Il problema e' venuto quando a casa mi sono letto con calma tutto il papiro di fogli contrattuali e li' mi e' venuto il dubbio sull' Art.8 che dice :
Art. 8 - Atti vandalici e/o danneggiamento volontario a seguito di furto totale (valida solo per le autovetture)
A parziale deroga di quanto disposto nelle esclusioni relative alla Garanzia Incendio e Furto , l'assicurazione , nel caso di furto totale e' estesa ai danni materiali e diretti subiti dall'autovettura a seguito di atti vandalici o di danneggiamento volontario.
Secondo voi se la macchina e' parcheggiata sotto casa o per strada e il solito furbo mi regala una firma sulla fiancata senza rubare l'auto l'assicurazione copre il danno ?
Navigando sul sito dell'assicurazione ho visto che esiste la formula PRESTIGE che secondo me e' quello che ci vuole per questi casi , infatti ha delle garanzie in piu' che sono GARANZIA EVENTI SOCIO POLITICI che l' articolo N. 1 dice:
Art. 1 - Oggetto dell' assicurazione
A parziale deroga di quanto disposto nelle esclusioni relative alla garanzia incendio e furto , l'assicurazione e' estesa ai danni materiali e diretti subitidal veicolo di conseguenza di :
Tumulti popolari, scioperi , sommosse
Atti di terrorismo, sabotaggio, vandalismo, e danneggiamento volontario.
Secondo voi devo fare cambiare la polizza oppure va' bene la prima formula che mi hanno offerto.
Grazie a tutti .