Lavaggio motore e chassis - precauzioni?

tutto quello che riguarda la tiguan 1
dal 2007 al 2016
.
Rispondi

Autore dell’argomento
Non connesso

giorgio.lopez
Newbie
Newbie
localita: Napoli
Provincia di: NA

Lavaggio motore e chassis - precauzioni?

Messaggio da leggere da giorgio.lopez » lunedì 22 gennaio 2018, 10:18

Salve ragazzi,

vi scrivo ogni tanto dalla meravigliosa Svizzera, paese inusuale a dir poco, con dei problemi a volte strani.

Eccone uno: devo passare una revisione per cambiare le targhe all'auto dato che finora è stata su targhe francesi e, a quanto pare, uno dei criteri è la pulizia del vano motore e dello chassis (credo, in realtà, perché devono controllare che sia tutto ok e forse verificare il numero di telaio stampigliato, ma non mi sorprenderei se invece fosse autentica follia e amore per il pulito).

Ora, avendo verificato che per tale operazione gli onesti autolavaggi della zona mi chiedono una cifra esorbitante (tipo 50 euro, solo cofano e motore eh, se volessi fare un lavaggio completo parleremmo di piĂą di 100) ho deciso di farlo da solo.

Solo, mi chiedevo, posso usare le lance dei lavaggi automatici a gettoni? Per il vano motore credo di doverle necessariamente usare in un programma a bassa pressione (o magari mettendomi a tipo 3 m dalla macchina, insomma, di sicuro se glielo sparo dentro rompo qualcosa - siete d'accordo?), ma per lo chassis? Secondo voi ci sono zone "delicate" oppure data la posizione esposta posso dare per scontato che è tutto bello solido e posso darci dentro con la pressione (magari tranne in corrispondenza del buco di scolo dal vano motore)?

Grazie mille ragazzi, aiutate un povero italiano con la "pretesa" di non buttare i soldi nel ce**o!

Rispondi

Torna a “VW Tiguan my2007-my2016”