Pirelli Sottozero Winter 240 V

Non connesso

TiguanClub.iT
Utente Disattivato
Utente Disattivato
Grazie Ricevuti: 11 volte

Re: Pirelli Sottozero Winter 240 V

Messaggio da leggere da TiguanClub.iT » mercoledì 31 dicembre 2008, 11:23

...un po' come i piloti di formula 1 quando hanno le gommme da bagnato e la pista inizia ad asciugarsi...
4w 4w 4w
Cioe e complimenti!
John

PS: che potenza che ha il forum è riuscito a far nevicare persino a Certaldo!!

Non connesso

Roby66
Tiguanista ...
Tiguanista ...
Sostenitore TiguanClub
Sostenitore TiguanClub
localita: ..
Provincia di: ..
LocalitĂ : Bergamo

Messaggio da leggere da Roby66 » giovedì 1 gennaio 2009, 12:07

ottima scelta volavia... la stessa mia. Le ho montate a fine novembre e ti posso confermare che queste gomme unite alla grande capacitĂ  di tiguan ti offrono uno strumento sicuro e che ti porta da qualunque parte. Le ho ampiamente testate in questo mese su asciutto a temperature bassissime, su bagnato e specialmente su neve.
Ultimamente testate sulle Dolomiti e si le strade erano pulite, ma ghiacciate, ma i parcheggi degli impianti beh un altro discorso... Ultimo test questa notte, qui a bg nevicava di notte e dovevo andare a vedere i fuochi a 30 km da qui, beh io sono arrivato tranquillamente in tempo e senza problemi (i potenti mezzi della provincia erano a festeggiare) ma altri (e anche piĂą titolati suv) hanno arrancato e scusate era un piacere sorpassare tutti...
Track & Field 2.0 Tdi 140 cv grigio mountain 4WD
Park assist, climatronic, fendinebbia, vetri oscurati posteriori, cerchi da 17 Los Angeles, piano di carico variabile e ruotino di scorta

aftermarket: Antennino peugeot 807 - Battitacco original - Adesivo club - Penna 1°raduno - Cappellino club - Post it club - 4Motion - Gomme invernali Pirelli Winter Sottozero 240 - Calendario 2010 club - Targa personalizzata Tiguan club
Ordinata 13/12/2007 - Ritirata 16/05/2008
Immagine

Non connesso

TiguanClub.iT
Utente Disattivato
Utente Disattivato

Messaggio da leggere da TiguanClub.iT » giovedì 1 gennaio 2009, 16:44

Dopo una quindicina di anni.. "FORSE" domani vado all'Abetone.. a testare le gomme..

:ops!!! :ops!!! :ops!!! :ops!!! :ops!!!

Se non vado domani.. comunque prima del 6 ci vado davvero.. spero di trovare un po di neve sulla strada!!! :gongolo :gongolo :gongolo
questo è un utente di sistema disattivo che si impossessa dei messaggi degli utenti che sono stati :
- dismessi, bannati, disattivati oppure hanno chiesto di essere cancellati.

Non connesso

TiguanClub.iT
Utente Disattivato
Utente Disattivato

Messaggio da leggere da TiguanClub.iT » mercoledì 4 novembre 2009, 12:22

volavia ha scritto:Nella misura 235/55/17.. c'è poco da scegliere.. si tratta di gomme per vetture.. le mia sono siglate MO cioè omologate Merdeces.. non è che la cosa mi faccia particolarmente piacere.. anzi.. mi sta un po sul... "immaginate dove".. ma era l'unico treno di gomme e trattandosi delle migliori in circolazione per il tipo di utilizzo.. l'ho prese senza fiatare..

Riguardo alla definizione, SI è esttamente come ho detto e come è scritto sul libretto di cui parlavo.. non esiste alcuna differenza tra "Termiche, Invernali e da Neve" perchè ognuna di queste definizioni indica una gomma del tipo M+S oppure M-S oppure M/S oppure M&S che è sempre la stessa identica cosa.. SE LO DICE IL MINISTERO DEI TRASPORTI e i produttori di gomme, vuol dire che è così..

Riguardo ai simboli, ecco cosa dice il libretto

Domanda: Alcuni Pneumatici invernali riportano dei simboli aggiuntivi (come ad esempio 3 montagnette stilizzate, fiocchi di neve, ecc..) Questi simboli hanno un significato specifico?

Risposta: Questi o altri simboli similari, che ricordano il periodo invernale, non sono obbligatori a termini di legge. Infatti l'unica indicazione con valenza giuridica per individuare un pneumatico invernale è la marcatura M+S.
I simboli aggiuntivi sono da intendersi come ulteriori indicazioni del costruttore del pneumatico sulle caratteristiche prestazionali su fondo innevato. La maggior parte dei pneumatici per vettura attuali, di tipo invernale, sono caratterizzati dalla importante presenza di lamellature o sottili intagli sui tasselli (blocchi) del battistrada.

I Pirelli Sottozero Winter 240 hanno il fiocco di neve stilizzato dentro un triangolo (montagnetta).

Scusate riprendo questo vecchio topic per aggiungere che su gommadiretto ho trovato i Pirelli W 210 Sottozero con la dicitura M+S.
questo è un utente di sistema disattivo che si impossessa dei messaggi degli utenti che sono stati :
- dismessi, bannati, disattivati oppure hanno chiesto di essere cancellati.

Non connesso

smartwo
Junior
Junior
Provincia di: fi
LocalitĂ : Firenze

Messaggio da leggere da smartwo » lunedì 14 dicembre 2009, 18:48

Di ritorno da pranzo di Natale del Tiguanclub ho trovato sull'Appennino molto nevischio, quindi asfalto bagnato e temperatura anche inferiore agli zero gradi.
La belva con le nuove "scarpe" consigliate dagli amici del forum (grazie ancora Cartig 1w 1w 1w ) saliva (e scendeva) che era una meraviglia: un portento!!!
:smile: :smile: :smile:
Volkswagen Tiguan 2.0 TDI TIP. Sport&Style
Bianco - Pelle Vienna beige - Fari Xeno - Pacchetto Specchietti - Park assist - Volante Multifunzione - radio RCD 510
Ordinata 09/02/2009 Ritirata 14/4/2009
WVG...AUTO 5000
Gomme invernali Pirelli Sottozero
Immagine

Rispondi

Torna a “Pirelli”