Impianto GPL

tutto sulla nostra tiguan
le prime foto, il ritiro, le impressioni, ecc.
Xmangentre
Millennium Member
Millennium Member
Sostenitore 2018
Sostenitore 2018
localita: Bari
Provincia di: Ba

Re: Impianto GPL

Messaggio da leggere da Xmangentre » domenica 4 marzo 2018, 19:14

Macchina nuova impianto a gpl ... non mi sembra una buona idea.
tig2 grigio urano 2000 TDI Business
Altri Dati :
Mirror pack
Fari led
Antifurto volumetrico
:tiguaforum

iPpo75
Newbie
Newbie
localita: Salzano
Provincia di: VE

Messaggio da leggere da iPpo75 » lunedì 5 marzo 2018, 1:07

Io l'ho montato, il più economico (landi 1400€) su un auto usata con 23.000km del 2014 (13.500€).

Il prins gassoso dovrebbe riuscire a contenere i consumi della benzina al 7% ... In provincia di Venezia l'installazione costa 2500€.

Chi parla di impianti da 5000€ forse non sa di cosa sta parlando. Il più costoso é il vialle e costa 3400€. Con 1600€ di GPL fai un macello di strada.

Scusate ma quando dite: "se hai preso il TSI vuol dire che non fai tanta strada" ... Ma chi ve l'ha detto? I fattori di scelta sono tanti ...

Con il serbatoio da 44L faccio parecchia strada e l'ingombro equivale al kit della ruota di scorta, quindi accettabile.

Controlla cosa ti montano di minimo perché a me per il vialle richiedevano un serbatoio mostruoso. E infatti ho lasciato perdere.

Fatti un po' di conti, se col prins a recuperare i 2500/3000€ di installazione ci metti più di 3anni lascia perdere...

Tieni conto che per massa e utilizzo il GPL funziona molto bene in extraurbano (50 - 90km/h). Ma se fai soprattutto città (continue ripartenze) la percentuale di benzina utilizzata sarà più alta.

Xmangentre
Millennium Member
Millennium Member
Sostenitore 2018
Sostenitore 2018

Messaggio da leggere da Xmangentre » lunedì 5 marzo 2018, 8:13

Su una macchina usata, ok il gas , ma su un Tiguan nuovo, perdi pure la garanzia, magari 5 anni solo benzina e poi ci Monti il gpl.
Altri Dati :
Mirror pack
Fari led
Antifurto volumetrico
:tiguaforum

iPpo75
Newbie
Newbie

Messaggio da leggere da iPpo75 » lunedì 5 marzo 2018, 13:50

Xmangentre ha scritto:Su una macchina usata, ok il gas , ma su un Tiguan nuovo, perdi pure la garanzia, magari 5 anni solo benzina e poi ci Monti il gpl.
Si, così hai anche il tempo di verificare che medie fai e che impianto mettere.

doctorRobert
Senior
Senior
localita: Taranto
Provincia di: TA

Messaggio da leggere da doctorRobert » lunedì 5 marzo 2018, 19:42

ma in Italy funziona così: tutti col diesel , mentre col benzina una parte di quelli che stanno sui 10/13mila km e una parte di quelli che non vogliono fastidi con le rigenerazioni; ecco perchè si da per scontato che chi sceglie il benzina fa poca strada, in particolare se parliamo di un suv, di qui la poca considerazione a montare un impianto GPL....certo nel tuo caso ci può stare, soprattutto se macini km
tig2 grigio indio 1.4 TSI Executive DSG Indium Grey
Altri Dati :
Tech Pack
Tetto Panoramico Apribile
Cerchi Victoria Fallas
Discover Pro
Easy Open/Close Pack
Sedili Ergo Active
Safety Pack
Park Assist
Antifurto Volumetrico

iPpo75
Newbie
Newbie

Messaggio da leggere da iPpo75 » martedì 6 marzo 2018, 10:30

Prima di tutto dipende dal budget. Hai poco da farti i conti se ti piace la tiguan ma sei tirato coi soldi e la versione diesel costa molto di più... Metti che sei in dubbio sui km ...

Piergi51
Frequentatore
Frequentatore
Sostenitore 2018
Sostenitore 2018
localita: Mola di Bari
Provincia di: Bari

Messaggio da leggere da Piergi51 » martedì 6 marzo 2018, 13:05

Mah! Io non vedrei tanto la scelta di trasformare a gas la Tiguan piuttosto che acquistare la versione diesel. Se uno sceglie la versione a benzina, è perché gli piace così o anche perché ne fa un uso poco impegnativo. Gassificarla è un'opportunità in più nel caso cambino le condizioni di utilizzo, invece di sostituire la macchina. Io l'ho fatto su una lancia Thema dopo 5 anni ed ha funzionato benissimo dandomi tante soddisfazioni per altri 5 anni.
tig2 rossa 1.4 tsi 150 cv executive
Altri Dati :
tech pack, park assist + rear wiew
- ordinata 25 novembrev2016
- arrivata in concessionaria 30 gennaio 2017.
Ritirata il 2 febbraio 2017.
Afrermarket:
tappetini e vasca baule, terminali cromati, sistema block box per centralina, sign assist kufatech, tendine parasole originali vw, inserti laterali originali vw China.
ah-ah-che-ridere

iPpo75
Newbie
Newbie

Messaggio da leggere da iPpo75 » venerdì 29 giugno 2018, 14:57

Pare che il diesel andrà a morire da qui a 5 anni ...

ginio47
Junior
Junior
Provincia di: to

Messaggio da leggere da ginio47 » venerdì 29 giugno 2018, 15:24

Salve a tutti.. mi è arrivata una notifica dal sito TiguanCLUB e quindi mi sono ricordato dell'esistenza e sono tornato a vedere . Qualcuno di voi.. nel tempo addietro mi aveva contattato per info sull'impianto gpl. Sarò breve..e aggiorno a oggi la situazione!! Tiguan II serie immatricolata 6 giugno 2012, TSI 211 CV Sportiline, DSG 7 rapporti. Fatto fare impianto ICOM iniezione liquida HP ancora prima di ritirarla. Problemi avuti, interruttore avvio pompe pressurizzazione impianto, montato interno montante portiera che si era guastato... (costo 3 euro.. in garanzia). A 96.000 KM iniettore primo cilindro guasto, ma officina VW stessa non ha saputo dire se colpa del GPL.. o.. "doveva capitare"... (passato lavoro in semigaranzia perchè avevo fatto i tagliandi manutenzione) fattostà che a oggi.. gli altri tre iniettori non hanno avuto problemi. Proprio oggi sono scoccati i 150.000 hm., quindi percorrenza media annua di 25.000 km. Mi sono strapagato l'impianto .. e sono soddisfazioni fare il pieno da 44 lt. con 28€, 400 km. di autonomia con guida brillante e che quando vuoi spingere... spingi senza problemi!! (permettetetimi la battuta.. ma alla faccia di quelli che denigravano o denigrano l'impianto ICOM)
Tiguan 2.0 TSI DSG S&S colore Foglia d'Argento ANNO 2012

Xmangentre
Millennium Member
Millennium Member
Sostenitore 2018
Sostenitore 2018

Messaggio da leggere da Xmangentre » venerdì 29 giugno 2018, 21:09

Ottimo