Livello liquido raffreddamento basso

malfunzionamenti, problemi vari e service del Tiguan

Cesar 74
Millennium Member
Millennium Member
Grazie Inviati: 3 volte
Grazie Ricevuti: 10 volte

Re: Livello liquido raffreddamento basso

Messaggio da leggere da Cesar 74 »

Grazie Presidente, seguirĂł il consiglio
tig2 nera 1.4 TSI ACT ADVANCED 150 cv DSG
Altri Dati :
Nero perla
Cerchi Nizza 18"
Ruota di scorta 18" di dimensioni ridotte
Vasca vano bagagli
Estensione garanzia 2anni 80.000km

16/09/2017: ordinata; step 1: 29/09/2017: ordine registrato; step 2: 14/10/2017: stabilimento assegnato; step 3: 04/11/2017: inizio produzione; step 4: 09/11/2017: fine produzione; step 5: 09/11/2007: vettura in viaggio verso l'Italia; step 6: 17/11/2017: vettura arrivata a Verona o a Pavia (chi può dirlo?!); step 7: 22/11/2017: vettura arrivata al concessionario; 25/11/2017: firme di rito; 29/11/2017: arrivate targhe; 30/11/2017: consegna indicata sul contratto; 01/12/2017: ritirata!!!

Non connesso

Ziocri
Newbie
Newbie
Grazie Inviati: 1 volta

Messaggio da leggere da Ziocri »

Buongiorno a tutti, intanto volevo complimentarmi con voi per questo forum, sono nuovo ed è la prima volta che scrivo. Se possibile, avrei un problema che vorrei sottoporvi.
Un mese fa circa, ho acquistato una tiguan usata del 2011 2.0 140 cv, 4motion, cambio automatico dsg, con 136000 km. Premetto che è la prima volta che acquisto una tiguan e prima volta che acquisto Volkswagen come marchio. In questo mese ho cercato di conoscere un po' la macchina, quindi non ho uno storico per verificare eventuali anomalie.
Una settimana fa ho avuto un problema. Vado per mettere in moto la macchina e una volta avviato il motore ha iniziato a singhiozzare per qualche secondo e si è spento. Ho Riprovato ed il motore non si è neanche avviato, un paio di giri e nulla. Ho lasciato la macchina lì, ho chiamato il mio meccanico, è venuto, abbiamo provato ad accenderla con una batteria ausiliaria ma dava solo l'impulso senza che il motore si avviasse. Appena acquistata ho fatto il tagliando completo di olio, liquidi e filtri vari e durante la verifica con il meccanico mentre provavamo con un'altra batteria, ci siamo subito accorti che il serbatoio del liquido refrigerante era quasi vuoto. Era trascorsa una settimana dal tagliando. La diagnosi fatta non dava nessun errore. Portata la macchina in officina con carroattrezzi dopo sua verifica mi chiama dicendo che si è rotto il radiatore di raffreddamento degli scarichi e che il liquido che passa all'interno è finito nel motore facendolo bloccare. Mi dice che bisogna sostituire il radiatore che è completo di valvola egr e che il motore non dovrebbe aver subito danni, avrebbe provveduto a ripulirlo. Ho detto di provvedere e credo abbia quasi finito si sistemarla. Il pezzo da detto che veniva 485 euro. Domanda, cosa vi sembra di questa storia, qualcuno sa darmi qualche notizia o ha avuto un problema simile al mio una volta danneggiato il radiatore? Spero di essere stato chiaro e mi scuso per essere stato così prolisso. Un saluto a tutti e grazie a chiunque mi risponderà. :ciao

Non connesso

Gianlux
Guru
Guru
Grazie Inviati: 37 volte
Grazie Ricevuti: 65 volte

Messaggio da leggere da Gianlux »

Be sfortuna non so che dire ....
Hai preso auto da un privato o concessionario
Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv
Antifurto volumetrico antirimorchio
Assetto ribassato
Dab +
Dynaudio

Non connesso

Ziocri
Newbie
Newbie

Ciao Gianlux. L'auto l'ho presa da un privato. Comunque mi è stata consegnata venerdi scorso. Spesa totale 655 euro. Leggendo un po' in giro credo che il prezzo sia stato giusto. Mi ha detto che sono stato fortunato che il tutto è successo da fermo altrimenti avrei fatto seri danni. Per il momento va bene, spero non si sia danneggiato nulla e spero che non ricapiti.

Non connesso

Gianlux
Guru
Guru

Tranquillo speriamo 🤞 ma hai una vw non ti preoccupare
Assetto ribassato
Dab +
Dynaudio

Non connesso

Ziocri
Newbie
Newbie

Mi fido :) Grazie Gianlux. Buona giornata!!

Non connesso

Gianlux
Guru
Guru

Tranquillo....
Assetto ribassato