Estensione della garanzia

altariva
Newbie
Newbie
localita: Reggio emilia
Provincia di: Re

Estensione della garanzia

Messaggio da leggere da altariva » mercoledì 5 settembre 2018, 12:59

Ciao a tutti ho un problema da risolvere questanno ho acquistato la nuova tiguan my 2018 rline visto la tanta elettronica ed il prezzo impegnativo dell’auto ho preferito estendere la garanzia di anni 2+2 chiedendo prima info e modalita e quale formula era migliore per il mio chilometraggio al venditore che mi ha venduto l’auto un ragazzo non troppo ferrato in materia, lho notato per le tante mancanze pre contrattuali, ma non gli ho dato peso, visto che si e’ dimostrato molto disponibile. Morale chiedendogli se i 40000 km fossero stati pochi x 4 anni visto che percorro circa 15000 km annui il tutto spiegato chiaramente, lui mi risponde con tono sicuro: dopo i primi 2 anni di vita dell’auto i km si azzerano e quindi dovrei godere x i restanti 2 anni di 40000km. A queste condizionib ho accettato e pagato 390 euro! Dopo qualche giorno mi sonobdocumentato meglio e cosi lho chiamo per avvisarlo del suo clamoroso errore, mi risponde che si ha ammesso il suo errore dierrata comunicazione e stanno facendo il possibile per venirmi incontro ma credo che stia solo perdendo tempo visto che sono passati 45 giorni . Ho intenzione di spedire una bella raccomandata in sede e successiva azione legale. Credo di essere stato ingannato voi cosa ne dite? Grazie

Greif1957
Junior
Junior
localita: DinkelsbĂĽhl - Germania
Provincia di: EE

Re: Estensione della garanzia

Messaggio da leggere da Greif1957 » mercoledì 5 settembre 2018, 13:47

Ciao Altariva,

purtroppo i km non si azzerano alla scadenza dei due anni contrattuali e quelli indicati nelle possibili estensioni devono intendersi complessivi. Detto questo, il comportamento del venditore è censurabile e una bella raccomandata alla concessionaria è sicuramente opportuna. Io ne manderei una anche a Volkswagen Italia, chiedendo ad entrambi di trovare una soluzione che ti permetta di mantenere i due anni supplementari portando il chilometraggio a 80.000. Se la trovano è probabile che ti chiedano un'integrazione economica, ma se coincide con la differenza del costo opzionale di listino tra le due possibilità, è logico che sia così.

Tienici aggiornati. Buona giornata.
tig2 bianca
Vw Tiguan 1.4 TSI Comfortline MY2018
150 CV ACT OPF Cambio manuale
Pure White

altariva
Newbie
Newbie
localita: Reggio emilia
Provincia di: Re

Re: Estensione della garanzia

Messaggio da leggere da altariva » mercoledì 5 settembre 2018, 14:05