi 512,telecamera post,airbag laterali posteriori,xds,volante multifunzione,media in,Pirelli scorpion str m+s 235/55-17 h after market konig k-summit k45.A 65000 km nuovo treno di pneumatici goodyear vector 4 seasons suv 235/55-17 v (8 mm) di battistrada

fabiovale
Millennium Member
Millennium Member
Gruppo Comprite
Gruppo Comprite
localita: Cremona
Provincia di: Cr
LocalitĂ : Cremona

Messaggio da leggere da fabiovale » giovedì 16 maggio 2013, 9:18

scusa ma personalmente visto che abiti in Sardegna opterei per delle gomme estive, con le miste ti troveresti ad avere tenuta di strada inferiore con il caldo.
my12neroperla TIGUAN tdi Trend&Fun 140 hp BMT Nero perla
Altri Dati :
Equip: bracciolo centrale anteriore, cerchi "new Orleans" 17", Climatronic, vetri oscurati, fendinebbia, mancorrenti neri, parkassist, volante multifunzione e computer di bordo plus, keyless, interni neri e autoradio 510
ordinata il 4.7.11 settimana di produzione: 37ma consegna il 30.9.11
telaio WVGZZZ
Aftermarket:
Filtro sportivo K&N
Gomme invernali Nokian, gomme estive BF Goodrich
Tappetini gomma tiguan e scarico cromato, luci vano piedi Navistore.
Luci: anteriori anabbaglianti h7 LED Xenovision e fendi hb4 bluevision. Led su luci di posizione e targa, tutte le plafoniere, vano portaoggetti,vano piedi e bagagliaio.
Attivazioni:: 5 lampeggi confort, coming home (su fendinebbia), spegnimento luce diurna all'attivarsi freccia, Tear Drop Wiping for Rear Wiper Active, luci diurne su fendinebbia (boiata)
Immagine
Immagine

Riccardo978
Top Member
Top Member
Sostenitore 2016
Sostenitore 2016
LocalitĂ : Ancona

Messaggio da leggere da Riccardo978 » giovedì 16 maggio 2013, 9:38

Confermo Pirelli!
Riccardo
Immagine W Tiguan 2012, 2.0 tdi 140 cv S&S 4Motion
Altri Dati :
colore Bianco,
Ambient Pack,
Lane Assist,
Media In Ipod/Iphone,
Mirror Pack,
Presa 230V,
Rear Assist,
Ruota di Scorta,
Tech&Sound,
Tetto Panoramico,
XDS.
Manuale.

Altra Tiguan in possesso: W Tiguan 2011, 2.0 tdi 140 cv S&S 4Motion colore Nero, DSG, Pacchetto Navigatore con retrocamera, ruota di scorta.

ezio52
Tiguanista ..
Tiguanista ..
localita: Gela
Provincia di: Cl
LocalitĂ : Catania

Messaggio da leggere da ezio52 » giovedì 16 maggio 2013, 12:36

...io ho quasi 70.000 km e da subito ho cambiato i cerchi 17 con dei 18 è ho montato le yokohama advance sport,gomma meravigliosa in qualsiasi condizione d'uso , silenziosissima e di durata,con il primo treno ci ho percorso circa 50.000 km e non ho il piedino leggero e non guardo il consumo istantaneo :rido: :rido: :rido:

dato che sei isolano come me e di neve ne vediamo poca te le consiglio :byebye :byebye :byebye
Ezio 52
Tiguan blue motion technology 2wd 140 cv equipaggiata con antifurto volumetrico, fendinebbia,bracciolo ant., xeno, navigatore+telecamera posteriore,sterzo multi funzione, cerchi da 18,colore blu ,sensori di parcheggio,vetri posteriori fumè,tetto panoramico,pacchetto specchi, battitacchi originali con scritta tiguan,sensore pioggia, pacchetto luci ,cruis control,ruotino,tappetini originali in gomma, pedaliera sportiva,modanatura portellone posteriore,calotte specchi cromate,sensori pressione pneumatici,deflettori,terminali cromati .
Immagine
Immagine

fabiovale
Millennium Member
Millennium Member
Gruppo Comprite
Gruppo Comprite
localita: Cremona
Provincia di: Cr
LocalitĂ : Cremona

Messaggio da leggere da fabiovale » giovedì 16 maggio 2013, 12:38

:rido: :rido:

alludi a qualcuno ezio ??? :rido:
my12neroperla TIGUAN tdi Trend&Fun 140 hp BMT Nero perla
Altri Dati :
Equip: bracciolo centrale anteriore, cerchi "new Orleans" 17", Climatronic, vetri oscurati, fendinebbia, mancorrenti neri, parkassist, volante multifunzione e computer di bordo plus, keyless, interni neri e autoradio 510
ordinata il 4.7.11 settimana di produzione: 37ma consegna il 30.9.11
telaio WVGZZZ
Aftermarket:
Filtro sportivo K&N
Gomme invernali Nokian, gomme estive BF Goodrich
Tappetini gomma tiguan e scarico cromato, luci vano piedi Navistore.
Luci: anteriori anabbaglianti h7 LED Xenovision e fendi hb4 bluevision. Led su luci di posizione e targa, tutte le plafoniere, vano portaoggetti,vano piedi e bagagliaio.
Attivazioni:: 5 lampeggi confort, coming home (su fendinebbia), spegnimento luce diurna all'attivarsi freccia, Tear Drop Wiping for Rear Wiper Active, luci diurne su fendinebbia (boiata)
Immagine
Immagine

dangat
Tiguanista ...
Tiguanista ...
Sostenitore 2018
Sostenitore 2018
localita: Pesaro
Provincia di: pu
LocalitĂ : Pesaro

Messaggio da leggere da dangat » giovedì 16 maggio 2013, 12:42

quoto Fabio ed Ezio.
Fabio ancora mi sto curando per la silicosi 3s 3s
TIGUAN 2^ SERIE 110 KW O 150 CV 4 MOTION DSG MODELLO ADVANCED ANNO 2018 tig2 bianca

Altri Dati :
antifurto, ruota di scorta dimensioni ridotte,DAB,design pack,video camera retromarcia e assistente di parcheggio, sedili riscaldati ed altro. post vendita: fender 4 motion, coperchi prese aria sotto sedili, scarichi cromati ecc.
giĂ  possessore di:
TIGUAN MODELLO 2013 TRACK & STYLE, 2.0 TDI, 4M,140 CV, BIANCO
Immagine

ezio52
Tiguanista ..
Tiguanista ..
localita: Gela
Provincia di: Cl
LocalitĂ : Catania

Messaggio da leggere da ezio52 » giovedì 16 maggio 2013, 12:44

fabiovale ha scritto: :rido: :rido:

alludi a qualcuno ezio ??? :rido:

....me ne guarderei bene :ahahah :ahahah :ahahah ,ciao fabiovale un affettuoso saluto dalla Trinacria : yeah : : yeah : : yeah : : yeah :
Ezio 52
Tiguan blue motion technology 2wd 140 cv equipaggiata con antifurto volumetrico, fendinebbia,bracciolo ant., xeno, navigatore+telecamera posteriore,sterzo multi funzione, cerchi da 18,colore blu ,sensori di parcheggio,vetri posteriori fumè,tetto panoramico,pacchetto specchi, battitacchi originali con scritta tiguan,sensore pioggia, pacchetto luci ,cruis control,ruotino,tappetini originali in gomma, pedaliera sportiva,modanatura portellone posteriore,calotte specchi cromate,sensori pressione pneumatici,deflettori,terminali cromati .
Immagine
Immagine

eagle73
Tiguanista D.O.C.
Tiguanista D.O.C.
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Sostenitore 2017
Sostenitore 2017
Provincia di: IM
LocalitĂ : Lingueglietta (IM)
Contatta:

Messaggio da leggere da eagle73 » giovedì 16 maggio 2013, 13:12

Anche io trovo interessanti i Pirelli Scorpion STR. Io li ho da 16 e mi soddisfano un po' dappertutto, hanno 35.000 e passa km e direi che a 50.000 ci arrivo. Poca autostrada, tanta collina e cittĂ .
Ciao ciao
Luca

:montagna Track&Field, 4motion
http://www.vacanzeoliveto.com
skype eagle733
Altri Dati :
grigio mountain (z3), tdi, tiptronic, fendinebbia, volante in pelle, climatronic, vetri scuri.
Ordinata 18/01/08, in concessionaria il 08/10/08 ritirata il 16/10/08.
After market: vasca baule + 4 tappetini in gomma originali vw + 4motion
aggiornamento euro 5, cruise-control, gancio traino

Pneumatici: Pirelli P6 km 37.000, Pirelli Scorpion STR km 50.000, Pirelli Scorpion Verde km 41.000
ora Michelin Cross Climate 102XL V

sostituita valvola a farfalla aria in correntezza, sostituito sensore rigenerazione DPF pagato tutto io

Honda VFR 800 nero '98 (105.000 km) socio VIC Vfr Italia Club
Immagine Immagine Cover chiave Tiguan.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

doc1970
Tiguanista ..
Tiguanista ..
Gruppo Comprite
Gruppo Comprite
localita: GENOVA
Provincia di: GE
LocalitĂ : GENOVA

Messaggio da leggere da doc1970 » giovedì 16 maggio 2013, 16:33

Ciao Dinko io con le Pirelli Scorpion STR M+S con cerci da 17" mi son trovato bene è un buon compromesso, sia per l' inverno che per l'estate ed inoltre per il codice stradale sei in regola non devi montare le catene o eventuale ragno perchè i 17" non puoi montare le catene per problemi di spazio tra ruota e supporto ammortizzatore ,conta che abito a Genova un po di neve la fà con le STR non ho avuto grossi problemi, le STR non sono termiche, se abiti in Trentino o fai tanta montagna meglio le termiche
Ciao
doc1970
doc1970
my12bianca Tiguan 2.0 TDI Track & Style 4M 140CV Bianco

Altri Dati :
Ritirata il 17/02/2012
Interno nero, Fari bi-xeno,luci diurne a led, Pacchetto tech, Pacchetto specchietti esterni, park assist,RCD510, Cerchi in lega Boston da 17" con pneumatici 235/55/17 Goodyear Vector 4 Seasons, Sensori di parcheggio fronte-retro, Pacchetto off-road, Tolte scritte denominazione modello.
Aftermarket: Battitacco inox, Sostituito luci di svolta e luci faretti con lampadine Philips Blu Vision, Adesivo Tiguanclub, Terminali Cromati, Sostituito luci interne e targa con il Kit a led della Xenovision, Aggiunto scritta 4motion sulle portiere, Deflettori antiturbo, Felpa con logo Tiguanclub.

Immagine

Rispondi

Torna a “Pneumatici Estivi”

News, Video e Foto della Tiguan www.tiguanclub.it contatta il Webmaster