chiave non riconosciuta

Fusibili, Batteria, Alternatore, ecc.

Autore dell’argomento
Non connesso

beppecris76
Junior
Junior
localita: Massa
Provincia di: MS
Grazie Ricevuti: 1 volta

chiave non riconosciuta

Messaggio da leggere da beppecris76 » martedì 19 febbraio 2019, 19:06

Buonasera, era tanto che non scrivevo ma purtroppo ora non posso esimermi.
Per chi non lo sa io sono uno di quelli con il discover pro e il media control a cui non c'è stato verso di far funzionare appconnect...

Comunque 6 mesi fa la macchina non mi riconosce la chiave. Mi faccio portare quella di scorta e parto. In officina mi cambiano la batteria della chiave. Rimango perplesso perchè sarebbe la seconda volta in due anni che si scarica e soprattutto perchè non ho avuto alcun avviso di batteria scarica (la prima volta si).
Riparto con una spada di damocle sulla testa...ricapiterĂ ??
La risposta è ovvia. Si, a distanza di circa 6 mesi.

Parto, tutto ok. mi fermo riprovo a partire dopo 15 minuti, chiave non riconosciuta. Sono vicino casa, vado e prendo la seconda chiave. Parto. Mi rifermo 10 minuti e quando riprovo anche la seconda chiave non riconosciuta. Vi lascio immaginare la collezione di imprecazioni... Chiamato servizio mobilitĂ  e macchina rimorchiata.
Scusate se sono prolisso ma vorrei lasciarvi due questioni:
1) ma se la chiave non viene riconosciuta e si ha il keyless c'è verso di mettere in moto?
2) è evidente che non è un problema di chiave ma di centralina. Tra 5.000 km supero i 40.000 km e vado fuori garanzia:cosa possa fare per farmi assicurare un intervento risolutivo (tipo sostituzione centralina) e non come fanno sempre rest centralina, cambio pila e tanti auguri?

ps. 3) a qualcuno è successo qualcosa di simile?

Grazie a tutti. 9q
:argento New Tiguan DSG 150 cv 2.0 TDI 4motion executive, argento tungsteno + discover pro, cerchi 18 Nizza, pacchetto easy open, park assist con area view, interni in pelle, pacchetto off road, ruota di scorta, media control, controllo pressione pneumatici
Prossimamente sostituita con
tig2 grigio indio Tiguan Dsg 150 cv TDI 4motion advanced, indium grey + rline full, park assist con area view, portellone elettrico, leather pack, ruota di scorta, safety pack, blindatura centralina, antifurto, garanzia 4 anni (80.000km), vasca baule

Non connesso

Raffaele_50
Frequentatore
Frequentatore
localita: Salerno
Provincia di: SA
Grazie Inviati: 241 volte
Grazie Ricevuti: 50 volte

Re: chiave non riconosciuta

Messaggio da leggere da Raffaele_50 » martedì 19 febbraio 2019, 19:14

un consiglio da amico, prima cosa spero che tu abbia conservato documentazione che attesta tutto quanto a questo punto richiedere formalmente tramite legale la sostituzione della centralina con una nuova visto che con gli interventi non è stato risolto il problema, per me abbastanza grave.
Raffaele Immagine Tiguan 2019 Advanced 1.5 TSI 150 CV DSG
Altri Dati :
Pure White-Interni: grigio magnetite/nero titanio/grigio cristallo- Cerchi Suzuka 20"-R Line Pack-Easy Open/Close Pack per antifurto volumetrico-Ruota di scorta 18"-Adaptive Chassis Controll-Park Assist videocamera Rear View-Riconoscimento segnaletica-Vw extra time 2 anni a 40000Km-Antifurto volumetrico-Sistema audio DYNAUDIO-Sterzo progressivo-Smoke Pack-Sistema controllo press. pneum. diretta-Comandi vocali-Safety Pack-Rete divisoria-Ricezione DAB+-Keyless aper/chius e avviamento senza chiavi per antifurto-Set tappetini gomma-Vasca baule rigidaContratto firmato il 09.01.2019 - Arrivo concessionaria 04.04.2019 - Immatricolata 08-04-2019 - Consegnata 09-04-2019

Non connesso

alcio
Frequentatore
Frequentatore
localita: villa carcina
Provincia di: BS
Grazie Inviati: 22 volte
Grazie Ricevuti: 46 volte

Messaggio da leggere da alcio » martedì 19 febbraio 2019, 20:46

accidenti !problema non da poco ...l'elettronica e' una brutta bestia quando comincia a dare problemi ..magari e' solo una questione di firmwer della centralina a volte basta cancellare gli errori e reinstallare tutto .
Insisti per sistemare il problema alla fonte ,restare appiedati e' una rottura di @@ inaccettabile.
Advanced Sport 2.0 TSI 4motion

Autore dell’argomento
Non connesso

beppecris76
Junior
Junior

Messaggio da leggere da beppecris76 » giovedì 21 febbraio 2019, 17:17

Il concessionario sostiene che è tutto a posto. Cambiate le batterie delle due chiavi. Funziona tutto no?
Sono perplesso....e preoccupato...
G
:argento New Tiguan DSG 150 cv 2.0 TDI 4motion executive, argento tungsteno + discover pro, cerchi 18 Nizza, pacchetto easy open, park assist con area view, interni in pelle, pacchetto off road, ruota di scorta, media control, controllo pressione pneumatici
tig2 grigio indio Tiguan Dsg 150 cv TDI 4motion advanced, indium grey + rline full, park assist con area view, portellone elettrico, leather pack, ruota di scorta, safety pack, blindatura centralina, antifurto, garanzia 4 anni (80.000km), vasca baule

Non connesso

urika
Frequentatore
Frequentatore
localita: brescia
Provincia di: bs
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 13 volte

Messaggio da leggere da urika » giovedì 21 febbraio 2019, 20:54

Ma la vecchia chiave di accensione ..era tanto difficile da usare ....volete le comoditĂ  pagatele anche in termini di scocciature .......mai e poi mai vorrei una chiave elettronica ..
Immagine Tiguan sport&stile 150 cv due ruote motrici cambio manuale
Altri Dati :
consegnato il 02-08 2016.. colore bianco my12bianca

Non connesso

alcio
Frequentatore
Frequentatore
localita: villa carcina
Provincia di: BS
Grazie Inviati: 22 volte
Grazie Ricevuti: 46 volte

Messaggio da leggere da alcio » giovedì 21 febbraio 2019, 22:09

Beh andava bene anche la manovella ai primi del 900 ,pero sia pure con qualche guasto se l'e' cavata bene anche il motorino di avviamento.
Le nuove tecnologie sono utili e comode ,sarebbe bene prima di metterle in commercio raggiungere un'affidabilita' totale.
Advanced Sport 2.0 TSI 4motion

Autore dell’argomento
Non connesso

beppecris76
Junior
Junior

Messaggio da leggere da beppecris76 » venerdì 22 febbraio 2019, 17:35

urika ha scritto: ↑
giovedì 21 febbraio 2019, 20:54
Ma la vecchia chiave di accensione ..era tanto difficile da usare ....volete le comoditĂ  pagatele anche in termini di scocciature .......mai e poi mai vorrei una chiave elettronica ..
ordino un calesse la prossima volta...sporca un po' ma il cavallo generalmente non muore all'improvviso...
G

Non connesso

urika
Frequentatore
Frequentatore

Messaggio da leggere da urika » venerdì 22 febbraio 2019, 20:36

Ragazzi ..forse io sono un poco più vecchio di voi ..e l'esperienza insegna molte cose ......col tempo capirete ....un tale Henry Ford..che non era sicuramente l'ultimo arrivato ..diceva ..che in una macchina quello che non cè non si può rompere ..meditate gente .......
Altri Dati :

Non connesso

Andre_BG
Junior
Junior
localita: San Pellegrino Terme
Provincia di: BG
Grazie Inviati: 23 volte
Grazie Ricevuti: 9 volte

Messaggio da leggere da Andre_BG » sabato 23 febbraio 2019, 8:30

Andiamo a piedi allora, di sicuro non si potrĂ  rompere nulla , di meccanico almeno ....

:-) si scherza ovviamente, tuttavia penso che respingere l'innovazione sia sbagliato, anche se ancora in alcuni settori i piĂą "navigati" mantengono una mentalitĂ  radicata a quando tutto restava immutato per anni se non decenni e come professionisti erano o sono restii a dover rimparare quanto prima sapevano fare e ora sono competenze che invecchiano precocemente.
Ma trovo altrettanto sbagliata la tendenza a mettere sul mercato prodotti immaturi con l'attenuante degli aggiornamenti software, tuttavia non mi sembra questo il caso.
:argento > ---- ASPETTANDO ----> tig2 argento tungsteno

Non connesso

urika
Frequentatore
Frequentatore

Messaggio da leggere da urika » sabato 23 febbraio 2019, 21:07

Ciao ...voglio precisare il mio pensiero ..perchè sembra che sono contro al progresso ....io accetto volentieri le innovazioni quando hanno un senso ..ossia sulle vetture è ottima la frenata di emergenza che interviene in caso di distrazione o il mantenimento delle carreggiata per la sicurezza ...ma trovo inutile un dispositivo come la chiave elettronica dove con un semplice movimento accendo l'auto con la chiave meccanica ...i tergicristalli automatici per esempio ..a cosa servono ...lo vedo quando piove e non faccio sforzi a pigiare un bottone .......voglio dire che molte cose che abbiamo sulle nostre auto sono veramente indispensabili così come sono progettate ..penso di nò ..tutto questo complica l'elettronica della vettura e il conseguente malfunzionamento di qualcosa .....incazzature e spese per riparazioni magari inutili ....
Altri Dati :

Rispondi

Torna a “Problemi Impianto Elettrico”