ciao, per avere una visione completa del forum devi registrarti

Rumore lato passeggero

tutto quello che riguarda la tiguan 1
dal 2007 al 2016
.

Autore Argomento
Gaspare
Newbie
Newbie
localita: Vicari
Provincia di: Pa
Stato: Non connesso

Rumore lato passeggero

Messaggio da leggereda Gaspare » mercoledì 11 luglio 2018, 14:36

Ciao a tutti ho una tiguan 2.0tdi 140cv del 2010 4 motion è un paio di mesi che sento un rumore come zumm zumm zumm lato passeggero, e più la macchina si mette sotto sforzo piu forte lo fá.Lo sento anche dentro la presa d'aria sotto il parabrezza vicino l'attacco dell'ammortizzatore.Appena attacco l'aria condizionata non si sente più.Cosa posso fare?Cosa può essere?Grazie a tutti

Route666
Millennium Member
Millennium Member
Supporter Tecnico
Supporter Tecnico
localita: --
Provincia di: PU
Hai ringraziato: 17 volte
Sei stato ringraziato: 61 volte

Re: Rumore lato passeggero

Messaggio da leggereda Route666 » mercoledì 11 luglio 2018, 17:16

Gaspare, innanzi tutto benvenuto nel club, se vuoi presentarti questa è la sezione:
viewforum.php?f=11

Passami la battuta...
Leggendo post simili a questo, ho il dubbio se questo sia il sito del Tiguanclub o di Frate indovino.
tig2 argento tungsteno Nuova Tiguan 2.0 TDI Executive 150CV DSG
Altri Dati :
Sedili sportivi ergoActive, Driving Profile Selection, Park Assist (Area View, Rear View, ParkPilot), Tech Pack (Navigatore "Discover Media", Fari anteriori LED "Signature" e Dynamic Light Assist), Safety Pack (Emergency Assist, Traffic Jam Assist, Rear Traffic Alert e Side Assist Plus). Contratto: 18/11/2016 - Produzione: 04/01/2017 - Verona: 19/01/2017 - Concessionaria RSM: 22/01/2017 - Ritirata: 26/01/2017.

Cerchi SEBRING 7X18 et 43 - Estive: Continental ContiSportContact 5 235/55 R18 100V - Invernali: Pirelli Scorpion Winter 235/55 R18 104H XL ECOIMPACT

Aftermarket: Terminali cromati, Pedaleria sportiva, Porta ombrello, Luce bagagliaio a LED e Luce supplementare con PIR, Rete porta oggetti per bagagliaio, Piano di carico variabile, Cerchi, Tendine parasole, Frigo VW, Tappetini in gomma.
Disattivazione: Start&Stop. Attivazioni: Sign Assist, Litri rabbocco carburante, Grafica AID migliorata, Quadro strumenti sportivo, Selezione colori AID e DM, Logo Bluemotion su DM, Chiusura finestrini porte aperte, Chiusura con segnale acustico, Luci diurne da DM, DLA attivi dopo spegnimento, Luci specchietto accese durante chiusura, DRL posteriori (esterne), Frecce confort a 5 lampeggi, Luci emergenza frenata brusca, collisione multipla e incidente, Area View con Camera 3D, Memoria sedili riscaldati, Laptime, Off-road su DM, Modalità scuola guida, ESC Sport, Chiamata a tre.
tig2 argento tungsteno

frangi65
Tiguanista D.O.C.
Tiguanista D.O.C.
Vice Presidente
Vice Presidente
Supporter Tecnico
Supporter Tecnico
Sei stato ringraziato: 3 volte

Messaggio da leggereda frangi65 » mercoledì 11 luglio 2018, 19:24

: Welcome : : Welcome : : Welcome :
Benvenuto !! :yes :clap

Il rumore che senti se scompare all'accensione del clima è causato dalla puleggia di trascinamento del compressore. Essa ruota costantemente in folle ed entra in presa grazie ad un dispositivo elettromagnetico solo all'atto di accensione del clima.
Noiosetto ma poco importante. La mia lo faceva sin da nuova ed ora ha 8 anni e non ho mai avuto problemi. Se proprio vuoi intervenire segnalalo ad un service VW.
:byebye
Immagine TIGUAN 2.0 TDI T&F 170 CV ( CBBB ) - Blu shadow
Altri Dati :
- Gancio traino,
- regolatore velocità,
- cristalli posteriori oscurati,
- pacchetto specchietti,
- ruota di scorta e piano variabile,
- fendinebbia.
Aftermarket: paraspruzzi posteriori, adesivo 4motion, estensione garanzia, battitacco inox, adesivo Tiguanclub, blocco postit e penna biro 3° Raduno nazionale.
Ordinata 27/10/2009. Ritirata il 29/01/10.
Chiusura automatica specchietti 28/12/14
Gommata Yokohama, Geolandar A/T-S (G012) dal 30/04/14
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Autore Argomento
Gaspare
Newbie
Newbie

Messaggio da leggereda Gaspare » mercoledì 11 luglio 2018, 21:55

Non ho capito cosa vuole dire f.monaldi,sono scritto da ottobre già presentato molto tempo fá.

Autore Argomento
Gaspare
Newbie
Newbie

Messaggio da leggereda Gaspare » mercoledì 11 luglio 2018, 22:01

Comunque grazie al vice presidente.Ma se si vuole intervenire si deve smontare mezza macchina?Come posso accertarmi che il difetto è quello?

Torna a “VW Tiguan my2007-my2016”