chiave non riconosciuta

Fusibili, Batteria, Alternatore, ecc.

Non connesso

BlackRibbon
Amministratore
Amministratore
Presidente
Presidente
localita: Bologna
Provincia di: Bo
LocalitĂ : Bologna, Italy
Grazie Inviati: 65 volte
Grazie Ricevuti: 365 volte

Re: chiave non riconosciuta

Messaggio da leggere da BlackRibbon » domenica 24 febbraio 2019, 0:40

tu non sei contro progresso, ma penso che tu sia invece molto "conservatore".
il tergicristallo citato come esempio, se non ti piace che intervenga in autonomia semplicemente lo tieni disattivo.
sul keyless posso darti ragione, però tenere la chiave in tasca e premere un bottone per la messa in moto , almeno io, non lo trovo così scocciante. anzi a me succede il contrario quandovado a guidare la Polo e tiro nella maniglia per aprirla senza aver schiacciato il tasto del telecomando e poi cerco il pulsante per la messa in moto ....

io poi avendo sempre lavorato nel settore informatico non posso direi altro che :
viva l'innovazione e viva il progresso
:rido: 3s : aleee :
ImmagineImmagine 2.0 TDI 190 cv Rline Executive
Altri Dati :
Immagine
e come dicono i tedeschi " und so weiter " cioè tutto quello che è previsto di serie ....
ordinata il 16.03.2017,
prodotta il 29.06.2017, arrivata il 12.07.2017,
immatricolata il 19.07.2017,
ritirata con calma il 24.07.2017 ore 17.00

qui ==>>Tiguan_AD148T_BlackRibbonCar

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Immagine
..... i miei cani :
Immagine.......... Nora.. . e . .Immagine.......... Tarim

Autore dell’argomento
Non connesso

beppecris76
Junior
Junior
localita: Massa
Provincia di: MS
Grazie Ricevuti: 1 volta

Messaggio da leggere da beppecris76 » martedì 5 marzo 2019, 11:34

Ragazzi torniamo alle cose utili.
Qualcuno ha sostituito la pila del telecomando senza andare dal concessionario? Sapete il modello preciso e compatibile?
No perchè a questo punto ne tengo un paio in macchina...
G
:argento New Tiguan DSG 150 cv 2.0 TDI 4motion executive, argento tungsteno + discover pro, cerchi 18 Nizza, pacchetto easy open, park assist con area view, interni in pelle, pacchetto off road, ruota di scorta, media control, controllo pressione pneumatici
Prossimamente sostituita con
tig2 grigio indio Tiguan Dsg 150 cv TDI 4motion advanced, indium grey + rline full, park assist con area view, portellone elettrico, leather pack, ruota di scorta, safety pack, blindatura centralina, antifurto, garanzia 4 anni (80.000km), vasca baule

Non connesso

BlackRibbon
Amministratore
Amministratore
Presidente
Presidente

Messaggio da leggere da BlackRibbon » martedì 5 marzo 2019, 12:10

Provato a fare una ricerca nel forum e soprattutto nelle guide.... chi cerca trova !!!!!
Altri Dati :
Immagine
e come dicono i tedeschi " und so weiter " cioè tutto quello che è previsto di serie ....
ordinata il 16.03.2017,

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Immagine
..... i miei cani :

Non connesso

Raffaele_50
Frequentatore
Frequentatore
localita: Salerno
Provincia di: SA
Grazie Inviati: 241 volte
Grazie Ricevuti: 50 volte

Messaggio da leggere da Raffaele_50 » martedì 5 marzo 2019, 12:41

ah-ah-che-ridere bho...ma è mai possibile, quanti soldi si buttano via per niente. Ma i libretti d'istruzioni sono opzional?
Raffaele Immagine Tiguan 2019 Advanced 1.5 TSI 150 CV DSG
Altri Dati :
Pure White-Interni: grigio magnetite/nero titanio/grigio cristallo- Cerchi Suzuka 20"-R Line Pack-Easy Open/Close Pack per antifurto volumetrico-Ruota di scorta 18"-Adaptive Chassis Controll-Park Assist videocamera Rear View-Riconoscimento segnaletica-Vw extra time 2 anni a 40000Km-Antifurto volumetrico-Sistema audio DYNAUDIO-Sterzo progressivo-Smoke Pack-Sistema controllo press. pneum. diretta-Comandi vocali-Safety Pack-Rete divisoria-Ricezione DAB+-Keyless aper/chius e avviamento senza chiavi per antifurto-Set tappetini gomma-Vasca baule rigidaContratto firmato il 09.01.2019 - Arrivo concessionaria 04.04.2019 - Immatricolata 08-04-2019 - Consegnata 09-04-2019

Non connesso

Paolo Saccenti
Newbie
Newbie
localita: Monza
Provincia di: MB

Messaggio da leggere da Paolo Saccenti » martedì 5 marzo 2019, 17:48

salute a tutti, mi sono appena iscritto al forum. Ho un Tiguan del 2017 con keyless. Dopo un anno tutte e due le chiavi ogni tanto si resettano, nel senso che schiacciando i testi il led non si illumina. Il cambio della pila ripristina la chiave ma ri-sostituendo la pila nuova con quella vecchia la chiave funziona di nuovo. Il problema mi è successo almeno quattro volte in due soli posti. Ho pensato a delle interferenze elettromagnetiche visto che uno dei due posti è vicino ad una grande antenna (parco di Monza) e l'altro è in vicinanza di molte radiotrasmittenti, quelle da modellisti in frequenza 2,4 GHz, accese. Il concessionario mi ha semplicemente cambiato la pila la prima volta, ma tutte le altre l'ho fatto io. Qualcuno ha risolto il problema? saluti Paolo

Autore dell’argomento
Non connesso

beppecris76
Junior
Junior

Messaggio da leggere da beppecris76 » mercoledì 6 marzo 2019, 15:13

Grazie Paolo. Finalmente una notizia interessante!!!
Proverò.

Anche se penso come te che con tutti i soldi che abbiamo pagato per queste macchine la cosa è vergognosa...
:argento New Tiguan DSG 150 cv 2.0 TDI 4motion executive, argento tungsteno + discover pro, cerchi 18 Nizza, pacchetto easy open, park assist con area view, interni in pelle, pacchetto off road, ruota di scorta, media control, controllo pressione pneumatici
tig2 grigio indio Tiguan Dsg 150 cv TDI 4motion advanced, indium grey + rline full, park assist con area view, portellone elettrico, leather pack, ruota di scorta, safety pack, blindatura centralina, antifurto, garanzia 4 anni (80.000km), vasca baule

Non connesso

MrZed100
Junior
Junior
localita: Milano
Provincia di: Mi

Messaggio da leggere da MrZed100 » domenica 10 marzo 2019, 11:02

Buongiorno,
sono abituato con il keyless a tenere sempre le chiavi nella tasca del giubbino e non ho mai avuto problemi ne con la chiusura/apertura della macchina ne con l'avviamento.
Mi è capitato però recentemente (di notte ovviamente per la legge di Murphy) che l'apertura dell'auto è avvenuta correttamente, ma quando ho premuto il pulsante start non si avviava l'auto ( girava a vuoto il motorino di avviamento ma non partiva la macchina, il display non mi dava alcun messaggio informativo tipo "chiave non rilevata o simili" ).
Sono riuscito fortunatamente a risolvere premendo start con la chiave appoggiata sotto al volante.
Le mie domande sono le seguenti :
1) C'è la possibilità di avviare l'auto anche in modalità tradizionale inserendo la chiave ? C'è uno sportellino nascosto dove inserirla ?
2) C'è modo di sapere se la batteria del telecomando si sta scaricando in modo da non ritrovarsi a piedi ? Quanto può durare una batteria del telecomando ?

Grazie

Non connesso

BlackRibbon
Amministratore
Amministratore
Presidente
Presidente

Messaggio da leggere da BlackRibbon » domenica 10 marzo 2019, 11:55

1) no nessun'altro modo oltre quello che hai giĂ  fatto.
Fanno appoggiare li la chiave perché è il punto con maggior sensibilità.
2) sul display in genere viene segnalato, tuttavia spesso è successo il contrario. La batteria dura circa un paio d'anni, anch'io l'ho già sostituita.
Altri Dati :
Immagine
ordinata il 16.03.2017,

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Immagine
..... i miei cani :

Non connesso

Paolo Saccenti
Newbie
Newbie
localita: Monza
Provincia di: MB

Messaggio da leggere da Paolo Saccenti » martedì 19 marzo 2019, 17:39

quando ho avuto il problema con la chiave, sul display del cruscotto non è comparsa alcuna spia. Come avevo già detto sostituendo la pila con una nuova la chiave ha ricominciato a funzionare, ma rimettendo la pila vecchia dopo qualche decina di minuti, ha funzionato lo stesso per ancora diverse settimane. Per questo motivo non credo che sia un problema di batteria. Ma sul display esiste la spia di bassa tensione della batteria?
Il primo problema l'ho avuto dopo un anno di utilizzo, gli altri nei successivi mesi.

Autore dell’argomento
Non connesso

beppecris76
Junior
Junior

Messaggio da leggere da beppecris76 » lunedì 25 marzo 2019, 20:40

L'avviso c'è. Tanto è vero che quando mi si è scaricata me lo ha segnalato. A me dopo circa 1 anno.
Il problema è che le altre due volte non mi ha riconosciuto la chiave senza alcun preavviso.
Cmq ho provato a rimettere la pila vecchia che mi avevano cambiato ed in effetti funziona di nuovo.
Penso a un difetto delle chiavi che si impallano. Entrambe. Anche la seconda me lo fa.
G

Rispondi

Torna a “Problemi Impianto Elettrico”