ciao, per avere una visione completa del forum devi registrarti

Macchie parabrezza...

malfunzionamenti, problemi vari e service del Tiguan

Autore Argomento
Tig1Lover
Tiguanista ..
Tiguanista ..
Sostenitore 2011
Sostenitore 2011
localita: Provincia di SV
Provincia di: SV
Stato: Non connesso

Macchie parabrezza...

Messaggio da leggereda Tig1Lover » lunedì 9 novembre 2009, 21:11

Ciao ragazzi :ciao

Volevo esporvi il mio problema sperando che qualcuno mi possa aiutare...

Nelle ultime due tornate di pioggia, e soprattutto l'ultima di questi giorni, mi sono accorto che nel mio barabrezza, da bagnato ed al passaggio del tergicristallo, appaiono in modo evidente e fastidioso diverse macchioline concentriche tipo goccioline, che di primo acchito potrebbero sembrare di unto, sparse un po' in tutto il parabrezza...molto evidenti con luci contro...

Il vetro lo avevo pulito anche pochi giorni fa con vetril e carta da giornali ed il risulato era più che ottimo da asciutto credendo quindi di aver risolto...
Infatti da asciutto risulta perfettamente pulito e trasparente anche al sole e senza aloni, senza alcuna traccia delle macchiette incriminate...

Ma anche al passagio dello straccio umido, queste goccioline ricompaiono per poi sparire una volta asciugato...

Ho provato a ripulire nuovamente in tutti i modi, pure con alcool e, oggi, con acqua e ammoniaca, ma nulla...stesso risultato...da asciutto parabrezza perfetto e splendente ma bagnandolo e passandoci sopra con straccio o spazzola parabrezza ecco che le macchie subito ricompaiono...
Anche con olio di gomito all'ennesima potenza non se ne vogliono andare...

Sembrerebbe che al passaggio con l'unghia qualcosa di diverso si percepisce...ma proprio in modo leggerissimo...quasi impercettibile...

Secondo voi cosa può essere...? Resina la escludo...
E soprattutto come risolvere?

Domani comunque se riesco passo dal carrozziere a sentire il suo parere...

Unica cosa che mi viene in mente da segnalare, è che un mesetto fa, il giorno seguente a due di pioggie insistenti, avevo trovato l'auto completamente ricoperta da macchioline bianche, che sembravano come piccole schitte di uccello o goccioline di vernice tipo bianco all'acqua da pareti...ma sicuramente non potevano essere escrementi di uccelli perchè altrimenti avrebbero dovuto scagazzare circa 500 uccelli contemporaneamente per creare quell'effetto...anche perchè le goccioline andavano dal cm di diametro ad un paio di mm...spero che non sia un dispetto dei vicini perchè finisce che faccio una strage...e non ci volgio quindi credere...anche se temo sia possibile...come se con un pennellino o cosa abbiano benedito la mia bella...
Altra cosa che ho pensato è che possa essere stato qualche prodotto dato dal giardiniere alle piante che ho davantia al mio parcheggio...ma dubito che, se non fatto a posta, possa essere arrivato qualche prodotto ovunque, dal cofano al portellone solo per effetto del vento...
Comuqnue...trovo strano che possa essere stato questo episodio a macchiare il parabrezza anche perchè le gocce, pur con consistenza polverosa, venivano via facilmente dal vetro e sulla carrozzeria, che reputo più delicata del vetro, non hanno lasciato segni...

:byebye

:i_love_tiguanclub
Tiguan S&S 2.0 TDI 140 Cv 4motion Tiptronic Immagine
Nero Perla, PacK Ambiente, Pack Specchietti, Pack Off Road, Radio RCD 510, Piano di carico variabile e ruotino
Ordinata: 19/04/2008 (subentro ordine del 12/12/2007) - Consegna in contratto: 01/09/2008
Settimana Produzione: 44 - Arrivata: 21/11/2008 - Ritiro: 01/12/2008
Setup estivo: Michelin Latitude Tour Hp
Setup invernale: Nokian WR g2 235/55/R17 103V XL

Immagine
Immagine
Tig1ImmagineLover

TiguanClub.iT
Utente Disattivato
Utente Disattivato
Sei stato ringraziato: 5 volte

Re: Macchie parabrezza...

Messaggio da leggereda TiguanClub.iT » lunedì 9 novembre 2009, 21:25

A me era successo la stessa cosa quando avevo usato quel prodotto che doveva far scivolare via la pioggia come per magia....niente di tutto questo, parabrezza pulito quando era asciutto, con poche gocce di pioggia diventava un muro di goccioline e non si vedeve nulla :furioso:
Provato a pulire con tutto quello che hai nominato ma tutto è rimasto invariato .....c 'è voluto molto tempo perche il prodotto non fosse più visibile da bagnato 4q

Autore Argomento
Tig1Lover
Tiguanista ..
Tiguanista ..
Sostenitore 2011
Sostenitore 2011

Messaggio da leggereda Tig1Lover » lunedì 9 novembre 2009, 21:32

Che non sia la cera del lavaggio...aspetterò un po' allora...

Grazie cara :kiss
Nero Perla, PacK Ambiente, Pack Specchietti, Pack Off Road, Radio RCD 510, Piano di carico variabile e ruotino
Ordinata: 19/04/2008 (subentro ordine del 12/12/2007) - Consegna in contratto: 01/09/2008

Immagine
Immagine
Tig1ImmagineLover

memmo67
Guru
Guru
localita: mantova
Provincia di: mn

Messaggio da leggereda memmo67 » lunedì 9 novembre 2009, 21:49

'puo' essere l'inquinamento che c'e' nell'aria trascinato a terra dalla pioggia,abbiamo tutti sentito parlare di piogge acide.ciao :byebye :ciao :i_love_tiguanclub :i_love_tiguanclub :nera
tiguan trak&field140 cv,nero perlato,tappettini,radio rcd 310,gomme termiche MICHELIN LATITUDE ALPIN,gomme estiveMICHELIN LATITUDE TOUR HP,cerchi SAN DIEGO contratto ottobre 2008,consegna gennaio 2009.tempi rispettati la vera tiguan e' la 4MOTION...EVVIVA L'OFF ROAD

Roby66
Tiguanista ...
Tiguanista ...
Sostenitore 2012
Sostenitore 2012

Messaggio da leggereda Roby66 » martedì 10 novembre 2009, 13:34

io lo farei vedere al carrozziere... non metto in dubbio che possa essere qualche prodotto usato per il viaggio...io ho trovato, quando l'ho ritirata i segni dello scotch sulla carrozzeria nella parte posteriore, penso, con cui tengono coperti i vetri.

Me li sono fatti togliere dal carrozziere quando sono andato per una riparazione (non lo si dica in giro però) quando dopo un anno l'ho battezzata facendo una retro di corsa in un parcheggio contro un muretto

9q 9q 9q 9q
Track & Field 2.0 Tdi 140 cv grigio mountain 4WD
Park assist, climatronic, fendinebbia, vetri oscurati posteriori, cerchi da 17 Los Angeles, piano di carico variabile e ruotino di scorta

aftermarket: Antennino peugeot 807 - Battitacco original - Adesivo club - Penna 1°raduno - Cappellino club - Post it club - 4Motion - Gomme invernali Pirelli Winter Sottozero 240 - Calendario 2010 club - Targa personalizzata Tiguan club
Ordinata 13/12/2007 - Ritirata 16/05/2008
Immagine

Autore Argomento
Tig1Lover
Tiguanista ..
Tiguanista ..
Sostenitore 2011
Sostenitore 2011

Messaggio da leggereda Tig1Lover » martedì 10 novembre 2009, 13:43

Grazie roby,

escludo però che possa essere un prodotto per il viaggio, in quanto io ho già dovuto cambiare il parabrezza in garanzia perchè arrivato rigato...

Ora aspetto ancora un attimo se migliora da solo...altrimenti vado dal mio carrozziere di fiducia e vi faccio sapere :yes

Vorei evitare di farlo lucidare senza necessità...

:tnx

Immagine
Immagine
Tig1ImmagineLover

TiguanClub.iT
Utente Disattivato
Utente Disattivato
Sei stato ringraziato: 5 volte

Messaggio da leggereda TiguanClub.iT » martedì 10 novembre 2009, 14:45

Molto strano...cmq sono della stessa idea di Mapi...anche a me ogni tanto capita quando al lavaggio faccio l'opzione inceratura...se te la spruzzano e basta ma non la spazzolano ti rimangono degli aloni quando piove...però capita su tutti i vetri e anche sulla corrazzeria dovresti vedere delle zone dove l'acqua scorre intorno a dei cerchi...

Hai mai provato a spruzzare con l'acqua la macchina quando asciutta? Se non l'hai fatto prova e guarda come scorre l'acqua sui vetri e la carrozzeria...se fa dei cerchi vuoti come sul parabrezza è come viene lavata la macchina...altrimenti è qualcosa che ti hanno messo sul vetro.

In quel caso probabile le goccioline bianche di qualche settimana fà...

adp
Guru
Guru
Sostenitore 2017
Sostenitore 2017
Hai ringraziato: 1 volta
Sei stato ringraziato: 3 volte

Messaggio da leggereda adp » martedì 10 novembre 2009, 21:31

Tg1Lover , è sicuramente la cera del lavaggio, capita anche a me, come dice Cartig, con l'opzione inceratura , con il tempo comunque l'effetto scompare !. 7w :byebye
nuova: tig2 grigio indio TDI 190 cv executive dsg
Grigio Indio,fondo vano bagagli divisibile,Esterni R-Line Volkswagen R,easy open pack, head-up display,antifurto volumetrico,park assist con area view,tech pack, navigatore Discover Pro, garanzia extra time 2anni/80000 km,tappetini in gomma,vasca baule,battitacchi.Ordinata il 15/09/2016, ritirata 02/02/2017

EX :Immagine
S&S 2.0 TDI 170 CV ,Grigio Ardesia,fari bi-xeno,park assist,pack specchietti,RCD 510,antifurto plus,volante multif.,protezione inf. motore,presa 230v,pack off road,pack ambiente,cruise control,battitacchi,listello crom.,tappetini in gomma,vasca baule,antenna shark,4motion,posizioni W5W a 19 LED,antinebbia HB4 4700k, luci di svolta AFS H7 4800k .Ordinata il 19/02/2008 ,ritirata 01/08/2008
Gomme estive Bridgestone dueler H/P sport TZ 235/55 R17
Gomme invernali Nokian WR A3 235/55 R17

Autore Argomento
Tig1Lover
Tiguanista ..
Tiguanista ..
Sostenitore 2011
Sostenitore 2011

Messaggio da leggereda Tig1Lover » mercoledì 11 novembre 2009, 12:05

Grazie a tutti, mi avete tranquilizzato!

Vi farò sapere allora l'evoluzione! :yes

:tnx :tnx :tnx

:i_love_tiguanclub

Immagine
Immagine
Tig1ImmagineLover

phpbb 3.1 style

Torna a “Problemi e Manutenzione”