Buongiorno a tutti sono un neo iscritto e felice possessore, fra qualche giorno, della mia prima Tiguan 1.4 4MOTION anno 2012 con 40.000 km e vorrei salutare e ringraziare tutti x avermi accettato tra voi. Ne approfitterei x quale domanda essendo neofita:
- la mia Tiguan monta radio di serie che vorrei sostituire col rns510 che fa anche da navigatore, Ă© possibile e cosa Ă© nevessario acquistare oltre rns.
- vorrei montare il gpl con impianto ad iniezione liquida della ICOM, qualcuno l’ha già fatto? Mi ci viene? Percorrenza annua di circa 20.000 km, consumi effettivi a benzina?
Nell’attesa ringrazio tutti
Info navi e gpl
-
Autore dell’argomentoNon connesso
FenixRhegion - Newbie
- localita: Torino
- Provincia di: To
-
Non connesso
iPpo75 - Newbie
- localita: Salzano
- Provincia di: VE
Re: Info navi e gpl
Qualcuno l'ha montato, non si segnalano grossi problemi.
Io ho montato pochi mesi fa un impianto gassoso standard Landi (costo 1400€ a rate 0 interessi) su una Tiguan 1.4TSI da 122cv del 2014 e mi trovo abbastanza bene, percorro 550Km con 36L di GPL e 7L di Benzina (consumo benzina intorno al 16%).
Ho chiesto anche un preventivo per il VIALLE LPDI (3400€), ma mi sono arreso appena ho visto il serbatoio: praticamente la ruota di un camion, un bestione alto 225mm (contro i 180mm di quello che ho montato ora) che letteralmente mi mangiava il bagagliaio. Questo perché gli impianti a iniezione liquida prevedono il serbatoio dotato di pompa.
Quindi diciamo che i possibili punti da valutare nell'impianto iniezione liquida sono:
1) Costo iniziale elevato (con 2.000€ di carburante faccio 30.000 KM prima di iniziare a parlare di pareggio conti)
2) Serbatoio enorme che sacrifica molto il bagagliaio
3) Devi assolutamente avere un installatore ufficiale a pochi km da casa, o magari vicino a lavoro ... insomma facilmente raggiungibile.
Verifica ovviamente perché l'impianto Icom potrebbe essere diverso.
Io ho montato pochi mesi fa un impianto gassoso standard Landi (costo 1400€ a rate 0 interessi) su una Tiguan 1.4TSI da 122cv del 2014 e mi trovo abbastanza bene, percorro 550Km con 36L di GPL e 7L di Benzina (consumo benzina intorno al 16%).
Ho chiesto anche un preventivo per il VIALLE LPDI (3400€), ma mi sono arreso appena ho visto il serbatoio: praticamente la ruota di un camion, un bestione alto 225mm (contro i 180mm di quello che ho montato ora) che letteralmente mi mangiava il bagagliaio. Questo perché gli impianti a iniezione liquida prevedono il serbatoio dotato di pompa.
Quindi diciamo che i possibili punti da valutare nell'impianto iniezione liquida sono:
1) Costo iniziale elevato (con 2.000€ di carburante faccio 30.000 KM prima di iniziare a parlare di pareggio conti)
2) Serbatoio enorme che sacrifica molto il bagagliaio
3) Devi assolutamente avere un installatore ufficiale a pochi km da casa, o magari vicino a lavoro ... insomma facilmente raggiungibile.
Verifica ovviamente perché l'impianto Icom potrebbe essere diverso.
-
Non connesso
Xmangentre - Millennium Member
- Sostenitore 2018
- localita: Bari
- Provincia di: Ba
-
Non connesso
eagle73 - Tiguanista D.O.C.
- Moderatore Globale
- Sostenitore 2017
- Provincia di: IM